Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 BALESTRE...come si smontano?

Andare in basso 
+9
Tcheunne
virgilio
Sbambi
KIID FER
GIO'SOBILLATORE
TigerHunter
led_z
ferro89
SLASH
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 12:22 am

A ognuno il suo....io i fermi li ho aperti per facilitare l'escursione ....per la compressione tanto ho le molle ....facci sapere quanto si è indurito !
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 12:31 am

Tcheunne ha scritto:
A ognuno il suo....io i fermi li ho aperti per facilitare l'escursione ....per la compressione tanto ho le molle ....facci sapere quanto si è indurito !

faro qualche prova.
non ho capito quale potrebbe essere il problema con la fascetta chiusa scratch
ho lasciato solo 4-5mm di gioco
la fascia che stringe i primi due fogli è originale.io ho fasciato tutti i cinque fogli.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 12:39 am

nessun problema ,le balestre te le vendono con le fascette chiuse , aprendole si guadagna qualcosina di escursione
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 2:55 pm

uscita notturna.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
scopo, osservazione animali.
ho messo il ferro in twist che dondolava per vedere il risultato e fare qualche foto ,vacca troiaccia pile scariche BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 217188 lo rifaro certamente
devo dire che sono soddisfatto.sullo sterro (secondo come ci capisco io )è perfetto,in OR reagisce bene,insomma il mio ferro ora è tutta un altra cosa. Very Happy Very Happy
c'è stato comunque un momento di........................panico What a Face What a Face mi si è spento e non voleva saperne di ripartire.mi è gia successo qualche volta e so che sono i fili delle candele,vacca non li avevo dietro io li porto sempre.comunque è ripartito come sempre.ragazzi portateli sempre di scorta perche il ferro è birichino e seza nessun preavviso ti manda a casa a piedi
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 10:47 pm

secondo me non è una bella cosa il discordo della fascetta chiusa, o per lo meno apera o chiusa non cambia nulla, cambia nel momento in cui tu l'hai chiusa con uno spessore al di sotto...quando te le danno è chiusa ma è comunque tagliata con un pò di gioco...se tu noti la prima fascia, quella che tu hai saldato, normalmente ha circa 1 cm di gioco nella parte superiore e adesso non l'ha +...quel cm serve per farle flettere leggermente quando lavorano gravosamente(come dice ste per l'escursione) e se non hanno gioco la balestra fa molta + leva dalla fascia verso l'esterno...non so se ho reso bene l'idea...in poche parole se prima c'erano i fogli che flettevano ipoteticamente per 50 cm adesso flettono per soli 30 cm perchè negli altri 20 cm la balestra è + un blocco unico rispetto a prima...questo significa che la tua balestra nei 30 cm avrà molto + stress di prima, probabilmente perderai un pò di morbidità e qualcosina nell'escursione...
poi il discorso che tu abbia 5 fogli è un altra cosa, bene o male lo stress viene compensato dal quinto foglio e non da problemi di certo.

era solo un appunto pratico/teorico Very Happy se nelle foto la macchina è appoggiata a terra hai una centina altissima! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 2:46 pm

ferro89 ha scritto:
secondo me non è una bella cosa il discordo della fascetta chiusa, o per lo meno apera o chiusa non cambia nulla, cambia nel momento in cui tu l'hai chiusa con uno spessore al di sotto...quando te le danno è chiusa ma è comunque tagliata con un pò di gioco...se tu noti la prima fascia, quella che tu hai saldato, normalmente ha circa 1 cm di gioco nella parte superiore e adesso non l'ha +...quel cm serve per farle flettere leggermente quando lavorano gravosamente(come dice ste per l'escursione) e se non hanno gioco la balestra fa molta + leva dalla fascia verso l'esterno...non so se ho reso bene l'idea...in poche parole se prima c'erano i fogli che flettevano ipoteticamente per 50 cm adesso flettono per soli 30 cm perchè negli altri 20 cm la balestra è + un blocco unico rispetto a prima...questo significa che la tua balestra nei 30 cm avrà molto + stress di prima, probabilmente perderai un pò di morbidità e qualcosina nell'escursione...
poi il discorso che tu abbia 5 fogli è un altra cosa, bene o male lo stress viene compensato dal quinto foglio e non da problemi di certo.

era solo un appunto pratico/teorico Very Happy se nelle foto la macchina è appoggiata a terra hai una centina altissima! Very Happy
stamani tutta la mattina al bosco!!!!!!!!!!!! Very Happy
la fascia non c'era proprio,c'era solo quella che fasciava gli ultimi due fogli.
ce l'ho messa perche quando ho montato il 5° foglio precedente la balestra tendeva a stroncarsi proprio alla fine del foglio aggiunto(era comunque troppo corto).
ora ne ho fatto un altro piu' lungo 8 cm + la fascia che ha un gioco di 3-4 mm.
stamani il ferro è stato sublime mai sentito cosi' reattivo e neanche duro.si sente piu' la durezza nelle buchette dell'asfalto,mentre in fuoristrada è GRANDE.... Cool
FRANCAMENTE SONO CONTENTO.secondo te quella fascia mi puo'dare qualche guaio?
ho fatto qualche foto alle bale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non mi sembra che lavorino male scratch scratch

edito:
non è quella la centina,nella foto stavo montando le bale modificate e il ferro era sui cavalletti
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 2:59 pm

ah io pensavo che prima ci fosse! Very Happy no problemi no...non nel tuo caso specifico visto che hai 5 fogli
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 9:07 pm

io che avevo 5 fogli(o forse 4) perdevo un centinaio di neuroni ad ogni buco...infatti ora,dopo 4 anni di ferro, mi han dato l'invalidità
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 9:36 pm

SLASH ha scritto:
io che avevo 5 fogli(o forse 4) perdevo un centinaio di neuroni ad ogni buco...infatti ora,dopo 4 anni di ferro, mi han dato l'invalidità

ma tu l'avevi gia di tuo! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 9:57 pm

KIID FER ha scritto:
..DIFFICILE CHE MI SBAGLIO ENRI..SENO' MI SAREI ASTENUTO DALLO SCONSIGLIARTELE...LE TUE SONO DELLE 3+I CON FOGLI SOTTILI....TROPPO MORBIDE....LE ULTIME BALESTRE CHE HO MONTATO ME' LE SONO AUTOCOSTRUITE PERSONALMENTE,MISCHIANDO FOGLI DI BALESTRA,E CREDIMI CHE LE MIE NON HANNO RIVALI....IL MIO CONSIGLIO VISTO CHE MAGARI VUOI CENTINARTELE DA SOLO,E TOGLIERE IL FOGLIO PIU CORTO... SOSTITUIRLO CON ALTRI DUE PIU SPESSI,UNO CHE ARRIVI AD ESSERE QUASI LUNGO COME I TUOI... DUE LUNGHI..IN PRATICA A 3/4 DI LUNGHEZZA E L'ALTRO IL PRIMO SOTTO BELLO CURVO E SPESSO A CIRCA 2/4 DELLA LUNGHEZZA...CON QUEL TIPO DI FOGLI LI' DEVI FARE UN 4+1 "COSI" XCHE' DURINO.....CIAOOOOOOOOOOOOOO...............


....... Smile ...................... cheers ........................... lol! lol! ,,, BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 648730
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 10:24 pm

ferro89 ha scritto:
SLASH ha scritto:
io che avevo 5 fogli(o forse 4) perdevo un centinaio di neuroni ad ogni buco...infatti ora,dopo 4 anni di ferro, mi han dato l'invalidità

ma tu l'avevi gia di tuo! lol! lol!


lol! lol! lol! Garantito che non se un falso invalido....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 10:45 pm

SLASH ha scritto:
io che avevo 5 fogli(o forse 4) perdevo un centinaio di neuroni ad ogni buco...infatti ora,dopo 4 anni di ferro, mi han dato l'invalidità

beh.... Twisted Evil ragazzi il ferro è un mezzo selettivo,e no per tutti Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: BALESTRE...come si smontano?   BALESTRE...come si smontano? - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BALESTRE...come si smontano?
Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» problemi balestre
» le mie balestre....
» balestre più 5
» Balestre
» Modifica balestre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: