Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consigli e pareri su revolver

Andare in basso 
+6
Trappola ®
GIO'SOBILLATORE
KIID FER
ferro89
COBRA
SLASH
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 10:55 pm

in questi giorni sto leggendo con parecchio interesse i vecchi discorsi sui revolver e i nuovi sulle molle...Volevo sapere appunto 2 cose,e apro una nuova discussione perchè mi pare ci sia poca chiarezza su questo:

I revolver che avete costruito sul modello originale di Kiid...a quanto ho capito ci sono problemi di massima apertura,perchè durante l'apertura appunto i vari componenti fanno attrito. Avete risolto in qualche modo?? e c'è qualche foto che mostri la massima apertura del biscottino con allegata escursione??

Con le molle come cambia il tutto??si abbina bene revolver+molla?? vedo che molti di voi stanno cercando il giusto compromesso altezza-funzionalità.

insomma io vorrei mettermi a farli per il suzu,però prima di mettermi dietro(e soprattutto prima di spender soldi per le molle) vorrei raccogliere il massimo delle info!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 12:12 am

io ho i rev fatti dal kiid e utilizzano i perni di fissaggio originali che sono incastrati nel metallo e il bullone dall'altra parte e' solo per sicurezza quindi si puo' evitare di stringerlo a morte e l'attrito e' accettabile, per quello che ho potuto vedere si aprono bene grazia alla spinta delle molle, pero' non ho ancora trovato un twist che sia twist davvero per cui la prova e' incompleta...

le mie molle non si staccano come quelle di tato, restano sempre ben incastrate e spingono il ponte in basso aiutando l'apertura, sara' che io ho balestre non troppo centinate.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 4:31 pm

gio ma se tu lo fai a molle direttamente?senza balestre dico...sul suzu è relativamente semplice sia ant che post senza tanta spesa...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 10:24 pm

eh oddio...mica troppo semplice...diciamo che prima vorrei provare i vari step...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 3:48 pm

un mio amico l'ha fatto...appena vedo la macchina gli faccio tante foto cosi te le passo...ma è tutto molto semplice perchè gli attacchi dei puntoni sono quelli delle balestre...l'unica cosa, necessita una saldatrice
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 3:57 pm

la saldatrice è l'unica cosa che non mi manca..
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 4:06 pm

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: CONSIGLI E PARERI SUI REVOLVER   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 8:43 pm

..I MIEI REVOLVER AVRANNO CIRCA 30'000 KM SOPRA..APRONO BENISSIMO FINO IN FONDO TUTTO L'AMMO...SEMPRE!!..NON SONO RUMOROSI...E IO ..,,SONO MOLTO SODDISFATTO DI QUESTE MIE "CREATURE",,X CHI FOSSE SCETTICO IN PROPOSITO SONO DISPOSTO A DIMOSTRARLO CON QUALSIASI PROVA...E X GIUNTA NON FINISCE QUI!! AVRETE PRESTO DA LECCARVI DI NUOVO I BAFFI CON QUELLO CHE INTENDO PRESTO REALIZZARE...HO DI NUOVO UN PRURITO ALLE MANI!!! Twisted Evil Twisted Evil ..CHISSA' SE'......
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 9:35 pm

GRANDE KIID!! cheers cheers

aspettiamo impazienti! (io ho fatto una piccola modifica ai rev, mi sento un profanatore, ma funziona molto bene... faro' delle foto...)
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 9:59 pm

mod ai rev ?? ma se vanno benissimo! vabbe' ! foto!! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: CONSIGLI E PARERI SU REVOLVER   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 10:12 pm

...A PRO.....X QUESTE ULTIME MODIFICHE CHE INTENDO PRESTO REALIZZARE..... NON VI DICO NIENTE!!..E NON VE' L'HO POSTO NEANCHE....ORGANIZZERO' UN RADUNO A LAVORI ULTIMATI...QUI DA ME'...CHI VERRA'...VEDRA'!!..E DOPO LE RENDERO' PUBBLICHE SUL FORUM....
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 1:01 pm

se non fiocca stavo pensando di organizzare un giretto dalle mie parti per gennaio .... ce la fai a fare il tutto ?

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 1:33 pm

cavolo trapp magari è la volta che riesco a venire anche io.....

dipende dalle date perche ho ancora molto lavoro a gennaio....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 7:10 pm

io forse verrò con un mezzo che...altro che modifiche!!
Comunque se mi metteste 2 foto dei biscottini vostri belli aperti vi sarei grato!o dirmi dove le posso vedere!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 8:36 pm

ok ho trovato da me...
chissà se la chiocciola delle balestre del ferro va bene per fare i revolver al suzu...
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 10:21 pm

Jo, lascia perdere le modifiche alle balestre e i biscottini.
Dico per il susu. Per quello l'unica modifica vera sono le molle e i puntoni. E piu lunghi, meglio e.
Le balestre sono valide per i fuoristrada come Toy versione HD 4,2 TD, Patrol, Wrangler....
Per quelli leggeri sono un incubo e nonsenso.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 11:39 pm

be come soluzione provvisoria via...

ci passa del tempo (e dei soldini) a convertirlo a molle...

comunque il teoria (e anche in pratica) se uno e' capace si possono fare con le chiocciole di qualunque auto, basta che poi la forma sagomata dei biscotti le accoppi alla misura della tua balestra, addirittura si potrebbero costruire senza chiocciole, ma penso sarebbe un lavorone... e' piu' comodo partire da una base!
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 12:06 pm

bravo cobra.... infatti purtroppo è quello che sto pensando di fare io.....

purtroppo non riesco a reperire le chiocciole quindi dovro farmi i revolver in modo alternativo....

pensavo addirittura di provare a farli un po piu lunghi per vedere se si aumenta l escursione....

Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 12:43 pm

in effetti a vedere i teraflex sono decisamente piu' lunghi di un biscotto normale...

pero' dai un'occhio all'albero, in massima escursione (auto sul ponte) le crocere lavorano decentemente ma l'albero e' un po' "tirato"
bisognerebbe mettergli un distanzialino tipo di un cm... (di piu' se aumenti l'escursione.

ovviamente ognono ha la sua misura specie se hai cambiato le balestre, dipende da come hai fissato il ponte alle baletre (piu' avanti-piu' indietro...)

addirittura si potrebbe fare uno spessore piu' grosso e spostare leggermente il ponte indietro per compensare il fatto che alzando il ferro inevitabilmente l'interasse si accorcia.

(davanti il problema non si pone, vedi che le indipendenti 1 aspetto positivo ce l'hanno? lol! )
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 12:52 pm

SLASH ha scritto:
ok ho trovato da me...
chissà se la chiocciola delle balestre del ferro va bene per fare i revolver al suzu...

per esperienza personale...è circa 1.5-2 cm + larga...la devi tagliare poi ci va
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 1:20 pm

si ho gia pensato al problema della crociera dell albero.... lo spessore sara d obbligo... anche se la cosa migliore sarebbe mettere un crociera doppio snodo ma per il ferro non ne esistono e sto cercando di trovare una crociera che si possa adattare....

per il fatto di spostare il ponte piu indietro si puo fare sino ad un certo punto in quanto il ponte non puo stare troppo indietro rispetto al centro delle balestre... altrimenti lavorerebbe la balestra malissimo....

cmq prima mi studio l escursione massima possibile con i revolver e la torretta sugli ammo poi penso all albero....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 1:24 pm

vuoi che ti prendo 2 misure dell'albero del patrol?è allungabile idraulicamente per il discorso escursione ed è con doppia-doppia crociera...(non è originale)
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 1:32 pm

tato si trattava di spostare il ponte di 1 o 2 cm non di tanto!

secondo me il doppia crocera e' sicuramente una figata, ma sul ferro non serve...

bisogna comunque mantenere un po' di equilibrio tra anteriore e posteriore, certo se fai dei revolver lunghi guadagni escursione, ma dopo non e' che sui twist ti si cappotta? quanto ci si puo' spingere avanti prima di creare un ribaltabile? affraid

a mio parere dopo che gli si da un po' di mobilita' per superare gli ostacoli si puo' anche accettare che nei twist piu' duri la ruota si sollevi, e continuare sulla strada di led (autobloccante 80%... mi piacerebbe provarlo!!) o su quella piu' laboriosa ma economica di kiid (modificare lsd di serie per aumentarne il bloccaggio...
tempo fa c'era un socio che aveva addirittura costruito un blocco 100% inseribile a cavo... (tipo quelli della kik)... pero' andiamo oltre al tempo/attrezzature/abilita' del medio ferrista secondo me...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 1:57 pm

Secondo me allungare il rev non aumenta automaticamente l'escursione, che è comunque limitata dalla compressione della ruota a terra. Quando la balestra in compressione è al massimo più di tanto non puoi allungare in estensione. Come hai visto nemmeno con le molle che "spingono" il rev si apre più di tanto..............

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 12:01 am

led_z ha scritto:
Secondo me allungare il rev non aumenta automaticamente l'escursione, che è comunque limitata dalla compressione della ruota a terra. Quando la balestra in compressione è al massimo più di tanto non puoi allungare in estensione. Come hai visto nemmeno con le molle che "spingono" il rev si apre più di tanto..............

quoto Enrico ...fai questa prova che io ho già fatto togli un revolver e metti il ferro in twist in maniera che estenda dalla parte dove lo hai tolto ....con grande sorpresa pur non avendo alcun vincolo la balestra si staccherà dal telaio di una misura appena superiore a quella dell'apertura del revolver made si Kiid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli e pareri su revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli e pareri su revolver   consigli e pareri su revolver Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli e pareri su revolver
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: