Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ASSETTO BALE PIU MOLLE

Andare in basso 
+20
faustino11
markbomba
NEVERDIA
pigi
54rudy
KIID FER
GIO'SOBILLATORE
Durito
xmode
Gerry012
ferro89
ciano
lallo
Jawaly
led_z
Ferro 91
Tcheunne
full metal jacket
Lorenzo Ferro
max69
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ott 15, 2013 11:04 pm

Esatto, kit assetto golf seconda serie. Che memoria!! lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeMar Nov 26, 2013 3:47 pm

basta molle troppo lunghe troppo piccole troppe spire il futuro è qui


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

in fase di montaggio gia battezzata l' a n t i m o l l a
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 3:01 pm

l' ANTIMOLLA CHE PRENDE POSTO sotto il berto


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


a piacere mi regolo l'altezza del mezzo a piu 4 cm 5 6 7 8 ed anche la rigidita
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 3:09 pm

APPERO' !!

una foto in twist ?

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
pigi

pigi


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 52
Località : Borghi (FC)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 3:10 pm

Valore commerciale dell'operazione?
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 3:25 pm

due settimane di lavoro per la realizzazione delle piastre introvabili in commercio ovviamente zincate a caldo viti in acciaio inox
odio la ruggine......

non ci devo fare gare ma viaggiare con assetto perfetto e senza saltellare come un capretto

quindi pressione sulle antimolle a 1 atm +6cm di altezza in piu per fuoristrada invece metto 1,8 atm la pressione + 9 cm ma ovviamente aumenta la rigidita

ora devo cambiare gli ammo per migliorare ancora

assetta da strada


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

posso salire ancora 2 cm
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 4:02 pm

purtroppo volevo metterle pure io ma sono troppo rognose con il tempo si forano ecc ecc...
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 4:55 pm

si bucano ??
una gomma si puo bucare
in che senso si bucano fammi capire
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 7:12 pm

le ho viste montate sui camper per fare anche da stabilizzatori... mi pare la soluzione più sensata per l'uso descritto.

visto che si fa una modifica importante è una cosa buonissima anche poterla regolare, cosa che con le molle vedo un po' duretta....
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 7:50 pm

Se ne era parlato tempo addietro e, mi pare, qualcuno li aveva anche montati. Da cosa ricordo ottime per uso stradale meno x l'off per problemi in compressione. Poi guardo se trovo il post in cui se ne parlava

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 8:42 pm

Questo è il topc in cui se ne parlava, aperto da Nev visto che un suo amico li aveva. La discussione non fu approfondita, facci sapere obbiettivamente come ti troverai

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:34 pm

non sono ingombranti come quelle del vecchio post
si montano sui camper io le ho su da 20 anni sul mio camper ducato e non si sono bucate come mi si diceva sopra
in questi anni in cui col camper ci ho percorso quasi 180k km ho potuto apprezzare il perfetto allineamento che tengono quando si ha attaccato un rimorchio un po pesante che sovraccarica la balestra (si aumenta un po la pressione e via senza problemi)
oggi ho fatto 140 km col bertone su strada innevata (sta nevicando da ieri) e mi sembra che il mezzo ci abbia guadagnato in stabilita ho problemi in rilascio ma penso sia dovuto agli ammo d.o.c. mai sostituiti che sto cercando
poi vi faro sapere

Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 28, 2013 10:43 am

in effetti il problema in compressione è reale, non credo possano andare completamente a pacco.

però se si aggiunge un compressorino a bordo e un'elettrovalvola da comandare dall'interno si riuscirebbe a scaricare l'aria in situazioni limite dove si vuole poter comprimere il più possibile, per poi rigonfiare e tornare all'assetto normale appena usciti dalla situazione difficile.
Senza contare che con un po' di manualità si riuscirebbe a controllarle singolarmente da dentro.Tipo scaricarle totalmente da una parte e gonfiarle dall'altra.... mi pare che sarebbe un bel vantaggio.

un ferro lowrider (ma solo di dietro) insomma Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 28, 2013 5:06 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non c'è il compressore ma si controlla da dentro l'abitacolo tramite due valvoline poste sotto i rispettivi manometri uno per la sospensione destra uno per la sinistra
si gonfiano e sgonfiano esattamente come le gomme dell'auto
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 28, 2013 10:44 pm

Io penso che per l'uso stradale e per un off molto leggero ....giusto a livello di sterrati anche sul veloce siano in effetti un'ottima soluzione ...
Per l'uso un po' più hard gli do al massimo sei mesi di vita ...questo alla luce del fatto che ho devastato i silentblock delle balestre in poco più di due anni ...sarà sicuramente anche colpa dei revolver
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 28, 2013 11:19 pm

Tcheunne ha scritto:
Io penso che per l'uso stradale e per un off molto leggero ....giusto a livello di sterrati anche sul veloce siano in effetti un'ottima soluzione ...
Per l'uso un po' più hard gli do al massimo sei mesi di vita ...questo alla luce del fatto che ho devastato i silentblock delle balestre in poco più di due anni ...sarà sicuramente anche colpa dei revolver
inoltre essendo ad aria compressa, più le alzi (cioè le pompi) più diventano dure, perdendo completamente compressione.
secondo me NON sono la soluzione per l'off road.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 28, 2013 11:31 pm

Comunque ottimo il lavoro di adattamento e realizzato da vero maniaco ferroso !!
Sarebbe interessante vederlo in azione ....giusto per vedere il livello di compressione e estensione ...se hai la possibilità di fare qualche foto non sarebbe male
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeVen Nov 29, 2013 1:00 am

Tcheunne ha scritto:
Comunque ottimo il lavoro di adattamento e realizzato da vero maniaco ferroso !!
Sarebbe interessante vederlo in azione ....giusto per vedere il livello di compressione e estensione ...se hai la possibilità di fare qualche foto non sarebbe male
Quoto. Solo i toni son stati un pò alti

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeVen Nov 29, 2013 3:04 am

Tcheunne ha scritto:
Comunque ottimo il lavoro di adattamento e realizzato da vero maniaco ferroso !!
Sarebbe interessante vederlo in azione ....giusto per vedere il livello di compressione e estensione ...se hai la possibilità di fare qualche foto non sarebbe male
fiiiiiiischio! lavorone vero! Wink
Torna in alto Andare in basso
faustino11




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.11.11

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeVen Nov 29, 2013 6:40 pm

Ciao a tutti, allora grazie al vostro spunto anche ho uno stupendo ferro bale+ molle ormai da quasi due anni, ho messo le molle posteriori di una golf 4 applicando una piastra con guida  sotto mentre sopra ho lasciato i tamponi originali, allungato ammo originali e gli attachi dei tubi freno.
L'ammortizzatore in allungo arriva a fine corsa e limita, bisognerebbe allungare gli ammo, tutti i tubi e magari montare dei biscottini dinamici.... ma per ora è andato tutto ok.
naturalmente davanti le barre sono andate a max del tiraggio e si è alzata un bel pò ma potrei benissimo far concorrenza ad un gokart da quando è rigida, più che altro perchè l'estensione è compromessa dai fine corsa del trapezio, in pratica ho solo escursione in positivo, la negativa non esiste.
Però ho avuto un'idea che ho rubato da un mio amico preparatore, prima che il suo ferro diventasse a doppio ponte,aveva lasciato i trapezi, tolto quelle barre durissime e impantato attraverso una sede delle molle tra trapezio e telaio, risultato riuscivo a comprimere il ferrazzo come fosse una renault 4.... spettacolo !!!
sinceramente mi son stancato di sbattere la capoccia nel tettuccio, vedròdi fare un progetto in merito per risolvere in parte una pecca dei nostri muli, a presto.....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeVen Nov 29, 2013 7:25 pm

L'idea delle molle all'anteriore è molto interessante, però, oltre ad avere una macchina più morbida, non penso che si riuscirà ad ottenere più escursione. Penso che l'unico che abbia fatto questa modifica sia lo scricciolo qui sul forum.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeVen Nov 29, 2013 7:35 pm

Bene Faustino! Da quando Cobra è fidanzato e senza Ferro, e da quando Kiid è in brasile, non si sente più parlare di modifiche e studi all'anteriore.... Anche Mark che ci aveva stuzzicato parlando di molle e puntoni, deve essersi preso un meritato periodo sabbatico dopo il lavorone che ha fatto sulla sua "bomba". Qua in zona da me, c'è una officina che da poco ha modificato un Ferro a molle e puntoni ma quando sono corso a vedere, la macchina era già stata ritirata dal proprietario..... devo trovare chi è, e buttarmi sotto a fare foto a raffica!!!!
L'ideale sarebbe trovare per l'anteriore una modifica assimilabile a quella del posteriore per semplicità, efficienza ed economicità.
Buon Ferro a tutti!
lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
faustino11




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.11.11

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeVen Nov 29, 2013 8:16 pm

ulteriori info... sono state montate molle anteriori di una clio 2-3 serie...
penso sia la soluzione più semplice come al posteriore, basta saldare le sedi delle molle è il gioco è fatto...certo l'escursione quella è... e quella rimane.
Comunque oltre a quella modifica sono state apportate diverse modifiche la cuore pulsante, modifiche che facevano venire la pellaccia d'oca al risuono di quei giri così veloci a salire...
bobbina maggiorata con cavi siliconici e candele a 4 punti
un affare che aumenta la pressione della benza
volano allegerito e equilibrato
e per finire in bellezza iniezione a doppio corpo dellA clio 1.8 16 v, inserita perfettamente con saldature difficili da intravedere... risultato ????
UNA BOMBA Shocked Shocked Shocked Shocked 
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeVen Nov 29, 2013 9:10 pm

Foto e filmati?? lol! lol! bounce bounce 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitimeVen Nov 29, 2013 9:31 pm

quelle montate da me si aprono max 25 cm perchè non ho neanche ammo che possono andare oltre tale misure
ho notato invece che dando piu pressione non si indurisce molto il posteriore perche le balestre gli lavorano nell'altro senso non facendo incrementare in maniera esponenziale la durezza
come avete detto il mio è principalmente   un uso stradale e off molto tranquillo

per i super allunghi in estensione si possono usare queste il mercato offre molte misure di queste sospensioni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

per l'antimolla chiedo umilmente scusa a tutti i mollettari

la mia era una battuta per risvegliare gli animi e ci sono riuscito........
ultimamente  c'è una certa calma  a mio avviso esagerata sui vari post
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ASSETTO BALE PIU MOLLE
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» ASSETTO BALE PIU MOLLE
» ASSETTO BERTONE FREECLIMBER 2 BALE+MOLLE
» Bale + molle: come infilo le molle???
» Molle + bale
» Molle + bale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: