Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 BALESTRE...come si smontano?

Andare in basso 
+9
Tcheunne
virgilio
Sbambi
KIID FER
GIO'SOBILLATORE
TigerHunter
led_z
ferro89
SLASH
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 9:00 pm

ottimo enri! bel servizio! hai fatto esattamente come me in tutti i passaggi! anche io ho messo il cric sotto la balestra per centrare il biscottino...comunque queste balestre mi ispirano un bel pò! mi sa che quando avro 2 soldini le prendo anche io!
la differenza si vede bene!
mi puoi dire un ultima misura? da terra a parafango(quello dietro) quanti cm ci sono?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 9:46 pm

cacchio enri!!il tuo mezzo ricentinato non riesco a immaginarmelo!!! lol! grande,..tira le barre poi metti una foto integrale dai!!
io te l'ho sempre detto che le balestre con curvatura giusta ti danno molto piu' stabilità!!

comunque anche io ho fatto così...ci ho messo molto a centrare il buco verso le portiere con il bullone...ma ce l'ho fatta!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 11:24 pm

Ho 83 dietro e adesso 80 davanti. Devo dare ancora una regolata alla barra di destra che sono mezzo cm più basso. (prima non me ne ero mai accorto ma era 1,5 cm piu basso a destra)
Non sapevo che avevi messo il crick sotto anche tu kri, forse nn era specificato nel post. E avevo capito che hai tirato su la balestra contro il ponte per centrarla, io ho fatto il contrario, ho fatto scendere il ponte. Jò io ho imboccato prima davanti, verso le portiere, senza nessun problema. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 11:25 pm

PS x kri: Tieni conto che ho i parafanghini in plastica, che sono un pò staccati dal ferro del parafango. Non molto, credo.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 11:27 pm

onesto enri...con gomme alte e body arrivi anche tu alla mia altezza...non so come alcuni arrivino a un metro solo di balestre...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: balestre ...come si montano.   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 1:58 am

ciao enry..bel lavoretto complimenti...benvenuto tra i piu su... cheers io comunque faccio ancora diverso...ossia..aggancio le balestre nuove davanti e dietro,alzo il ferro ma nn tantissimo,dopodiche metto il cric sotto una balestra e la alzo,fino a sfiorare il ponte,muovo lo stesso e infilo la spinetta....finisco di alzare la balestra a pacchetto e metto i cavallotti[dopo che li ho stretti un pelo nella morsa...poi faccio quella dall altra parte nello stesso sistema....una cosa che forse dalle foto postate forse nn hai fatto,e che io ritengo importante e il lubrificare cn grasso i perni dei biscottini x far si che lavorino meglio e nn facciano scicchiolii... lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 7:57 pm

pure io ho fatto cosi...è molto + comodo muovere il ponte a mano...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 8:01 pm

io adesso ho 84.5 se prendo quelle balestre facendo conto del body dovrei guadagnare 3 o 4 cm andando intorno agli 88...poi con le gomme arriverei a 92 circa...quasi 10 cm in +! soo good!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 8:06 pm

come me...e ci siamo...siamo dentro nelle misure mortali...come cacchio fanno alcuni ad avere 97 senza gomme e con body da 3?!!?!? BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 379231 BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 379231 BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 379231 BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 379231
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 8:13 pm

si questo non me lo spiego...una centina troppo esagerata...ma quello che non mi spiego è un altra cosa...come fanno ad avere gli ammo che non sono gia a finecorsa con una centina del genere??gia avevi avuto dei problemi tu! boh...gio abbiamo gli unici 2 ferri che non si vogliono alzare! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 8:27 pm

lol! lol! lol! vero...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 10:28 pm

Grasso ai saponi di lito ovunque e in quantità lol! Cosa mi fa impazzire son le barre, non riesco a pareggiare il ferro :bum: ....Lo ho abbassato un pò a sinistra, misurato 10 volte, misure perfettamente uguali dx e sx, faccio un giro torno in officina......1,5 cm di differenza! allora lo abbasso ancora un pelo a dx, controllo, perfetto, giro....misura sbagliata ancora :--: :--: :--: Domani mi ci rimetto con più calma, prima o poi la spunto Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 11:58 pm

guarda enri...la mia jha la barra tirata piu' da una parte che dall'altra,e anche kri mi diceva di averla così...solo in questo modo è dritta...non so perchè...i braccetti sono inclinati uguali,solo che da una parte la barra filettata è quasi tutta avvitata,dall'altra parte no... scratch
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 6:15 pm

si verissimo! non ti scervellare per capire qual'è il problema..da una parte la mia è un pelo + bassa ma la macchina va comunque da dio!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 9:59 pm

La differenza è proprio sula macchina, misurando ai parafanghi. Il filetto del registro non lo ho misurato

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 31, 2009 12:37 pm

enri fatti un giro cosi...se la macchina non va male io la terrei cosi...l'unica cosa che ti dico è che devi dare un occhio alla campanatura delle ruote davanti...perchè tirando le barre le ruote lavorano leggermente + inclinate se è una roba leggera non fa niente...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 31, 2009 5:40 pm

Il problema è che si vede ad occhio che pende da una parte. Cioè, non proprio, ma se guardi la fessura ra la carrozzeria e il paraurti lo vedi....e il mio occhio sempre lì mi cade!! Durante la guida non te ne accorgi e anche le ruote sembrano in linea. Anche prima era più bassa da una parte, ma appoggiando sul para non si notava. Infatti non me ne ero mai accorto fino a quando non ho misurato per fare il lavoro. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 31, 2009 5:43 pm

enri ti ricordo che alcuni colpi presi nel corso degli anni, non necessariamente incidenti...ma anche buche o ostacoli a lungo andare possono deformare di qualche mm telaio e sopratutto carrozzeria...magari era cosi anche prima solo che non te ne eri mai accorto...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 10:51 pm

Finalmente messa in bolla quasi perfettamente. Domani gommista perchè tira un pò a destra, poi revisione....sperem! Come da richiesta di jò ecco come si presenta adesso il ferro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...e come era

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Conosci per caso dove ho fatto la seconda foto Jò? lol! Ciao
Enrico

PS: Dimenticavo i ringraziamenti al buon tiger per la dritta sulle balestre! Grazie ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 1:28 am

lol! lol! lo stavo per dire io...la conosco quella casa...bella enri,è cambiata per bene...poi tutta bella lustra!
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 9:58 am

Bella Led!!

Anche io ho il tuo stesso problema, non riesco a mettere in "piano" il muso con le barre di torsione!

Adesso, a metà agosto, quando entra in carrozzeria per essere ridipinta viene smontata ancora per benino e eliminerò questo fastidioso effetto ottico... cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 10:26 pm

Sbambi alla fine ce l'ho fatta, perfettamente in bolla bounce bounce Lustra Jò? E' solo un effetto di GIMP (il parente "povero" di photoshop)....gli avevo dato il giorno prima un colpo di idro, il massimo della lucidatura che dò al ferro, come anche all'altra macchina. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 04, 2009 11:46 am

beh enri si è alzata parecchio rispetto a prima...molto valida!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 04, 2009 6:54 pm

Ma sopratutto si guida moolto meglio, finiti tanti rumori su ogni buca che prendevo, le balestre e gli ammo lavorano, non più a fine corsa come erano prima. E non rigidissima, nonostante i 5 fogli (ero indeciso se prenderle normali o col foglio in più le bale, temevo diventasse troppo rigida) Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 06, 2009 9:50 am

X LED: buono a sapersi e grazie x le dritte
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BALESTRE...come si smontano?
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» problemi balestre
» le mie balestre....
» balestre più 5
» Balestre
» Modifica balestre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: