Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Fine del bollo ridotto?

Andare in basso 
+20
magilia080
gabsav
GASperino
Fabri
pigi
simone
led_z
Tozan
xmode
GIO'SOBILLATORE
pokerdossi
Tcheunne
Jawaly
Gerry012
max69
ciano
leporo
numanese
Giuse
Lupo grigio
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 10:39 pm

Resto fiducioso sulla possibilità che si troverà un compromesso che vada bene in tutta Italia... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 11:48 pm

Ciano hanno fatto una nuova legge? che consente appena un politico ha una di queste brillanti idee di Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 901531 Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 901531 Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 901531

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Giu 25, 2015 1:12 pm

Aggiornamento. Mah...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Giu 25, 2015 2:29 pm

Io alla fine mi sono arreso e il bollo (moto) l'ho pagato. Crying or Very sad

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Giu 25, 2015 5:15 pm

Io aspetto ancora fino alla (speriamo) decisione.
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 11:36 am

scratch scratch scratch scratch study
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
magilia080

magilia080


Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 63
Località : BARI

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 5:19 pm

Ma!!!! Siamo proprio il paese di pulcinella!!!! Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Lug 03, 2015 3:29 pm

Questa notizia sarà aggiornata veramente:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
magilia080

magilia080


Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 63
Località : BARI

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Lug 03, 2015 4:50 pm

Confermo che siamo proprio il paese di Pulcinella!!! In una regione si fa in un modo e nell'altra si fa l'opposto. Ma perche' Garibaldi uni' l' Italia??? Doveva prima unire gli italiani !!!! Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Lug 17, 2015 7:55 pm

Ahi ahi ahi... E' un caso specifico, ma dimostra un certo orientamento.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ago 03, 2015 7:09 pm

Ricevuto in e-mail dal Club dove sono iscritto, lo giro qui.

Comunichiamo a tutti i nostri soci che nella puntata in onda giovedì 30 luglio alle 22:00 su AutomotoTV, Canale 148 di Sky, ospite di Carlo Braccini a Classic Garage, sarà il Presidente dell'ASI, Avvocato Roberto Loi.
La puntata sarà in gran parte dedicata alla complessa vicenda della reintroduzione della tassa di proprietà per le auto tra i 20 e i 30 anni che sta animando il dibattito in tutto il settore del motorismo storico. In circa un'ora di trasmissione, ospite anche l'Avvocato Giuseppe Guancioli, opinionista di Classic Garage, si è affrontato il tema legislativo, a livello delle singole Regioni e a livello nazionale, in modo da offrire agli appassionati e ai collezionisti un quadro il più possibile completo ed esaustivo di una situazione in costante evoluzione.
Il Presidente Loi ha approfittato dello studio di Classic Garage anche per ribadire l'impegno dell'Asi in favore di tutto il motorismo storico, con una presenza costante sul territorio per la valorizzazione dell'ingente patrimonio culturale e storico costituito da automobili che, indipendentemente dalla loro anzianità e dal loro valore economico, testimoniano un periodo unico e irripetibile della nostra storia industriale e umana.
La puntata di Classic Garage con il Presidente Roberto Loi è visibile anche attraverso il web, in diretta streaming su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Di seguito riportiamo tutti i passaggi della puntata sul Canale 148 di Sky e in streaming live:
giovedì 30 luglio ore 22:00
venerdì 31 luglio ore 16:30
sabato 1 agosto ore 18:30
domenica 2 agosto ore 8:30, 19:00 e 23:30
lunedì 3 agosto ore 16:30
martedì 4 agosto ore 22:30
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ago 03, 2015 9:42 pm

Grazie Gabriele!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 09, 2015 1:07 pm

Nessuna novità sul bollo?
Finora non ho ancora ricevuto avvisi di conguaglio... scratch
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Set 10, 2015 12:36 am

io girando per l'Italia alla ricerca del ferro ho scoperto non so se lo sapete che le regioni possono adottare i 30 anni di legge o mantenere quelle vecchie a 20 ed appunto per ora so Lombardia,Veneto e Emilia Romagna applicano la vecchia, il Lazio (serpi) se si sono già assestati sui 30, tra l'altro tale adozione ha influito pure sul passaggio essendo residente a Roma ho pagato di più vampiriiii.

Mentre ASI rimane invariata le assicurazioni non hanno ancora "percepito" o se ne fregano dei 30 anni ma applicano gli sconti su auto iscritta, ce sto comunque a lavorà
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeSab Nov 07, 2015 9:32 pm

Ieri avevo chiamato l'Aci per avere qualche delucidazione vista la ormai imminente scadenza del bollo.
Mi è stato risposto che al momento permane in Piemonte il bollo ridotto e non esiste nemmeno un'eventuale integrazione da pagare entro fine anno...vedremo...
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Dic 16, 2015 1:29 am

Ma se io pass il mio ferro ad autocarro?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Dic 16, 2015 8:32 am

Avevo chiesto circa dieci anni fa.....serve il nulla osta della Daihatsu,poi paghi tipo 11 euro di bollo,l'assicurazione diventa più cara , sugli autocarri non era possibile mantenere classe di merito ,in caso di incidenti non ti aumenta....ora negli anni non so se sia cambiata ...
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Dic 16, 2015 9:26 am

La mia è assicurata atorica sunque non mi preoccupa,mio frqtello ha un freelander autocarro e paga 30€ circa di bollo...io ne devo pagare 200😒
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 9:47 pm

E alla fine pare che tutti i ferri, Asi e non, dal 1 gennaio 2016 dovranno pagare il bollo intero entro fine mese....speriamo che la norma non sia retroattiva dal 1 gennaio 2015 altrimenti il sottoscritto, come molti altri ferristi, ce l'ha in quel posto... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 11:45 pm

In Lombardia è retroattiva, a giugno la Regione mi ha "gentilmente" recapitato una bella lettera dove mi diceva che il bollo 2015 andava pagato intero.........però avevo tempo fino al 31/12/2015 Evil or Very Mad che carini dopo tanti si paga ridotto, no intero, no Lombardia fa quello che vuole, no il governo fa quello che vuole e la regione fa da zerbino, alla fine dei loro CASINI come al solito tocca a noi pagare.
A peggiorare le cose, almeno prima c'era una sola scadenza, adesso il bollo del Ferro scade a gennaio, quello del Toy a febbraio.
A mandarli a fan c..o mi ricordo da solo tutti i mesi Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 901531 Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 901531 Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 901531

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeLun Gen 11, 2016 11:01 pm

A questo punto prevedo grossi dolori al fondoschiena......questo 2016 si preannuncia peggio del precedente in tutti i sensi....sono esasperato! Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 217188
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Gen 21, 2016 2:56 pm

Qualcuno sa spiegarmi come si fa a sapere l'anno di COSTRUZIONE del Feroza così come specificato nelle ultime 5 righe di questa pagina?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che differenza di anni ci può essere fra l'anno di costruzione e quello di immatricolazione?
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Gen 21, 2016 7:11 pm

il riferimento all'anno di costruzione è molto importante perchè i ferri che sono ad 1 anno dall'esenzione potrebbero già essere esentati come pure i ferri importati paralleli, non sono pochi i casi di ferri invenduti o venduti nei primi mesi dell'anno di immatricolazione ma sono stati costruiti l'anno prima, cosi come i ferri importati da altri paesi che risultano immatricolati in italia in anni recenti ma di fatto costruiti molto prima.. comunque per sapere l'anno esatto occorre andare in conc. e con il solo numero di telaio di dicono mese e anno ma bisogna farsi rilasciare la dichiarazione timbrata da inoltrare all'ufficio bolli della propria regione
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Gen 21, 2016 9:18 pm

Ottimo consiglio...come sempre Wink
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitimeMar Gen 26, 2016 1:22 pm

Qualcuno sa qual'è l'importo da pagare per il bollo 2016...scadenza per il versamento: 31/01/2016
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine del bollo ridotto?   Fine del bollo ridotto? - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fine del bollo ridotto?
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» serbatoio benzina ridotto
» Bollo auto
» Il bollo del mio Ferro
» asssicurazione bollo
» Bollo Rocky immatricolato 1990

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Tasse/Assicurazione-
Vai verso: