Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ragionavo sulle sopensioni anteriori....

Andare in basso 
+9
CavalliPazzi
Trappola ®
zeus
lo scricciolo
ferro89
felix63
SLASH
Sbambi
darix
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 2:13 pm

no giò ci vorrebbero degli ammortizzatori con piu corsa, con piu compressione li fai diventare solo duri
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 3:34 pm

ok...mi informero'...dovremmo vedere se quelli del pajero hanno piu' corsa...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 3:39 pm

i principali pajero da guardare secondo me sono..il pajero L040 e il pajero V20...sono quelli + vecchi..i nuovi non penso che montino dei gran ammo adatti a noi...
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 12:18 pm

Eliminata la barra stabilizzatrice.... Quel mattakkione di Franco (il mio meccanico) a poco a poco mi sta eliminando l'intera macchina....
L'ha alzata sul ponte, l'ha guardata 5 minuti (con la testa che fumava....) e alla fine ha partorito: ma perchè non gli metti un ponte rigido??? non ci vuole nulla!!! Pazzia? Genio?....
Qualcuno sa se il ponte del rocky ha gli stessi rapporti del differenziale del Feroza???
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 12:28 pm

...ma nn dovevi venderti il ferro tu?!?!?
e ora fai un trapianto di ponti...
ma chi si fuoddri?!?!? lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
ma dove sta franco....che ci faccio una visitina...
darix....ma tu ce l'hai il softtop?!
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 12:28 pm

mah.... e' da tempo che sostengo questa cosa ... un discorso gia' cominciato con il socio Manolesta
non ci vuole" tanto" a fare una modifica simile ( vedi scricciolo e molle)
ci vuole soltanto LA PERSONA GIUSTA !!

a questo punto ponti rocki davanti e dietro cosi' non hai piu' problemi e sbattimenti

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 5:54 pm

APPUNTO!

Serve la persona giusta..... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 9:39 pm

Shocked darix non siamo tanto diversi vedo....anche tu cambi idea in fretta!! lol!

io ora mi cerco un lavoro....e metto via i soldini,così se dovessi(mi tocco le balle) tritare il differenziale,mi faccio i transtad...
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 11:01 pm

dai marco che se mi confermi che il ponte anteriore rocky va bene sul ferro... faccio un prestito e trasformo il ferro a molle anche davanti.. oltre a dietro.. ho il tipo che mi farebbe i llavoro..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
saby

saby


Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 43
Località : sanremo

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 10:52 am

ma sulle auto il fine corsa non lo da lammortizzatore lo da il tamone sul trapezio e velogarantisco io le auto le abbassavo e per montare ammortizatori a stelo ribassato cambiavo e limavo tamponi ma se li togli ce il rischio sicuroal 99,9 % che spacchi i paraoli anche se sulle auto e piu dificile che sui fuori strada

mentre in escursione ce il rischio di sfilare il semiasse trovandosi in twist
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 12:03 pm

si..il tempone lo puoi limare..quello sotto per aumentare l'escursione..però se lo limi troppo i braccetti lavorano troppo inclinati..e il diff non gode..
Torna in alto Andare in basso
saby

saby


Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 43
Località : sanremo

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 12:09 pm

ferro89 ha scritto:
si..il tempone lo puoi limare..quello sotto per aumentare l'escursione..però se lo limi troppo i braccetti lavorano troppo inclinati..e il diff non gode..

io detto stessa cosa parole diferenziate
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 12:16 pm

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 1:52 pm

Salve ragazzi! In alternativa al taglio (o limatura) del tampone vi mando una foto di un collega del forum nostro(Bulgaria). Come potrete vedere la soluzione consiste nel tagliare il limitatore di fine corsa sul telaio. Si aumenta l'inclinazoine e cosi anche la corsa. Non so dirvi di quanti centimetri di preciso. Dopo va risaldato sopra il "coperchietto". Si puo anche dare una leggera strettina alle barre di torsione. Pero atenzione : dopo un qualsiasi intervento sulle regolazioni delle sospensioni e ASSOLUTAMENTE obligatoria la convergenza!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di TigerHunter il Mar Giu 02, 2009 10:32 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 5:00 pm

ciao e benvenuto!! la foto non si vede!
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 6:59 pm

Magari non sono bravo a caricarla ... Non so perche. Rolling Eyes Sai spiegarmi , come si fa , o sono limitato dal regolamento , essendo nuovo!? Da noi puoi caricare delle foto dopo aver fatto minimo 20 pubblicazioni (opinioni etc.)...
Ho provato dal computer , ma non sono riuscito...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 8:44 pm

no no tranquillo..puoi postare foto in qualsiasi momento..non c'è alcuna limitazione legata al numero di messaggi..vai a questo link che ti metto...sicuramente capirai come si fa! in ogni caso se hai problemi chiedi pure!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 10:38 pm

Ho provato minimo 30 volte come descritto e niente... Ed ho seguito tutto bene passo dopo passo. Guarda , non sono nuovo sul' internet , ma senza offese il sito che carica le immagini e una pipa... Scusatemi!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 11:32 pm

infatti non devi usare il sito lì,ma il procedimento del forum che è molto piu' semplice e veloce!! Wink
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 12:02 am

[quote="SLASH"]infatti non devi usare il sito lì,ma il procedimento del forum che è molto piu' semplice e veloce!! Wink[/quote
E quale sarebbe 'sto procedimento?!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 12:18 am

quello del link che ti ho messo....boh..con quel procedimento (tra l'altro semplicissimo) tutti inseriscono foto senza problemi..e molta gente ha imparato grazie a quella spiegazione...comunque..cerchiamo di risolvere il problema insieme!
iniziamo cosi:
dimmi passo passo le operazioni che fai per inserire le foto..
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 12:43 am

ferro89 ha scritto:
quello del link che ti ho messo....boh..con quel procedimento (tra l'altro semplicissimo) tutti inseriscono foto senza problemi..e molta gente ha imparato grazie a quella spiegazione...comunque..cerchiamo di risolvere il problema insieme!
iniziamo cosi:
dimmi passo passo le operazioni che fai per inserire le foto..
Kollega , sto facendo esattamente le stesse cose descritte nel' link , che mi hai dato (ma proprio alla lettera) e solo che dopo il click sul "carica" (o come era la l'esatto termine ) mi da "diagnostica problemi di conessione" e io sto qua tutta la sera a navigare e nessun'altro sito me le fa 'sti problemi... Perquanto mi dispiace. Ma riprovero..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 12:46 am

E meno male ,va!!! Mi ci e voluto tutto il pomeriggio...
E il risultato:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 1:22 am

DOMANDA: gli ammo del Bulgaro con i battenti del telaio affettati, sono gli originali ?
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 1:38 am

GIO' ha scritto:
DOMANDA: gli ammo del Bulgaro con i battenti del telaio affettati, sono gli originali ?

Si.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragionavo sulle sopensioni anteriori....   ragionavo sulle sopensioni anteriori.... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ragionavo sulle sopensioni anteriori....
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» sospenzioni anteriori
» ammo anteriori
» ammo anteriori kyb
» Braccetti anteriori
» nuovi ammo anteriori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: