Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ASSETTO BALE PIU MOLLE

Andare in basso 
+20
faustino11
markbomba
NEVERDIA
pigi
54rudy
KIID FER
GIO'SOBILLATORE
Durito
xmode
Gerry012
ferro89
ciano
lallo
Jawaly
led_z
Ferro 91
Tcheunne
full metal jacket
Lorenzo Ferro
max69
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeMer Mar 26, 2014 2:07 am

Si io ho avuto per un periodo i rev fatti da kiid ma li ho tolti perché non andavano bene, nel senso che il kiid li aveva fatti con le misure delle sue balestre che probabilmente sono più lunghe delle mie balestre, infatti quei rev per le mie bale sono troppo lunghi. Ora ho rimesso i dinamici di kri
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeMer Mar 26, 2014 8:01 pm

led_z ha scritto:
Io ho tolto i rev........................ Tu monti i biscotti di kri?

Ciao Grande Capo! Come mai hai tolto i rev? Io stavo per montarli e ora mi fai venire i dubbi!!!!! Leggo che anche Full li ha tolti....
Io ho le molle senza rev ne biscotti dinamici e mi trovo bene anche se chiaramente l'escursione in twist è inferiore a chi li monta... o sbaglio?
Considera che a suo tempo nel 2006 feci ricentinare e rinforzare le mie balestre che tuttora sono 5+1 mentre mi sembra di ricordare che per avere un buon funzionamento dei revolver c'è chi addirittura a tolto dei fogli alle bale! Anche Stefano se non sbaglio.
Che mi consigliate? Li monto i rev o lascio tutto così? scratch scratch scratch scratch 
 lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeMer Mar 26, 2014 8:18 pm

Io personalmente mi sono trovato male, ma penso dipenda dal fatto che erano di misura non adeguata alle mie balestre . Ora ho rimesso i dinamici, ho messo la vite di blocco altrimenti sui dossi in strada si aprono a causa delle molle. In twist però si aprono quasi completamente grazie alla molla che li aiuta.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeMer Mar 26, 2014 8:31 pm

Principalmente avevo tolto i rev perchè non avevo più gomma nella chiocciola della balestra, in secondo luogo perchè avendo il "pirillo" di fine corsa erano rumorosi, specie sui dossi come a full. Mettendo del grasso per un pò andava bene, poi ricominciava il rumore....... Poi il rev spinge molto di più del biscotto sulla balestra e se non si hanno le molle (non è il vostro problema) fiaccano rapidamente le balestre. Comunque io ho le 4+1 e problemi di escursione non ne avevo con la molla che spinge. Cosa consigliamo è di aprire le staffe che tengono chiuse le balestre in modo che possano torcersi meglio.
L'escursione diminuisce sicuramente, ma all'ultima uscita a villastellone con ste, senza rev entrambi, non abbiamo avuto particolari problemi, nonostante il gran fango presente. Domenica faremo un'altro giro a villa, non monto i rev per ora, vi farò sapere  lol! lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeMer Mar 26, 2014 9:29 pm

Considerando pro e contro mi sa che finirò per non montarli, in virtù anche dell'uso abituale e dei differenziali transtad che monto. Alla fine off veramente duro mi capita veramente raramente e poi con il differenziale posteriore autoslittante allo 80% se anche la ruota stacca prima senza rev, chi se ne importa, la trazione è comunque garantita! Aspetto comunque le tue osservazioni e anche altri pareri.
 lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeMer Mar 26, 2014 9:33 pm

Io con i revolver avevo notato un sensibile irrigidimento, a mio parere causato dal fatto che il rev ha il perno di rotazione molto più avanti dal biscotto normale e quindi la balestra lavora molto meno ed è costretta a rimanere più schiacciata/stirata, ,motivo per cui la centina dura meno. Ora però ditemi se ho detto un mucchio di cavolate... Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeGio Mar 27, 2014 12:05 am

scratch study Io ho i rev con il "pirillo" totalmente segato....e poggiano sui fine corsa modificati...quindi boh... Rolling Eyes 
Principalmente li terrò su perchè non ho tempo di toglierli.... drunken Sleep 

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 12:43 am

Io ho solo il Pirillo : vale ?

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 2:06 pm

Ma ti funziona??  lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
xmode

xmode


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.03.12
Località : CeraunavoltaL'Aquila

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 22, 2014 6:48 pm

Salve a tutti,
scusate ma io sono ancora in cerca delle molle giuste...... ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 917223 

volevo una info su chi ha fatto la modifica degli ammo originali, di quanto lo avete allungato??
o meglio che dimensioni ha la prolunga per l'ammo originale?

Nel caso di sostituzione degli ammo originali quali consigliate?? 4runner??

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 22, 2014 9:53 pm

Io ho su degli ome per il 4runner e mi trovo benissimo ....ma sono altrettanto validi quelli fatti dal fornitore li Led,fatti su misura.....
Torna in alto Andare in basso
xmode

xmode


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.03.12
Località : CeraunavoltaL'Aquila

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeMer Ott 01, 2014 9:49 pm

sarebbe utile sapere che versione del 4runner o piu o meno le dimensioni in modo da regolarsi
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeMer Ott 01, 2014 11:41 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Misure in compressione 34,5 in estensione 58 cm
Da perno a centro occhiello , li avevo presi da traction4x4 codice 60063
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ott 02, 2014 9:39 am

belli davvero questi ammortizzatori.. pig pig pig
Torna in alto Andare in basso
xmode

xmode


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.03.12
Località : CeraunavoltaL'Aquila

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ott 03, 2014 11:00 am

Grazie mi metto alla ricerca...
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ott 09, 2014 1:46 am

ragazzi, la discussione eè diventata pachidermica....

Non riesco a leggere le 65 pagine senza addormentarmi un paio di volte e perdere il filo....

Ci sono delle molle da preferire per fare il grande passo???
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ott 09, 2014 9:41 am

auhauauh pachidermica Laughing  dipende dalle tue esigenze..io monto le anteriori di una panda 750 arruginita What a Face ammortizzatori trail master invader 7 ed ho questa situazione al posteriore...ho anche i biscottini dinamici... lol!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ott 09, 2014 8:16 pm

io personalmente con le molle panda mi trovavo male, troppo rigide. Le migliori a mio parere sono le molle progressive posteriori del kit assetto montato su golf II/III che avevo messo anch'io. Tutta un'altra storia... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ott 09, 2014 9:46 pm

scusate, ho sbagliato discussione, un'altra sull'assetto ha raggiunto più di 60 pagine e credevo di scrivere in quella...

Quindi le molle della panda NO, quelle "tamarre" della golf2/3 ok, a saperlo l'ho buttata via la golf 3 con l'assetto...
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 8:36 am

full metal jacket ha scritto:
io personalmente con le molle panda mi trovavo male, troppo rigide. Le migliori a mio parere sono le molle progressive posteriori del kit assetto montato su golf II/III che avevo messo anch'io. Tutta un'altra storia... Very Happy Very Happy


Quanto misuri in altezza al posteriore? Io personalmente vorrei un'auto si alta, ma non esasperata. Guarnizione testa e altre vicende permettendo., avrei le molle post. della panda, ma sono ancora in tempo per cambiare
Torna in alto Andare in basso
xmode

xmode


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.03.12
Località : CeraunavoltaL'Aquila

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 11:14 am

Cmq il tipo di molla dipende anche dal carico... cioè se si ha il bombolone GPL e dallo stato e tipo delle balestre.
Adesso ho preso le posteriori della panda vecchia e sono in attesa di trovare (a prezzi buoni) degli ammortizzatori più lunghi a mio avviso indispensabili come le molle. Per il momento ancora non le monto ma vi aggiornerò sicuramente ( soprattutto appena avrò rimontata la testata e rifatta la la distrib. mannaggia la #@^'|$$&%!!!).
Certo che una molla progressiva è la scelta migliore!
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 12:00 pm

Mi associo alle imprecazioni. ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 217188 ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 217188 ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 217188 ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 217188

Nel mio ferro c'è la bombola gpl e le balestre sono quasi al contrario. La sezione della spira mi pare sia di 6,5 mm, cioè abbastanza piccola se non erro. A parte che non ho idea di dove trovare delle molle progressive (cioè da quale auto prelevarle) , mi pare che quelle della Golf siano ottime, ma rialzano..... di 8- 10 cm?????? A parer mio un pochino troppo!





Torna in alto Andare in basso
xmode

xmode


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.03.12
Località : CeraunavoltaL'Aquila

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ott 13, 2014 10:44 am

Gerry ma te non avevi provato anche quelle della panda o ricordo male??
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ott 13, 2014 1:17 pm

in effetti le avrei pronte da un anno, ma a causa di problemucci vari (l'ultima è che devo far spianare il monoblocco per la rigenerazione del motore) sto un momentino in ritardo....

andrò fuori OT ma ho deciso: spiano tutto e riparto da zero km. La questione è sempre la solita: con 1000 euri che ci compro? La bici elettrica?

Poi, verranno le molle.... intanto il mecca mi ha fatto notare che le boccole delle mie balestre non sono in gran forma. Per non dire altro.
Torna in alto Andare in basso
xmode

xmode


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.03.12
Località : CeraunavoltaL'Aquila

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ott 13, 2014 4:01 pm

Aspe... com 1000 euro ci compri un motore nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ASSETTO BALE PIU MOLLE
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» ASSETTO BALE PIU MOLLE
» ASSETTO BERTONE FREECLIMBER 2 BALE+MOLLE
» Bale + molle: come infilo le molle???
» Molle + bale
» Molle + bale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: