Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Bollo auto

Andare in basso 
+13
ROBERTO
defero
pokerdossi
simone
GIO'SOBILLATORE
led_z
SLASH
COBRA
giovanni
full metal jacket
Marco62
zeus
LaCarpaKoy
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
LaCarpaKoy

LaCarpaKoy


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 08.12.08
Età : 50
Località : Torino

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeSab Ott 03, 2009 2:56 am

. LE AUTO E LE MOTO STORICHE FRA 20 E 30 ANNI
Regola generale:
I benefici indicati per le auto "anziane" nel paragrafo precedente si applicano con le stesse modalità nei riguardi dei veicoli che abbiano compiuto vent’anni e che abbiano i requisiti per essere considerati di particolare interesse storico e collezionistico. Si considerano tali i veicoli costruiti specificamente per le competizioni, quelli costruiti a scopo di ricerca tecnica o estetica, anche in vista di partecipazione ad esposizioni o mostre, ed infine i veicoli che rivestono un particolare interesse storico o collezionistico in ragione del loro rilievo industriale, sportivo, estetico o di costume. A differenza dei veicoli con almeno 30 anni, il beneficio in questo caso non spetta automaticamente, ma solo se vi è stata, da parte dell’apposito Ente associativo riconosciuto dalla legge (ASI - Automotoclub Storico Italiano), la preventiva determinazione che individui quali sono i veicoli di particolare interesse storico e collezionistico. I motoveicoli possono essere individuati anche dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana).Se i veicoli in questione sono messi in circolazione su strade pubbliche, essi sono tenuti al pagamento di una tassa forfetaria dovuta in misura fissa (indipendentemente dalla potenza del motore) a titolo di tassa di circolazione. Il pagamento può effettuarsi, senza sanzioni, in qualsiasi mese dell’anno, purché anteriormente alla messa in circolazione del veicolo su strade pubbliche.
Differenze:
Per i veicoli “ultraventennali” appartenenti a soggetti residenti in Toscana o in Lombardia, la tassa forfetaria annuale è dovuta ugualmente anche per i veicoli non circolanti.
Esempio:
in Lombardia, inoltre, la riduzione è subordinata all’osservanza di particolari condizioni (articolo 48 legge regionale n. 10 del 14 luglio 2003) e valgono regole speciali per la scadenza di pagamento (vedere Portale Tributi della Regione Lombardia).
La tassa annuale è pari a:


per gli autoveicoli
- € 25,82 su tutto il territorio nazionale
- € 28,40 per il Veneto, la Calabria, la Campania e l’Abruzzo
- € 27,88 per le Marche
- € 27,62 per il Molise
- € 30,00 per il Piemonte, la Puglia e la Lombardia
- € 60,00 per la Toscana


Autoveicoli dai venti ai trent’anni, non iscritti nei registri ASI e FMI
Tassa ordinaria
Motoveicoli dai venti trent’anni compiuti individuati dall’ASI o dalla FMI come d’interesse storico e collezionistico
€ 11.36 se circolano
Autoveicoli dai venti trent’anni compiuti individuati dall’ASI come d’interesse storico e collezionistico (in possesso dell’attestato di storicità)
€ 28.40 se circolano
Motoveicoli ultratrentennali
€ 11.36 se circolano
Autoveicoli ultratrentennali
€ 28.40 se circolano


In PIEMONTE rimane in vigore quanto previsto dalla Legge Regionale 23/2003 e successiva delibera della Giunta Regionale del 2/2/04: tutti i veicoli ultratrentennali, non adibiti ad uso professionale vengono assoggettati ad una tassa di circolazione, da versarsi solo in caso di utilizzo del mezzo su pubblica strada, pari a 30 Euro per le auto e a 20 Euro per le moto.
Sono esclusi dall’agevolazione, e quindi continuano ad essere assoggettati al pagamento della tassa automobilistica ordinaria (tassa di proprietà), i veicoli ultratrentennali adibiti ad uso professionale utilizzati nell’esercizio di un’attività di impresa o di arte o professione. Sono da considerare tali, ad esempio, quelli adibiti al servizio pubblico da piazza, a noleggio da rimessa, o a scuola guida. Fanno eccezione a tale regola i veicoli, diversi dalle autovetture (ad esempio: autocarri, autobus), iscritti all’ASI.
La riduzione è estesa, (comma 2) ai veicoli che, avendo compiuto vent’anni dalla data di immatricolazione presentino requisiti di peculiarità dal punto di vista del loro rilievo industriale, legato a caratteristiche della meccanica, motoristica o del design, purché lo stato di conservazione sia tale da rispettare l’originale impianto costruttivo e sia certificato da centri specializzati specificatamente individuati. A differenza dei veicoli con almeno 30 anni, il beneficio, in questo caso, non spetta automaticamente, ma soltanto se il valore storico del veicolo, identificato con il proprio numero di targa, è certificato da centri specializzati.
Possono accertare e certificare il possesso dei requisiti necessari per ottenere l’agevolazione:




PS: Per queste agevolazioni che comprendono bollo e assicurazione ridotte bisogna iscriversi ai registri storici tipo ASI etc.etc
il costo minimo annuale dell'iscrizione e intorno ai 150/170 € piu bollo intorno hai 30€ piu' assicurazione........... affraid

affraid secondo voi conviene fatevi due calcoli..
lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 1:43 am

perdi la classe di merito...fatti 14 calcoli lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 9:30 pm

ho capito, aspetto che compia trentanni!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 5:57 pm

scusate ma non mi è chiara una cosa...dopo i 20 anni per pagare il bollo ridotto bisogna essere per forza iscritti all'asi giusto? Non c'e nessun altra agevolazione?
Torna in alto Andare in basso
giovanni




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.01.09
Località : rieti

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: pagamento bollo   Bollo auto Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 3:22 pm

Ciao Full metal jacket
Dopo aver seguito le indicazioni di slash,tramite la uisp ,ho assicurato il mio ferro per circa 100 euro,massimale 5mln di euro, guida libera.

Dopo aver compilato i documenti richiesti,mi hanno mandato indietro(i tempi sono un po' lunghi),tagliando assicurativo della Carige ed inoltre un tesserino di
identificazione con foto dati e timbri della suddetta uisp.
Con questo tesserino sono andato in un'agenzia ACI,nulla da fare non e' possibile avere riduzione sulla tassa(bollo),questo perche' l'Aci riconosce solo l'ASi come ente che permetta la riduzione.
Ho fatto due conti ed alla fine ho pagato il bollo per intero: assicurazione uisp+10 euro tesserino uisp =110 euro+200 circa bollo=210
Iscrizione a qualsiasi club riconosciuto Asi circa 130 euro+ 45 euro per istruire pratica per iscrizione Asi+ non conosco la cifra precisa circa 250? per svolgere la pratica stessa+assicurazione che a me hanno indicato all'incrca essere 250 euro.
Ricapitolando uisp:110+200 bollo=310 euro annui(l'assicurazione e' gia' compresa nei 110 euro)
Con clubassociato asi:140+assicurazione250+45 bollo=435 euro annui.
Fai le tue considerazioni
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 9:36 pm

a me e' arrivato il bollo 178 euro...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 10:14 pm

lombardia,indipendentemente dall'assicurazione 30 euro l'anno di bollo...oh yeah
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 1:02 am

Probabilmente qualche politiCazzo lombardo ha un garage multipiano pieno di auto ventennali! Fuck

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 4:01 am


....................BUNGA BUNGA......................
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 6:57 pm

mi sapete dire se...facendo ora il tesserino uisp...una volta che devo fare assicurare il ferro ...ci voglio per forza 2 o 3 mesi?!?!?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 7:05 pm

a quanto ho capito per assicurarti la macchina da uisp si deve riunire una commissione che decide se,in base alle caratteristiche del veicolo che tu preventivamente gli hai mandato,puoi essere assicurato con loro...per fare questa operazione,creare la polizza e soprattutto perchè hanno tantissime polizze da fare,ci metteno dal mese al mese e mezzo...
quindi il problema non penso sia il tesserino,quanto la polizza...puoi piuttosto chiedere se è possibile iniziare la polizza un mese prima che la tua assicurazione sia scaduta
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 11:14 pm

Vi dico anche la mia esperienza in Sicilia, dopo aver pagato il bollo diciamo "ultraventennale" (nella mia regione 25,82 euri) per evitare guai in seguito con l'ufficio delle entrate ho presentato "un'istanza di sgravio" allegando copia del libretto, copia doc. di identità, copia versamento bollo, non mi hanno richiesto nessuna iscrizione asi o altro.
Per la polizza assicurativa domani me ne danno una "storica" con iscrizione ad un club "d'ufficio" per 370 euri "tutto compreso".
Ciao.

Per chi possa interessare allego modello di istanza di sgravio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di simone il Gio Gen 20, 2011 11:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 11:26 pm

giovanni ha scritto:
Ciao Full metal jacket
Dopo aver seguito le indicazioni di slash,tramite la uisp ,ho assicurato il mio ferro per circa 100 euro,massimale 5mln di euro, guida libera.

Dopo aver compilato i documenti richiesti,mi hanno mandato indietro(i tempi sono un po' lunghi),tagliando assicurativo della Carige ed inoltre un tesserino di
identificazione con foto dati e timbri della suddetta uisp.
Con questo tesserino sono andato in un'agenzia ACI,nulla da fare non e' possibile avere riduzione sulla tassa(bollo),questo perche' l'Aci riconosce solo l'ASi come ente che permetta la riduzione.
Ho fatto due conti ed alla fine ho pagato il bollo per intero: assicurazione uisp+10 euro tesserino uisp =110 euro+200 circa bollo=210
Iscrizione a qualsiasi club riconosciuto Asi circa 130 euro+ 45 euro per istruire pratica per iscrizione Asi+ non conosco la cifra precisa circa 250? per svolgere la pratica stessa+assicurazione che a me hanno indicato all'incrca essere 250 euro.
Ricapitolando uisp:110+200 bollo=310 euro annui(l'assicurazione e' gia' compresa nei 110 euro)
Con clubassociato asi:140+assicurazione250+45 bollo=435 euro annui.
Fai le tue considerazioni

Giovanni, il bollo è competenza dell'ufficio delle entrate quindi informati quali documenti richiedono per un'auto ultraventennale se non vogliono l'iscrizione all'asi puoi tranquillamente mandare a fanculo quelli dell'aci poi prenditi un bollettino postale per pagamento bollo e versa in base alle quote stabilite dalla Tua regione, successivamente fai un'istanza di sgravio all'ufficio imposte ed è tutto ok.
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 10:41 pm

BASTA L'AUTOCERTIFICAZIONE

Mentre si discute sulle nuove norme per i veicoli storici, le Commissioni tributarie accolgono i ricorsi dei contribuenti che si sono avvalsi dell'autocertificazione per una corretta applicazione della legge 342/2000 art. 63 comma 2 in tema di minibollo dei veicoli ventennali. E questa ormai sta diventando giurisprudenza consolidata, che i nostri burocrati non possono continuare a ignorare.

Citiamo per tutte l'ultima sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Bologna (n. 270/12/08 depositata il 15/9/2008 ). Ecco in sintesi le motivazioni che consigliamo di citare integralmente in casi analoghi: "… obbligare i proprietari ad aderire all'unica Associazione certificatrice individuata dalla legge… è incostituzionale (art. 18 ndr) e irragionevole e porterebbe alla conclusione che l'Asi non ritenendo di stilare la lista dei veicoli che possono usufruire dell'agevolazione, né di aggiornarla come prevede la legge, si sostituisce senza titolo a un ufficio impositore pubblico, rilasciando in regime di monopolio certificati di agevolazione fiscale".

Questa sentenza riconosce, dopo otto anni dalla citata legge, che chi avrebbe dovuto stilare un elenco di veicoli meritevoli di esenzione non lo ha fatto, ponendosì così in una situazione di monopolio di fatto. Ne consegue che i possessori di veicoli ultraventennali hanno il pieno diritto di accedere all'esenzione dietro semplice autocertificazione (come peraltro stabilito dalla C.T.R. di Perugia con sentenza n.39/1/2008).

Ma come si presenta un ricorso? Vediamolo insieme. A fronte del mancato o ridotto pagamento del bollo per un veicolo ultraventennale vi arriva a casa un avviso bonario o una cartella esattoriale da parte della Regione. Nel primo caso si può rispondere con una raccomandata R.R. dichiarando "...il veicolo targa.... costruito il.... è di interesse storico e collezionistico, non viene usato per fini professionali ai sensi della legge 342/2000 art. 63 comma 2 e la presente vale come autocertificazione, come risulta dalle sentenze delle Commissioni Tributarie Regionali di Bologna n 207/12/08 del 9/7/2008 e Provinciale di Perugia n. 39/1/08 del 23/5/2008 che definiscono la corretta interpretrazione della legge citata".

Allegare fotocopia del libretto di circolazione e, se possibile, copia delle citate sentenze. Se perviene invece la cartella esattoriale con ingiunzione al pagamento gravata di multe e more è necessario fare ricorso entro 60 giorni. La Federconsumatori (che nella Regione Umbria ha ottenuto con successo il riconoscimento ufficiale dell'autocertificazione) offre su tutto il territorio nazionale il patrocinio legale con il semplice rimborso delle spese borsuali e associative.

fonte:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Per cui, dal momento che l'Asi non aggiorna le liste e che ci sono numerose sentenze che negano la possibilità che un ente privato si sostituisca allo stato nella determinazione dell'imposta...


In più personalmente mi sono avvalso dell'autocertificazione per il pagamento ridotto (10,33 euro) di un motoveicolo ventennale. Ho spedito la raccomandata alla Regione Lazio e, senza passare per nessun club o fmi o asi, ho avuto direttamente a casa l'accoglimento del bollo ridotto... credo che seguirò lo stesso iter anche per la Feroza.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 12:08 am

SPETTACOLO!!!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 12:25 am

.... Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
scusa ...ma quando hai scoperto sta cosa!?!?!?!
cmq ....lo faro sicuramente..........
sti bastardi di asi.....
mafiosi del cazzo......
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 12:29 am

mmm però la cos ami apre strana ....
dopo che tutti fanno ricorso.....
nn fanno prima a fare la legge ..che dopo 20 anni nn si paga il bollo?!?!?
bo!!!!!!!!!!!!!
si sa di altri che abbiano fatto la cosa?!|?!?!?
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 12:49 am

Ma infatti non è un ricorso. Si richiede solo l'applicazione di una Legge italiana. La 342/2000, per la quale ogni veicolo, superati i 20 anni, gode dell'esenzione dalla tassa di proprietà e solo se circolante ha l'obbligo al pagamento della tassa di circolazione. Nel mio caso con la moto sono passato da 90 euro a 10,33.

La cosa l'ho scoperta sbattendoci la testa per ottenere l'esenzione del bollo (come tassa di possesso) per la moto ventennale.


Per quello che ne so io molti anche di mia conoscenza hanno seguito questa strada con successo.

A me è arrivata a casa da parte della Sezione Tributi della regione Lazio l'autorizzazione per la moto ventennale al pagamento della sola tassa di cricolazione di 10,33 euro per l'appunto.

Per le auto (per il Lazio) tale tassa è circa 25 euro.
Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 11:39 pm

pokerdossi ha scritto:
Ma infatti non è un ricorso. Si richiede solo l'applicazione di una Legge italiana. La 342/2000, per la quale ogni veicolo, superati i 20 anni, gode dell'esenzione dalla tassa di proprietà e solo se circolante ha l'obbligo al pagamento della tassa di circolazione. Nel mio caso con la moto sono passato da 90 euro a 10,33.

La cosa l'ho scoperta sbattendoci la testa per ottenere l'esenzione del bollo (come tassa di possesso) per la moto ventennale.


Per quello che ne so io molti anche di mia conoscenza hanno seguito questa strada con successo.

A me è arrivata a casa da parte della Sezione Tributi della regione Lazio l'autorizzazione per la moto ventennale al pagamento della sola tassa di cricolazione di 10,33 euro per l'appunto.
Anche io ho fatto la stessa cosa per la mia 22enne Africa Twin ! Tenterò la stessa via per la mia ventenne Feroza.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 8:45 pm

defero ha scritto:
pokerdossi ha scritto:
Ma infatti non è un ricorso. Si richiede solo l'applicazione di una Legge italiana. La 342/2000, per la quale ogni veicolo, superati i 20 anni, gode dell'esenzione dalla tassa di proprietà e solo se circolante ha l'obbligo al pagamento della tassa di circolazione. Nel mio caso con la moto sono passato da 90 euro a 10,33.

La cosa l'ho scoperta sbattendoci la testa per ottenere l'esenzione del bollo (come tassa di possesso) per la moto ventennale.


Per quello che ne so io molti anche di mia conoscenza hanno seguito questa strada con successo.

A me è arrivata a casa da parte della Sezione Tributi della regione Lazio l'autorizzazione per la moto ventennale al pagamento della sola tassa di cricolazione di 10,33 euro per l'appunto.
Anche io ho fatto la stessa cosa per la mia 22enne Africa Twin ! Tenterò la stessa via per la mia ventenne Feroza.

Se non mi sbaglio l'Africona, come tutte le moto, e' storica d'ufficio dopo 20 anni (le macchine invece 30 anni).
Se non la usi sei anche ESENTATO dal pagare il bollo (si trasforma da tassa di possesso a tassa di circolazione)
Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 10:28 pm

Io per pararmi il deretano, per pagare assicurazione ridotta (92,5 € con Axa), per garantirle una quotazione usata consistente, l'ho iscritta FMI 70 € una tantum (35 € iscrizione club federato, 35 € pratica FMI). Bollo 10,33 € anche se non è obbligatorio.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 10:53 pm

NONO ASPETTA SE CI GIRI PER STRADA IL BOLLO E' OBBLIGATORIO!

non lo sarebbe se la tenessi in garage da collezione.

il bollo per auto d'epoca non e' piu' una tasa di possesso, ma di circolazione.

per capirci se tieni ferma in garage una macchina di 5 anni ti arrivano lo stesso i bolli da pagare anche se non ci giri. una epoca no.

ma sempre in teoria se ti fermano possono chiederti il bollo (e tu puoi anche non avere il bollettino dietro che non e' obbligatorio come l'assicurazione) pero' penso che poi in un tot di giorni devi fargli vedere che l'avevi pagato.

secondo me non vale la pena di rischiare (come la tassa del cb)

Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 11:13 pm

COBRA88 ha scritto:
NONO ASPETTA SE CI GIRI PER STRADA IL BOLLO E' OBBLIGATORIO!
se ti fermano possono chiederti il bollo (e tu puoi anche non avere il bollettino dietro che non e' obbligatorio come l'assicurazione) pero' penso che poi in un tot di giorni devi fargli vedere che l'avevi pagato.
A quel punto la vai a pagare e gliela porti. Comunque ogni volta che sono incappato in un posto di blocco mi hanno sempre chiesto le canoniche 3 cose:
patente, libretto, assicurazione. Mai il bollo proprio perchè non c'è l'obbligo di portarselo dietro.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 11:30 pm

defero ha scritto:
COBRA88 ha scritto:
NONO ASPETTA SE CI GIRI PER STRADA IL BOLLO E' OBBLIGATORIO!
se ti fermano possono chiederti il bollo (e tu puoi anche non avere il bollettino dietro che non e' obbligatorio come l'assicurazione) pero' penso che poi in un tot di giorni devi fargli vedere che l'avevi pagato.
A quel punto la vai a pagare e gliela porti. Comunque ogni volta che sono incappato in un posto di blocco mi hanno sempre chiesto le canoniche 3 cose:
patente, libretto, assicurazione. Mai il bollo proprio perchè non c'è l'obbligo di portarselo dietro.

tutto giusto ma si tira un po' troppo la cinghia... io personalmente se mi porti un bollo pagato dopo che te l'ho contestato penso che mi stai a pija per culo... e m'incazzo. e a sto punto ti faccio la multa.

i furbetti sono sempre antipatici.
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 1:50 am

Ma noi Romani "SE DOVEMO SEMPRE FA RICONOSCE" Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bollo auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Bollo auto   Bollo auto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bollo auto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» radiazione auto
» Il bollo del mio Ferro
» Fine del bollo ridotto?
» Bollo Rocky immatricolato 1990
» news auto storiche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Tasse/Assicurazione-
Vai verso: