Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Frizione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ptfran




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.07.10

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Frizione   Frizione Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 12:37 pm

Ciao ragazzi, stamattina ho avuto una bella sorpresa dal mio ferro!
Prima ogni tanto quando liberavo la frizione la macchina ballava un pò fino a quando non la liberavo tutta. Stamattina oltre a ballare.. a un certo punto icomincia a grattare il cambio mentre cambio le marce e poi invece non entrano più!!! Schiaccio la frizione, provo a mettere le marce ma niente!!!
Che dite.. è sicuramente la frizione?
Dove posso trovare il kit frizione? quanto costa? qulcuno di voi l'ha già fatta e mi sa dire quanto ha pagato con lavoro incluso?
Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 6:31 pm

controlla i supporti del motore !!!!!
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 8:17 pm

ptfran ha scritto:
Ciao ragazzi, stamattina ho avuto una bella sorpresa dal mio ferro!
Prima ogni tanto quando liberavo la frizione la macchina ballava un pò fino a quando non la liberavo tutta. Stamattina oltre a ballare.. a un certo punto icomincia a grattare il cambio mentre cambio le marce e poi invece non entrano più!!! Schiaccio la frizione, provo a mettere le marce ma niente!!!
Che dite.. è sicuramente la frizione?
Dove posso trovare il kit frizione? quanto costa? qulcuno di voi l'ha già fatta e mi sa dire quanto ha pagato con lavoro incluso?
Grazie a tutti

Guarda caso anch'io ieri pomeriggio ho avuto una bella sorpresa, forse un po' annunciata perchè da qualche giorno a frizione schiacciata faceva un rumore strano, sento un colpo e track! il pedale della frizione penzoloni Crying or Very sad Crying or Very sad .
Forse è andato il cusninetto reggispinta forse si è rotto il filo della frizione bhoo, domani meccanico e vediamo.
Comunque per il kit frizione completo, mi ero informato e qui dalle mie parti lo danno sui 140 euri piu' il montaggio.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Adrena

Adrena


Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 43
Località : Gattico (NO)

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 3:50 pm

ptfran ha scritto:
Ciao ragazzi, stamattina ho avuto una bella sorpresa dal mio ferro!
Prima ogni tanto quando liberavo la frizione la macchina ballava un pò fino a quando non la liberavo tutta. Stamattina oltre a ballare.. a un certo punto icomincia a grattare il cambio mentre cambio le marce e poi invece non entrano più!!! Schiaccio la frizione, provo a mettere le marce ma niente!!!
Che dite.. è sicuramente la frizione?
Dove posso trovare il kit frizione? quanto costa? qulcuno di voi l'ha già fatta e mi sa dire quanto ha pagato con lavoro incluso?
Grazie a tutti

Spiegati meglio... le marce entrano ma quando molli la frizione la macchina non si muove?

Se si' potrebbe essersi rotto/consumato un cuscinetto di uno degli alberi del cambio... (ehm... non e' una bella cosa...).

Le marce non entrano proprio?

Prova a fare cosi': a macchina spenta, innesta la prima e metti in moto l'auto con la marcia inserita (senza freno a mano tirato, senza frenare e senza tenere la frizione, in pratica tieni via i piedi dai pedali).
L'auto dovrebbe saltellare ed accendersi... avanzando poi normalmente.

Se sei in questo secondo caso molto probabilmente si e' rotto/usurato qualcosa che ha a che fare con la frizione.

Facci sapere.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 3:55 pm

non puo' essere quel pezzettino di ferro che regola il cavo e quindi anche lo stacco del pedale??perchè a volte salta e il pedale non serve più a niente...prova ad aprire il cofano,e guardare in alto a destra dove esce il cavo...il cavo deve avere una parte fatta a "righe" e in una di quelle righe ci dev'essere un ferro che la blocca...più difficile da spiegare che da vedere!
se no è come dice andre
Torna in alto Andare in basso
Adrena

Adrena


Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 43
Località : Gattico (NO)

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 4:08 pm

SLASH ha scritto:
non puo' essere quel pezzettino di ferro che regola il cavo e quindi anche lo stacco del pedale??perchè a volte salta e il pedale non serve più a niente...prova ad aprire il cofano,e guardare in alto a destra dove esce il cavo...il cavo deve avere una parte fatta a "righe" e in una di quelle righe ci dev'essere un ferro che la blocca...più difficile da spiegare che da vedere!
se no è come dice andre

Certo, le problematiche potrebbero anche essere altre ed andrebbero valutate.

Ptfran controlla anche quello che dice Slash, tieni presente pero' che in quel caso il pedale della frizione dovrebbe diventare estremamente molle...
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 9:00 pm

simone ha scritto:
ptfran ha scritto:
Ciao ragazzi, stamattina ho avuto una bella sorpresa dal mio ferro!
Prima ogni tanto quando liberavo la frizione la macchina ballava un pò fino a quando non la liberavo tutta. Stamattina oltre a ballare.. a un certo punto icomincia a grattare il cambio mentre cambio le marce e poi invece non entrano più!!! Schiaccio la frizione, provo a mettere le marce ma niente!!!
Che dite.. è sicuramente la frizione?
Dove posso trovare il kit frizione? quanto costa? qulcuno di voi l'ha già fatta e mi sa dire quanto ha pagato con lavoro incluso?
Grazie a tutti

Guarda caso anch'io ieri pomeriggio ho avuto una bella sorpresa, forse un po' annunciata perchè da qualche giorno a frizione schiacciata faceva un rumore strano, sento un colpo e track! il pedale della frizione penzoloni Crying or Very sad Crying or Very sad .
Forse è andato il cusninetto reggispinta forse si è rotto il filo della frizione bhoo, domani meccanico e vediamo.
Comunque per il kit frizione completo, mi ero informato e qui dalle mie parti lo danno sui 140 euri piu' il montaggio.
Ciao.

Io ho risolto, era il filo della frizione, 22 euro il filo 20 la manodopera, 42 euri in tutto e il ferro è tornato in perfetta forma.
Spero risolva anche Tu al più presto e con poca spesa, ciao.
Torna in alto Andare in basso
ptfran




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.07.10

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 9:15 pm

simone ha scritto:
simone ha scritto:
ptfran ha scritto:
Ciao ragazzi, stamattina ho avuto una bella sorpresa dal mio ferro!
Prima ogni tanto quando liberavo la frizione la macchina ballava un pò fino a quando non la liberavo tutta. Stamattina oltre a ballare.. a un certo punto icomincia a grattare il cambio mentre cambio le marce e poi invece non entrano più!!! Schiaccio la frizione, provo a mettere le marce ma niente!!!
Che dite.. è sicuramente la frizione?
Dove posso trovare il kit frizione? quanto costa? qulcuno di voi l'ha già fatta e mi sa dire quanto ha pagato con lavoro incluso?
Grazie a tutti

Guarda caso anch'io ieri pomeriggio ho avuto una bella sorpresa, forse un po' annunciata perchè da qualche giorno a frizione schiacciata faceva un rumore strano, sento un colpo e track! il pedale della frizione penzoloni Crying or Very sad Crying or Very sad .
Forse è andato il cusninetto reggispinta forse si è rotto il filo della frizione bhoo, domani meccanico e vediamo.
Comunque per il kit frizione completo, mi ero informato e qui dalle mie parti lo danno sui 140 euri piu' il montaggio.
Ciao.

Io ho risolto, era il filo della frizione, 22 euro il filo 20 la manodopera, 42 euri in tutto e il ferro è tornato in perfetta forma.
Spero risolva anche Tu al più presto e con poca spesa, ciao.

Purtroppo il filo della frizione del mio ferro è in perfetta forma!!! Mi sa che la devo proprio cambiare!!!
Ma secondo voi un fischio anomalo poteva essere causato da uno spingifririone quasi rotto?
Torna in alto Andare in basso
Adrena

Adrena


Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 43
Località : Gattico (NO)

Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 9:53 pm

ptfran ha scritto:

Purtroppo il filo della frizione del mio ferro è in perfetta forma!!! Mi sa che la devo proprio cambiare!!!
Ma secondo voi un fischio anomalo poteva essere causato da uno spingifririone quasi rotto?

Fai la prova che ti ho detto: prova ad accendere la macchina con la marcia innestata, l'auto deve muoversi.
A fischiare potrebbe anche essere un cuscinetto del cambio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione   Frizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Frizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» frizione o???
» Frizione
» Frizione rinforzata
» Cavo Frizione
» Cavo frizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: