Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Fine del bollo ridotto?

Andare in basso 
+20
magilia080
gabsav
GASperino
Fabri
pigi
simone
led_z
Tozan
xmode
GIO'SOBILLATORE
pokerdossi
Tcheunne
Jawaly
Gerry012
max69
ciano
leporo
numanese
Giuse
Lupo grigio
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 40
Località : Numana

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 1:24 pm

A me il bollo costerebbe €203,67...

Il bello è che avere un'auto storica non influisce sui redditi ( puoi avere una Bugatti del 40 e non influisce sul reddito), ma se hai una Jippetta, una Uno, o una 126 ( le hanno fatte fino al 1992) allora devi pagare il bollo....

Stanno raschiano il fondo del barile per cercare di mantenere dei costi ( gonfiati da tangenti e tornaconti) che non sono più sostenibili....

Vedremo...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 5:56 pm

Queste le azioni intraprese da ASI:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 06, 2014 12:20 am

Concordo pienamente con i concetti esposti dal presidente ASI, meno con le cifre ma d'altronde ognuno deve difendere il suo interesse, magari esagerando un pò.
Sicuramente, per riagganciarmi a quanto scritto negli altri interventi si farebbe una "selezione naturale" di pseudo rottami travestiti da auto storiche....ma quante belle vecchiette sarnno rottamate da chi non potrà sostenere l'aumento dei costi?
TRISTEZZA:oops: Per le auto che non ci saranno più e mista a rabbia per politici che non prenderanno in considerazione la lettera dell'Avv. Loi perchè da gentaglia che non è capace di ragionare mi aspetto che non sappiano neanche leggere, l'unica cosa che sanno fare benissimo sono i soldi che finiscono nelle loro tasche.
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 06, 2014 2:37 am

W L'ITALIA .............e poveri Italiani !

azz......gasp.......in guula !

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 06, 2014 11:46 pm

Lupo grigio ha scritto:
Concordo pienamente con i concetti esposti dal presidente ASI, meno con le cifre ma d'altronde ognuno deve difendere il suo interesse, magari esagerando un pò.
Sicuramente, per riagganciarmi a quanto scritto negli altri interventi si farebbe una "selezione naturale" di pseudo rottami travestiti da auto storiche....ma quante belle vecchiette sarnno rottamate da chi non potrà sostenere l'aumento dei costi?
TRISTEZZA:oops: Per le auto che non ci saranno più e mista a rabbia per politici che non prenderanno in considerazione la lettera dell'Avv. Loi perchè da gentaglia che non è capace di ragionare mi aspetto che non sappiano neanche leggere, l'unica cosa che sanno fare benissimo sono i soldi che finiscono nelle loro tasche.

concordo...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
xmode

xmode


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.03.12
Località : CeraunavoltaL'Aquila

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 11:56 am

Tra l'altro, queste grandissime teste di caXXo che devono morire TUTTI domani sera durante la cena della vigilia di Natale, dicono che dopo l'abolizione del bollo per le auto d'epoca dal 2019 le auto euro 0 avranno il DIVIETO DI CIRCOLAZIONE.
quindi rottamazione obbligatoria...
Torna in alto Andare in basso
Giuse

Giuse


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 17.09.14
Età : 38
Località : Genova

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 11:59 am

Io oggi faccio un salto all'aci e vedo cosa dicono! X telefono mi hanno detto che il bollo lo pago ridotto.. Mah!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 12:05 pm

Pare dipenda dalle regioni. Ad es. in Umbria verrà abrogato il bollo ridotto...
Torna in alto Andare in basso
Giuse

Giuse


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 17.09.14
Età : 38
Località : Genova

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 2:05 pm

Mi è stato detto che x quest'anno posso non pagarlo essendo d'epoca e quindi tassa di circolazione e non di proprietà! Perciò mi hanno detto che conviene pagarlo direttamente a gennaio.. Vi risulta?
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 2:49 pm

Per "quest'anno" intendi il 2014 ... scratch
Torna in alto Andare in basso
Giuse

Giuse


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 17.09.14
Età : 38
Località : Genova

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 3:46 pm

Si si.. Scusa l'ho sottinteso! L'ho acquistato a febbraio e iscritto asi a fine luglio.. Così inizio a pagarlo dal 2015
Torna in alto Andare in basso
Tozan

Tozan


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 45
Località : Roma

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 4:48 pm

Era nella proposta di legge ma credo non sia passata!
Torna in alto Andare in basso
http://www.hotelcare.it
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 7:20 pm

Alternativa: trasformazione del ferro in autocarro...
E' possibile? Cosa occorre fare? Ho letto che fra i vari documenti occorre presentare: 

[list="padding-right: 0px; padding-left: 0px; margin-right: 0px; margin-left: 0px; border: 0px; color: rgb(51, 51, 51); font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; background-color: rgb(255, 255, 255);"]
[*]Attestato, firmato dal responsabile tecnico della fabbrica, che indichi l'omologazione nazionale di riferimento alla quale il veicolo è ricondotto

[/list]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 12:48 am

Ciano già è difficile trasformarlo in autocarro, ma se bisogna risolvere anche la tua formula magica affraid la vedo impossibile Very Happy
Non ricordo dove ma avevo visto un Ferro omologato autocarro, quindi teoricamente è possibile (motorizzazione permettendo, visto che ogni ingeniere fà quello che vuole) ma c'è poi l'incognita assicurazione che diverse compagnie non fanno storiche per autocarri.
Insomma come ormai siamo abituati di bene in meglio Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 40
Località : Numana

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 1:12 am

Citazione di insella


Fonte La Legge di Stabilità è stata approvata in via definitiva oggi alla Camera e diventerà legge dello Stato non appena sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale (questione di pochi giorni). Nel testo definitivo viene confermata la cancellazione del bollo di circolazione ridotto per le moto d’epoca di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

Commento presidente ASI....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 11:52 am

Mio caro Admin e miei cari amici Moderatori se pensate di dover cancellare questo post, perchè poco consono al forum e alle sue regole, non me ne avrò a male.... So che qui non si deve parlare di fazioni, di squadre di calcio e di partiti politici... ma io non ne nomino alcuno ed il mio è solo un urlo di rabbia di chi non ce la fa più a sentirsi spremuto da gente che oltre a guadagnare cifre inimmaginabili, se fa anche corrompere per "arrotondare"!!!!!
A loro è indirizzato il mio messaggio....
Cani miserabili..... e mi modero perchè sono moderatore! Noi con i bolli delle nostre vecchie carrette che si rompono un giorno si e un giorno no, chiamati a salvare l'Italia... e voi con i vostri maxi stipendi e le vostre pensioni d'oro, vi chiamate sempre fuori da ogni revisione in negativo! Nell'antica Grecia gli onorevoli si chiamavano così perchè erano onorati di ricoprire una carica pubblica importante, per la quale non percepivano alcun compenso! Banda di ricercati e pluricondannati.... latitanti e pregiudicati!
D'altronde cosa potevamo aspettarci da chi chiede sacrifici agli anziani pensionati, ai terremotati, agli alluvionati, ai servizi sanitari, alla scuola ai malati e agli indigenti e perfino ai bambini del nido..... potevamo noi essere da meno e non rinunciare ai nostri "lucrosi privilegi"? Ma perchè non risanano l'Italia e il suo bilancio suicidandosi in massa! Loro che dei privilegi hanno fatto il loro stile di vita! Sai che finanziaria che ne uscirebbe fuori!!!!!
Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 913224Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 217188 Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 913224Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 217188 Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 913224

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 2:32 pm

Condivido pienamente...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 2:57 pm

Quoto al 100%
Torna in alto Andare in basso
Giuse

Giuse


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 17.09.14
Età : 38
Località : Genova

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 8:21 pm

Super d'accordo!
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 40
Località : Numana

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 9:09 pm

Mad Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 217188 Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 217188 Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 217188 Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 913224

Ma che muoiano tutti....

Ho un amico che ha 19 moto, tutte d'epoca, 5 si salvano, per le altre non sa che fare....

Sono quasi tutte cosette, qualche vecchia guzzi, un sidecar, qualche vespa, qualche japp 2 tempi da strada...

Tutta roba che ieri valeva meno di 2000€ al pezzo e oggi probabilmente non vale NULLA...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 25, 2014 12:10 am

quoto in toto...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 25, 2014 12:16 am

Jaw concordo pienamente, sono onorevoli solo per gli onorari che chiedono (in mazzette ovviamente non dichiarate) l'ennesimo aiuto agli italiani in difficoltà, ma riteniamoci dei fortunati, pensa agli alluvionati di Genova e altre città a cui non solo non risarciscono nulla ma obbligano a pagare tutte le tasse senza dilazioni, e poi noi abbiamo un mezzo con cui divertirci alla faccia loro troppo impegnati a rubare soldi per poter godere dei piaceri della vita.
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio" Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 913224 Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 913224 Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 913224
Torna in alto Andare in basso
Tozan

Tozan


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 45
Località : Roma

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 25, 2014 7:04 pm

Non ho parole! Mi accodo anche io allo sconforto generale! 😞
Torna in alto Andare in basso
http://www.hotelcare.it
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 02, 2015 6:08 pm

Ed ora che si dovrà pagare, mi piacerebbe sapere entro quale data si dovrà fare il versamento?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che bello iniziare l'anno con 4 bolli (ex storici) da pagare per un totale di 630 euro (quando ne pagavo solo 120); forse anche 4 nuove assicurazioni per una cifra ancora tutta da definire e 4 multe per sanzioni e parziali versamenti Ici del 2009!!!!
Senza contare che poche settimane fa avevo anche preso una Panda del 1994 da "storicizzare"... Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 901531 Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 901531 Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 901531
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 03, 2015 12:37 am

Ho appena pagato il bollo con scadenza 12-2015 on line nella mia area personale dei tributi regione Lombardia...
Ultra ventennale non iscritto asi € 30,00 + €1,50 diritto fisso...Forse anche questa volta noi lombardi la scampiamo... Very Happy
Mi pareva strano che nella mia regione togliessero il bollo a tutti i ciclomotori fino a 50cc per poi fare pagare a quelle storiche....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fine del bollo ridotto?
Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» serbatoio benzina ridotto
» Bollo auto
» Il bollo del mio Ferro
» asssicurazione bollo
» Bollo Rocky immatricolato 1990

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Tasse/Assicurazione-
Vai verso: