| BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) | |
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+8Tcheunne Jawaly lallo ciano max69 simone full metal jacket boffa92 12 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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boffa92
Numero di messaggi : 394 Data d'iscrizione : 14.12.11 Età : 32 Località : Ceva (cn)
| Titolo: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Mar Giu 17, 2014 8:49 pm | |
| ciao ragazzi come per boffaferro1 ho deciso di aprire un topic dove andrò ad inserire tutti i lavori che le farò in modo da raccogliere tutta la storia, sarò sintetico ma ricco di foto e, se ci fossere cose interessanti sono disponibile a fare un tutoria come ho fatto per la cinghia di distribuzione allora riassumiamo cosa ho fatto fino ad adesso: -mega tagliandone -distribuzione -rigenerato impianto di raffreddamento (manca ancora il nuovo sensore temperatura e il nuovo termometro in sostituzione dell'originale, avrà anche una locazione diversa) -impianto di accensione (mancano ancora i cavi candele racing che sono in arrivo) a che punto sono? tralasciamo cosa vorrei fare perchè una bozza della lista la ho già fatta ma come immaginavo cambia sempre mi invento sempre qualcos'altro da fare oggi ho finito un ora prima di lavorare allora mi sn messo all'opera: ho realizzato gli spessori per la testina sterzo superiore, tolto la basetta sotto tampone, installato gli spessori dal lato guida e cambiato il tubo freno lato guida, domani facciamo lato passeggero, rimonto le gomme, regolo le barre di torsione e in funzione dell'altezza che riterrò buona abbasserò il differenziale davanti per ritrovare angoli di lavoro favorevoli ma adesso foto di oggi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]via da mezzo la basetta sotto il tampone e limatura tampone: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]spessori testina: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]spessori montati con tubo freno vecchio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]tubo freno nuovo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
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boffa92
Numero di messaggi : 394 Data d'iscrizione : 14.12.11 Età : 32 Località : Ceva (cn)
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Mer Giu 18, 2014 8:16 pm | |
| ciao oggi ho finito il lato passeggero, sostituito tutti i tubi freno e regolato le barre di torsino in modo che il muso del ferro sia a 82,5cm in questo modo ho ancora quasi 4cm di estensione prima che tocchi il tampone. non ho fatto un giro di prova/assestamento perchè devo fare lo spurgo dei freni e non ho potuto perchè non ho la pompa del vuoto e mi tocca farlo in due.. uno pompa e l'altro agisce sulla vite di sfogo domani se qualche mio collega ha tempo mi faccio aiutare così faccio il giro di assestamento e collaudo ora per finire l'anteriore devo regolare il camber delle ruote, ora sono così: \---/ sembra un ape devo portarle dritte o leggermente così: /---\ ma proprio poco e infine abbassare il differenziale anteriore. sabato mi farò un giro in un demolitore per cercare delle molle e poter alzare anche dietro dietro mi piacerebbe metterla a 84 - 85.. mi piace l'auto puntata leggermente sull'anteriore, che dite voi? che molle mi consigliate? | |
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full metal jacket
Numero di messaggi : 2028 Data d'iscrizione : 18.09.09 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Mer Giu 18, 2014 9:06 pm | |
| per le molle, direi sicuramente quelle per l'assetto ribassato della golf gt II/III serie, che dovrebbero essere le stesse. Sulla golf le spire vicine sono fatte per lavorare a pacco ma da noi servono in estensione. Consigliatissime!! Facci sapere se l'effetto spugna del pedale è svanito dopo aver cambiato i tubi dei freni...e complimenti per tutti i lavori!! | |
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boffa92
Numero di messaggi : 394 Data d'iscrizione : 14.12.11 Età : 32 Località : Ceva (cn)
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Mer Giu 18, 2014 9:13 pm | |
| - full metal jacket ha scritto:
- per le molle, direi sicuramente quelle per l'assetto ribassato della golf gt II/III serie, che dovrebbero essere le stesse. Sulla golf le spire vicine sono fatte per lavorare a pacco ma da noi servono in estensione. Consigliatissime!!
Facci sapere se l'effetto spugna del pedale è svanito dopo aver cambiato i tubi dei freni...e complimenti per tutti i lavori!! pensavo anche io di torvare qualcosa fatto in maniera differenziata.. spire vicine e lontante.. sul vecchio ferro avevo le molle vitara.. ottime in compressione perchè andavano bene a pacco ma un po rigide.. avevo anche in mente le molle panda.. o le molle da carico panda 1 serie.. devo vedere il demolitore cosa ha.. non vorrei andare sul nuovo a meno che non opto per le molle da carico della panda che con 60€ arrivano complete di attacchi per il telaio (leggermente da modificare) vi aggiorno | |
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boffa92
Numero di messaggi : 394 Data d'iscrizione : 14.12.11 Età : 32 Località : Ceva (cn)
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Gio Giu 19, 2014 7:57 pm | |
| impianto frenante spurgato eseguito giro di collaudo e assestamento barre di torsinone: -il problema ai freni è risolto ma solo in modo parziale, ossia è meno spugno ma non è rigido e duro come vorrei, frena comunque bene quindi quando i lavori saranno finiti eseguirò revisione/sostituzione dei tamburi posteriori e se necessario anche del servofreno, immagino che il problema della spugnosità risieda nel cattivo stato dei freni dietro, anche perchè controllando l'impianto non ci sono perdite e/o aspirazioni d'aria; se il problema non dovesse svanire revisonando o sostituendo i tamburi dietro il problema è il servofreno, potrebbe essere il tubo della depressione del servofreno ma solitamente crea l'effetto opposto, ossia, mancando depressione il pedale diventa duro perchè viene richiesto dal guidatore uno sforzo maggiore. -il muso del ferro è assestato a 82 spaccati, morbido, così a memoria penso leggermente più morbido del boffaferro1 (che era a 84/85). -ho regolato il camber, facendo degli spessori in piombo, domani provo, lascio assestare e regolo nuovamente il camber e se necessario andrò dal gommista per la convergenza, per ora è perfetto, non so se cambia qualcosa regolando il camber. e per oggi e tutto ciao ferristiiii | |
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boffa92
Numero di messaggi : 394 Data d'iscrizione : 14.12.11 Età : 32 Località : Ceva (cn)
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Sab Giu 21, 2014 10:12 am | |
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simone
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 12.01.10 Età : 56 Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Sab Giu 21, 2014 12:04 pm | |
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boffa92
Numero di messaggi : 394 Data d'iscrizione : 14.12.11 Età : 32 Località : Ceva (cn)
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Sab Giu 21, 2014 12:25 pm | |
| - simone ha scritto:
- boffa92 ha scritto:
- i lavori continuano ieri ho cambiato i due pezzi di tubo in gomma della depressione del servofreno.. il problema freni è risolto ora sono belli pronti, ovviamente è un fuoristrada di 22 anni e non ha i freni di una formula1 ma così e tutta un'altra vita
adesso vado da un demolitore alla ricerca delle molle per il posteriore, e ieri è arrivato anche sensore temperatura e termometro acqua che provvederò a montare al più presto appena riesco a fermarmi un attimo foto dei lavoriiii Anch'io ho un problema di "spugnosità" dei freni, ho già ordinato i 3 tubi freno per sostituirli tutti, a suo tempo ho provato anche a sostituire il tubo del depressore (nella mia che è a carburatore il tubo è solo uno) ma ho dovuto desistere perchè di un misura anomala. Mi sapresti dire come hai fatto a trovarne uno della misura giusta? il mio è un ferro del 90. il mio ferro è a iniezione del 91, allora il tubo del depressore è di ferro e passa contro la paratia tagliafuoco, poi è raccordato al servofreno e al collettore di aspirazione con due pezzi da circa 20cm di tubo di gomma, il diametro interno del tubo in gomma originale è 9mm, io ho comprato un tubo da benzina in gomma telata da 8mm perchè da 9 non esiste e le fascette nuove, basta spingere un po con forza facendo muovere il tubo in modo circolare e entra anche se è 1mm più piccolo, e il problema è risolto mi piacerebbe quando avrò finito l'interminabile lista lavori a sostituire i tamburi dietro così l'impianto frenante è nuovo quando cambi i tubi ricorda di sprgare mooooooooooooolto l'impianto frenante io ho tolto circa 0,6 0,7 l di olio per non avere aria.. ciaooo | |
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simone
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 12.01.10 Età : 56 Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Sab Giu 21, 2014 1:23 pm | |
| - boffa92 ha scritto:
- simone ha scritto:
- boffa92 ha scritto:
- i lavori continuano ieri ho cambiato i due pezzi di tubo in gomma della depressione del servofreno.. il problema freni è risolto ora sono belli pronti, ovviamente è un fuoristrada di 22 anni e non ha i freni di una formula1 ma così e tutta un'altra vita
adesso vado da un demolitore alla ricerca delle molle per il posteriore, e ieri è arrivato anche sensore temperatura e termometro acqua che provvederò a montare al più presto appena riesco a fermarmi un attimo foto dei lavoriiii Anch'io ho un problema di "spugnosità" dei freni, ho già ordinato i 3 tubi freno per sostituirli tutti, a suo tempo ho provato anche a sostituire il tubo del depressore (nella mia che è a carburatore il tubo è solo uno) ma ho dovuto desistere perchè di un misura anomala. Mi sapresti dire come hai fatto a trovarne uno della misura giusta? il mio è un ferro del 90. il mio ferro è a iniezione del 91, allora il tubo del depressore è di ferro e passa contro la paratia tagliafuoco, poi è raccordato al servofreno e al collettore di aspirazione con due pezzi da circa 20cm di tubo di gomma, il diametro interno del tubo in gomma originale è 9mm, io ho comprato un tubo da benzina in gomma telata da 8mm perchè da 9 non esiste e le fascette nuove, basta spingere un po con forza facendo muovere il tubo in modo circolare e entra anche se è 1mm più piccolo, e il problema è risolto mi piacerebbe quando avrò finito l'interminabile lista lavori a sostituire i tamburi dietro così l'impianto frenante è nuovo
quando cambi i tubi ricorda di sprgare mooooooooooooolto l'impianto frenante io ho tolto circa 0,6 0,7 l di olio per non avere aria..
ciaooo Hai considerato che il tubo seppur telato comunque non è rigido e dunque è soggetto ad essere "risucchiato"? comunque nel mio caso il tubo è uno solo va dal collettore di scarico al depressore ed lungo oltrre 1 m per questo se mettessi il tubo telato avrei molti più problemi di Te che comunque ne hai solo 20 cm. Provero in rete se esiste qualcosa. | |
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boffa92
Numero di messaggi : 394 Data d'iscrizione : 14.12.11 Età : 32 Località : Ceva (cn)
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Sab Giu 21, 2014 1:34 pm | |
| - simone ha scritto:
- boffa92 ha scritto:
- simone ha scritto:
- boffa92 ha scritto:
- i lavori continuano ieri ho cambiato i due pezzi di tubo in gomma della depressione del servofreno.. il problema freni è risolto ora sono belli pronti, ovviamente è un fuoristrada di 22 anni e non ha i freni di una formula1 ma così e tutta un'altra vita
adesso vado da un demolitore alla ricerca delle molle per il posteriore, e ieri è arrivato anche sensore temperatura e termometro acqua che provvederò a montare al più presto appena riesco a fermarmi un attimo foto dei lavoriiii Anch'io ho un problema di "spugnosità" dei freni, ho già ordinato i 3 tubi freno per sostituirli tutti, a suo tempo ho provato anche a sostituire il tubo del depressore (nella mia che è a carburatore il tubo è solo uno) ma ho dovuto desistere perchè di un misura anomala. Mi sapresti dire come hai fatto a trovarne uno della misura giusta? il mio è un ferro del 90. il mio ferro è a iniezione del 91, allora il tubo del depressore è di ferro e passa contro la paratia tagliafuoco, poi è raccordato al servofreno e al collettore di aspirazione con due pezzi da circa 20cm di tubo di gomma, il diametro interno del tubo in gomma originale è 9mm, io ho comprato un tubo da benzina in gomma telata da 8mm perchè da 9 non esiste e le fascette nuove, basta spingere un po con forza facendo muovere il tubo in modo circolare e entra anche se è 1mm più piccolo, e il problema è risolto mi piacerebbe quando avrò finito l'interminabile lista lavori a sostituire i tamburi dietro così l'impianto frenante è nuovo
quando cambi i tubi ricorda di sprgare mooooooooooooolto l'impianto frenante io ho tolto circa 0,6 0,7 l di olio per non avere aria..
ciaooo Hai considerato che il tubo seppur telato comunque non è rigido e dunque è soggetto ad essere "risucchiato"? comunque nel mio caso il tubo è uno solo va dal collettore di scarico al depressore ed lungo oltrre 1 m per questo se mettessi il tubo telato avrei molti più problemi di Te che comunque ne hai solo 20 cm. Provero in rete se esiste qualcosa. si ho considerato quello e non ce problema di risucchio del tubo.. è sufficientemente rigido prova a comprare anche te del tubo telato, lo fissi bene e vedi i risultati, al massimo lo levi e vuol dire che hai buttato via 4/5 euro.. che poi puoi sempre usarlo a fare altro | |
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simone
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 12.01.10 Età : 56 Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Sab Giu 21, 2014 1:55 pm | |
| - boffa92 ha scritto:
- simone ha scritto:
- boffa92 ha scritto:
- simone ha scritto:
- boffa92 ha scritto:
- i lavori continuano ieri ho cambiato i due pezzi di tubo in gomma della depressione del servofreno.. il problema freni è risolto ora sono belli pronti, ovviamente è un fuoristrada di 22 anni e non ha i freni di una formula1 ma così e tutta un'altra vita
adesso vado da un demolitore alla ricerca delle molle per il posteriore, e ieri è arrivato anche sensore temperatura e termometro acqua che provvederò a montare al più presto appena riesco a fermarmi un attimo foto dei lavoriiii Anch'io ho un problema di "spugnosità" dei freni, ho già ordinato i 3 tubi freno per sostituirli tutti, a suo tempo ho provato anche a sostituire il tubo del depressore (nella mia che è a carburatore il tubo è solo uno) ma ho dovuto desistere perchè di un misura anomala. Mi sapresti dire come hai fatto a trovarne uno della misura giusta? il mio è un ferro del 90. il mio ferro è a iniezione del 91, allora il tubo del depressore è di ferro e passa contro la paratia tagliafuoco, poi è raccordato al servofreno e al collettore di aspirazione con due pezzi da circa 20cm di tubo di gomma, il diametro interno del tubo in gomma originale è 9mm, io ho comprato un tubo da benzina in gomma telata da 8mm perchè da 9 non esiste e le fascette nuove, basta spingere un po con forza facendo muovere il tubo in modo circolare e entra anche se è 1mm più piccolo, e il problema è risolto mi piacerebbe quando avrò finito l'interminabile lista lavori a sostituire i tamburi dietro così l'impianto frenante è nuovo
quando cambi i tubi ricorda di sprgare mooooooooooooolto l'impianto frenante io ho tolto circa 0,6 0,7 l di olio per non avere aria..
ciaooo Hai considerato che il tubo seppur telato comunque non è rigido e dunque è soggetto ad essere "risucchiato"? comunque nel mio caso il tubo è uno solo va dal collettore di scarico al depressore ed lungo oltrre 1 m per questo se mettessi il tubo telato avrei molti più problemi di Te che comunque ne hai solo 20 cm. Provero in rete se esiste qualcosa. si ho considerato quello e non ce problema di risucchio del tubo.. è sufficientemente rigido prova a comprare anche te del tubo telato, lo fissi bene e vedi i risultati, al massimo lo levi e vuol dire che hai buttato via 4/5 euro.. che poi puoi sempre usarlo a fare altro Grazie, ci provo! | |
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full metal jacket
Numero di messaggi : 2028 Data d'iscrizione : 18.09.09 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Sab Giu 21, 2014 3:44 pm | |
| Ottimo lavoro!! a tuo parere è più importante cambiare il tubo del servofreno o quello dei freni? sai com'è, il costo e la mole di lavoro dei due interventi è radicalmente diversa... cambiando solo il tubo del servofreno migliora già? | |
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boffa92
Numero di messaggi : 394 Data d'iscrizione : 14.12.11 Età : 32 Località : Ceva (cn)
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Sab Giu 21, 2014 7:22 pm | |
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full metal jacket
Numero di messaggi : 2028 Data d'iscrizione : 18.09.09 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Sab Giu 21, 2014 9:37 pm | |
| in quel tubo gira solo l'aria che viene aspirata dall'iniezione giusto? quindi basta togliere il vecchio tubo e mettere il nuovo senza particolari accorgimenti... | |
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boffa92
Numero di messaggi : 394 Data d'iscrizione : 14.12.11 Età : 32 Località : Ceva (cn)
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Dom Giu 22, 2014 11:14 am | |
| - full metal jacket ha scritto:
- in quel tubo gira solo l'aria che viene aspirata dall'iniezione giusto? quindi basta togliere il vecchio tubo e mettere il nuovo senza particolari accorgimenti...
si esatto.. non ce nulla di particolare da fare, togli vecchio e metti nuovo serrando bene le fascette ma senza tagliare il tubo | |
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boffa92
Numero di messaggi : 394 Data d'iscrizione : 14.12.11 Età : 32 Località : Ceva (cn)
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Mar Giu 24, 2014 10:09 pm | |
| ciao ragazzi finalmente ho tempo di aggiornare il topic delle modifiche del boffarerro2 allora andiamo con ordine, dopo il tubo del servofreno (metto le foto anche di quello così chi vuole cambiarlo ha degli spunti) ho fatto: riparazione sensore temperatura a modo mio ossia, come ben sapete il sensore temperatura è posto sotto lo spinterogeno, scomodissimo, si lavora alla ceca o con uno specchio, ho provato ad arrivarci e mi è solo venuto il nervoso, poi mi sono detto, ma se il problema non fosse il sensore ma fosse il gruppo tachimetro? se il problema invece fosse nel cablaggio? benissimo, troppi se, ma, forse, però.. allora ho ordinato sulla baya un manicotto in allumino per il radiatore con foro filettato da 1/8, un termometro da incasso con sensore. ho tagliato il tubo superiore del radiatore, messo il manicotto col sensore e fatto passare il filo fino in cabina, incassato il termometro al posto dell'orologio ed il gioco è fatto problema tagliato sul nascere guardate: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]finito quel lavoretto sono passato all'assetto posteriore, molle prese da una fusion alla sfacio per pochi soldini. ho sistemato il feroza sul ponte e levato le ruote posteriori, col sollevatore da fossa mi regolavo l'altezza del ponte. come prima cosa ho smontato le balestre e ne ho tolti 2 fogli, ora le balestre sono 2+1, ho rimontato le balestre e mentre era li bello comodo ho gratto via la ruggine superficiale su telaio e ponte, passato il ferox e due mani di nero. smontare le balestre è molto facile ma bisogna fare attenzione quando si mollano i biscottini perchè possono salire di botto e fare male alle dita, mi raccomando di abbondare di svitol, dandolo anche il giorno prima così da non strappare bulloni o spanare dadi di difficile sostituzione. riguardo alle molle, ho realizzato la base superiore in sostituzione del tampone di finecorsa e la base inferiore saldando direttamente il supporto al telaio, ho usato l'elettrodo basico da 1,5mm in modo da fare un saldatura forte ma senza bucare il telaio con il troppo calore. sul supporto inferiore è presente la gomma originale della fusion, mentre sopra è tenuto in sede dalla teste dei dadi e dalla pressione, se ci fosse una estensione estrema può fare da staccamolla come sui defender per piazzare le molle ho mollato le graffette dei cavi del freno a mano (nelle foto si vede un pezzo giallo che serve per spostare in su l'attacco dei cavi) e ho tagliato il supporto del tubo del freno in modo da recuperare della lunghezza. per rimontare le balestre basta alzare il ponte con il sollevatore da fossa e lui premerà le molle permettendo il ri-aggancio dei biscottini. una volta agganciate le balestre mollo il sollevatore e le molle si distendono, come previsto gli ammortizzatori sono corti, mi spiace sostituirli perchè ancora efficienti allora ho realizzato un prolunga, in questo modo ho anche ruotato di 90° l'attacco dell'ammortizzatore e il ponte avrà meno difficoltà a ruotare grazie ai due snodi, quando realizzerò i revolver (sempre se ne sono in grado) sostituirò gli ammortizzatori con due realizzati a misura. una volta rimontate le ruote noto un rialzo apprezzabile, il ferro è a 86 cm pende un pelo in avanti come piace a me devo ancora però fare il giro di assestamento e collaudo, ho fatto tutti i lavori un ora la sera dopo il lavoro e qualcosa nel weekend.. non si può pretendere troppo comunque facendolo muovere a mano sembra abbastanza morbido, dopo il test vi dirò di più ma ora una carrellata di foto della realizzazione dell'assetto posteriore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]foto tubo del servofreno: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]spero vi piacia il mio lavoro a presto con altri aggiornamenti ciaoooooooo | |
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boffa92
Numero di messaggi : 394 Data d'iscrizione : 14.12.11 Età : 32 Località : Ceva (cn)
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max69 moderatore
Numero di messaggi : 3710 Data d'iscrizione : 15.06.10 Età : 54 Località : Qaasuitsup (Groenlandia)
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Mar Giu 24, 2014 11:59 pm | |
| eccezionale.... _________________ Casa finchè basta...terra finchè vedi... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
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simone
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 12.01.10 Età : 56 Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Mer Giu 25, 2014 12:17 am | |
| Complimenti, la direzione mi sembra quella giusta rialzo contenuto (baricentro progettuale) morbidezza aumentata, in fuoristrada sicuramente meglio con ruote in aderenza e niente sobbalzi, ottimo. | |
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boffa92
Numero di messaggi : 394 Data d'iscrizione : 14.12.11 Età : 32 Località : Ceva (cn)
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Mer Giu 25, 2014 12:49 pm | |
| grazie a tutti dei complimenti ragazzi sono in arrivo le scarpe nuove, i cerchi in lega scampanati sono in verniciatura e ho trovato 4 gomme di occasione circa 2 dita più alte delle attuali a 20€ l'una ricoperte di un anno di vita, le ho prese al volo, quando saranno finite valuterò la misura più idonea anche in funzione di un piccolo bodylift da 3cm | |
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ciano
Numero di messaggi : 5556 Data d'iscrizione : 31.08.10 Località : (AL) Piemonte
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Mer Giu 25, 2014 1:29 pm | |
| Dopo aver letto e visto quanto sta facendo il nostro eroe, posso chiudere baracca e burattini, svendere i due ferri, dare in beneficenza i ricambi rimasti e andare a fare l'eremita sul monte Cosfrone... Solo per cambiare il volante ci ho messo due settimane fra imprecazioni e attese del meccanico; per sistemare invece il bull bar che si era un po' scentrato, di settimane ne ho impiegate quattro!!! | |
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full metal jacket
Numero di messaggi : 2028 Data d'iscrizione : 18.09.09 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Mer Giu 25, 2014 1:59 pm | |
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lallo
Numero di messaggi : 1384 Data d'iscrizione : 17.03.11 Età : 40 Località : Roma
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Mer Giu 25, 2014 3:20 pm | |
| Ma complimentoni! davvero un bel lavoro certo ne hai di manualità (oltre che di attrezzatura e ovviamente competenza)... io al posto tuo ero ancora a chiedermi se e come mettere le mani Bravo! | |
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boffa92
Numero di messaggi : 394 Data d'iscrizione : 14.12.11 Età : 32 Località : Ceva (cn)
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Mer Giu 25, 2014 5:31 pm | |
| grazie a tutti ragazzi dei complimenti mi fate diventare rosso riguardo alle molle, oggi in pausa pranzo ho fatto un micro giro di prova (anche perchè sono senza assicurazione) e dico che è uscito un assetto stupendo, con i cerchi scampanati sarà perfetto, si è assestato ed è sceso 1cm, è bello morbido, prendi dossi e buchi senza scrolloni, sono veramente soddisfatto anche se pensavo di aver preso molle troppo rigide, hanno si poche spire ( ma il tondino è sottile, 7mm scarsi e quindi non sono rigide. lo ho messo in twist e come immaginavo ho gli ammortizzatori corti e mi limitano l'escursione, ma appena realizzo i revolver li faccio su misura. per i revolver ho bisogno del vostro aiuto ragazzi foto, misure, dritte, suggerimenti e tutto ben accetto per full: si full ti consiglio vivamente di levare due fogli alle balestre, confort e mobilità del ponte ringraziano di cuore | |
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full metal jacket
Numero di messaggi : 2028 Data d'iscrizione : 18.09.09 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) Sab Giu 28, 2014 3:19 pm | |
| Per i revolver ognuno ti dirà la sua, quelli che avevo io erano troppo lunghi per le mie balestre quindi non servivano. Alcuni soci del nord però dopo mesi di sperimentazioni li hanno tolti, ma qui saranno loro a fornirti delucidazioni. Io ora uso i dinamici che aveva realizzato ferro89 tempo fa, e devo dire che su strada sono perfetti, ho messo la vite di blocco perchè se no sui dossi le molle li facevano aprire. in fuoristrada tolgo la vite e le molle li fanno aprire tutti, chiaramente accoppiati a degli ammo lunghi. Sono soddisfatto del mio assetto, l'unica pecca è la rigidezza che spero di risolvere togliendo dei fogli alle balestre. Altra cosa. stavo rileggendo questo post di tcheunne [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]dove spiega che ho lasciato due fogli di balestra più le molle ma ha dovuto rimettere un foglio a causa della eccessiva instabilità del sistema. Tu non hai avuto questo problema? | |
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| Titolo: Re: BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) | |
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| BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :) | |
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