Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Restauro completo Rocky 1.6i

Andare in basso 
+2
Lupo grigio
Roberto87
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Roberto87




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.11.16
Età : 36
Località : Carmiano (PC)

Restauro completo Rocky 1.6i Empty
MessaggioTitolo: Restauro completo Rocky 1.6i   Restauro completo Rocky 1.6i Icon_minitimeVen Mar 12, 2021 11:43 am

Ciao a tutti,
volevo condividere con voi appassionati la mia impresa di restauro di un Rocky 1.6i, o cosidetto Feroza America.

premetto che la macchina l'ho acquistata circa 3 anni fa, sembrava essere in buone condizioni nonostante avesse alle spalle diversi km (circa 250.000) e parecchio fuoristrada.

dopo poco ho strappato la cinghia di distribuzione... con tutte le conseguenze del caso, ma mi ero già preparato un motore completamente ricondizionato e quindi poco male...

poi ho sostituito gli ammortizzatori con dei più performanti e poco altro, fino a che non mi sono accorto di qualche bolla di ruggine sulla fiancata posteriore sinistra e onde evitare che peggiorasse ho iniziato subito a lavorarci scoprendo che il danno era ben più grave del previsto. si trattava di una vecchia riparazione fatta a cazzum con tonnellate di stucco e stagno...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

a questo punto mi metto a cercare i ricambi e trovo una scocca intera dalle parti di Torino (vendeva tutta la scocca solo le lamiere no)

vado a prenderla e inizio a riparare qualche punto un pò arrugginito e a carteggiare tutto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

scelgo di mantenere il colore bianco originale daihatsu della scocca "nuova" e via...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

qualche giorno di attesa che si asciughi e inizia la parte divertente, il cambio scocca
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
purtroppo non ho un ponte e mi sono dovuto arrangiare

comunque scambio fatto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

adesso inizia la parte divertente rimontare tuttoooooooo

A jb23 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Restauro completo Rocky 1.6i Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro completo Rocky 1.6i   Restauro completo Rocky 1.6i Icon_minitimeVen Mar 12, 2021 12:02 pm

Complimenti un gran bel lavoro, ma fai il carrozziere di professione?
Hai sicuramente dell'inventiva per sopperire alla mancanza del ponte e fortunatamente dello spazio.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Roberto87




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.11.16
Età : 36
Località : Carmiano (PC)

Restauro completo Rocky 1.6i Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro completo Rocky 1.6i   Restauro completo Rocky 1.6i Icon_minitimeVen Mar 12, 2021 1:05 pm

ciao,
no non faccio il carrozziere
nella vita faccio il responsabile tecnico da 10 anni e curo l'automazione di una azienda però ho sempre fatto il meccanico di auto e per amici e parenti qualche lavoro lo faccio e curo anche le macchine da corsa di una scuderia di rally.

si ho la fortuna di avere un piccolo capannone in società con un amico dove curiamo tutti i nostri giocattoli, abbiamo tutti e 2 il ferro come fuoristrada e un infinità di ricambi, poi siamo motociclisti e pistaioli.
in più ho acquistato una clio 1.8 da restaurare che diventerà da track day.

mi tengo impegnato va...
Torna in alto Andare in basso
GiustoFerro




Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.03.21

Restauro completo Rocky 1.6i Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro completo Rocky 1.6i   Restauro completo Rocky 1.6i Icon_minitimeDom Mar 28, 2021 4:06 pm

Complimenti per la voglia e la tenacia, oltre naturalmente per lo splendido risultato. Anche io da qualche tempo mi sto cimentando nel restauro di un rottame di nome e di fatto, nel mio c'è da salvare solo la scocca, per quanto riguarda l'intera meccanica ci sarebbe da buttare via TUTTO. Non ho un luogo dove lavorarci e lasciarlo smontato, non ho un ponte nè un sollevatore, tutte le volte che metto mano ad una riparazione devo necessariamente portarla a termine...però sono felice.
Auguri
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Restauro completo Rocky 1.6i Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro completo Rocky 1.6i   Restauro completo Rocky 1.6i Icon_minitimeDom Mar 28, 2021 6:25 pm

Il FORUM ultimamente, grazie a questi DUE PAZZI (Fe26 e Giustoferro), sta vivendo una seconda giovinezza. GRANDISSIMI. cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Giovanni92

Giovanni92


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.02.21
Età : 42
Località : Sassuolo

Restauro completo Rocky 1.6i Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro completo Rocky 1.6i   Restauro completo Rocky 1.6i Icon_minitimeDom Mar 28, 2021 6:43 pm

Ciao, complimenti veramente un bel restauro! Poi verniciare all aperto deve essere ancora più difficile..e soprattutto senza vento..Io ero messo circa come te 10 giorni fa ma finalmente ho finito o quasi, anche se non ho fatto il tuo lavoro e neanche ne sarei capace, ma l ho sbudellato dentro e fuori, e riverniciata con raptor, risultato più che buono, ho rimesso in sesto cmq un ferro che avrà da percorrere ancora km di fango, ancora complimenti!
Torna in alto Andare in basso
jb23




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.12.20

Restauro completo Rocky 1.6i Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro completo Rocky 1.6i   Restauro completo Rocky 1.6i Icon_minitimeMer Mar 31, 2021 2:21 pm

Cavolo che lavorone, e sopratutto complimenti per l'ingegno cheers
Torna in alto Andare in basso
Roberto87




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.11.16
Età : 36
Località : Carmiano (PC)

Restauro completo Rocky 1.6i Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro completo Rocky 1.6i   Restauro completo Rocky 1.6i Icon_minitimeMer Apr 14, 2021 4:14 pm

grazie a tutti dei complimenti
cosa non si fa per passione eh...

in questi giorni ho fatto passare tutto l'impianto elettrico e rimontato gli interni, ho sbudellato 6 sedili per farne saltare fuori 2 come nuovi
poi posterò qualche foto dei progressi...

ne approfitto per dire a tutti quelli che stanno affrontando un restauro o qualche manutenzione che ho a disposizione praticamente qualsiasi ricambio meccanico, carrozzeria e interni sia per feroza che feroza USA.

A Giovanni92 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Roberto87




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.11.16
Età : 36
Località : Carmiano (PC)

Restauro completo Rocky 1.6i Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro completo Rocky 1.6i   Restauro completo Rocky 1.6i Icon_minitimeMer Mag 12, 2021 7:51 am

i lavori proseguono...
finito di verniciare e montare portiere fianchetti e cofano e tutti gli interni con sostituzione di tutte le lampadine del cruscotto con lampadine a led

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Restauro completo Rocky 1.6i Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro completo Rocky 1.6i   Restauro completo Rocky 1.6i Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Restauro completo Rocky 1.6i
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BOFFAFERRO2 preparazione e restauro :)
» PROGGETTO RESTAURO FREECIMBER
» Restauro balestre arrugginite
» Kit completo rialzo
» cambio completo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: