Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cavo Frizione

Andare in basso 
+5
led_z
Marco62
SLASH
ferro89
darix
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 10:59 pm

Bom! si è rotto. Per fortuna ero quasi a casa, ho dovuto "solo" parcheggiare a spinta...
In effetti il pedale era duro già da un bel po' di tempo, quindi me lo aspettavo... Un consiglio per tutti: Se il pepdale della frizione si indurisce, portatevi un cavo di ricambio (che per cambiarlo ci vogliono 5 minuti)!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 11:04 pm

meglio cosi!almeno non rischi +! pensa se ti si rompeva in giro...magari mentre stavi dietro a una macchina e questa frena di colpo! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 11:47 am

la mia è dura da sempre...io ci ho fatto l'abitudine ma i miei amici che ci salgono rimangono così: affraid
mi dici come si cambia??sarebbe bello avere un pedale piu' morbido!!!quanto costa?
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 12:53 pm

quanto costa non lo so, ho preso il cavo dal ferro rottamato. per cambiarlo basta staccare la mollettina che c'è sul cavo (accanto al serbatoio acqua del tergicristallo) e sganciare le due estremità del cavo. L'unica cosa, secondo quanto mi ha detto il meccanico Daihatsu di Palermo, è che il cavo deve seguire un percorso preciso, altrimenti il pedale rimane duro e prima o poi si rompe il cavo (come è successo a me, lui mi aveva avvertito che il cavo era passato male...)
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 1:58 pm

io l'ho fatto cambiare dal meccanico, ha fatto fatica a agganciarlo al pedale, non ricordo se ho pagato 30 o 50 €.
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 1:59 pm

dimenticavo, non si era rotto ma era diventato duro da premere
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 3:13 pm

mmm..pensavo meno...per ora me lo tengo rigido...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 8:20 pm

controlla dove passa jò, ha i suoi incastri sopra la plastica della ventola. Come dicevano se fa giri "strani" diventa duro e si può rompere. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 11:44 pm

ok,guardero'...dove deve passare??
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 9:33 am

si, se qualcuno con il cavo passato correttamente potesse mettere qualche foto... così evito di rompere il secondo...
Dareex
Torna in alto Andare in basso
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 10:18 am

ehi ragazzi!!!!!!!!il mio non so se è passao bena ma è da quando l'ho presa che è in quel modo!! cmq il mio passa sotto il radiatore e pio va a finire nela forcella del cambio!! e la mia frizione è sempre stata piu o meno morbida!!CIAOOOOOOOOOOOO
Torna in alto Andare in basso
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 3:59 pm

Ho chiesto il costo del cavo frizione originale ,la risposta e' la seguente:

€ 63,98+iva disponibile, spedizione a parte ( 30 euro circa ) con pagamento in contrassegno.

MA SONO PAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno sa se si trovano di concorrenza su piazza? Oppure dove ordinarli via Web?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 7:53 pm

se ti interessa lunedi sento in magazzino...cavolo! 63+ iva fanno quasi 80...+ 30 di spedizione e il contrassegno costa sempre qualcosina...con circa 120euro te lo porti a casa! economico! lol! è fatto d'oro??? lol! se non hai fretta ti so dire...perchè oggi ormai è troppo tardi e domani è chiuso..
Torna in alto Andare in basso
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 9:01 pm

Grazie ferro 89,non ho fretta perche' il cavo ancora non si e' rotto,ho solamente intenzione di acquistarlo per tenerlo di riserva,in quanto
prima o dopo si rompera'.
Attendo tue nuove.
Torna in alto Andare in basso
Rino




Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.08
Località : Palermo

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 9:11 pm

Marco,il mio cavo e' ancora originale,tira dritto sotto il contenitore del filtro aria,passa sopra il onvogliatore della ventola del radiatore fissato a dei gancetti di plastica e poi scende giu' formando un ampio arco.Tempo fa avevo visto su una tua foto post che il tuo cavo aveva un morsetto al posto dell'anello seger,e mi era balzato subito all'occhio pensando che non era una bella cosa.
Non e' che la mancanza del seger generi un gioco eccessivo nel cavo tanto da accorciarne la vita?
Io al posto tuo ci metterei il seger recuperato dal tuo ferro di riserva.


Ultima modifica di Rino il Dom Giu 07, 2009 5:35 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 9:35 pm

ok...molto probabilmente lunedi me lo scordo...se è cosi ricordamelo con un post...intanto dimmi l'anno della macchina..
Torna in alto Andare in basso
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 9:45 pm

f300 hde del 92
ciao
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeDom Giu 07, 2009 8:24 pm

grazie Rino, quell'accrocco l'aveva fatto il precedente proprietario... ora ho tutti i pezzi... solo che il cavo (quello che si è rotto) passava accanto al filtro, scanteva sotto al radiatore fino a sbattere su una traversa e poi girava 2 volte fino al leveraggio... roba da pazzi...
Ora correggo tutto.
Torna in alto Andare in basso
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 12:35 pm

ferro89 ha scritto:
ok...molto probabilmente lunedi me lo scordo...se è cosi ricordamelo con un post...intanto dimmi l'anno della macchina..
Ferro89 Ti ricordo quanto sopra.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 12:45 pm

si si...ho riferito a mio papà di chiedere il prezzo...se non ci passa oggi al massimo domani o mercoledi ti so dire qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 1:04 pm

Grazie,non avevo dubbi!!!!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 1:46 pm

ho gia delle informazioni...il cavo costa sui 45-50 euro..o anche meno...dipende il prezzo finale che mi fa...lo devono ordinare e non è un pezzo molto ricercato quindi potrebbe metterci un pò di tempo ad arrivare..solo che mi serve il numero di telaio..perchè ce ne sono di vari tipi..in teoria totale finito con spedizioni a casa tua sarebbe di circa 55-60 euro...ma tu dov'è che hai chiesto? alla daihatsu?a oggetto consegnato volevano praticamente il doppio!
Torna in alto Andare in basso
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 2:52 pm

Io l'ho chiesto alla jap.
Se mi dici a chi l'hai chiesto tu,magari faccio l'ordine.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 5:49 pm

io ordino i pezzi tramite il magazziniere di mio padre..lui è elettrauto...sinceramente non so a che ditta si appoggiano per ordinare i pezzi!
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 8:40 pm

Questo pomeriggio ho cambiato il cavo frizione... Intanto quello vecchio era passato malissimo: veniva fuori dalla cabina ed era imbullonato alla scatola del filtro dell'aria (e fin qui è corretto), poi scendeva in verticale fin sotto il radiatore e lì faceva due drammatiche curve a 90° che lo portavano all'apposito leveraggio. Premetto che il cavo era sano, ma si è rotto il raccordo in metallo al pedale (e naturalmente si deve sostituire tutto il cavo...). Il cavo non scorre nella guaina in quanto la contro guaina in teflon è venuta fuori da una estremità... era talmente dura, sta frizione, che si è spaccato l'aggancio... CMQ, grazie alla descrizione fatta da Rino ho ripassato l "nuovo" (ma è usato) cavo nel modo corretto, ed ho anche trovato i vari agganci per la guaina. Ragazzi, ci sono voluti 20 minuti... La maggior parte del tempo si perde per smontare e rimontare il pannellino al di sotto del cruscotto, cosa necessaria per "infilare" il terminale del cavo nel pedale della frizione. Adesso voglio comprare un altro cavo da tenere di scorta in caso di altri... problemi. Vi immaginate se uno rompe il cavo in mezzo ai monti, al fango.... lì mica ti viene a prendere il carro attrezzi....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cavo Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Frizione   Cavo Frizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cavo Frizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cavo frizione
» Frizione
» cavo contakm
» Cavo acceleratore
» cerco un cavo candela per il mio ferro.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: