Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Frizione rinforzata

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Frizione rinforzata Empty
MessaggioTitolo: Frizione rinforzata   Frizione rinforzata Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 11:00 am

Ciao a tutti... è normale che una frizione con un paio di anni di vita, alla prima partenza da fermo in salita (salita ripida) scaldi e puzzi? A frizione nuova me lo aveva fatto al I° raduno del Ciocco quando il "Villico Selvaggio" ci aveva bloccato la strada ed io ero rimasto bloccato in salita.... Ieri mi ha fatto la stessa cosa su una rampa bella ripida di un garage..... L'unica cosa che ho notato è che tutte e due le volte che mi è successo, ero su asfalto e con la trazione solo suo posteriore.... A marcia normale con 2 o 4 ruote motrici non mi da mai problemi; anche in off non ho mai notato slittamenti o altri problemi. Sarà normale? :scratch:Chiaramente in off le gomme possono slittare un po' e ridurre così lo stress della frizione ma ho come l'impressione che quando feci rifare il motore mi abbiano messo una frizione leggerina....
Se e quando decidessi di sostituirla, lo farei con una "rinforzata" e mi ricordo che qualcuno del forum lo ha già fatto ma non sono riuscito a ritrovare il topic.... Qualcuno si ricorda chi era o comunque ha informazioni e consigli a riguardo?
Salute a tutti?
lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Frizione rinforzata Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione rinforzata   Frizione rinforzata Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 1:26 pm

X prima cosa darei una registrata alla frizione. Se "giochi" con la frizione per spuntare una rampa ripida è però normale che puzzi un pò! Ciao ragazzo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Frizione rinforzata Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione rinforzata   Frizione rinforzata Icon_minitimeVen Ott 18, 2013 2:26 pm

Riapro questo vecchio topic che ha avuto solo l'attenzione di Led, per vedere se qualcun altro ha informazioni sulla reperibilità di una frizione rinforzata adatta al nostro Ferro.
lol! 
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Frizione rinforzata Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione rinforzata   Frizione rinforzata Icon_minitimeVen Ott 18, 2013 2:54 pm

ecco qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ci sono con due livelli di "resistenza" diversi...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Frizione rinforzata Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione rinforzata   Frizione rinforzata Icon_minitimeVen Ott 18, 2013 4:03 pm

Grazie Full!!!! Mi ricordavo che qualcuno l'avesse acquistata ma per quanto abbia smanettato non ero riuscito a ritrovare il post...... Ti credo...era all'interno del topic "varie per blocco differenziale"!
lol! 
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Frizione rinforzata Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione rinforzata   Frizione rinforzata Icon_minitimeVen Ott 18, 2013 6:47 pm

Aggiornamento....
Ho mandato un PM a Fire per chiedergli informazioni sulla frizione e lui me la ha vivamente sconsigliata!What a Face
Ha detto che slittava come Babbo Natale il 25 dicembre e la ha dovuta sostituire!santa 
lol!
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Frizione rinforzata Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione rinforzata   Frizione rinforzata Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 10:21 am

si si confermo...quella in kevlar fa cagare.... ho tenuto buono spingi disco e parastrappi, e sostituito il materiale di attrito con inserti fatti apposta da una ditta qui in zona...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Frizione rinforzata Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione rinforzata   Frizione rinforzata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Frizione rinforzata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» frizione o???
» Frizione
» Frizione
» Frizione
» Frizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: