Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ASSETTO BALE PIU MOLLE

Andare in basso 
+20
faustino11
markbomba
NEVERDIA
pigi
54rudy
KIID FER
GIO'SOBILLATORE
Durito
xmode
Gerry012
ferro89
ciano
lallo
Jawaly
led_z
Ferro 91
Tcheunne
full metal jacket
Lorenzo Ferro
max69
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeSab Nov 30, 2013 5:30 pm

Guardate qui che roba!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeSab Nov 30, 2013 10:15 pm

Io in comune ho solo le gomme!! Lol
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeSab Nov 30, 2013 10:37 pm

full metal jacket ha scritto:
Guardate qui che roba!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"contenuto non disponibile" Sad 
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeSab Nov 30, 2013 10:38 pm

Jawaly ha scritto:
Bene Faustino! Da quando Cobra è fidanzato e senza Ferro, e da quando Kiid è in brasile, non si sente più parlare di modifiche e studi all'anteriore.... Anche Mark che ci aveva stuzzicato parlando di molle e puntoni, deve essersi preso un meritato periodo sabbatico dopo il lavorone che ha fatto sulla sua "bomba". Qua in zona da me, c'è una officina che da poco ha modificato un Ferro a molle e puntoni ma quando sono corso a vedere, la macchina era già stata ritirata dal proprietario..... devo trovare chi è, e buttarmi sotto a fare foto a raffica!!!!
L'ideale sarebbe trovare per l'anteriore una modifica assimilabile a quella del posteriore per semplicità, efficienza ed economicità.
Buon Ferro a tutti!
lol! 
ahahah per ora me la sto godendo un pò.. .anche e sopratutto perchè ho avuto una cifra di spese extra... ma il progetto non è abbandonato Smile

Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 3:32 pm

Led hai ancora delle molle superextramorbide e confortevoli del tuo mollaro di fiducia? Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 9:04 pm

Non credo ne abbia ancora, ma dovrei fare un salto x vedere se mi fa boccole in teflon x le bale e gli chiedo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeSab Dic 28, 2013 8:46 pm

grazie, te ne sarei veramente grato. Qui da me i demolitori non tengono mai le molle, le vendono subito come ferro. avevo trovato per caso un paio di molle della panda vecchia ma sono decisamente rigide per i miei gusti, forse colpa anche dell'accoppiamento con le balestre 4+1. Attendo notizie allora, grazie!!
Torna in alto Andare in basso
Filippo_

Filippo_


Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 39
Località : Fidenza

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Gen 09, 2014 7:52 pm

Ciao a tutti, mi aggiungo perché in questi giorni sto spulciando il forum alla ricerca di idee interessanti.
L'assetto balestre+molle mi pare decisamente interessante, e visto che non abito lontanissimo da Full la cosa potrebbe farsi interessante.
Per intenderci, le molle supermorbide (che se non ho letto male sono quelle della Golf II serie) che tutti apprezzano sarebbero queste?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Gen 09, 2014 8:58 pm

esatto, però il prezzo mi pare eccessivo. Di solito molle usate su subito le puoi trovare anche a 30 euro. Facendo una ricerca ho visto che le molle della 2 e 3 serie dovrebbero essere le stesse, mentre dalla 4 serie in poi hanno l'ultima spira più chiusa quindi bisognerebbe cambiare le misure del cono inferiore.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Gen 09, 2014 9:10 pm

Se le molle son quelle della foto non sono uguali a quelle montate da me.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Queste sono le mie, si vedono anche sul post e pagate 40€. Non sono ancora andato dal tipo, penso di riuscire domani sera e vedo se ha ancora qualcosa.
Quelle nella foto dell'annuncio hanno solo spire larghe che significa molla dura.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 5:09 pm

Ricordo che le molle di Led erano state prese dal suo fornitore per l'elaborazione sportiva dell'assetto di una golf e quindi non sono quelle della golf di serie... per maggior precisione copio e riporto le testuali parole scritte da Led alla pag 23 del lunghissimo post "Assetto bale più molle" (Non questo post, ma quello di 67 pagine....)   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

"La molla come la mia e quella di cobra è di un assetto sportivo golf 1900tdi seconda serie. La ditta da cui le aveva prese (di cui non ricordo il nome) però non fa più molle. Le molle da me prese sono tutte circa 310 mm di lunghezza con 10 spire da 12 mm "

Continua dicendo che:  "Le molle da me prese sono tutte circa 310 mm di lunghezza con 10 spire da 12 mm di diametro di cui 4/5 più ravvicinate. Maggiore è il numero di spire ravvicinate più la molla è "morbida" Questo per chi volesse provare a cercarsi delle molle. Inoltre tenete conto che tutto il progetto è iniziato da pippo58 con 2 molle del vitara, semplici anche da trovare da uno sfascio. Unica differenza è che la molla del vitara è molto più rigida."

Potremmo quindi concludere che basta trovare delle molle con caratteristiche simili e si va sul sicuro ma non serve fossilizzarsi eccessivamente sui dettagli.... c'è chi ha montato le molle della Panda, chi della Punto, chi della Clio e si sono trovati tutti bene.
Buon lavoro.
 lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 5:20 pm

Io personalmente avevo montato le molle della panda ma la macchina a mio parere era rigida tanto quanto con le balestre. Era molto più alta sicuramente, ma non più morbida. Successivamente ho provato a tagliare una spira ma non è cambiato nulla. Per questo ora vorrei provare le vostre molle della golf. Comunque dopo una ricerca ho visto che dovrebbero essere delle OMP le vostre.
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 6:38 pm

Penso e ripenso a come piazzare le molle in posizione più' centrale per ottimizzare la compressione........
............penso.

Eggia' !

Da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 8:29 pm

Question Question Question 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 10:16 pm

Più centrale ripetuto al ponte ? Per non avere l'ingombro della molla a pacco ?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 11:01 pm

Esatto. Più' vicine alla boccia del differenziale

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 12:12 am

Ma poi lavorano, specie in estensione? Più la leva è centrale maggiore è lo sforzo da applicare

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 3:40 am

Mi pare un problema inesistente.

 scratch Mi pare.

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 4:32 pm

Led ha ragione, secondo me la soluzione migliore consiste nel mettere gli ammo coassiali a delle molle in posizione obliqua, accoppiati in alto con una barra di accoppiamento.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeMar Gen 14, 2014 12:27 am

Jawaly ha scritto:
Ricordo che le molle di Led erano state prese dal suo fornitore per l'elaborazione sportiva dell'assetto di una golf e quindi non sono quelle della golf di serie... per maggior precisione copio e riporto le testuali parole scritte da Led alla pag 23 del lunghissimo post "Assetto bale più molle" (Non questo post, ma quello di 67 pagine....)   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

"La molla come la mia e quella di cobra è di un assetto sportivo golf 1900tdi seconda serie. La ditta da cui le aveva prese (di cui non ricordo il nome) però non fa più molle. Le molle da me prese sono tutte circa 310 mm di lunghezza con 10 spire da 12 mm "

Continua dicendo che:  "Le molle da me prese sono tutte circa 310 mm di lunghezza con 10 spire da 12 mm di diametro di cui 4/5 più ravvicinate. Maggiore è il numero di spire ravvicinate più la molla è "morbida" Questo per chi volesse provare a cercarsi delle molle. Inoltre tenete conto che tutto il progetto è iniziato da pippo58 con 2 molle del vitara, semplici anche da trovare da uno sfascio. Unica differenza è che la molla del vitara è molto più rigida."

Potremmo quindi concludere che basta trovare delle molle con caratteristiche simili e si va sul sicuro ma non serve fossilizzarsi eccessivamente sui dettagli.... c'è chi ha montato le molle della Panda, chi della Punto, chi della Clio e si sono trovati tutti bene.
Buon lavoro.
 lol!

Direi che la tua conclusione è giusta...non ho nessuna idea di che molle abbia sotto io e non lo sà nemmeno Led che me le ha procurate ma è migliorato quanto basta...
Non cerco la perfezione su un mezzo ultraventennale...Forse ho avuto culo o molto probabilmete non sono competente....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 5:03 pm

Forse ci troviamo d'accordo perché anche io sono incompetente ed ho avuto culo a trovare una molla di provenienza sconosciuta che mi ha soddisfatto al primo colpo!!!!  lol! lol! lol! lol! lol! 
Quasi quasi provo a cambiarle con quelle della matiz che ho in cantina, per vedere l'effetto che fa..... sono un po' più sottili ma hanno il piattello inferiore e il cono superiore..... nel caso vi faccio sapere!
 bounce bounce bounce bounce 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Feb 13, 2014 9:19 pm

Andato ancora oggi dal mollaro, rabastato nel mucchio delle molle ma non abbiamo trovato nulla che vada minimamente bene. Volendo le fa fare "a piacere" (lunghezza/rigidità) ma i costi salgono notevolmente.................all'incirca 160 € alla coppia contro, mi pare, i 70/80 di quelle che avevo preso

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeMar Mar 25, 2014 8:34 pm

Bene ragazzi, oggi ho montato le super molle che avete anche voi. Il mezzo mi sembra molto più confortevole, l'unico inconveniente è che sui dossi il biscotti dinamici si aprono e fanno parecchio rumore. Ho provato a mettete la vite di blocco ma rimane del gioco e quindi si aprono lo stesso. Avete qualche idea?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeMar Mar 25, 2014 11:46 pm

Io ho tolto i rev........................ Tu monti i biscotti di kri?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitimeMar Mar 25, 2014 11:52 pm

led_z ha scritto:
Io ho tolto i rev........................ Tu monti i biscotti di kri?

 scratch tolto i rev?

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ASSETTO BALE PIU MOLLE
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» ASSETTO BALE PIU MOLLE
» ASSETTO BERTONE FREECLIMBER 2 BALE+MOLLE
» Bale + molle: come infilo le molle???
» Molle + bale
» Molle + bale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: