Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cavo frizione

Andare in basso 
+4
simone
firemaker
NEVERDIA
Durito
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeLun Set 24, 2012 2:09 pm

Ciao a tutti, mi s'è spaccato il cavo della frizione con ogni probabilità, e la macchina è ferma in un parcheggio del centro. Sapete mica dirmi se si riesce a cambiarlo senza troppi attrezzi, o darmi istruzioni sul come è attaccato alla frizione? come è attaccato al pedale l'ho già visto e non c'è niente di problematico.

grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeLun Set 24, 2012 2:30 pm

probabile ti si sia rotto il pezzo con occhiello in ferro attaccato al cambio Sad senti se te la cavi riesci ad arrivare a casa senza la frizione...a me è capitato devi azzeccare il momento giusto per inserire le marce
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeLun Set 24, 2012 3:00 pm

NEVERDIA ha scritto:
probabile ti si sia rotto il pezzo con occhiello in ferro attaccato al cambio Sad senti se te la cavi riesci ad arrivare a casa senza la frizione...a me è capitato devi azzeccare il momento giusto per inserire le marce

si ho già qualche piccola esperienza di guida senza frizione, ma la macchina si trova appunto in centro, quindi ci sono parecchi stop dove fermarsi e parecchi semafori.
Vorrei evitare di dare certe legnate al cambio e ai giunti, piuttosto la traino....

ma è fatica arrivare ad agganciare un nuovo cavo al cambio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeLun Set 24, 2012 6:05 pm

dovresti riuscire con pochi attrezzi e fantasia! magari accorci la guaina e metti un morsetto alla fine e ce la fai
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMar Set 25, 2012 9:54 am

firemaker ha scritto:
dovresti riuscire con pochi attrezzi e fantasia! magari accorci la guaina e metti un morsetto alla fine e ce la fai
eheheh che intendi per fantasia Laughing ? da che punto è più facile accedere all'aggancio sul cambio?
è meglio agganciare prima al cambio e poi al pedale, o viceversa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMar Set 25, 2012 5:01 pm

da sdraiato sotto la macchina si arriva abbastanza bene,...magari qualcuno ti aiuta da sopra ..dalla zona batteria si dovrebbe accedere(massimo levi la batteria) sinceramente per agganciare prima al cambio o al pedale non saprei... dpende se dalla zona pedaliera si bestemmia tanto oppure no Smile
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMar Set 25, 2012 8:16 pm

Allora vediamo se ricordo, non dovrebbe essere granchè, prova agganciando nella pedaliera, sganciando la coppiglia grossa all'uscita del cavo nel cofano motore e usando i registri sul cambio (2 dadi da 13 se non ricordo male) aggancia alla leva che fuoriesce sotto la macchina inserisci tirando il cavo nei registri, i miei sono forse un po' modificati, dai una prima regolata, dopo che il cavo è agganciato da entrambe le parti, e dunque regola di fino con la coppiglia grossa alluscita del cavo nel cofano motore. Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMer Set 26, 2012 3:13 pm

grazie a tutti, comunque ieri sera in orario poco trafficato l'ho portata a casa dai miei, e stasera la porto dal meccanico.

Ho guidato per una decina di km senza frizione e cazzarola non pensavo fosse così facile anche scalare, basta beccare i giri giusti... non ho grattato manco una volta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 1:18 pm

100 euro di fil di ferro affraid

perchè quello di concorrenza non si fa più, e tocca prendere l'originale.

porcodue! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 11:27 pm

sticazzi.... lol!

dai che se si rompeva il freno a mano costava di piu'... ben 150 euri originale... What a Face No Suspect Cavo frizione 217188

daihatsu ha dei prezzo osceni per i ricambi Cavo frizione 363395 Cavo frizione 582518 Cavo frizione 913224
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 12:07 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Guarda qui e....piangi.....nei post precedenti non avevi scritto nulla sull'acquisto del cavo ...mi dispiace non averci pensato a consigliartelo prima ....
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 12:23 am

Tcheunne ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Guarda qui e....piangi.....nei post precedenti non avevi scritto nulla sull'acquisto del cavo ...mi dispiace non averci pensato a consigliartelo prima ....

no, non piangere!!

Citazione :
RIGHT HAND DRIVE ONLY

probabilmente e' piu' corto e avresti buttato altri (25+spedizione) euri
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 8:32 am

Ops ieri era tardi e non ho pensato al fatto che sono inglesi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui bisogna registrarsi ...comunque 36 euro il cavo per noi italiani ....e nove euro di spedizione ...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 12:43 pm

Durito ha scritto:
100 euro di fil di ferro affraid

perchè quello di concorrenza non si fa più, e tocca prendere l'originale.

porcodue! Evil or Very Mad
Che ladri!!! Evil or Very Mad
Ed io che avevo venduto uno dei miei due (originali) per 15 euro! L'altro lo terrò ben stretto!!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 10:41 pm

Non al collo mi raccomando lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 10:43 pm

A nonno Led non manca il senso dell'umorismo... Wink Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 11:01 pm

io abbisognerei del cavo del tachimetro.... scratch

aiutino? bounce
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 11:19 pm

Stesso sito .....azz 65,56 euri....più spedizione....Azz ma originale cosa costa un salasso???
Che culo io ne ho un di riserva .....ma me lo tengo stretto visto il costo!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 11:26 pm

mannaggia metto su il contakm da bici!!!! ahhahaha almeno posso settarlo giusto se cambio misura di gomme!!!

(neanche una bruttissima idea dopotutto).... pero' dai il contakm serve... tocchera' fare la spesa ma mi rogna non poco...
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 9:28 am

COBRA ha scritto:
mannaggia metto su il contakm da bici!!!! ahhahaha almeno posso settarlo giusto se cambio misura di gomme!!!

(neanche una bruttissima idea dopotutto).... pero' dai il contakm serve... tocchera' fare la spesa ma mi rogna non poco...

usa il navigatore...
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 10:55 am

Durito ha scritto:
COBRA ha scritto:
mannaggia metto su il contakm da bici!!!! ahhahaha almeno posso settarlo giusto se cambio misura di gomme!!!

(neanche una bruttissima idea dopotutto).... pero' dai il contakm serve... tocchera' fare la spesa ma mi rogna non poco...

usa il navigatore...

ah ma del tachigrafo non mi importa, tanto alle mie velocita'!!!

e' il contakm che mi manca... dovrei farmi un foglietto coi km e i calcoli a mano hahahahah

metto su un abaco e ogni pietra miliare sposto una pallina... su strada ok... ma in off mi si scombussola tutto!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 2:44 pm

COBRA ha scritto:
Durito ha scritto:
COBRA ha scritto:
mannaggia metto su il contakm da bici!!!! ahhahaha almeno posso settarlo giusto se cambio misura di gomme!!!

(neanche una bruttissima idea dopotutto).... pero' dai il contakm serve... tocchera' fare la spesa ma mi rogna non poco...

usa il navigatore...

ah ma del tachigrafo non mi importa, tanto alle mie velocita'!!!

e' il contakm che mi manca... dovrei farmi un foglietto coi km e i calcoli a mano hahahahah

metto su un abaco e ogni pietra miliare sposto una pallina... su strada ok... ma in off mi si scombussola tutto!! lol!
il navigatore dovrebbe fare pure quello...

Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cavo frizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cavo Frizione
» Cavo frizione
» frizione o???
» Cavo acceleratore
» cerco un cavo candela per il mio ferro.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: