Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Bollo Rocky immatricolato 1990

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Wolfpuppy




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 46
Località : Uboldo (VA)

Bollo Rocky immatricolato 1990 Empty
MessaggioTitolo: Bollo Rocky immatricolato 1990   Bollo Rocky immatricolato 1990 Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 4:25 pm

Sono da poco iscritto al forum. Faccio i complimenti a tutti quelli che dibattono.

Scrivo perchè ho un grosso dubbio su quello che mi è capitato l'altro giorno quando mi sono recato all'ACI per pagare il bollo del mio Rocky.
Ero già pronto a sborsare la solita barcata di euro, quando l'impiegato mi ha detto che non dovevo più pagare il bollo e chidendomi se con l'auto circolavo mi diceva che il bollo o meglio la nuova tassa di circolazione, essendo il mio Rocky immatricolato ad Aprile 1990, diventava di soli circa 30 euro da pagare ogni Gennaio e con l'obbligo di coservare la ricevuta in auto.
Pago felice contento esco dall'ufficio e me ne torno a casa... un po' incredulo

La cosa mi sembra molto strana visto che navigando sul web ho visto che tale agevolazione vale solo per le auto iscritte in qualche registro storico "riconosciuto" tipo ASI e per la Lombardia bisogna rispettare una LR sugli scarichi.

Qualcuno sa dirmi se è abbastanza che l'auto sia immatricolata da 20 anni per avere questa agevolazione sul bollo (come da impiegato ACI) o bisogna rispettare i requisiti del registro e delle emissioni secondo la regione Lombardia?


Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Bollo Rocky immatricolato 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo Rocky immatricolato 1990   Bollo Rocky immatricolato 1990 Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 4:30 pm

fidati di cosa ti dicono in agenzia!!
anche slòash paga agevolato ...ed è delle tue parti....
in sicilia nn è cosi....
Torna in alto Andare in basso
Wolfpuppy




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 46
Località : Uboldo (VA)

Bollo Rocky immatricolato 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo Rocky immatricolato 1990   Bollo Rocky immatricolato 1990 Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 4:32 pm

Mi sembra troppo semplice la cosa... mi puzza... siamo comunque in Italia
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Bollo Rocky immatricolato 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo Rocky immatricolato 1990   Bollo Rocky immatricolato 1990 Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 5:52 pm

cosa ti puzza ..?!?!?
vai sul sito della tua regione e vedi la normativa per la questione !!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Bollo Rocky immatricolato 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo Rocky immatricolato 1990   Bollo Rocky immatricolato 1990 Icon_minitimeLun Ott 18, 2010 7:22 pm

no no,vai tranquillo...il bollo è una tassa statale/regionale e quindi non c'è bisogno di essere iscritti da nessuna parte,noi in lombardia al compimento dei 20 anni paghiamo ridotto...30 euro se circoli,0 euro se non circoli...almeno in questo risparmiamo cazzo!!!
ma di dove sei??
Torna in alto Andare in basso
Wolfpuppy




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 46
Località : Uboldo (VA)

Bollo Rocky immatricolato 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo Rocky immatricolato 1990   Bollo Rocky immatricolato 1990 Icon_minitimeLun Ott 18, 2010 9:35 pm

Sono di Uboldo un paesino (ma non troppo, ormai... purtroppo) del Varesotto
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Bollo Rocky immatricolato 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo Rocky immatricolato 1990   Bollo Rocky immatricolato 1990 Icon_minitimeMer Ott 20, 2010 1:39 pm

ah ok...zone busto legnano no??fai fuoristrada?
Torna in alto Andare in basso
Wolfpuppy




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 46
Località : Uboldo (VA)

Bollo Rocky immatricolato 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo Rocky immatricolato 1990   Bollo Rocky immatricolato 1990 Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 4:04 pm

Si esatto... tra Busto e Saronno.....
non faccio fuoristrada....

proprio oggi è saltato fuori un altro grattacapo.... dal 15 Ottobre il mio ferro (euro 0), non può più circolare come da:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

chiedo a tutti voi del forum sperando di non essere in offtopic......
è possibile iscrivere il ferro in un registro storico riconosciuto dal ministero per deviare il paletto...
essendo il mio fero ultraventennale?

Se qualcuno sa darmi qualche dritta .... ringrazio molto .... io intanto mi informa qua e la...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Bollo Rocky immatricolato 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo Rocky immatricolato 1990   Bollo Rocky immatricolato 1990 Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 5:10 pm

metti l'impianto a gpl o metano e sei salvo!!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Bollo Rocky immatricolato 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo Rocky immatricolato 1990   Bollo Rocky immatricolato 1990 Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 11:58 pm

........e alla lunga risparmi pure. Sempre che tu sia comodo a distributori di gas. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Wolfpuppy




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 46
Località : Uboldo (VA)

Bollo Rocky immatricolato 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo Rocky immatricolato 1990   Bollo Rocky immatricolato 1990 Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 11:30 am

E se decidessi di iscriverla all'ASI..... che ne dite?
ma sopratutto esiste un cavolicchio di club riconosciuto dall'ASI che fa le pratiche per i Feroza e gli altri fuoristrada?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bollo Rocky immatricolato 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo Rocky immatricolato 1990   Bollo Rocky immatricolato 1990 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bollo Rocky immatricolato 1990
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il bollo del mio Ferro
» asssicurazione bollo
» Bollo auto
» Fine del bollo ridotto?
» Problema carburatore feroza 1990

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Tasse/Assicurazione-
Vai verso: