Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ASSETTO BALE PIU MOLLE

Andare in basso 
+20
faustino11
markbomba
NEVERDIA
pigi
54rudy
KIID FER
GIO'SOBILLATORE
Durito
xmode
Gerry012
ferro89
ciano
lallo
Jawaly
led_z
Ferro 91
Tcheunne
full metal jacket
Lorenzo Ferro
max69
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 1:26 pm

io monto le balestre originali, a giudicare dal loro stato Sad 

Dovrò togliere un foglio? Questo è il mio dubbio....

Cmq sono curioso di sapere quali molle ha montato ferro 91
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 1:33 pm

nell'altro post ha scritto che ha montato le molle di una grande punto, che a mio parere non sono molto adatte. comunque se molti le balestre 3+1 originali dovresti andare benissimo con le molle panda posteriori
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 1:35 pm

Quelle ho preso.

Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!

Ferro 91, aspettiamo un riscontro!

Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 11:17 pm

ferro91 ha scritto:
ciao raga e da un po che non ci si sente, sapete dopo le modifiche al posteriore (molle e allungam. ammo ) l'auto e molto rigida non ammortizza per niente soprattutto in citta e inguidabile,  cosa mi dite per renderla un po piu soffice?? causa dei rev che non ho?? o molle sbagliate??

Primo se non hai i rev non hai praticamente estensione. Hai si allungato gli ammo ma sei comunque limitato all'estensione delle bale.
Non so che molle hai montato ma se assomigliano alle foto delle molle che abbiamo messo noi dovrebbero andare bene. (più rigide le nere di Tche Max e Gio, piu morbide le rosse di Cobra e mie) Tieni presente che più le spire sono distanziate più la molla è dura. Ovviamente influisce sulla durezza anche il diametro della spira stessa. Se hai montato molle x assetto sportivo probabilmente sono parecchio dure, tenuto conto che non è prevista la balestra.
Il tipo di balestre secondo me incide poco sulla morbidezza, io monto 4+1 heavy e avevano un paio d'anni quando ho montato le molle, ammorbidendo di parecchio il ferro. Facci sapere, ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 12, 2013 5:01 pm

Ciao Led,

quindi oltre alle molle devo mettere per forza i rev.... non si può soprassedere per un poco?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 12, 2013 8:25 pm

Si ma ti rimarrà un ferro un pò "impiccato" in estensione. Non dovrebbe dare grossi problemi a patto che hai allungato almeno gli ammo, altrimenti rischi i trovarti la ruota esterna alla curva che non ha aderenza (visto)

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Lug 13, 2013 5:44 pm

Ho la modifica per gli ammo modello "Jawali", Nel senso che ho rifatto una specie di prolunga uguali alla sua.

Appena possibile vado con gli ammo lunghi, prima devo mettere a posto una serie di piccole cosette... luce posteriore dx, contakm, illuminazione contackm, ripristino faretti ant. , parafango sxc ammaccato...

.... per fortuna c'è il motore che mi da soddisfazione!!cheers 

Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Lug 13, 2013 10:27 pm

secondo me ti conviene mettere almeno i revolver. Con le molle lavorano molto bene anch'essi, never ti può confermare!!
comunque led secondo me influisce anche lo stato della centina. Io ho messo le molle della panda, che tutti ritengono molto morbide, insieme alle balestre 4+1 da carico con ancora una discreta centina e il ferro è molto rigido, probabilmente da te è diventato più morbido perchè avevi le bale più fiacche...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Lug 13, 2013 11:39 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Queste le balestre che ho mntato a luglio 2009, nuove 4+1

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E queste le molle montate nell'ottobre del 2011

Le bale erano giu, ma con 2 anni di vita non erano sicuramente snervate più di tanto. Secondo me la differenza la fa la molla progressiva che ho montato. Ma anche chi ha montato molle piu rigide non si è lamentato di eccessiva durezza del ferro. In ogni caso anche le piu rigide erano, in misura minore, progressive, come da foto che segue

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Secondo me alla fine è solo una questione di tipo di molla, le bale influiscono poco in quanto lavorano molto meno. Mia opinione!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 19, 2013 8:02 pm

Ragazzi scusate il ritardo, per ora ho smontato le mollone della grande punto, causa rigidità del ferro assurda, il ferro è tornato alla normalità, vorrei provare ad accorciare le molle della grande punto ma cmq hanno delle spire abbastanza spesse e un diametro anche grande quindi non credo si ammorbidiranno molto, cercherò delle molle di una pandina per una prova!!geek 
Torna in alto Andare in basso
xmode

xmode


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.03.12
Località : CeraunavoltaL'Aquila

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 10, 2013 10:59 pm

Scusate ma ho bisogno di riaprire la discussione.... piu che altro ho bisogno di una mano VERA!!!!!

ho le bale originali 3+1 completamente sbragate e avrei intenzione di rialzare un pò il ferro, giusto per fare un pò di strade accidentate e sconnesse (no extreme impiccation!!) nel tempo libero senza sbattere il tampone contro il ponte.

Consigli molle (ho il bombolone gpl)?? panda post o altro?

biscottini originali o revolver??

piu o meno misure per la prolunga degli ammortizzatori originali?

Thanks!!!ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 917223 
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Set 19, 2013 9:30 pm

se fai solo strade bianche tieni i biscotti originali o al massimo metti i dinamici. Io ho le molle panda da diversi mesi, devo dire che non vanno male però, sulla mia macchina, non sono il massimo della morbidezza. Prossimamente mi piacerebbe provare quelle progressive tipo Led...
Torna in alto Andare in basso
xmode

xmode


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.03.12
Località : CeraunavoltaL'Aquila

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 30, 2013 12:47 pm

per molle intendi le molle di sovracarico della panda?

che balestre monti?

hai il gpl?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 30, 2013 9:28 pm

si ho il gpl, ho le balestre havy duty della milner 4+1. Anche led ha le stesse balestre ma con le molle progressive si trova molto meglio...
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 09, 2013 1:09 pm

domanda scema: ok portare in alto il c**o, ma davanti che si fa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 09, 2013 9:37 pm

ci sono miliardi di post a riguardo, il più guru nel settore "anteriore" è il cobra che ha addirittura abbassato il differenziale per far lavorare meglio le crocere dei semiassi. Comunque tutti si limitano a tirare la barre.
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 8:54 am

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO :

si comunica alla gentile clientela che con una tiratina di barre e "senza" ammortizzatori anteriori il Ferro in off e' proprio ok !

eggia' ! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: bale piu' molle   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 11, 2013 12:09 am

full metal jacket ha scritto:
ci sono miliardi di post a riguardo, il più guru nel settore "anteriore" è il cobra che ha addirittura abbassato il differenziale per far lavorare meglio le crocere dei semiassi. Comunque tutti si limitano a tirare la barre.
-....non diciamo eresie!!!qui il vero "guru" x ora sono ANCORA io!!punto e basta!!!


...PRETENDO DELLE SCUSE A RIGUARDO!!!


....HO TIRATO LE BARRE,GLI HO FATTO SCARICARE IL PRECARICO,HO TAGLIATO I FINECORSA DEI TRAPEZI,HO ABBASSATO ANCHIO IL DIFF,FACENDO UN BODY AL CONTRARIO DI 3CM,XCHE' I SEMIASSI E  CROCERE   SIANO NUOVAMENTE DRITTI  COME IN   ORIGINE  ...........E    I    MIEI    AMMO   ANTERIORI   SONO   DEI  LUNGHI    MONROE   A   GAS   CHE   MONTAVO    PRECEDENTEMENTE  SUL   POSTERIORE.....ho reinventato i kiidflex,che hanno dato il via a tutte le modifiche sul posteriore del ferro...vabe'..vabe'...continuate a non considerarmi...ho le spalle larghe io..(ex bodybuilder)so' accusare i colpi io...ex fidanzato con una che mi picchiava quotidianamente...vabe'..vabe'..faccio finta di non aver letto anche questa...Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 11, 2013 10:51 am

scusa kiid, volevo solo dire che cobra è stato il pioniere nel settore "abbassamento differenziale" ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 931257
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 11, 2013 11:24 pm

diamo al kiid cio' che e' di kiid.

rendiamo omaggio al kiid siempre.

riconosciamo al kiid i suoi meriti

e rendiamone grazie come il Kiid merita

Amen !

piaciuta la mia ode al kiid ?

lol! lol! lol!  da GIO'

Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: assetto bale piu' molle   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ott 12, 2013 2:58 am

GIO' ha scritto:
diamo al kiid cio' che e' di kiid.

rendiamo omaggio al kiid  siempre.

riconosciamo al kiid i suoi meriti

e rendiamone grazie come il Kiid merita

Amen !

piaciuta la mia ode al kiid ?

lol! lol! lol!  da GIO'

..Very Happy non male!!anche se' secondo me'...facendo nel contempo un lavoro congiunto di squadra,non sottovalutando mai l'obbiettivo,mirando all'apice della risoluzione..si puo' sempre migliorare!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ott 12, 2013 8:11 pm

KIID FER ha scritto:
GIO' ha scritto:
diamo al kiid cio' che e' di kiid.

rendiamo omaggio al kiid  siempre.

riconosciamo al kiid i suoi meriti

e rendiamone grazie come il Kiid merita

Amen !

piaciuta la mia ode al kiid ?

lol! lol! lol!  da GIO'

..Very Happy non male!!anche se' secondo me'...facendo nel contempo un lavoro congiunto di squadra,non sottovalutando mai l'obbiettivo,mirando all'apice della risoluzione..si puo' sempre migliorare!!
................................anche se c'è sempre alla base un errore di progettazione............................. Vero KIID? lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: ASSETTO BALE PIU' MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ott 13, 2013 5:47 pm

....EEEHH CARO LED...MICA SI METTEVANO A COSTRUIRE BARE I FALEGNAMI....SE NON CI SCAPPAVA PRIMA IL MORTO! ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 648730 
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ott 13, 2013 11:26 pm

Per Led: le fantastiche molle progressive che avete in molti di quale auto erano, in origine?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 2:33 pm

Se non ricordo male erano di un kit di elaborazione per la golf.... ma vediamo che dice Led.scratch 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ASSETTO BALE PIU MOLLE
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» ASSETTO BALE PIU MOLLE
» ASSETTO BERTONE FREECLIMBER 2 BALE+MOLLE
» Bale + molle: come infilo le molle???
» Molle + bale
» Molle + bale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: