Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 balestre più 5

Andare in basso 
+6
saby
zeus
ferro89
SLASH
fedet77
leslie
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
leslie

leslie


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 25.02.09
Località : roma

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 2:47 pm

mi sta balenando x la testa di mettare delle balestre coplete più 5 cm,sotto ho il kit con il balestrino più 5,ma ho la macchina che mi pende a dx.
dove posso trovare secondo voi 2 balestre più 5 ad un prezzo ragionevole?????
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 3:52 pm

Ciao dipende da cosa intendi per prezzo ragionevole, io sto facendo diversi preventivi e si parla di circa 230 euro a balestra.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 4:43 pm

+ 5 oltre le tue vuol dire +10 oltre l'originale...
non so se si trovano eh...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 9:14 pm

secondo me si trovano...non sono impossibili come misura...però sicuramente difficili da reperire.. per esempio zanfi fa le balestre 3,5"...che corrispondono a circa 9 cm...e mi sa che le anche + alte...ovviamente paraboliche...c'è da vedere se trovi qualcosa in giro per il ferro...
Torna in alto Andare in basso
leslie

leslie


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 25.02.09
Località : roma

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 9:20 pm

A BOO non lo so',un mio amico meccanico mi ha detto che con 250 euro me le ricentina con non so' che metodo e me le rimonta!!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 9:22 pm

un pò caruccio...se è a caldo è accettabile...se a freddo no...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 11:40 pm

si,ma non so quanto possano resistere + 5 oltre la normale ricentinatura...vuol dire curvarle ma molto...
boh...tentar non nuoce...di solito...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 11:47 pm

gia...pure secondo me...se le trovi nuove è un conto...ma farle ricentinare tanto...mmmmmm.... scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 1:01 am

su ebay tedesco si trovano ...al prezzo di ricentinaggio!
Torna in alto Andare in basso
leslie

leslie


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 25.02.09
Località : roma

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 7:54 am

zeus ma hai i link di questo a bay tedesco?????
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 10:28 am

sceivi feroza.....e metti ricerca in tutto il mondo
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 6:07 pm

si comunque è uno scandalo...in italia i pezzi per motori e robe varie costano il doppio...per il ferro i prezzi migliori sono in america e germania...stesso discorso vale per la mia moto..resta sempre il dubbio che mi pongo...ma poi la roba arriverà?? lol!
Torna in alto Andare in basso
leslie

leslie


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 25.02.09
Località : roma

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 9:47 pm

raga io non riesco a trovrle.....ma mi sa tanto che x adesso mi fermo...i soldi!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 9:57 pm

ragazzi...sta storia delle balestre mi sta fiaccando...sto pensando seriamente di modificare radicalmente il ferro....la settimana prossima giro un pò di rottamai alla ricerca di qualche molla...mi sono rotto le balle...voglio qualcosa di serio...altro che ricentinare e robe varie...tanto sto dando un occhiata in giro ma non è un lavoro che mi sembra difficile...da fare in casa...ovviamente ho intesta un progetto stacca molle...la spesa grossa sarà gli ammo che li dovrò fare su misura...e i tubi dei freni..mi sa che il fede mi dovrà illuminare sulla questione...se la settimana prossima viene a prendere i pezzi della carrozzeria mi faccio spiegare bene..
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 9:56 pm

qualsiasi cosa fai ...mi devi fare sapere tutto ....!!!!passo dopo passo....pezzo dopo pezzo... affraid affraid
immagini foto...prezzi ....
ti pago lol! lol! lol!
anche io lo voglio a molle
:drugs: :drugs:
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 10:07 pm

ahahah!!ragazzi ho acceso la miccia..adesso ze inizierà a tormentarci con il ferro a molle! lol! no comunque...io se lo farò, lo farò quasi sicuramente quest'estate..quando avrò un pò di tempo libero ma sopratutto denaro.....però ze..io non ho intenzione di montare le molle per migliorare la comodità della macchina...ho in progetto qualcosa di +...........estremo diciamo!! lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 10:44 pm

faremo una modifica per 2 tipi di fini diversi ....2 estremi opposti ...tu per salire sulle rocce...io per il bar....!!!!!
....almeno per ora ....
se per le balestre e gli ammo ci vogliono 500 ...600 euro penso che per la modifica a molle ci vorranno 700 800 euro anche mille...
ma vuoi mettere lo stile del ferro con la comodità delle molle !!!!!
me lo accollo di brutto....cmq
il mio meccanico mi farà provare il ferro con un paio di molle nuove e se vedo che mi migliora ..mi sa che me la penzo....
oggi ho anche cambiato il polmone al gpl ...era fottuto....
perdevo gas....da lì....!!!!!!
:doh: :doh: :doh:
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 11:28 pm

pensa se saltavi in aria! lol! lol! si comunque avevo prenventivato una cifra come 1000 euro...solo di materiale indispensabile..senza contare imprevisti e robe varie..
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 8:27 am

Cia ragazzi, io con sto assetto non riesco a cavarne piedi, per ora ho trovato dei rialzi +5 con ammortizzatori a gas e baestre nuove, ma siamo sempre lì sui 1000 euro, certo avrei preferito montare delle molle almeno spendevo dei soldi ma avevo un altra macchina, boh non saprei che fare, stavo anche pensando a un progetto artigianale ma non ho molto tempo e tra poco ne avrò ancoa meno visto che è in arrivo un figlio, l'altro giorno mi soffermavo a guardare la sospensione post di un terios nuovo e una voce dentro di me diceva " non è cosa impossibile da fare" . Su l'ultimo elaborare 4x4 ho visto una modifica artigianale su un wrangler yj dove son state elminate le balestre sia davanti che dietro, molto interessante prendere spunto dal lavoro fatto al posteriore, se qualcuno ha voglia di studiarci sù non credo sia una cosa impossibile da realizzare.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 9:16 am

infatti è un pò che ci studio su..e x quello è una cosa fattibilissima..il nostro fede l'ha già fatto sul suo scricciolo..certo non mi improvviso meccanico però una volta capiti bene tttti i meccanismi da fare potrò iniziare con la modifica artigianale..x i pezzi non ci sono problemi..da zanfi ho trovato parecchie cose che possono andare..praticamente userei l'assetto di un suzu!con molle + rigide ovviamente..
Torna in alto Andare in basso
saby

saby


Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 43
Località : sanremo

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 9:56 am

ma davanti??????????


dietro prendi le molle del gimny e via ma davanti hai le barre ti servirebbe un ponte cambio riduttore del roky

una volta montato elimini le balestre e monti le molle
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 10:21 am

no no dietro...davanti è una modifica troppo estrema...non sarei in grado di farla in casa..e poi non ho proprio la materia prima per farlo! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 10:15 pm

ciao kri, hai pensto già a come ancorare il ponte al fine che non vada a destra e sinistra? penso che vada bloccato minimo in tre parti per poter lavorare correttamente. Io mi sa che ci rinuncio troppi soldi e tempo da perderci e non so come andra a finire e quanto tempo stara la macchina ferma. Ho deciso di ordinare un kit australiano + 5cm con 4 ammortizzatori a gas e 2 balestre nuove. C'è la possibilità di prenderlo con tre configurazioni morbida, media o dura. Cosa mi consigliate, io pensavo morbida per migliorare il confort delle balestre, ma ho paura che alzando la macchina con un assetto più morbido diventi inguidabile su strada e si imbarchi troppo in curva, dunque sono indeciso tra medio o morbido. Si accettano consigli.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 10:25 pm

no non ho pensato bene ancora a qualcosa di concreto...ci salterò fuori..gia con i puntoni dovrebbe stare bello fermo il ponte..per la configurazione ti consiglio media..
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 10:41 pm

Ho paura che due puntoni non bastino anche perchè con le balestre e come se fosse ancorato in 4 punti contando anche i due biscottini.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





balestre più 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
balestre più 5
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» problemi balestre
» le mie balestre....
» Balestre
» balestre pasquali...
» Info balestre!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: