Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri

Andare in basso 
+9
Lupo grigio
Gerry012
numanese
Lorenzo Ferro
GIO'SOBILLATORE
zeus
full metal jacket
ciano
Bluride
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 02, 2014 9:02 pm

Così ad occhio punterei sul terzo quello di Cortona €1950 con il carrellino, se non ti serve lo vendi, quello di Lecco non mi convince riverniciato, volante sportivo, magari è stato sfruttato e una mano di colore nasconde la ruggine, controllalo bene.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 02, 2014 9:08 pm

Quello di Cortona è interessante x il carrello compreso, gpl e prezzo. Ma è un fulltime, per cui niente ridotte e moolto limitato in off. Quasi tutti i soci che hanno comprato un full han poi sostituito il cambio con quello di un parttime x avere le ridotte. Quello di Lecco pare ben messo di carrozzeria, dall'unica foto sembra abbia i mozzi manuali per cui dovrebbe essere un part e ha due treni di gomme. Quello di Brescia non riesco a vederlo x cui non posso dire nulla. In ogni caso difficile dare un parere su un mezzo vedendolo solo in foto, quasi tutti dicono che il mezzo è perfetto. Un vantaggio è il fatto che sono entrambi venditori privati, o così sembra. Di solito con i privati cìè un minimo di chiarezza in più che con i rivenditori. Tu di dove sei, meglio cercare qualcosa in zona da valutare di persona. ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 02, 2014 9:30 pm

io di Piacenza, ce ne è uno in provincia che voglio vedere.
Quello di Brescia mi ispira molto.....
Ma il VOSTRO essere "limitato" in off cosa vuol dire?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 02, 2014 10:07 pm

Non hai le ridotte, il che non è poco. Ci sono salite su sterrato anche asciutto che in prima lunga il ferro non ce la fa! Manca proprio do motore. Con neve salire da me su asfalto capita di dover mettere le ridotte. Secondo me il full va bene solo x uso stradale, magari con un po' di neve, o qualche sterrato veloce, meglio se asciutto o quasi, e in piano.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 03, 2014 9:50 am

Mentre per quanto riguarda il discorso agevolazioni.... So che ultimamente il Ferro è stato inserito tra le auto storiche( tutti i modelli), ciò vuol dire che avendo un mezzo di 20anni si ha diritto alle agevolazioni assicurazione/bollo? Ed il discorso ASI?
Tra i link che ho postato nessun mezzo è originale....cambia qualcosa??
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 03, 2014 11:32 am

I mezzi per essere "storicizzati" Asi devono mantenere le caratteristiche originali (forse c'è un'eccezione sull'impianto a gas, ma non ricordo bene)...non bastano solo le foto, a volte c'è anche il controllo diretto e occorre compilare un modulo con molte domande sul mezzo (e su quest'ultimo le assicurazioni ci sguazzano in caso d'incidente)... Wink 
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 03, 2014 3:27 pm

mmmmm quindi nessuno dei tre andrebbe bene.(((((((((
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 03, 2014 6:28 pm

IN Lombardia i mezzi ventennali pagano automaticamente 20€ anno di bollo, non so da te. In Piemonte no!!!
Per l'assicurazione fai un giro in area, Assiservice fa un buon servizio per fuoristrada puri ventennali, a me han fatto un preventivo di 265€, ma cambia da provincia a provincia a quanto sembra. Poi c'è anche il discorso dell'età, sotto i 21 anni mi pare non assicurino

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 03, 2014 8:52 pm

Ma quindi conta il fatto che sia STORICA, ed ora i feroza li sono tutti( ventennali) per avere le agevolazioni.
Quindi essere iscritti all'asilo cosa serve?
E questo....che ne dite?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 14, 2014 9:28 am

Nel week end andrò a vedere 2/3 Ferri.......
Mah😁😁😁😁😁😁
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 14, 2014 4:37 pm

Bluride ha scritto:
Ma quindi conta il fatto che sia STORICA, ed ora i feroza li sono tutti( ventennali) per avere le agevolazioni.
Quindi essere iscritti all'asilo cosa serve?
E questo....che ne dite?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se i chilometri sono veramente 108.000 e non 208.000 sembrerebbe un bel Ferro. C'è sempre l'incognita chilometraggio effettivo con il Feroza, a causa del contachilometri che non segnando le centinaia, nel caso del Ferro dell'inserzione, segnerà solo 08.000
Vederlo dal vivo diventa indispensabile.....
A me comunque quel Ferro piace!  lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 14, 2014 7:45 pm

Qualche ammaccatura sui parafanghi che se farai riparare ti costeranno un po' (trovarli usati stesso colore puoi andare a spendere da 50 a 80 € ciascuno)
Km....? ...è il solito mistero...
Come sono i sedili?
Volante finto...
E' già storicizzata?
Quando scade la bombola del gpl?
Mi pare manchi l'antenna. E' il modello El o EL-II, iniezione o carburatore?
Il prezzo è comunque buono...
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 14, 2014 8:27 pm

andrò a vedere queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sono full-time lo so, ma non voglio fare off impegnativo, anzi. Il ferro è uno sfizio,mi piace e basta!Spero di risparmiare un po' sui costi fissi e darne meno allo stato e alle assicurazioni. Poi da un mezzo di vent'anni tutto può succedere!
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 14, 2014 9:02 pm

Bluride ha scritto:
andrò a vedere queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sono full-time lo so, ma non voglio fare off impegnativo, anzi. Il ferro è uno sfizio,mi piace e basta!Spero di risparmiare un po' sui costi fissi e darne meno allo stato e alle assicurazioni. Poi da un mezzo di vent'anni tutto può succedere!

Spero non mi vengano scimmie malsane guardando le vostre foto e video.Ci sono dei mezzi da favola!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 12:38 am

Ti assicuro che le "scimmie malsane" son venute quasi a tutti. Io per primo ho preso il ferro perchè "viene utile se bisogna x forza uscire in caso di neve (sto su un bricco)", per i cani, per andare a pescare............ecc.....ecc. Tutto vero, mi serve per i motivi che mi han portato a comprarlo. Ma................poi...........le scimmie, un incontro con altri ferristi, qualche uscita x boschi, poi le piste...........e cominci con le modifiche, a renderlo più performante, un pò di body, le molle, i rev, un trans dietro........e poi perchè no? un trans davanti e avanti così. Pensaci 7 volte prima di prendere un fulltime, che poi il primo lavoro sarà sostituire il cambio con un parttime, come han fatto quasi tutti............

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 12:43 am

Visto ora gli annunci, quello bianco è molto bello, Sicuro che sia un full? in entrambi gli annunci, anche se uno dice essere fulltime, si vede la leva delle ridotte.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 1:15 am

Le vostre scimmie sono anche costose, quindi riuscirò a trattenermi. In più prenderò un mezzo ASI quindi non modificabile😬😬😬😬
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 1:57 am

led_z ha scritto:
Visto ora gli annunci, quello bianco è molto bello, Sicuro che sia un full? in entrambi gli annunci, anche se uno dice essere fulltime, si vede la leva delle ridotte.
In alcune versioni come era la mia, c'era la leva piccola ma serviva solo per bloccare manualmente il diff centrale
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 12:27 pm

C'è qualche domanda trabocchetto che posso fare ai venditori per capire se mi dicono la verità o meno?
Non sono molto esperto, anzi, e spero di non prendere cantonate.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 2:42 pm

Chiedi loro ogni quanto hanno cambiato l'olio motore (Risposta esatta: ogni 10.000 km).
Chiedi se è stata fatta la distribuzione e controlla se c'è scritto da qualche parte.
Chiedi dove è posizionato il n. di telaio per vedere se conoscono il loro mezzo.
Controlla che abbiano anche il CRS, Certificato di Rilevanza Storica, oltre all'Attestato.
 Wink 
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 4:04 pm

Bluride ha scritto:
Le vostre scimmie sono anche costose, quindi riuscirò a trattenermi. In più prenderò un mezzo ASI quindi non modificabile😬😬😬😬

Se trovi un part le modifiche, a parte i differenziali, non sono afffatto costose. Con 50 euro fai un body, con un centinaio metti le molle. Questo se i lavori uno se li fa e si deve procurare solo il materiale. Ho visto degli zucchi ASI con modifiche mostruose. Una voltar fatta l'iscrizione fanno cosa vogliono. Con questo non ti voglio dire che sei nel torto e noi nella ragione, ti consiglierei solo di non prendere un full, caso mai ti scappasse una scimmia lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 4:12 pm

Andrò a vedere anche questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alla prima telefonata( due settimane fa) mi disse che non aveva fatto la distribuzione perché aveva ancora pochi km. Ieri l'altro l'ho sentito per vederlo, oggi lo richiamo e mi dice che però è smontato...sta facendo la distribuzione😳😳
Ho gli ho fatto gola( gli ho detto che nel week end ne avrei visti due) oppure gli si è inchiodato in questi giorni......e non vorrei che lo buttasse insieme alla bene e meglio
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 4:30 pm

Foto e presentazione di quest'ultimo fanno schifo. Quando si vende un oggetto occorre presentarlo bene ....e fotografarlo bene... No 
Questo è già indicativo di scarsa attenzione verso il potenziale cliente.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 4:32 pm

E dato che è poco lontano da casa mia, non escludo di andare a verificare di persona...
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 6:29 pm

il proprietario è un soggetto....mi sa del paesano un po' suonato.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» pareri su balestre mio ferro
» Consigli e pareri
» pareri cercasi!
» consigli e pareri su revolver
» Il mio ferro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: