Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 frizione o???

Andare in basso 
+2
zeus
NEVERDIA
6 partecipanti
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: frizione o???   frizione o??? Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 1:35 am

ciao oggi guidando il mio ferozino faccio per passare dalla terza alla quarta marcio la leva non si muove rimane in terza,riesco a metterla in folle e mi accosto ai bordi della strada...non entra più nessuna marcia se cerco di metterle grattanose spengo la macchina entrano tutte allora ho provato ad avviare il motore con la prima inserita e la frizione schiacciata...secondo il mio raggionamento sela frizione è morta come metto in moto la macchina dovrebbe cercare di camminare come quando mettiamo in moto scordando una marcia inseria...ma nulla....il ferozino parte tranquillamente senza dare strattoni,solo che anche a frizone schiacciata si spegne se nn accellero allora per tornare a casa sono partito in terza ,noto che nel lasciare la frizione si sente un forte rumore di sfregamento provnire dal sotto macchina in zona della campana del cambio study
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione o???   frizione o??? Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 8:09 pm

ti tocca mettere la frizione nuova
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione o???   frizione o??? Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 10:51 pm

non saprei...la mia frizione è andata...ma slitta di solito...a mcchina fredda capita anche a me spesso di avere impuntamenti in prima e in retro...
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione o???   frizione o??? Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 12:42 am

FRIZIONE DA CAMBIARE CARISSIMO... Sad
IL FATTO CHE NN SI SPOSTA QUANDO HAI LA FRIZIONE GIU AVVIANDO E DATA DAL FATTO CHE CON LA MACCHINA FERMA IL PESO DA SPOSTARE E NOTEVOLE, QUINDI NN RIESCE A TRASMETTERE COPPIA VERSO IL CAMBIO-....

POTREBBE ANCHE ESSERE IL SOLO SPINGIDISCO DANNEGGIATO, MA COMUNQIE SIA TI CONVIENE CAMBIARE IL MATERIALE D'ATTRITO......QUANDO SI TIRA GIU LA FRIZIONE ANCHE SOLO PER DIRGLI CIAO , CONVIENE CAMBIARLA...

CIAO
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione o???   frizione o??? Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 2:59 pm

l mia frizione,ho meglio,il filo,verso l'aggancio dove poi entra nell'abitacolo,ha parecchio gioco..come si stringe??
mi han detto anche di provare a mettere dello svitol all'interno della guaina per diminuire la resistenza del padale...è una cavolata?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione o???   frizione o??? Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 7:28 pm

no non è una cavolata...è sempre meglio di niente...
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione o???   frizione o??? Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 3:43 pm

SLASH, SE TU GUARDI DOVE IL CAVO ENTRA NELL'ABITACOLO , VEDRAI CHE C'E UNA "SPINA" CIOE UN BLOCCO (SEMMAI LO FOTOGRAFO E TE LO SEGNO CON PAINT) CHE PERMETTE LA REGOLAZIONE DEL GIOCO SUL PEDALE. SE QUELLO LI LOCCIA, POTREBBE PROCURARTI ANCHE INDURIMENTI PER ECCESSIVO SFORZO, E COMUNQUE ANCHE GIOCO SUL PEDALE TIPO FRIZIONE CHE STACCA TUTTA ASSIEME OPPURE A ROVESCIO CHE STACCA ALTISSIMA.

CONTROLLA BENE QUEL PUNTO , ORA SCENDO E FACCIO LA FOTO, E POI SE VUOI CONTROLLA ANCHE IL PASSAGGIO DEL CAVO,CHE SE NN PASA DOVE DOVREBBE CREA SEMPRE ATTRITI. PIU CHE LO SVITOL , TI CONSIGLIO DI USARE OLIO MOTORE, ANCHE USATO......LO SVITOL NN E PERSISTENNTE , E E ASCIUGA PRESTO.....L'OLIO MOTORE ANCHE SE E PIU DIFFICILE DA MANDARE GIU DALLA GUAINA E MOLTO PIU VALIDO.

VEDO SE RIESCO A FARE IL VIDEO DELLA REFGOLAZIONE CHE A PENSARCI BENE E MEGLIO DELLA FOTO...LO VEDI MEGLIO..
CIAO

ALE
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione o???   frizione o??? Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 4:36 pm

con il body il cavo della frizione resta + tirato...occhio anche a quello...ulteriore problema del body...chi l'ha fatto di 5 cm dia un occhiata al tubo del radiatore sotto la ventola... se non me ne accorgevo me lo tagliava tutto! ho dovuto accorciare le pale della ventola di 2 mm...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione o???   frizione o??? Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 6:59 pm

te quei 3 mm in piu' ti han fatto dannare!!!A ME NON è SUCCESSO NIENTEEE!!!

cinghiale...troppo genitle...se mi metti una foto mi fai un piacerone...inoltre se mi dici da dove staccarlo per inserire l'olio sei santo subito!!
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione o???   frizione o??? Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 1:35 am

azz me lo hanno gia detto in 2 del santo subito ......2 miei amici ..... Smile
con te fanno 3....

nn e che adesso mi viene una cricca ??? ehehhe

Domattina prima cosa che faccio documento il tutto Smile


P.s x KRI : io ho un body autocostruito da me in erthalon , +5cm .... ho avuto solo quste "noie":
1) la leva delle 4 + ridotte e andata giu un po quindi alle volte nell'innesto e un po piu meno gestibile ma no problem
2) ventola nessun problemna con manicotti o altro, ho solo dovuto segare un pezzettino di plastica del contenimento ( quel plasticone nero che e calettato sul radiatore e che scherma la ventola )
3) alcuni cablaggi della fanaleria posteriore erano fascettati al telaio....ho dovuto solo sfascettarli e metteli bene nel nuovo setup.

Per freni , e frizione nn ho avuto nessun problema.


ciaoo
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione o???   frizione o??? Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 10:38 am

solo io nojn ho auto nessun problema!?!?meglio!
grazie per il documentario cingh!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione o???   frizione o??? Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 12:23 am

porca putt***.......solo a me?quei 3 mm della figa...si comunque se si fa + alto del mio ho visto che ci sono problemi di ogni tipo...
comunque controllate bene qualsiasi cavo del motore...perchè io ne avevo una marea tirati...saltano subito all'occhio quelli dell'efi mi sembra...e quella del manicotto non me ne ero accorto...ma mi è andata bene...anche dalla pompa della benza qualcosa è tirato...date una controllata un pò approfondita...sopratutto dentro al cofano! sempre meglio prevenire che curare!
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione o???   frizione o??? Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 2:06 am

secondo me c'e un abisso tra i ferri del 1992-1993 e quelli anche solo del 1994-95 ....
nel senso .....io la pompa della benza la ho dietro dal serbatoio.....perche il mio e' un f300 16v iniezione....
non c'e un solo filo ne elettrico ne tubazione benzina che sias tirato....


puo essere che le differenze ci siano proprio in base agli anni e ai modelli (sx,EL II , ecc)
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione o???   frizione o??? Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 1:21 pm

la pompa io la ho nel dietro e nel cofano possibile?anche il mio è f300 16 v a iniezione...ma sono quasi tutti cosi...a parte pochi che sono a carburo...
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione o???   frizione o??? Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 4:33 pm

GUARDA CHE TI SBAGLI KRI...QUEL BARILOTTO CHE VEDI NEL COFANO , ATTACCATO AL MONTANTE SOTTO AL VETRO, DIETRO AL COMPLESSO DELLA FARFALLA, ECC ECC E IL FILTRO BENZINA...NON LA POMPA...LA POMPA E' DIETRO A DESTRA , VICINO AL SERBATOIO....
QUANTE POMPE VUOI METTERE? EHEHEH QUANDO CE NE 1 CHE MANDA SU LA BENZA A 3ATMOSFERE...DIREI CHE BASTA Smile

PS SE E TANTO CHE NN LO CAMBI IL FILTRO......CAMBIALO CHE SI INTASA ALLA GRANDE QUEL CAZZARO LI....
CIAOO
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione o???   frizione o??? Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 5:44 pm

risolto si è spaccato un supporto delle mollettine che ci sono nello spingidisco e una di quest ultime è finita in mezzo alle palle....risolto frizione nuova..olè
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione o???   frizione o??? Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 9:44 pm

cavolo......purtroppo per le tue tasche ci avevo azzeccato..... spingidisco......e molle! Smile
Conviene sempre cambiare anche la frizione quando si e li...almeno lo fai una volta per tutte...tanto noi salendo su e giu a fare offroad le sollecitiamo certo piu che quello che va in riviera col cabrio a 50 all'ora (a patto che sia buono ad andare in macchina...) ehehhehhe
hai fatto la cosa piu che giusta a cambiarla del tutto Smile

ciao belli!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: FRIZIONE O...   frizione o??? Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 10:02 pm

CIAO RAGA ....HO VISTO SOLO ORA QUESTO MALFUNZIONAMENTO ALLA FRIZIONE , SENO SAREI INTERVENUTO POICHE A ME E SUCCESSO ESATTAMENTE COSI UN ANNO FA,,,,GLI STESSI SINTOMI E ANOMALIE,SI ERA STACCATO SULLO SPINGIDISCO ALL ALTEZZA DI UNA MOLLA UN PEZZETTINO DEL MEDESIMO LUNGO IL BORDO CHE FA LA CIRCONFERENZA LASCIANDO LIBERA UNA MOLLA CHE SI INCASTRO TRA LO SPINGIDISCO E IL DISCO....ALL ORA FORSE QUESTO MI FA PENSARE CHE POTREBBE ESSERE UN ULTERIORE DIFETTINO CHE POTREBBE COLPIRE IL FERRO...NB[LA MIA FRIZIONE DI ALLORA ERA SEMINUOVA...]CIAO Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





frizione o??? Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione o???   frizione o??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
frizione o???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Frizione
» Frizione
» Frizione
» Frizione
» cuscinetto frizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: