Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Modifica balestre

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Modifica balestre Empty
MessaggioTitolo: Modifica balestre   Modifica balestre Icon_minitimeMer Ott 21, 2015 10:50 pm

Ho trovato questa modifica sul sito del Delta Mini Cruiser
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Chi cura il sito dice che serve per rendere più scorrevoli e morbide le balestre.
Tenete conto che il delta è simile al Ferro come misure ma ha sotto ben 9 fogli. affraid

Cosa ne pensano i guru delle sospensioni???

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Modifica balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica balestre   Modifica balestre Icon_minitimeGio Ott 22, 2015 11:38 pm

inserendo dei tamponi in teflon ( o nylon ) sicuramente migliora l scorrevolezza. Il mio dubbio è sulla durata dei tamponi stessi

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Modifica balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica balestre   Modifica balestre Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 7:23 am

Sarebbe da provare ....servirebbe un tornio per farsi i dischetti ....mi fa solo pensare che fra
Il foro per inserire il dischetto e lo scalino che crea i singoli fogli dopo un po si svergolino è tutta là balestre sia da buttare......
Comunque il mini cruiser e' un gran bel mezzo !
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

Modifica balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica balestre   Modifica balestre Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 12:16 pm

il dubbio che in poco tempo le bale siano da buttare è concreto poi ti voglio a forare l'acciaio delle balestre , comunque i tamponi sarebbe meglio farli con polizzene ( plastica verde autolubrificante), per migliorare la scorrevolezza delle balestre preferirei aprire il pacco bale e interporre dei sottili fogli di Turcite ritagliati per tutta la lunghezza dei fogli di balestra , ( non è plastica aliena) si usa come scorrimento degli accoppiamenti nei lardoni delle macchine cnc si trova nei negozi di articoli tecnici industriali a fogli o pannelli
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Modifica balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica balestre   Modifica balestre Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 1:43 pm

Come sempre Archimede sei una fonte inesauribile di notizie, ai più sconosciute affraid
Proverò a sentire il tipo per chiedergli se le balestre si appiattiscono in poco tempo, certo che lui ha 9 fogli e poi non penso faccia moltissimi Km ne off impegnativo.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Modifica balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica balestre   Modifica balestre Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 11:35 pm

Io ho gia una cosa simile sono quadrati e più fini, cioè nn spessi come la foto ma altrettanto grandi.. ma un paio di mm dite che sgneolano (termine scentifico tecnico universalmente riconosciuti dal GCSF) scusate GCSF:gente che smanaccia ferri..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Modifica balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica balestre   Modifica balestre Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Modifica balestre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: