Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Bale + molle: come infilo le molle???

Andare in basso 
+4
led_z
full metal jacket
Lupo grigio
mone77
8 partecipanti
AutoreMessaggio
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

Bale + molle: come infilo le molle??? Empty
MessaggioTitolo: Bale + molle: come infilo le molle???   Bale + molle: come infilo le molle??? Icon_minitimeLun Nov 07, 2016 2:23 pm

come da titolo, come cavolo infilo le molle nelle sedi delle piastre?

mi spiego, la molla distesa è molto più lunga dello spazio che ho tra la piastra superiore e quella inferiore. e a mano non riesco a comprimere abbastanza le molle

chi mi sa dare una mano?

ho anche staccato una parte di balestra per avere più "torsione" dell'asse posteriore, ma non è stato abbastanza



Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Bale + molle: come infilo le molle??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale + molle: come infilo le molle???   Bale + molle: come infilo le molle??? Icon_minitimeLun Nov 07, 2016 2:36 pm

Con un comprimimolle qui un esempio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Oppure con le cinghie a cricchetto.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"

A Biza piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Bale + molle: come infilo le molle??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale + molle: come infilo le molle???   Bale + molle: come infilo le molle??? Icon_minitimeLun Nov 07, 2016 3:26 pm

se stacchi la balestra dal biscotto dietro non scende abbastanza? Comunque la soluzione più veloce è quella che ti ha detto lupo. Cinghia a cricchetto o compressore per molle
Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

Bale + molle: come infilo le molle??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale + molle: come infilo le molle???   Bale + molle: come infilo le molle??? Icon_minitimeLun Nov 07, 2016 4:45 pm

ho staccato solo il perno anteriore della balestra, il posteriore non usciva, evidentemente la boccola è molto consumata
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Bale + molle: come infilo le molle??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale + molle: come infilo le molle???   Bale + molle: come infilo le molle??? Icon_minitimeLun Nov 07, 2016 7:36 pm

se non vuoi comprare un comprimimolla vai di abbondante svitol nei perni posteriori delle balestre, poi le sganci e sganci anche gli ammortizzatori. A quel punto è semplice inserire le molle, in seguito ti aiuti con un crick per riportare la balestra in posizione per rimontarla. Sganciando l'anteriore non riesci, troppa poca escursione

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
amedeo paladini




Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 30.10.16

Bale + molle: come infilo le molle??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale + molle: come infilo le molle???   Bale + molle: come infilo le molle??? Icon_minitimeLun Nov 07, 2016 10:18 pm

Buona sera ragazzi, ho letto i messaggi precedenti, ma il ferro va messo su dei tacchi di legno immagino, basta un tacco a dx e uno a sx e ci si lavora sganciando le balestre giusto?
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Bale + molle: come infilo le molle??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale + molle: come infilo le molle???   Bale + molle: come infilo le molle??? Icon_minitimeLun Nov 07, 2016 11:54 pm

O dei cavalletti ma cerca di lavorare in sicurezza...poi ti serve un cric per riavvicinare le balle ai supporti dei biscotti...io lo misi sotto il ponte per sollevare tutto...Ma occhio sempre alla SICUREZZA e che sia tutto stabile

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

Bale + molle: come infilo le molle??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale + molle: come infilo le molle???   Bale + molle: come infilo le molle??? Icon_minitimeMar Nov 08, 2016 12:24 am

su quello sono tranquillo, faccio tutto dal meccanico, con l'auto sul ponte
Torna in alto Andare in basso
amedeo paladini




Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 30.10.16

Bale + molle: come infilo le molle??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale + molle: come infilo le molle???   Bale + molle: come infilo le molle??? Icon_minitimeMar Nov 08, 2016 12:27 pm

Ok , mi sto organizando
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Bale + molle: come infilo le molle??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale + molle: come infilo le molle???   Bale + molle: come infilo le molle??? Icon_minitimeMer Nov 09, 2016 3:14 pm

Premetto che ho anche il comprimi molle ma ho sperimentato che mi trovo molto meglio a sganciare posteriormente le balestre (e gli ammortizzatori) - il comprimi molle mi mette un po' paura.... ma mai come il giorno che provai a comprimere la molla con una pressa e poi a tenerla compressa con una cinghia a cricchetto.... si è strappata quasi immediatamente con i rischi che ne conseguono! Sicuramente la molla era bella tosta e la cinghia forse aveva dei difetti, anche se io non ne avevo riscontrati ma ora smonto e lavoro in tranquillità!


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Bale + molle: come infilo le molle??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale + molle: come infilo le molle???   Bale + molle: come infilo le molle??? Icon_minitimeMer Nov 09, 2016 10:37 pm

Jawaly ha scritto:
Premetto che ho anche il comprimi molle ma ho sperimentato che mi trovo molto meglio a sganciare posteriormente le balestre (e gli ammortizzatori) - il comprimi molle mi mette un po' paura.... ma mai come il giorno che provai a comprimere la molla con una pressa e poi a tenerla compressa con una cinghia a cricchetto.... si è strappata quasi immediatamente con i rischi che ne conseguono! Sicuramente la molla era bella tosta e la cinghia forse aveva dei difetti, anche se io non ne avevo riscontrati ma ora smonto e lavoro in tranquillità!


affraid affraid Questa me l'ero persa....o l'avevi tenuta nascosta? lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Bale + molle: come infilo le molle??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale + molle: come infilo le molle???   Bale + molle: come infilo le molle??? Icon_minitimeGio Nov 10, 2016 6:58 pm

mi sforzo ma proprio non ricordo come facevo a togliere le molle Shocked

vado a fare la cacca che quella ricordo ancora come si fa Cool
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Bale + molle: come infilo le molle??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale + molle: come infilo le molle???   Bale + molle: come infilo le molle??? Icon_minitimeVen Nov 11, 2016 3:59 pm

led_z ha scritto:
Jawaly ha scritto:
Premetto che ho anche il comprimi molle ma ho sperimentato che mi trovo molto meglio a sganciare posteriormente le balestre (e gli ammortizzatori) - il comprimi molle mi mette un po' paura.... ma mai come il giorno che provai a comprimere la molla con una pressa e poi a tenerla compressa con una cinghia a cricchetto.... si è strappata quasi immediatamente con i rischi che ne conseguono! Sicuramente la molla era bella tosta e la cinghia forse aveva dei difetti, anche se io non ne avevo riscontrati ma ora smonto e lavoro in tranquillità!


affraid affraid  Questa me l'ero persa....o l'avevi tenuta nascosta? lol!

L'avevo tenuta nascosta... dopo aver fatto ridere tutti nel tentativo di abbassare il ponte senza sganciare gli ammortizzatori!!!!!
lol! lol! lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bale + molle: come infilo le molle??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale + molle: come infilo le molle???   Bale + molle: come infilo le molle??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bale + molle: come infilo le molle???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Molle + bale
» Molle + bale
» ASSETTO BALE PIU MOLLE
» Kit "bàle + molle"
» Bale+molle, riassunto....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: