Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri

Andare in basso 
+9
Lupo grigio
Gerry012
numanese
Lorenzo Ferro
GIO'SOBILLATORE
zeus
full metal jacket
ciano
Bluride
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeGio Set 05, 2013 3:03 pm

Ciao a tutti, espongo il mio quesito:
Attualmente ho una scenic 2001 che vorrei vendere ( dovrei spenderci dei soldi e non credo ne valga la pena) cercando un mezzo ancora più vecchio per risparmiare su bollo ed assicurazione e che mi costi poco . Avendo nostalgia dei 4x4 ( ho avuto per poco tempo un Samurai 12 anni fa!) ho visto dei VITARA ( sembrano ben messi) niente male, ma anche dei Feroza. Uno soprattutto è da volar via, si trova a Torino!
Vorrei però sapere da voi, rimanendo su Feroza, che costi di mantenimento ha, in quanto un amico di vecchia data mi disse che a mantenerlo gli costava quanto un auto di lusso!!!!!!!
Grazie
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeGio Set 05, 2013 7:39 pm

FERRO e FERRARI hanno in comune, oltre a qualche lettera, anche i consumi!!!
Se lo prendi, sceglilo a gas...Wink 
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeGio Set 05, 2013 10:30 pm

secondo me è difficile fare un "preventivo" esatto delle spese per un'auto che ha 20 anni. Io ad esempio ho passato 3 anni dove le uniche spese erano bollo, assicurazione e il classico tagliando degli oli... ora dovrei cambiare il motore e rifare il cambio, spendendo probabilmente più del valore della stessa auto!! Il feroza è un'auto da curare e che può dare grandi soddisfazioni. Secondo me è sconsigliabile come unica auto, nel mio caso almeno qualsiasi viaggio col feroza sarebbe impossibile, sia per il comfort in autostrada sia perchè, avendo il gpl, la capacità di carico è zero...
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeGio Set 05, 2013 11:41 pm

bhe il feroza lo userei solo io per andare al lavoro e per brevi spostamenti. in casa, avendo sei cani ed un bimbo, abbiamo anche uno scudo 6 posti con cassone per gli spostamenti famigliari.

Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeVen Set 06, 2013 4:08 am

mmm...io nella tua condizione lascerei perdere una vecchietta ...qualunque essa sia ! ma se ti senti di rischiare allora ti consiglio sicuramente il FERRO ...ti ripeto ...potresti trovare l affare della tua vita ..come potresti trovare una macchina sminkiata e che ti da mille problemi e ti molla in strada spesso.
io cmq prenderei un pandino..leggermente alto ..leggermente squadrato ...:-)
ps .....complimenti per la famiglia
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeVen Set 06, 2013 9:14 am

Zeus hai ragione anche tu sulla vecchiaia del mezzo, ma allora converrebbe spendere sui 10/11mila€ e prendere una utilitaria nuova. Non credo abbia senso spendere 6mila euro per un usato con chissà quanti km, chiaramente non ASI, che probabilmente mi piace poco( dovrei comunque accontentarmi) .
Boh non so nemmeno io dove parare.
Di sicuro non voglio investire troppo( vorremmo prendere un camper più avanti se le cose vanno come devono) ; i tempi sono quello c'è sono; voglio dare allo stato ed alle assicurazioni meno soldi possibile!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeVen Set 06, 2013 9:23 am

Una panda del 2003 4x4 a 6400€!!!!!!!!!!!
Mi sembra esagerato
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeVen Set 06, 2013 2:16 pm

toh ?! io ho giusto un ferro fermo con un destino ancora indefinito.

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeVen Set 06, 2013 4:38 pm

Hai un annuncio da linkare?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeVen Set 06, 2013 8:54 pm

...sta minkia che prezzi per ste panda !!!
cmq se compri un ferro da noi stai sicuro di trovare un ottimo ferro ..
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeMar Set 10, 2013 10:37 am

Io con il ferro ho fatto la pazzia ma l'ho pagato 1500 euro con treno di gomme e chechi nuovi e funziona davvero bene l'unico guasto serio è stato l'altrnatore, pagato però 70 euro dal ricambista...
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 40
Località : Numana

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 7:52 am

1500€ freni e gomme nuove hai fatto un affare...
il ferro è tosto, nato in quel periodo d' oro delle auto giapponesi.
Con un utilizzo stradale la vita si allunga.
Se al tuo fianco hai un meccanico economico ed onesto... p.s. Rigorosamente GPL Metano...
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeMer Ott 09, 2013 3:10 pm

Ne vendono uno qui a piacenza del 91 a GPL a 4900€, è un conce!!!
Mi pare tanto no????
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeMer Ott 09, 2013 9:55 pm

dipende dai km. Io il mio lo pagai 6000 euro con 60.000 km e impianto gpl, sembrava uscito dal concessionario. per 4 anni è andato alla grande senza nessun problema, ora da qualche mese stanno venendo fuori mille problemi...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 9:00 am

uffa ! il mio Ferruccio non interessa proprio a nessuno !

SGNAP !da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 12:49 pm

GIO' ha scritto:
uffa ! il mio Ferruccio non interessa proprio a nessuno !

SGNAP !da GIO'
E' troppo viziato...guarda solo come lo chiami?!?No 
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 2:13 pm

ciano ha scritto:
GIO' ha scritto:
uffa ! il mio Ferruccio non interessa proprio a nessuno !

SGNAP !da GIO'
E' troppo viziato...guarda solo come lo chiami?!?No 
Qual'è il tuo Giò?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 11:19 pm

come qual'e' ???

tutti conoscono il buon Ferruccio e le sue mitiche gesta !

e' proprio vero che basta poco per cadere nel baratro del dimenticatoio......... sigh !

Sad da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeVen Ott 11, 2013 12:57 am

GIO' ha scritto:
come qual'e' ???

tutti conoscono il buon Ferruccio  e le sue mitiche gesta !

e' proprio vero che basta poco per cadere nel baratro del dimenticatoio......... sigh !

Sad da GIO'
metti un link di riferimeto
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeVen Ott 11, 2013 5:14 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

al link indicato ( l'area foto del nostro forum ) troverai la storia di Ferruccio dall'incomincio fino alla fine (sigh !)

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeVen Ott 11, 2013 9:38 am

Pure il link ti hanno chiesto....ihihihih....nemmeno la fatica di cercarlo....ihihihih....che umiliazione per un veter-ano (e che ano!) del club.....pirat 
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeVen Ott 11, 2013 4:57 pm

Quanto è bello il tuo ferro, Giò! Lo vuoi vendere? mica dirai sul serio ..... Posso permettermi di chiederti cosa farai il week-end? Di fronte al fuoco con le castagne?

Io non sono un fuoristradista come voi (anche se sono un pò matto pure io), ho acquistato il mio ferro per caso..... però ora che l'ho provato non intendo liberarmene nemmeno con una pistola puntata! Ah!Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri 831989 
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeVen Ott 11, 2013 5:23 pm

ciano ha scritto:
Pure il link ti hanno chiesto....ihihihih....nemmeno la fatica di cercarlo....ihihihih....che umiliazione per un veter-ano (e che ano!) del club.....pirat 
Giuro l'ho cercato senza successo! È anche vero che sono con il telefono essendo fuori casa per lavoro!

Probabilmente parlo da ignorante Gio, ma dalle foto sembra che il ferri ciò me abbia fatte di lotte!
No????
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeVen Ott 11, 2013 11:04 pm

Ferruccio e' un ferro super avventuroso. se trovassi qualcuno ancora in grado di apprezzarlo dato che motore a parte e' pieno di particolari nuovi sarei davvero felice.

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: che ne dite?   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitimeDom Feb 02, 2014 8:40 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

tutti dicono che sono in ordine,senza ruggine etc etc.....
grazie per l'aiuto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri   Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» pareri su balestre mio ferro
» Consigli e pareri
» pareri cercasi!
» consigli e pareri su revolver
» Il mio ferro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: