Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ASSETTO BALE PIU MOLLE

Andare in basso 
+20
faustino11
markbomba
NEVERDIA
pigi
54rudy
KIID FER
GIO'SOBILLATORE
Durito
xmode
Gerry012
ferro89
ciano
lallo
Jawaly
led_z
Ferro 91
Tcheunne
full metal jacket
Lorenzo Ferro
max69
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 6:56 pm


e quali Ammo hai montato alla fine? study



Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 7:02 pm

Scusate non vorrei andare in OT ma, hai la bombola del gas sottoscocca??
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 7:05 pm

ho montato i suoi originali con modifica per allungarli xke sono stati cambiati nel 2010 quindi sono come nuovi e un peccato sostituirli poi metto le foto della modifica!!

si lorenzo ho la bombola sotto scoccs perche??? scratch
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 10:39 pm

Perchè non sapevo che si potesse fare, ma hai quindi eliminato completamente l'alimentazione a benzina vero?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 10:46 pm

sarà omologata monofuel visto che è al posto del serbatoio. Comunque le piastre sotto come le hai fissate che non vedo i bulloni? scratch
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 7:47 am

Ciao Full, le ha saldate.


Ultima modifica di Jawaly il Mar Mag 28, 2013 9:04 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 9:34 am

per quanto riguartda il serbatoio benzina c'è e solo stato modificato e messo uno piu piccolino per farci entrare la bombola che e da 35 litri, per le piastre si ha ragione jaw se stato messo uno spessore e saldato !!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 12:37 pm

Surprised ....Questo giovane virgulto mi stupisce sempre più! In quattro e quattrotto ha trasformato un ferro in un FERRO da combattimento!
Che sia il nuovo Cobra del sud?
Cos'altro avrà ancora in serbo......
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 5:02 pm

ecco la modifica per allugamento ammo, ora devo aumentare l'escursione montando i rev credo quelli come max che sono piu semplici da fare e funzionali sembra xke cosi e un po poca!! però è cmq un trattore lol! lol! lol! lol!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 7:28 pm

Shocked .........trattore!?!
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 7:38 pm

si si va come un trattore nel fango!! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 8:30 pm

Povero ferro...trattato come un trattore su per i tratturi... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 8:38 pm

no no ma io lo tratto come una signorina anche io off senza strapazzarlo troppo!!! non mi va proprio di fare danni Evil or Very Mad Evil or Very Mad pero mi diverto Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 9:48 pm

fantastica la sistemazione del GPL, così ti consente di avere tutto il bagagliaio!!! ma si può ancora installare sotto? non è esposta in fuoristrada? il serbatoio benzina da quanti Litri ti è rimasto?
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 1:20 pm

ferro91 ha scritto:
ecco la modifica per allugamento ammo, ora devo aumentare l'escursione montando i rev credo quelli come max che sono piu semplici da fare e funzionali sembra xke cosi e un po poca!! però è cmq un trattore lol! lol! lol! lol!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Bel lavoro ferro91!!! Very Happy


Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 1:43 pm

full metal jacket ha scritto:
fantastica la sistemazione del GPL, così ti consente di avere tutto il bagagliaio!!! ma si può ancora installare sotto? non è esposta in fuoristrada? il serbatoio benzina da quanti Litri ti è rimasto?

ti confermo che è a regola per il METANO ,io ne ho montato uno cosi una volta...e molte auto lo montano sotto scocca di serie Very Happy per quanto riguarda il gpl non lo so...alcune tolgono proprio il serbatoio della benza...
resta il fatto che se è a GPL ci vuole una protezione...la lamiera della bombola è poco spessa e alla prima cozzata un pò forte si buca...per il metano no problem, le bombole sono + robuste del telaio dell'auto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 5:03 pm

alla piastra ci avevo pensato devo solo prendere un paio di misure e farla piegare con la pressa da un fabbro cosi esce un bel lavoro.

per full il serbatoio c'è ancora e davanti la bombola preciso non so quanti litri è credo un 15l al massimo!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 10:48 pm

Quando ho messo il gpl ho girato metà degli impiantisti del piemonte x mettere il bombolone sotto. niente da fare, non è più omologabile Evil or Very Mad

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 6:16 pm

io l'auto l'ho presa gia cosi a febbraio mi h detto il vecchio proprietario che sono apposto fino al 2020!! Laughing

a proposito come faccio a vedere quando scade la revisione dell'impianto?? devo avere qualche documento??
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 6:42 pm

led_z ha scritto:
Quando ho messo il gpl ho girato metà degli impiantisti del piemonte x mettere il bombolone sotto. niente da fare, non è più omologabile Evil or Very Mad

eh sembrava anche a me...per il metano si...ma il gpl mi sembrava strano...

di solito la scadenza è sulle bombole o con un adesivo o serigrafata...poi nei documenti dell'impianto c'è tutto
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 6:54 pm

devo controllare meglio tra i documenti!! scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 09, 2013 8:01 pm

ciao raga e da un po che non ci si sente, sapete dopo le modifiche al posteriore (molle e allungam. ammo ) l'auto e molto rigida non ammortizza per niente soprattutto in citta e inguidabile, cosa mi dite per renderla un po piu soffice?? causa dei rev che non ho?? o molle sbagliate??
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 09, 2013 11:37 pm

dicci qualcosa in più, che balestre hai? che tipo di molle? io ho le balestre da carico 4+1 accoppiate alle molle pandaruggine ed effettivamente il ferro è molto rigido, prima o poi voglio togliere un foglio alla balestra ma mi sa che è un lavoro un po' lungo...
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 10:20 am

Vi leggo con attenzione in quando stavo andando proprio oggi dal meccanico per montare 'ste molle.... Ritardo dovuto alla necessità di fare prima un bel pò di lavoretti, come il grafitaggio, ivi compreso cambio olio motore, ingrassaggio e cambio gomme.

Diciamo che più che altro ho dovuto aspettare che il portafogli respirasse ...

Insomma, da cosa dipenderà questa rigidità? Dal tipo di molle utilizzate? Io non so granchè, se non che tutti ne erano soddisfatti.

Nell'occasione in cui era sceso Led, ho avuto modo di viaggiare con il ferro di Jawali, e mi sembrava un altro mondo rispetto al mio, che è rigidissimo a causa delle balestre tristi.

Peccato che non ci sia anche Cobra a dare una mano
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 12:01 pm

beh chiaramente dipende dalle balestre originali più le molle accoppiate. E' chiaro che se monti delle molle di un unimog, fatte per sostenere una tonnellata ognuna, è diverso rispetto a montare delle molle della panda, che devono sopportare 150 kg ognuna...Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ASSETTO BALE PIU MOLLE
Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» ASSETTO BALE PIU MOLLE
» ASSETTO BERTONE FREECLIMBER 2 BALE+MOLLE
» Bale + molle: come infilo le molle???
» Molle + bale
» Molle + bale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: