Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il bollo del mio Ferro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Il bollo del mio Ferro Empty
MessaggioTitolo: Il bollo del mio Ferro   Il bollo del mio Ferro Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 12:29 am

Auto acquistata da me usata a novembre 2010.
Interrogo il sito ACI che dice:

Data immatricolazione:17/06/1991
Data decorrenza: 01/05/2011
Data termine di pagamento: 31/05/2011
Scadenza: 04/2012
Mesi validità: 12
Residenza: LAZIO (RM)
Tassa: 203,00

Al rinnovo io vorrei tentare la carta dell'autocertificazione e pagare il bollo ridotto di 25,82 €

L'unico dubbio è che il mio bollo scade ad aprile (pagamento entro fine maggio) e l'auto compie 20 anni a giugno...viene dunque considerata come data di compimento dei 20 anni il 01/01/2011 o il 17/06/2011 ?

Riporto infine a titolo informativo da questa pagina internet:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ALLA VOCE “Riduzioni”
per gli autoveicoli con alimentazione esclusiva o doppia elettrica, a gas metano, GPL e idrogeno, omologati fin dall’origine dal costruttore, o a seguito di installazione successiva, la tassazione sarà determinata in base alla potenza massima del motore espresso in KW per il valore annuo pari ad Euro 2,58 ed il valore annuo espresso in CV pari ad Euro 1,90 (a prescindere dalla direttiva CEE riportata sulla carta di circolazione).
Nel mio caso 180 € anziché 203 € !



Torna in alto Andare in basso
 
Il bollo del mio Ferro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bollo auto
» asssicurazione bollo
» Fine del bollo ridotto?
» Bollo Rocky immatricolato 1990
» Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Tasse/Assicurazione-
Vai verso: