Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 COME SI MONTA UN BODY LIFT

Andare in basso 
+19
pokerdossi
max69
Tcheunne
mirkof88
Tozan
Jawaly
Stellario
ferro89
markbomba
Gian64
KIID FER
bonetti
defero
TATO
full metal jacket
zeus
led_z
TigerHunter
SLASH
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 26, 2015 5:44 pm

Mi sembra una proposta sensata! Very Happy Sono uno che le cose le deve elaborare e metabolizzare parecchio prima di realizzarle.

Pe' fa' 'n figlio c'ho messo 45 anni e mo' dovrei fa' un body in una settimana?

lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 26, 2015 11:45 pm

X i bulloni a passo fine non è comunque un problema, prendi quelli normali più lunghi + dado autobloccante, poi con una punta da 8,5/9 ripassi il vecchio fileto per farlo sparire e sei a posto

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
monello72




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.05.16
Età : 52
Località : Travo -Pc

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 20, 2016 10:39 pm

Ciao a tutti vi chiedo un'info tecnica: Io ho una barra in alluminio diametro 45mm già con foro 12mm, posso affettarla per fare i tamponi del body? Devo boccolare il foro a 10mm? Grazie in anticipo, pensavo di fare l'operazione mentre il mio ferro e' kaput mezzo smontato.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mag 21, 2016 9:15 am

Non so se 45mm di diametro sono ottimali o meno.... non ricordo se i miei siano da 55mm o 60mmm ma comunque non ci sono controindicazioni se decidi di farlo in alluminio, tanto gli spessori che farai non andranno a sostituire quelli vecchi in gomma ma andranno a sommarsi ad essi. In questo modo resta sempre uno strato "antivibrazione" tra telaio e scocca. C'è chi lo ha già fatto. Il foro dei nuovi tamponi non deve essere filettato.
Buon lavoro.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
monello72




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.05.16
Età : 52
Località : Travo -Pc

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mag 21, 2016 12:50 pm

Grazie
Torna in alto Andare in basso
DièM

DièM


Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.07.16
Età : 38
Località : Cagliary City

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 25, 2016 10:05 am

We regá... Anche io avevo intenzione di alzarlo poco poco anche perche i ferri di sardegna sono bassi essendo sardi appunto lol!

Comunque, essendo che il tempo è sempre tirato, avevo intenzione di procurarmi prima tutto il materiale per averlo poi a disposizione nel frangente di tempo piú propizio.

Quindi, qual'è la ricetta???

-Barra di teflon da 50mm diametro esterno, ma diametro interno del foro???
-I bulloni da quanto sono di diametro? E che lunghezza occorre averli?
-Mi è sembrato di capire che 2 dei lati si possono recuperarli per i posteriori nei paraurti, quindi in teoria ne occorrono 8 nuovi?
-leggevo che è difficile reperirli del passo giusto... Sarebbe 1.25 il passo dei dadi e dei bulloni del ferro giusto?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 25, 2016 10:04 pm

Se ricordo bene i bulloni sono da 8 mm, x cui buco da 9 per non tribolare. Come spiegato se non li trovi del passo giusto ne prendi 8 passo normale con dado autobloccante, con la punta da nove ripassi i filetti dei tamponi e metti il nuovo bullone passante. La lunghezza dipende da quanto fai il body. Aggiungi al bullone originale la misura dello spessore che farai, aggiungi un cm x sicurezza e vai sul sicuro. Dovrai fare anche 4 spessori della stessa misura ma di diametro più piccolo x alzare il paraurti posteriore. All'anteriore invece dovrai modificare gli attacchi

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
DièM

DièM


Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.07.16
Età : 38
Località : Cagliary City

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 26, 2016 12:23 am

led_z ha scritto:
Se ricordo bene i bulloni sono da 8 mm, x cui buco da 9 per non tribolare. Come spiegato se non li trovi del passo giusto ne prendi 8 passo normale con dado autobloccante, con la punta da nove ripassi i filetti dei tamponi e metti il nuovo bullone passante. La lunghezza dipende da quanto fai il body. Aggiungi al bullone originale la misura dello spessore che farai, aggiungi un cm x sicurezza e vai sul sicuro. Dovrai fare anche 4 spessori della stessa misura ma di diametro più piccolo x alzare il paraurti posteriore. All'anteriore invece dovrai modificare gli attacchi

Grandissimo led... Senti quanti bulloni nuovi dovrei reperire??? Non tutti e 10 mi è parso di capire gousto? Essendo che volevo mettere un body da 4 sai per caso che lunghezza dovrebbero essere o sto chiedendo troppo... Mmmh, missa che sto chiedendo troppo ora lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 26, 2016 11:02 pm

Essì....mi stai chiedendo troppo Sad Come ti ho detto misura un bullone originale, aggiungi i 4 cm dello spessore e hai la misura che ti serve. I nuovi da prendere dovrebbero essere 8

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
DièM

DièM


Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.07.16
Età : 38
Località : Cagliary City

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 26, 2016 11:52 pm

led_z ha scritto:
Essì....mi stai chiedendo troppo Sad  Come ti ho detto misura un bullone originale, aggiungi i 4 cm dello spessore e hai la misura che ti serve. I nuovi da prendere dovrebbero essere 8

Ahhahaha imaginavo lol!

Da 8 dici? Mmmh perche mi stava venendo un dubbio, essendo che ho letto che il passo è da 1.25 ed essendo che ho letto che quei bulloni sono di un passo strano, se non erro, 1.25 dovrebbe essere il passo normale per gli M8... Quindi ció mi faceva presuporre potessero essere M10...

...cmq mi conviene smontare e andare a comprarli direttamente dopo che mi procuro la barra di polietilene e la faccio lavorare al tornitore
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 27, 2016 9:28 pm

Se vai da un venditore specializzato, trovi anche i bulloni del passo giusto. Per la lunghezza, anche io smonterei tutti i bulloni dallo stesso lato, mi segnerei le attuali lunghezze e mi regolerei di conseguenza per acquistare i nuovi. Tanto il lavoro in più che farai ora, ti tornerà comodo al momento di montare il body, perché troverai i bulloni che si sviteranno facilmente.....

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
DièM

DièM


Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.07.16
Età : 38
Località : Cagliary City

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 27, 2016 9:59 pm

Jawaly ha scritto:
Se vai da un venditore specializzato, trovi anche i bulloni del passo giusto. Per la lunghezza, anche io smonterei tutti i bulloni dallo stesso lato, mi segnerei le attuali lunghezze e mi regolerei di conseguenza per acquistare i nuovi. Tanto il lavoro in più che farai ora, ti tornerà comodo al momento di montare il body, perché troverai i bulloni che si sviteranno facilmente.....

Verissimo... Si bestemmia una volta sola cosi! lol!

No comunque penso in primis di farmi preparare gli spessori (a proposito che materiale consigliate: nylon teflon o polietilene?) poi smonto un lato... Prendo la un altro mezzo e vado a comprarli tutti e via cosi... Fermo la macchina un giornone faccio tutto... Mi sporco in una volta sola insomma pirat
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 27, 2016 11:28 pm

Nei miei post precedenti ho scritto erroneamente di aver usato una barra in PVC mentre in realtà si trattava di polietilene.... Mi sono trovato benissimo ed ormai è da diversi anni che è al suo posto. Cercai su internet "polietilene in barre" e trovai un fornitore che mi spedì una barra da un metro. Con una sega elettrica per metalli, messa alla velocità minore impostabile, mi sono tagliato i pezzi. Poi li ho forati con il trapano a colonna.
Il teflon è molto più caro. Del nylon non saprei che dirti.....

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
DièM

DièM


Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.07.16
Età : 38
Località : Cagliary City

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 28, 2016 8:09 am

Jawaly ha scritto:
Nei miei post precedenti ho scritto erroneamente di aver usato una barra in PVC mentre in realtà si trattava di polietilene.... Mi sono trovato benissimo ed ormai è da diversi anni che è al suo posto. Cercai su internet "polietilene in barre" e trovai un fornitore che mi spedì una barra da un metro. Con una sega elettrica per metalli, messa alla velocità minore impostabile, mi sono tagliato i pezzi. Poi li ho forati con il trapano a colonna.
Il teflon è molto più caro. Del nylon non saprei che dirti.....

Ottima informazione... Cercheró la barra in polietilene solo che penso di portarla dal tornitore per farla tagliare bene in quanto non ho attrezzature che mi.permettano di fare dei taglia abbastanza precisi... Stavo pensando di realizzarli da 4cm... Che mi sembra un buon compromesso, nn vorrei incorrere in ulteriori modifiche o arrangiamenti dei body da 5cm!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 28, 2016 2:48 pm

Ogni Ferro è un caso a se....... A me il body da 3cm a comportato solo lo spostamento in alto del radiatore. Lo ho solo scollegato e riposizionato più in alto di un paio di centimetri, senza scollegare tubi o manicotti e sfruttando parzialmente dei buchi preesistenti.
Buon lavoro!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
DièM

DièM


Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.07.16
Età : 38
Località : Cagliary City

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 28, 2016 3:19 pm

Jawaly ha scritto:
Ogni Ferro è un caso a se....... A me il body da 3cm a comportato solo lo spostamento in alto del radiatore. Lo ho solo scollegato e riposizionato più in alto di un paio di centimetri, senza scollegare tubi o manicotti e sfruttando parzialmente dei buchi preesistenti.
Buon lavoro!
lol!


Ah bene... Molto incoraggiante come cosa il fatto che siano tutti diversi... lol!

Senti ma dimmi una cosa, mi potresti spiegsre un po meglio quali siano i fori gia predisposto per spostare il radiatore piu in alto? Cosi essendo uomo avvisato parto gia mezzo salvato

Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 28, 2016 6:03 pm

Il mio ferro è sardo ma anche alto come ti permetti! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 28, 2016 6:51 pm

Il mio aveva anche l'aria condizionata che ho smontato da tempo e forse i buchi in più che ci sono sul mio, sul tuo li dovrai fare con un trapano.... niente di complicato tranquillo!
P.S.
Mebi il tuo Ferro è bellissimo!!!!!!!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 28, 2016 6:59 pm

cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
DièM

DièM


Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.07.16
Età : 38
Località : Cagliary City

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 28, 2016 9:43 pm

Ahahhaha... Su miu esti bascitteddu ma ancora pó pagu peró lol!

Grazie dei consigli jawali... La cosa mi conforta, si tratterà di forare soltanto magari.

Più che altro stasera ero dal gommista e ne ho approffitato per buttarenun okkio su come alzare i paraurti... Eh, non rè che sia semplice semplice eh... Missá che dovró ingegnarmi un pó su come modificare le staffe di serie. Mi sembra piu problematico il posteriore dell anteriore cosi a okkio!!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeGio Set 29, 2016 10:18 pm

i buchi sulla carrozzeria per spostare il radiatore erano presenti anche sul mio, il lavoro è semplice e veloce.
Xil paraurti anteriori devi modificare le staffe, ho cercato le foto di quando ho fatto il lavoro ma non le ho trovate.. Mad

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeGio Set 29, 2016 10:32 pm

Dietro è semplicissimo! Davanti ho sagomato e tagliato un po' le staffe e fatto un buco in più.
Appena ho un attimo, faccio qualche foto e la posto......
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeVen Set 30, 2016 6:32 pm

Per i paraurti posteriore ho usato due raccordi idraulici che avevo a casa ma vanno bene due pezzetti di tubo tagliato a misura.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
DièM

DièM


Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.07.16
Età : 38
Località : Cagliary City

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeVen Set 30, 2016 9:41 pm

Grande jawalay... Si sul paraurti ant avevo intravisto che quella forse era l'unica soluzione mentre sul post ho ancora qualche dubbio in quanto non mi pare che fosse fattibile solo sollevarlo lasciando le sue staffe originali.

Comunque gente.... Ho fatto una misura cosi alla bene in meglio e tra la ventola e il convogliatore ho 3cm quindi volerlo alzare di 4cm effettivamente dovrei tirare su tutto il radiatore solo che non ho intravisto i fori gia predisposti sul telaio per sollevare il radiatore, non è che qualcuno puo darmi un riferimento in piu?!
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 07, 2016 8:20 pm

Dietro 2 dadi e davanti ho fatto i buchi. Il radiatore l ho spostato i buchi già c erano. Solo 2 mi pare. Li trovi li sopra al radiatore. Va che li fedi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
COME SI MONTA UN BODY LIFT
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» HO FATTO IL BODY LIFT
» body lift
» body lift
» body lift
» dove acquistare body lift piu 5 e biscottini dinamici????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: