Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Fine del bollo ridotto?

Andare in basso 
+20
magilia080
gabsav
GASperino
Fabri
pigi
simone
led_z
Tozan
xmode
GIO'SOBILLATORE
pokerdossi
Tcheunne
Jawaly
Gerry012
max69
ciano
leporo
numanese
Giuse
Lupo grigio
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 03, 2015 1:11 am

.........e gli inculati rimaniamo sempre noi! Cazzo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 03, 2015 1:14 pm

Ho appena chiamato l'Aci di Tortona e mi hanno detto che il bollo non sarà ridotto e sarà pagabile dal 20 del mese!!
Se in Lombardia è rimasto tutto come prima, cambio regione ma sarebbe il caso di cambiare nazione...non possono esserci italiani di varie categorie! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 03, 2015 2:43 pm

La Lombardia è proprio una regione fortunata... 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 03, 2015 8:45 pm

ciano ha scritto:
Ho appena chiamato l'Aci di Tortona e mi hanno detto che il bollo non sarà ridotto e sarà pagabile dal 20 del mese!!
Se in Lombardia è rimasto tutto come prima, cambio regione ma sarebbe il caso di cambiare nazione...non possono esserci italiani di varie categorie! Evil or Very Mad

Non possono? Ce ne sono di decine di categorie differenti!! Purtroppo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 03, 2015 9:06 pm

Tanto per raccontare anche quando le cose funzionano...o quasi...
Ieri sera ho scritto al servizio bollo della regione Lombardia perchè nell'area personale dove ci sono tutte le mia scadenze non è ancora presente il "nuovo mezzo" che ho
acquistato in Piemonte. Il bollo scadeva a Dic 2014...

Risposta ricevuta oggi Sabato!!!!!Non lavoro solo io!!!!


Gentile Contribuente,
                     

in merito alla Sua richiesta, La informiamo che per procedere alle verifiche è necessario consultare la documentazione relativa al veicolo targato xxxxxxx .

La invitiamo pertanto a volerci inviare in allegato copia dei seguenti documenti:

- Carta di Circolazione fronte e retro

- Certificato di Proprieta'

- Carta d'identita'

- Codice fiscale

La preghiamo inoltre di voler evidenziare in oggetto il n.t. xxxxxxxxx (numero di riconoscimento della pratica)

Restiamo a Sua disposizione per eventuali chiarimenti.

Distinti saluti

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 03, 2015 9:08 pm

Se Max non pagherà nemmeno il bollo sul Def, giuro che prendo la residenza da lui...anzi, mi metto a suo carico... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 03, 2015 9:20 pm

Dai vieni da me cosi mi danno l'accompagnamento... lol! lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 03, 2015 9:28 pm

Grande Max, ottima notizia, e grande Lombardia, ma tu sei lombardo o piemontese a seconda delle situazioni, dovrebbero farti pagare due bolli per auto Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 03, 2015 9:33 pm

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 03, 2015 9:58 pm

Termine pagamento:02/02/2015
Dati relativi al calcolo:
1° ed unica rata
Scadenza: 12/2015
Mesi validità: 12
Tassa dovuta: 188,34
Qualora l'importo non sia stato ancora pagato al momento della richiesta sono dovuti anche :
Interessi:
Sanzioni:
Totale: 188,34


Bertone a metano, regione Marche....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 04, 2015 2:28 am

Dai Numa, noi siamo quelli che contribuiscono a rendere migliore l'italia pagando tutto il dovuto. Che gli altri si sentano in colpa.......o no??

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 04, 2015 8:27 pm

Per onestà devo anche raccontare un fatto dove ci ho smenato come lombardo....
A Settembre il preventivo per il Def, autocarro ASI, in Piemonte era 220€...Al momento della presentazione dei documenti mi hanno detto che in Lombardia non era riconosciuta l'agevolazione per l'autocarro storico. Morale 465€ per il passagio!!!! 245€ in più perche residente in Lombardia...Più di un bollo annuale del ferro... Sad

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 07, 2015 9:49 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 07, 2015 9:54 pm

Altre info...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma ci sarà pure la sopratassa ecologicaaaa!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 1:17 am

Ma questa della sovratassa è davvero grossa!! Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 901531 Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 901531 Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 901531
A questo punto decurtiamo dai già miseri assegni, (per la maggior parte) anche ai pensionati una quota perchè percepiscono la pensione e se non sono in più che buona saluta un ulteriore trattenuta per le spese mediche, se muoiono di stenti lo stato risparmia Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 10, 2015 12:18 am

Riporto una notizia del Registro Storico Land Rover che riguarda l'assicurazione storica...

E' importante informare tutti i soci proprietari di una Land Rover storica di venti anni, in procinto di pagare il bollo, che la situazione si presenta differente regione per regione. Il Registro Storico Land Rover consiglia dunque, prima di procedere al pagamento della tassa di proprietà, come stabilito dalla Legge di Stabilità 2015, di attendere ancora qualche giorno e di consultare gli uffici regionali per ricevere istruzioni corrette. E' importante chiarire che le novità attengono esclusivamente al bollo, mentre per tutto ciò che riguarda le agevolazioni assicurative e le norme sulla circolazione, è in vigore l'articolo 60 del Codice della Strada, che stabilisce che un mezzo è da considerarsi di interesse storico e collezionistico al compimento del ventesimo anno di età, se esso viene iscritto ad un registro storico.

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 11, 2015 12:23 am

Pagato oggi i bolli del Ferro e del Toy...30 euro l'uno Very Happy
Mi sun Lumbard cheers
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 11, 2015 1:34 pm

Ho intestato il ferro a mia sorella, che abita a Kampala, UGANDA

Non pago nulla
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 11, 2015 1:35 pm

anche se, a dirla tutta, sono molto più efficienti da quelle parti in fatto di notifiche.

SAludos
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 11, 2015 2:11 pm

Quanti ferri può intestarsi tua sorella?? lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 11, 2015 5:24 pm

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 931257 Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 931257

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 12, 2015 6:41 pm

Figuriamoci, la fiat crhysler ha la sua sede europea in olanda per pagare meno tasse e poi ci tassano a noi

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Ultima modifica di Gerry012 il Mar Gen 13, 2015 1:05 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 13, 2015 12:58 am

a suo tempo fu smascherati pure da Report... Embarassed

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 17, 2015 11:14 am

Con la questione legge di stabilità e bollo, l'assicurazione non mi ha dato risposta in merito al mantenimento delle condizioni di polizza agevolate (e dire che li ho avvisati per tempo); pertanto dalla mezzanotte di questa sera non potrò più circolare con nessun mezzo ultraventennale. Ho inoltre fermi anche il Terrano da quasi due mesi e la G.Punto da alcuni giorni per via di un serio problema elettronico...
Rimane la bicicletta ma... piove... No e tira vento (quindi rientra anche il fumo della stufa in casa!!!).
Non si sa nemmeno quando occorre pagare i bolli e a quanto ammonterà il totale...siamo in Italia e precisamente in Piemonte!!! A meno di una decina di km da me, questi problemi non sussistono...per forza, lì stanno in un altro mondo...la Lombardia!
Dire che sono straincaxxato è poco...sono strafurioso!!! Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 901531 Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 901531 Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 901531 Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 901531

MI VERGOGNO DI DOVER VIVERE IN QUESTA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 18, 2015 9:55 pm

ciano ha scritto:
Con la questione legge di stabilità e bollo, l'assicurazione non mi ha dato risposta in merito al mantenimento delle condizioni di polizza agevolate (e dire che li ho avvisati per tempo); pertanto dalla mezzanotte di questa sera non potrò più circolare con nessun mezzo ultraventennale. Ho inoltre fermi anche il Terrano da quasi due mesi e la G.Punto da alcuni giorni per via di un serio problema elettronico...
Rimane la bicicletta ma... piove... No e tira vento (quindi rientra anche il fumo della stufa in casa!!!).
Non si sa nemmeno quando occorre pagare i bolli e a quanto ammonterà il totale...siamo in Italia e precisamente in Piemonte!!! A meno di una decina di km da me, questi problemi non sussistono...per forza, lì stanno in un altro mondo...la Lombardia!
Dire che sono straincaxxato è poco...sono strafurioso!!! Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 901531 Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 901531 Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 901531 Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 901531

MI VERGOGNO DI DOVER VIVERE IN QUESTA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Confermo e sottoscrivo io vivo in Sicilia ed è uguale, comunque pensavo di stare in Italia e dunque non capisco perchè ci deve essere chi il bollo lo paga intero e chi no ?!?!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fine del bollo ridotto?
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» serbatoio benzina ridotto
» Bollo auto
» Il bollo del mio Ferro
» asssicurazione bollo
» Bollo Rocky immatricolato 1990

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Tasse/Assicurazione-
Vai verso: