Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeSab Giu 07, 2014 12:39 pm

eccomi quà ragazzi Smile finalmente ho il piacere di presentarvi il boffaferro2 Smile
dopo aver visti alcuni, sentito i proprietari di molti, pensato e ripensato ho preso un ferro a biella, tre proprietari incluso me, 90505 km Smile
il ferro è stato importato dalla germania nel 92 ma la prima immatricolazione in terra tetesca risale al 1991.
ha vetri e specchi elettrici, paraurti grossi (dietro mi piacerebbe mettere quelli piccoli e mettere i fari alti e non nel paraurti), regolazione elettrica assetto fari, chiusura centralizzata e servosterzo.
il ferro è ben tenuto e meccanicamente efficente.. durante i test (ieri autostrada e oggi offroad leggero) penso sia messo meglio del mio vecchio a livello meccanica/ciclistica.
ma come sapete sono uno smanettone e sono pignolo, le mie macchine le voglio perfette Very Happy
quindi i lavori/modifiche/preparazioni/ripristini sono molti, da martedi deve stare fermo un mese in attesa dell'assicurazione quindi ho modo di darci sotto bene Smile
inizierò a ripristinare meccanica, impianto di raffreddamento, cinghie, freni e una controllata all'impianto elettrico, poi assetto, molle posteriori e cura estetica alla fine di tutto, do la priorità alla funzionalità e dopo all'occhio Smile

la lista dei lavori la ho fatta nel post di presentazione, quà la aggiornerò in modo definitivo quando ferruccio sarà sul ponte in attesa di cure varie Very Happy anche perchè conoscendo che testa ho continueranno a venirmi in mente modifiche e migliorie Very Happy

adesso vi metto due foto fatte sta mattina nel percoso fuoristrada Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeSab Giu 07, 2014 1:02 pm

Cosa si inventerà mai il nostro Boffa...sicuramente sarà qualcosa ad effetto!!! Wink 
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeSab Giu 07, 2014 1:59 pm

Complimenti, aspettiamo modifiche allora!! se posso dare un consiglio, io toglierei quel gancio di traino dietro, secondo me tocchi al primo dosso... Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeSab Giu 07, 2014 4:23 pm

full hai perfettamente ragione riguardo al gancio Very Happy sul vecchio ferro lo avevo tolto subito e lo tolgo anche su questo, questo è omologato ed è con tanto di presa elettrica.. se serve a qualcuno sarà poi in vendita/scambio..
oggi pomeriggio non ho perso tempo, lavato il feroza bene sotto per lavorare al pulito, messo sul ponte e rimosso la barra stabilizzatrice e dato svitol su tutti i bulloni che penso dovrò mollare a breve Very Happy
ho scoperto che il mio ferro ha i dischi davanti del tipo autoventilati Smile dischi e pastiglie sono buone, reputo la spugnosità del pedale solo a tubi in gomma usurati e olio vecchio Smile

ferro sul ponte:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ferro con la barra:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ferro senza barra:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeSab Giu 07, 2014 4:48 pm

anch'io ho il pedale spugnoso, ho cambiato l'olio ma la situazione non è cambiata molto. Secondo me è dovuto ai tubi in gomma che si dilatano leggermente sotto pressione...
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeSab Giu 07, 2014 5:44 pm

full metal jacket ha scritto:
anch'io ho il pedale spugnoso, ho cambiato l'olio ma la situazione non è cambiata molto. Secondo me è dovuto ai tubi in gomma che si dilatano leggermente sotto pressione...

si anche secondo me è così.. perchè quando poi inizia a frenare frena bene ed in maniera equilibrata.. io quando avevo l'alfa romeo 33 quadrifoglio oro avevo risolto sostituendo i tubi in gomma.. farò così anche con ferruccio Smile
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeMar Giu 10, 2014 9:27 pm

Non si parla più del Boffaferro2...come mai?  scratch 
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeMar Giu 10, 2014 9:45 pm

ragazzi alcuni aggiornamenti del boffaferro2 Smile

dunque, ho eseguito un analisi del mezzo Smile

ho incominciato i lavori ed ho ordinato i seguenti pezzi:

-manicotti acqua
-kit distribuzione
-kit cavi candela racing
-kit candele
-calotta spinterogeno
-rotore spinterogeno
-tubi freno anteriori
-tubo freno posteriore
-olio freni

ho già sostituito:

-olio motore eseguendo lavaggio con motul engine cleaner
-filtro olio
-filtro benzina
-lavato filtro a cono

in attesa dei ricambi ordinati:

-ingrassaggio generale
-abbassamento differenziale secondo criteri del FCI Wink
-rimozione basetta tampone e limata tampone
-rotazione registri barre e regolata alle barre di torsione
-installazione molle posteriori (le molle devo decidere ancora quali)
-realizzazione revolver se ne sono in grado
-adattamento ammortizzatori posteriori se diventano corti

direi che ne ho di lavoro da fare ragazzi Very Happy
durante la settimana procedo a rilento in quanto ho a disposizione un ora/due alla sera.. ci darò dentro nel weekend Smile

intanto se avete foto/informazioni/consigli su molle e revolver ne sarei ben lieto Very Happy

ciaoooooooo Smile
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeMar Giu 10, 2014 9:49 pm

Shocked 
...come non detto...
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeMar Giu 10, 2014 9:59 pm

zitto zitto armeggio bene su ferruccio va Very Happy
devo mandare avanti anche la burocrazia per la fivs e l'assicurazione storica.. mi serve una segretaria Very Happy hahahahahaha Very Happy
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeGio Giu 12, 2014 1:32 pm

aggiornamenti boffaferro2  cheers 

allora ragazzi, ho dato un ordine di priorità dei lavori del boffaferro2:

-finisco i lavori sul motore (compreso lavaggio con vapore)
-impianto frenante
-assetto
-gomme e estetica

ho sostituito olio, filtro, filtro benzina e candele per adesso e notato un netto miglioramento a livello rumorosità motore e qualità dei giri.. sto sempre aspettando spinterogeno, cavi e tutta l'altra roba ordinata.

vi metto qualche foto del vano motore e dello smontaggio impianto di raffreddamento per fare agevolmente la distribuzione  Smile Smile Very Happy cheers 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeGio Giu 12, 2014 8:59 pm

Bravo!! ascolta, che ne dici di fare un po' di foto quando cambi la cinghia di distribuzione in modo da fare un piccolo tutorial? study 
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeVen Giu 13, 2014 1:09 pm

ieri ero ispirato  Very Happy mi sono fatto la distribuzione Smile
di sta sera o domani finisco e apro topic dedicato Smile sennò andiamo ot nell'area foto Very Happy

comunque la pensavo molto più difficile ma è molto fattibile da tutti.. basta avere un po di manualità Smile

ciaoooooo  cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeDom Giu 15, 2014 4:21 pm

distribuzione finita Smile ho aperto il tutorial nell'area motore, quindi direi che appena arriva calotta spinterogeno, rotore e cavi candela ho finito i lavori di ripristino/restauro del motore, appena potrò comprerò un filtro decente, tipo un bmc CDA e lo metterò dove c'è il posto della vecchia scatola filtro ma quelli sono dettagli così come una pulita a fondo di tutto il vano.

credo che in settimana inizieranno i lavori all'anteriore Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeDom Giu 15, 2014 4:40 pm

Shocked 
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeMar Giu 17, 2014 10:06 pm

ciano ha scritto:
Shocked 

i lavori non si fermano ciano  Very Happy Very Happy  ho aperto un topic come per il boffaferro1 dove metterò tutte le modifiche Smile
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 11:03 am

A che punto è il Boffaferro2... scratch
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 11:28 am

E' in ferie!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 11:29 am

Boffaferro2 nuovamente in strda ciano Smile appena ho tempo proseguo il topic con la sostituzione guarnizione testata Smile
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 11:29 am

Boffaferro2 nuovamente in strda ciano Smile appena ho tempo proseguo il topic con la sostituzione guarnizione testata Smile
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 1:30 pm

cheers 
Ok...vediamo se le tue modifiche saranno all'altezza delle mie su Tatiano!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!   ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ferristi e ferriste.. ecco a voiiiii.. BOFFAFERRO2!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :)
» ferristi a pavia
» I Cacciatori di ferristi pentiti!
» ferristi in quel di bologna....
» ferristi Roma e d'intorni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: