Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 HO FATTO IL BODY LIFT

Andare in basso 
+2
ferro89
Acirealf
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Acirealf

Acirealf


Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 41
Località : ACIREALE

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:13 pm

ciao raga ieri ho montato un body da 5.6 cm al ferro.
tutto ok ho solo dovuto spostare il convogliatore dell'aria della ventola.
e il tubo del filtro della benzina è molto teso!!!
l'unica cosa che ho notato di anomalo è uno strano ticchettio regolare con cadenza di 1 secondo circa, ma non e legato al motore sembra una vibrazione, ma nn capisco da dove proviene!!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:17 pm

per prima cosa dai una controllata al tubo della benza che va dal bocchettone al serbatoio...sarà tiratissimo! io l'ho dovuto allungare di qualche cm e ho la tua stessa identica altezza..il ticchettio non saprei ma viene dal motore o da dove?
Torna in alto Andare in basso
Acirealf

Acirealf


Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 41
Località : ACIREALE

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:23 pm

cri ...il tubo del serbatoio è tirato ma è rimasto li dov è...
il ticchettio nn so proprio da dove provenga NON è LEGATO AL MOTORE ... sento toc toc toc toc
p.s. ho utilizzato i tamponi dei cassonetti affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:33 pm

ahahah mitico! ecco perchè l'altezza è uguale alla mia! lol! lol! guarda un consiglio...se puoi allungalo...perchè a me è capitato che mentre stavo andando mi si è staccato e casualmente stavo andando a far benzina...tutta la benza è andata in terra! Very Happy poi ho provato a ricollegarlo ma era troppo tirato e dopo non andava + su...dopo se ci stà meglio per te...però sicuramente è una garanzia cambiarlo...ci ho messo 2 secondi...l'ho tagliato a metà e ci ho infilato dentro un tubo rigido di pvc da prolungarlo 4-5 cm e poi l'ho stretto con 2 fascette...
il rumore non saprei...cerca di capire da dove viene che ci ragioniamo sopra...lo fa sempre anche quando la macchina è in moto ma non sta andando?
Torna in alto Andare in basso
Acirealf

Acirealf


Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 41
Località : ACIREALE

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:41 pm

io il rumore lo sento solo quando sono fermo a motore acceso....
forse è la ventola che pizzica un po il tubo dell' acqua del radiatore (quello in basso a sinistra guardando la macchina)
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:41 pm

anche la mia a volte lo fa... Però penso che sia la marmitta che col calore si dilata...
Torna in alto Andare in basso
Acirealf

Acirealf


Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 41
Località : ACIREALE

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:44 pm

bo..........si ma prima del body nn l ho sentivo!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:47 pm

ah gia è vero! io ho distrutto un tubo per quello...il rimedio?? smonta la ventola e accorcia di mezzo cm tutte le pale...mi raccomando non meno di mezzo cm te lo dico per esperienza visto che l'ultima volta ho distrutto il motore proprio per quello...

in teoria basterebbero 2 mm da non farlo toccare...(se il tubo è gia spelato a breve inizierà a trafilare) però il motore quando prende delle buche forti o cose simili si sposta di qualche mm...l'ultima volta è successo che il motore si è spostato + del dovuto e la ventola ha sbattuto contro il tubo ed è esplosa conficcando le pale dentro il radiatore...fidati che non è bello Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Acirealf

Acirealf


Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 41
Località : ACIREALE

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:51 pm

MINCHIA FACCIO SUBITO!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:53 pm

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:54 pm

Stesso problema avuto nel fero con body da 3 cm, idem per il roccioso body da 3 cm .
Io invece di tagliare le pale , ho preferito rifilare il convogliatore dell'aria.
Problema risolto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:58 pm

no ma non per il convogliatore...il problema è che tocca il tubo inferiore del radiatore...il convogliatore c'è da rifilarlo in ogni caso...mentre la modifica delle pale per non far toccare il tubo va fatta solo se si oltrepassano i 5 cm di body...oppure c'è anche la modifica + drastica....si può spostare il radiatore rifacendo gli staffaggi....non è semplice però si risolve il problema della ventola che non copre tutto il radiatore...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeVen Apr 09, 2010 11:01 am

Ho già fatto tutto l'iter sopra descritto.
Body da 6cm
Tubo benzina tirato ma non troppo, senza modifiche.
Tubo radiatore sosituito, dopo che il primo era stato affettato, da un'altro con una piega leggermente diversa e dopo aver tolto 5mm alla ventola. Adesso la ventola è a circa 1 cm dal tubo ma mi sono fatto fare le staffe nuove e domenica le monto, così lo abbasso di qualche cm e lo sposo a sinistra di altri due cm.

afro afro
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 12:05 am

da 6?!?!?
sentite ..ma si sente differenze nel guidare ...si irrigidisce?!?!?
Torna in alto Andare in basso
Acirealf

Acirealf


Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 41
Località : ACIREALE

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 1:09 pm

zeus ha scritto:
da 6?!?!?
sentite ..ma si sente differenze nel guidare ...si irrigidisce?!?!?

NO NN SI IRRIGIDISCE NIENTE E SOLO PIù ALTA LA CABINA...
CMQ SE VUOI VIENI CHE LO FACCIAMO INSIEME!!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 2:33 pm

no irrigidire no...anzi...hai + rollio...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 10:33 pm

quanto ci hai impiegato?!?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 10:35 pm

a montare il body io ci ho messo circa 3 ore con calma...poi per il resto non ci vuole tanto...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 2:41 am

cacchio ..lo farei al volo ....mi preoccupa se devo andare ad allungare o spostare il radiatore....
ma allora ...quello da 5 cm va bene ...?!?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 12:42 am

si vai tranquillo che non devi stravolgere il mondo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





HO FATTO IL BODY LIFT Empty
MessaggioTitolo: Re: HO FATTO IL BODY LIFT   HO FATTO IL BODY LIFT Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
HO FATTO IL BODY LIFT
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: