Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consigli e pareri

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Consigli e pareri Empty
MessaggioTitolo: Consigli e pareri   Consigli e pareri Icon_minitimeMar Ago 26, 2014 5:24 pm

Ciao fangaioli, devo chiare gli ammo a Lulù....leggendo pare sia un lavoro abbastanza semplice, il problema sussiste nel caso siano però inchiodati. Che dite mi cimento da solo o vado dal mecca? Se non sbaglio consigliate i kayaba giusto?
In più chiedo lumi su uno strano rumore: se muovo lentamente la macchina( prima e rilascio lento della frizione) sento uno strano TAC ad ogni giro completo ( credo) di ruota. Cosa può essere?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consigli e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli e pareri   Consigli e pareri Icon_minitimeMar Ago 26, 2014 8:16 pm

Gli ammo li cambi facilmente tu, anche senza ponte nessun problema. X facilitare le cose smonti le ruote x avere più spazio di manovra.
X quanto riguarda il rumore non so che dire scratch

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Consigli e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli e pareri   Consigli e pareri Icon_minitimeMar Ago 26, 2014 9:18 pm

Quel "tac" non potrebbero essere i fine corsa da ingrassare? 
Magari ho capito male... scratch
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consigli e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli e pareri   Consigli e pareri Icon_minitimeMar Ago 26, 2014 11:13 pm

Non dice che sta sterzando, per cui deduco che lo fa andando diritto

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Consigli e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli e pareri   Consigli e pareri Icon_minitimeMer Ago 27, 2014 8:12 am

Io desumo che per fare il giro completo di ruota debba sterzare...
Giulio, il "tac" che senti lo fa quando vai dritto o quando sterzi tutto a destra o a sinistra? Illuminaci meglio... Question
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Consigli e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli e pareri   Consigli e pareri Icon_minitimeGio Ago 28, 2014 9:30 am

No Ciano dritto. O meglio lo fa pure se sterzo leggermente....andando avanti o indietro.
Allora inizio la ricerca degli ammo!!!!
Altro lavoro è comtrollare le perdite olio motore/cambio. Spendo di più in lubrificanti che gas!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Consigli e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli e pareri   Consigli e pareri Icon_minitimeGio Ago 28, 2014 11:03 am

Consolati. C'è chi è messo peggio. Ad esempio Max ha il suo ferro dal meccanico da 4gg. per lavori vari fra cui il cambio frizione. Ha addirittura petso il giro del 24 scorso.
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Consigli e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli e pareri   Consigli e pareri Icon_minitimeGio Ago 28, 2014 11:15 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
29€??????
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Consigli e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli e pareri   Consigli e pareri Icon_minitimeGio Ago 28, 2014 12:38 pm

Beh solo uno ...due fa già il doppio ...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Consigli e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli e pareri   Consigli e pareri Icon_minitimeGio Ago 28, 2014 1:58 pm

Bluride ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
29€??????
Costa così poco? affraid
Se li prendi, facci sapere poi come vanno; se andranno bene ne ordino una dozzina... Wink
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Consigli e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli e pareri   Consigli e pareri Icon_minitimeGio Ago 28, 2014 5:16 pm

Ce ne sono di tutti i prezzi, chiederò lumi... Mi rifiuto di spendere 29€!!!!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Consigli e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli e pareri   Consigli e pareri Icon_minitimeGio Ago 28, 2014 11:34 pm

Bluride ha scritto:
Ce ne sono di tutti i prezzi, chiederò lumi... Mi rifiuto di spendere 29€!!!!

Troppo??? Shocked

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Consigli e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli e pareri   Consigli e pareri Icon_minitimeVen Ago 29, 2014 7:18 am

Ho provato a fare una ricerca con il codice prodotto e su ebay li vendono a 172 euro con 10 euro di spedizione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se effettivamente sono gli stessi o questo ne ha magari una decina di coppie in casa e se ne vuole liberare o come fanno alcuni venditori ti mettono il prezzo basso dell'articolo e poi ti chiedon 150 euro di trasporto .....
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Consigli e pareri Empty
MessaggioTitolo: Tac al posteriore   Consigli e pareri Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:14 am

....troppo poco Max, non mi ispirano fiducia...o vanno bene?
Avevo scritto a non ricordo quale negozio per avere chiarimenti ma non ha mai risposto. Mi rimetto a caccia!
Riguardo al "tac" che sento alle ruote ho capito che viene da dietro e solo (mi pare) a motore acceso, cioè: se metto la prima, mollo la frizione senza accelerare, ad ogni giro di ruota si sente questo Tac sordo (non è un rumore metallico forte), come se ad un certo punto fosse frenata .Addirittura la ruota si ferma e torna indietro mentre si sente il tac.... non finisce il giro.
A motore spento, se la spingo non lo fa. La cosa mi preoccupa essendo trazione posteriore!!!!!!

Mi spiego da cani lo so!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli e pareri   Consigli e pareri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli e pareri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli e pareri su revolver
» pareri cercasi!
» Cambi olio generale!
» Pareri su Feroza 1.6 Resin-top EL del 1989
» saluti a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: