Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Frizione

Andare in basso 
+6
Durito
ferro89
SLASH
lo scricciolo
KIID FER
led_z
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Frizione   Frizione Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 12:41 am

Ho la frizione alla frutta, oggi in 6 sopra x una partenza in salita ho dovuto mettere le ridotte affraid anche se nell'uso normale non slitta, solamente stacca a fine corsa del pedale. Qualcuno l'ha già rifatta? Costi e consigli, è fattibile in "fai da te" o meglio il mecca. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Frizione Empty
MessaggioTitolo: FRIZIONE   Frizione Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 1:34 am

Surprised Surprised E POVERINA ANCHE LEI..LA TUA FRIZIONE,, Evil or Very Mad :evil,,: HEHE TE LO DICEVO IOOOHH, DI NN FARE I PARTENZONI A TAVOLA CHE SEBRAVA CHE CIAVEVI UN 3000 SOTTO,NOOHHNNNN E MICA LA FEERARI!!!!! No No No SCHERZO ENRY.....X CAMBIARE LA FRIZIONE CI VA UN PONTE,XCHE DEVI TIRARE INDIETRO IL CAMBIOE SORREGGERLO CN UNA CAPRA,TELESCOPICA,,,IO LO SEMPRE FATTA RIFARE ,X COMODITA',E MI SEMBRA CHE L'AVEVO PAGATA DI CONCORRENZA,230EURO,ASSIEME CN IL CUSCINETTO REGGISPINTA,,,,
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 2:38 pm

ptova a registrare il cavo della frizione intanto, poi se proprio è defunta c'è da cambiarla
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 7:26 pm

Infatti pensavo anche io di farla fare, ho la fossa a disposizione ma mi manca tutto il resto......
Già provato a registrare il cavo, ho il pedale della frizione che è molto più in alto di quello del freno, ma nelle partenze difficili senti che non morde. Una volta partito non slitta e va bene, solo sullo spunto fa tribolare. Domani passerò dal mecca. Ciao e grazie

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 9:29 pm

è che i pezzi costano cari dal mecca-...su ebay 150 euro...dovresti trovare un amico che te la monta e basta...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 4:52 pm

Informazione dai guru: Visto il prezzo del kit frizione originale (470€ visti sul monitor del mecca) ho deciso di comprare il kit stesso su internet. Se ne trovano 3, con differenza di prezzo sui 50€. Japanparts, valeo e luk. Quale il migliore, per conoscenza o per sentito dire? Tutti son kit di tre pezzi, è tutto quello che serve x sostituire la frizione? Grazie, ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 5:08 pm

la luk ha gli stessi stampi degli originali solo con un nome diverso...vedi tu che fare! lol! penso anche japanparts e valeo...io ho montato una luk...mi sono trovato bene...le migliori aftermarket dicono che siano le aisin...però non so se le fanno per il ferro...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 5:24 pm

Trovato niente dell'aisin, per cui non credo. Un venditore mi chiede se il ferro è 16 valvole per essere sicuro che la frizione sia la sua. Ma i ferri non sono tutti 16 valvole? O è una mia idea....

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 5:26 pm

tutti a 16...comunque quando vai la con il numero di telaio cosi non ci sono balle...perchè in teoria cambia se il ferro è soft top o hard top(anche se i pezzi sono gli stessi)
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Frizione Empty
MessaggioTitolo: FRIZIONE   Frizione Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 1:06 am

CIAO ENRY...IO HO UN ALTRA SOLUZIONE ALTERNATIVA X TE...MA DEVI VENIRE SU DA ME A CIGLIANO CN LA FRIZIONE IN MANO..OSSIA,QUI DA NOI C'E' UNA DITTA,CHE RIFODERA FRIZIONI,E ANCHE FRENI,CHI LO HA FATTO,NN SI E TROVATO MALE,DICONO CHE VANNO BENE...IO NN L'AVEVO POTUTA RIFARE LI,XCHE' LA MIA ERA ROTTA LATERALMENTE,SU UNA SEDE,DOVE SONO INCASTRATE LE MOLLE...OVVIAMENTE,IL CUSCINETTO REGGISPINTA,LO DEVI AVERE BUONO,AL LIMITE TE NE' REGALO IO UNO..DOVREI PROPRIO AVERLO,LI SPENDERESTI UNA FESSERIA,PENSO INTORNO A 50/70 EURO AL MAX ..CREDO..IL PROBLEMA,E CHE MEDIAMENTE,TE LA TENGONO UN GIORNO O AL MAX 2 PER POTERLA RIFODERARE...VEDI TU.. scratch Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 2:56 am

Grazie kiid ma penso che la prendo nuova. Come dici tu dovrei tenere il ferro fermo una settimana affraid
Il tempo che me la smonta, portare su e aspettare che la facciano, venire a prendere il tutto, aspettare che la rimonta.........una settimana come minimo...... Se la prendo nuova invece vado giu col ferro e non esco dall'officina fino a che non è pronto lol! , e ho la frizione nuova che son sicuro che mi porta fino alla pensione! Ciao e grazie ancora

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeDom Mag 09, 2010 3:23 am

una domandina, visto che si parla di frizione e io oggi ho provato per la prima volta un feroza, la frizione quando è nuova dove stacca?
alta o bassa? quello che ho provato oggi la staccava altissima è buon segno o cattivo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeDom Mag 09, 2010 1:32 pm

Durito ha scritto:
una domandina, visto che si parla di frizione e io oggi ho provato per la prima volta un feroza, la frizione quando è nuova dove stacca?
alta o bassa? quello che ho provato oggi la staccava altissima è buon segno o cattivo?
Bhe...dipende dalla regolazione del cavo....si regola a mano appena dentro il cofano dal lato guida nell'angolino verso l'abitacolo...e' molto comodo ,e' a portata di mano......poi le condizione della frizione piu' che dal pedale le capisci tenendo frenato con un piede e con lo stesso accelleri e con l'altro piede molli la frizione....se slitta e' andata se la macchina tende a spegnersi e' segno che attacca ancora.... bounce Smile
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeDom Mag 09, 2010 6:41 pm

Di regola altissimo non è un buon segno, ma come dice il buon bill prova a vedere se hai ancora registro sul cavo. X la prova che ti consiglia, giusta anch'essa, trovo sia più comodo tirare a palla il freno a mano (se tiene bene) provi lo stacco frizione accellerando un pò. Se si spegne sei a posto, se slitta è da rifare. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeDom Mag 09, 2010 8:11 pm

gia prova a fare quella prova...la mia stacca alta nonostante abbia si e no circa 5000km...se slitta lo senti sopratutto da freddo...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeDom Mag 09, 2010 9:03 pm

Led_z & Kri...grazie per la vostra gentilezza..... Smile anche io purtroppo ho problemi di frizione,l'ho allentata perche' era alto il pedale ma ha pochissima corsa....stacca subito...ho fatto la prova che abbiamo detto e per il momento si spegne...ma dice il mecc che rischio in offroad se si surriscalda di rimanere a piedi in salita in montagna e dover aspettare che e' finito il raduno per tornare contromano in discesa....voi cosa dite...??? lui dice che la farebbe con ricambi japanparts.....con lavoro e tutto sui 500 euro...ha la ' la mia macchina da sabato mattina perche' ho scaricato la batteria per metterla in moto perche' dovevo andare da Slash a Chignolo ma partiva a tre e si spegneva subito...ha detto che lunedi mattina smonta la testa e mi fa sapere...perche' ho anche l'olio nell'acqua e le candele molto imbrattate di fuliggine che mangia molto olio.....domani pomeriggio facciio sapere...... Rolling Eyes rabbit ....era peggio una malattia....vedremo..... Smile
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeLun Mag 10, 2010 12:46 am

Mi spiace bill x tutte le magagne al ferro....su vecchi mezzi ci se lo aspetta, ma quando capita son mazzi lo stesso. X la frizione ho speso in tutto 250€, 130 il pezzo comprato su ebay e 120 di manodopera, 500 mi sembran tanti. Anche se a me l'ha montata un ragazzo che conosco da tempo e che da poco si è messo in proprio. Tiene la manodopera a basso costo..........x ora. Facci sapere, ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeLun Mag 10, 2010 1:42 am

grazie a tutti.
Si la prova frizione che avete descritto è la classica, ma può andar bene solo per sapere se la frizione sta per andarsene completamente o se "ce n'è ancora). Non sapevo che questa fosse regolabile, per questo chiedevo se di norma stacca alta o bassa. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeLun Mag 10, 2010 11:48 am

Ciao a tutti ,io ho cambiato la frizione 1 anno fa gli ho messo su una Japanparts con la quale mi trovo benissimo.Totale 400 euro compreso lo spingi disco che era il piu inguaiato.Il regolo sul cavo frizione l'ho modificato perche non teneva piu.A mio parere se stacca alto la frizione non'è proprio da buttare,potrebbe essere solo lo spingidisco,ma visto che ti trovi cambi tutto.Il mio mecca ha dovuto smontare cambio e albero trasmissione.Ciao a tutti.
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeLun Mag 10, 2010 1:46 pm

Grazie Led e Maxiarts......oggi mi fa sapere come e' messo di meccanica .,che tira giu la testa....e per la frizione ha detto che gia' che si smonta...e' meglio fare disco,spingidisco e reggispinta...prende tutto della japan parts , sente il ricambista col numero di telaio e poi mi fa un preventivo..... io a comprare in internet non sono tanto sgamato.....lascio fare a lui...se c'e' spesa grossa questo mi conosce da tempo e accetta anche qualche rata....... Rolling Eyes
Cmq....,e' vero Led...anche se sono vecchie ma a ripararle costano quanto nuove e a volte ti chiedi se vale la pena...ma anche a comprare una macchina piu' recente ci vuole grano e poi ...dopo un po' ti puo' capitare qualche spesa anche li.......diciamo che fin che la spesa non e' esagerata si puo' tirare avanti...anche perche' al Ferro.....siamo tutti affezionati...... bounce cheers
Saluto ragazzi..... cheers sunny
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeMar Mag 11, 2010 9:40 pm

Allora.....,Amici Ferristi...oggi sono andato dal mecca....mi ha detto che il gruppo disco,spingidisco e reggispinta della japan parts...il ricambista glielo porta a 190 € .....deve smontare prima il mio e poi lo porta poiche' ci sono 2 tipi e tanto piu' quella cazzo di USA chissa ' quale monta......cmq.....sui 400 € mela fa.....gli ho detto di farla........ Sad Wink
per il motore buone notizie.....ha smontato la testa...il banco che sembrava esserer a posto in effetti e' a posto....e le canne ...non sono nuove ma non sono da rifare e nemmeno le fasce e i raschiaolio che sono stati gia' fatti in kit autoadattante.......la testa invece aveva la guarni fottuta......ma messa sul banco con un po' di benza nelle camere di scoppio ...questa non e' passata giu per le valvole...segno che non richiede nemmeno smerigliatura poiche' le sedi sono perfette ...e buone anche le guide.......messi male pero' i gommini ed ecco il perche' di tanto olio consumato......,dice la guarnizi0ne e il lavoro....sui 400 anche li......ma dopo dovrei avere il Ferro a posto........bhe.....si puo' fare......mi avevano fatto credere peggio...... bounce bounce cheers me la darebbe per giovedi dell'altra settimana.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeMar Mag 11, 2010 11:28 pm

sono felice x te! ogni tanto qualche bella notizia

onesto il tuo meccanico su autozona la frizione la danno a 215 euro di listino,scontato 150 se però ci metti il trasporto e che deve anche mangiare x vivere ... siamo li !

Tot. Articoli: 4

Kit frizione
Diametro [mm]: 201; Diametro interno [mm]: 129; Diametro montaggio [mm]: 252; Diametro centraggio [mm]: 22; N° denti: 20;
€ 215,16 listino
€ 150,61 scontato
iva inc.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeMar Mag 11, 2010 11:54 pm

bilancia ha scritto:
Allora.....,Amici Ferristi...oggi sono andato dal mecca....mi ha detto che il gruppo disco,spingidisco e reggispinta della japan parts...il ricambista glielo porta a 190 € .....deve smontare prima il mio e poi lo porta poiche' ci sono 2 tipi e tanto piu' quella cazzo di USA chissa ' quale monta......cmq.....sui 400 € mela fa.....gli ho detto di farla........ Sad Wink
per il motore buone notizie.....ha smontato la testa...il banco che sembrava esserer a posto in effetti e' a posto....e le canne ...non sono nuove ma non sono da rifare e nemmeno le fasce e i raschiaolio che sono stati gia' fatti in kit autoadattante.......la testa invece aveva la guarni fottuta......ma messa sul banco con un po' di benza nelle camere di scoppio ...questa non e' passata giu per le valvole...segno che non richiede nemmeno smerigliatura poiche' le sedi sono perfette ...e buone anche le guide.......messi male pero' i gommini ed ecco il perche' di tanto olio consumato......,dice la guarnizi0ne e il lavoro....sui 400 anche li......ma dopo dovrei avere il Ferro a posto........bhe.....si puo' fare......mi avevano fatto credere peggio...... bounce bounce cheers me la darebbe per giovedi dell'altra settimana.... Smile

l'avevo detto io che erano i gommini! lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 12:04 am

Son contento bil che la risolvi ancora bene. Anche io ho montato la japan, dicono sia buona. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 12:09 am

pure io ho quella...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Frizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» frizione o???
» Frizione
» Frizione rinforzata
» Cavo Frizione
» Cavo frizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: