Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 COME SI MONTA UN BODY LIFT

Andare in basso 
+19
pokerdossi
max69
Tcheunne
mirkof88
Tozan
Jawaly
Stellario
ferro89
markbomba
Gian64
KIID FER
bonetti
defero
TATO
full metal jacket
zeus
led_z
TigerHunter
SLASH
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 4:06 pm

bene ragazzi..provero' a spiegarvi questa semplice operazione...
tengo a precisare che il body lift puo' essere di 3 cm,ma che questa non è la misura massima...ci sono certi miti da sfatare..e questo è uno di quelli...io l'ho montato da 5 cm senza nessun problema...kri da 5.5 e qualche accorgimento lìha dovuto fare...diciamo comunque che è meglio non andare oltre ai 5...
tralascio che cos'è un body,il materiale che serve ecc,per questo ci sono già altri post aperti...passiamo al next level...
quando avrete tutto in mano,potete procedere in questo modo:

la primissima cosa da fare è allentare il canotto dello sterzo...per intenderci,questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

quel raccordino in gomma tiene i 2 bracci del canotto..sono un maschio e una femmina,che scorrono uno sopra l'altro...o meglio..il gommino non li fa scorrere...voi dovrete tagliare le 2 fascette,e sfilare il gommino,così che,alzando la carrozzeria,maschio e femmina possano scorrere e assestarsi...rinfilerete il gommino al proprio posto a fine lavoro...

i tamponi del body lift sono 10...5 a destra e 5 a sinistra...per prima cosa bisogna individuarli...
-2 stanno davanti,praticamente dove ci sono i fari...dovrete smontare il paraurti e li vedrete subito..
-2 stanno dietro,e questi sono i piu' ostici...anche questi li vedrete sotto i paraurti..
-gli altri 6,3 per parte,sono sotto le portiere..piu' precisamente: uno verso il motore,uno verso la fine della portiera e uno in corrispondenza del vetro posteriore...(è piu' difficile da spiegare che da vedere: mettetevi sotto la macchina e li individuerete subito!!)..al massimo vi mettero' le foto.

individuati tutti questi punti,si svitano le viti che tengono fissi i tamponi al telaio...
per i 2 davanti e i 6 di fianco,nessun problema...c'è vite e dado...l'unica cosa che per i 6 in mezzo la testa delle viti( a brugola) stanno sotto la moquette...il dado non è proprio un dado...è una cosa fatta così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sono tubicini filettati...


per i tamponi dietro la cosa è un po' piu' complicata,perchè al posto di vite-dado c'è una barra filettata e un dado...per tirare giu' quella barra,bisogna avvitare un altro bullone,della stessa misura di quello che c'è su,fino a farlo toccare con l'altro...a questo punto fate forza sul primo bullone..quello sotto farà da "blocco"..in questo modo riuscirete a svitare la barra...

a questo punto dovete alzare la carrozzeria...col crick...meglio cercare un punto centrale e poco cedevole...io l'ho messo sotto la portiera..così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

si alza fino all'altezza desiderata..cercate di alzare la macchina piano piano,tendendo l'orecchio e assicurandosi di non sentire strani rumori.....a questo punto si possono inserire i nuovi tamponi.ATTENZIONE: i vecchi tamponi non vanno tolti!!altrimenti il guadagno di altezza sarà minore...ad esempio,se monto tamponi da 5 cm,e tolgo i vecchi,avro' un body da 3...3,5...
quindi,o misurate lo spessore dei tamponi,e fate un body da 5 cm + lo spessore dei vecchi(7),e montate solo i nuovi,oppure montate un body da 5 senza togliere il vecchio...

inseriti gli spessori,li centrate coi rispettivi buchi e infilate le nuove viti piu' lunghe...si abbassa e si stringe...così anche dall'altra parte...si rimette il gommino del canotto dello sterzo e siete a posto.

NOTE:

-dietro,al posto di una barra filettata,potrete riutillizzare una delle viti del centro,in quanto sono piu' lunghe...
-è difficile trovare il passo di quelle viti...se non abitate in una grande citta o comunque non avete brico molto forniti,si possono prendere viti della lunghezza necessaria ma di un altro passo...si dovrà bucare quei tubicini filettati(distruggere il filetto fine),infilare la vite del passo normale e chiuderla con il suo bullone...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

alla fine del lavoro,meglio controllare tutto: ad esempio che entrino le ridotte(la leva si accorcerà molto),che i tubi siano ancora tutti collegati,che la ventola non tocchi da qualche parte...
se tutto è a posto,avrete il ferro di tot cm piu' alto...
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeVen Ott 16, 2009 7:43 pm

Grande Jo! cheers
Grazie per la spiegazione accurata e detagliata! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeSab Ott 17, 2009 10:53 am

figurati...se hai problemi chiedi,se servono altre foto,idem...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeSab Ott 17, 2009 1:05 pm

L'ideale sarebbe facessi un salto ad asti x un we....

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeSab Ott 17, 2009 2:11 pm

e come attrezzi?!?
grande slash!!!! queen queen
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeSab Ott 17, 2009 3:37 pm

come attrezzi una chiave a brugola(ma non mi ricordo quale,comunque alzando la moquette vedi la grandezza della testa dellavite).
il crick,meglio una binda ma non tutti ce l'hanno...comunque un crick con sotto qualche spessore va bene...
se non trovate le viti piu' lunghe con passo fine,serve un trapano con una punta del 10 ,meglio lunga,tipo quella in foto...per bucare il davanti...
per il resto credo basta...

è un lavoro che sembra piu' difficile di quello che è!! Wink
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 12:20 pm

Ottima spiegazione slash. Ricapitolando, per i due tamponi posteriori posso riutilizzare le viti che tolgo dai fissaggi laterali giusto?
Per i due anteriori invece? i laterali invece, se ho capito bene, se non trovo le viti più lunghe di passo 1.25 posso trapanare il dado saldato al telaio e sostituirlo con un mio dado e bullone giusto? Per alzare la carrozzeria hai alzato prima un lato e hai inserito i tamponi e le viti e poi hai alzato l'altro lato? e infine, con un body da 3 o 4 cm l'unica modifica da fare riguarda, oltre ad alzare il paraurti, la rimozione della plastica convogliatrice sotto la ventola giusto?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 4:18 pm

andando con ordine...per dietro usi le viti centrali...davanti non mi ricordo...ma mi pare una vite più lunga...bucare i bulloni è la soluzione più veloce se non si riescono a reperire le viti con quel passo...io l'ho fatto di 5 cm e non ho modificato nulla,se non l'altezza dei paraurti...in ogni caso controlla quando hai finito il lavoro,facendo girare la ventola a mano a motore spento,se tocca o comunque và troppo vicina al convogliatore...
alzi da una parte prima e dall'altra poi per montare il tutto!!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 4:35 pm

grazie!! per quanto riguarda il materiale cosa consigli? vicino casa ho questa azienza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e di barre piene mi sembra che venda solo pvc e nylon...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 9:00 pm

il body lift volendo lo puoi fare col ferro...ci sono anche...qualsiasi materiali che non si spacchi diciamo...poi in base alla flessibilità,resistenza agli sforzi meccanici ecc avrai un body lift migliore...pero' il teflon va benissimo
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 5:43 pm

Il teflon è difficile da trovare e costa un pacco. Quasi tutti abbiamo usato il nylon e nessun problema.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 6:12 pm

confermo led....
io ho usato il polietilene e va benissimo....
Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 7:39 pm

Grazie per la spiegazione, sembra un gioco da ragazzi, lo aggiungo nell'elenco dei avori da fare .
Torna in alto Andare in basso
bonetti




Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 44
Località : bormio

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 10:27 pm

ciao ho finito di montare un rialzo di 30 mm di nilon , modidiche ne ho fatte poche , ho dovuto abbassare una valvola nel vano motore, quella con tutti i tubi che entrano nell'ignezione , abbassare il filtro della benza, allungare le staffe del paraurti, mettre delle protezioni pvc nei passaruota posteriori per evitare che entri fango sopra il serbatoio e sulla pompa della benzina, un bel lavoretto il body lift migliora l'estetica
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 12:22 am

Controlla ancora che la ventola non tocchi nel convogliatore del radiatore e/o nel manicotto che esce nella parte bassa del radiatore stesso. L'unica cosa che ho dovuto fare io a parte alzare i paraurti

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 1:02 am

....IN ULTIMUS.. Very Happy ..CONVIENE METTERE PIU' LUNGHI DI UN PAIO DI CM I 4 BULLONI CENTRALI,QUINDI QUELLI CHE VANNO SOSTITUITI,QUESTO PERCHE' UN DOMANI CHE UNO VOGLIA POI AGGIUNGERE DELLE BARRE SOTTOPORTA,SI HA LA POSSIBILITA' DI FARLO PIU' AGEVOLMENTE..(TANTO ANCHE SPORGESSERO MOLTO DI PIU' NON POSSONO DARE IN ALCUN MODO FASTIDIO)............. Wink
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 1:18 am

io con body da 52mm ho dovuto allungare il tubo che va dal bocchettone al serbatoio....
Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 1:08 pm

Sono necessari adattamenti per chi monta impianto gpl ?
Torna in alto Andare in basso
bonetti




Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 44
Località : bormio

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 10:09 pm


--------------------------------------------------------------------------------

Controlla ancora che la ventola non tocchi nel convogliatore del radiatore e/o nel manicotto che esce nella parte bassa del radiatore stesso. L'unica cosa che ho dovuto fare io a parte alzare i paraurti
gli dò una controllatina extra grazie,
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 10:19 pm

Per il GPL io ho la presa di carica dietro e l'ho smontata prima di sollevare la carrozzeria per curvarla manualmente in modo che il tubo non si chiudesse per una curva netta. Dopo ho rimontato tutto.
Torna in alto Andare in basso
Gian64

Gian64


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Castelnuovo Nigra (TO)

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 4:09 pm

Ciao a tutti .... vi prego aiutatemi.
Ho guardato tutte le istruzioni per il montaggio del body lift e questa mattina armato di buone intenzioni ho cominciato il lavoro..... ma... al contrario di quanto scritto in precendenza nel mio ferro ho "solo" 4 tamponi e non 5.
E' possibile? Io il 5° non lo trovo da nessuna parte
Ho trovato quello sotto i fanali
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho trovato il secondo cioè quello posizionato circa sotto la pedaliera
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho trovato quello sotto posizionato circa di fianca al sedile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ed infine quello dietro al parafango posteriore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ma il 5° dove cavolo è???
Grazie in anticipo per l'aiuto
Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 4:45 pm

dovrebbe essere quello che è posizionato a fianco dell'attacco alto degli ammo posteriori.
Torna in alto Andare in basso
Gian64

Gian64


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Castelnuovo Nigra (TO)

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 9:07 pm

Minc....non lo visto adesso vado subito in garage a vedere. Shocked
Grazie
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 10:48 pm

esatto!! fai così, alza la tappezzeria all'interno davanti ai sedili posteriori e trovi la testa del bullone...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 11:29 pm

ihihihi un feroza alieno con 8 tamponi lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





COME SI MONTA UN BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI MONTA UN BODY LIFT   COME SI MONTA UN BODY LIFT Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
COME SI MONTA UN BODY LIFT
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» HO FATTO IL BODY LIFT
» body lift
» body lift
» body lift
» dove acquistare body lift piu 5 e biscottini dinamici????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: