Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Iscrizione ASI

Andare in basso 
+24
rudi78
Andrea90
nicros1
cugar
simone
enricod
max69
wraptor
zeus
Lady di Ferro
markbomba
SLASH
ROBERTO
led_z
frafero
ferro89
GIO'SOBILLATORE
sailtrial
ciano
TATO
COBRA
boccio'
lallo
defero
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 11:48 am

Ciao Sailtrial, ho letto con attenzione quanto hai scritto e mi fa piacere sapere che saresti propenso a creare un club affiliato Asi per aiutare i soci ed eventuali simpatizzanti...Very Happy ... spero che possa portare avanti questo discorso.

Anche tu, come mio fratello state preparandovi per storicizzare il mezzo...fra mille difficoltà e ritardi si cerca di far presto (pena il fermo del Ferro in un angolo del garage per almeno 2-3 mesi).

Domani mi recherò per l'ennesima volta presso un club federato per vedere se (con l'aiuto avuto da Cobra) potrà essere almeno accettata la richiesta su modulo...partirò pessimista viste le precedenti esperienze...
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 12:10 pm

sailtrial ha scritto:
Per la sede non vedo grossi problemi: si tratterebbe più che altro di una domiciliazione per le incombenze amministrative e per il resto... il Ferro vive meglio all'aria aperta Wink

I costi invece si possono ammortizzare con la quota pagata ben volentieri da tutti quelli che riuscirebbero a vendere più facilmente il Ferro con le agevolazioni previste per le auto storiche già acquisite (passaggio di proprietà, assicurazione e bollo ridotti).

Ne so qualcosa io che per la fretta di concludere dovrò fare il passaggio a prezzo pieno e quindi sto cercando il modo di risparmiare sull'assicurazione in tempi brevi (l'alternativa è tenere fermo il Ferro nell'attesa oppure pagare una polizza normale Razz )

così la pratica va avanti? bene Very Happy ! ne sono contento!

anche io sto cercando di passare ASI. Il club che ho scelto è il car club capitolino dal cui sito h già scaricato la documentazione (la stessa di ciano) e appena smonto le tassellate con le stradali faccio le foto. Il problema sarà pulire il motore per fare le foto con questo freddo... se siete d'accordo, il primo che riesce a iscriversi lo faccia sapere agli altri in modo da condividere l'esperienza e magari anche qualche dritta! a me a fine marzo scade l'assicurazione ergo devo sbrigarmi! pale


Grande COBRA! OTTIMO LAVORO! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 12:43 pm

Ciao lallo...perchè devi cambiare le gomme per fare le foto? Io ho lasciato le tassellate....

Concordo con la condivisione col primo che riesce ad iscriversi...che spero sia mio fratello visto che ha il Ferro con l'assicurazione scaduta da un mese (anche il bollo) oltre alla frizione bruciata...penso che, essendo ottimisti, potrà riutilizzare il suo mezzo per Pasqua o poco dopo...

Per compilare il modulo, alla voce sbalzi, ho fatto ben 4 misurazioni: anteriore dall'estremo del paraurti al centro del mozzo; poi dall'estremo del bill bar al centro del mozzo (il bull è omologato a libretto): poi al posteriore dall'estremo del paraurti al centro del mozzo e dall'estremo della ruota di scorta al centro del mozzo....

Per le luci ho deciso di smontarle e portarmele al club per chè non so che codici prendere: farei lo stesso coi vetri se non fosse tanto assurdo....inoltre sui vetri non c'è scritto se sono stratificati o altro ma solo codici tipo: Dot23-tp AS2- NSG M458- E06 43R00014...questo sui laterali.

E' tutto così complicato...
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 1:12 pm


è vero...
anche io ci sto sbattendo la testa... appena risolviamo il problema documentazione, pubblichiamo la scansione del modulo compilato, potrà essere utile a tutti! Smile

per quanto riguarda le gomme, la questione è che credo mi facciano meno storie se vedono i cerchi originali anzichè gli scampanati che ho ora, anche perchè dato che lillo è rialzato di 3-4 cm, vorrei evitare di far vedere che sono un fuoristradista accanito e farli pensare che la macchina possa subire modifiche da qui in avanti: cosa che potrebbe farmi negare l'iscrizione.

forse sono solo pippe mentali, però a costo 0 meglio essere prudenti! Rolling Eyes

ma l'attesa è dettata dal bollo? perchè so che i club appena iscritto ti lasciano un foglio con il quale puoi già fare l'assicurazione ridotta! cheers Contemporaneamente puoi pagare il bollo ridotto e fare ricorso nel caso ti facciano storie successivamente!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 1:16 pm

Non sapevo dell'assicurazione ridotta immediata e anche del bollo...chiederò.

Certo che compilare questo libretto giallo è avvilente quando non si sa praticamente nulla di tecnico...a parte le cose riportate sul libretto...domani pomeriggio alle 17 vedrò cosa mi diranno...
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 10:16 pm

Il mio Ferro è del 96...aivoglia ad aspetta'... Iscrizione ASI - Pagina 3 917223 (intanto ho pagato il bollo 2012: 232Eurozzi... Iscrizione ASI - Pagina 3 217188 )
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 1:25 am

miiiii raga che sbatti infinito che vi fate!!!Possibile che dalle vostre parti non ci sia un'assicurazione tipo la mia (allianz/ras) che faccia polizze storiche??costa meno dell'asi e la macchina non la vogliono vedere!!
Se no c'è la fivs,e anche lì la macchina non la devono vedere!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 10:32 am

esatto...oggi devo chiamare la fivs se riesco...
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 12:10 pm

SLASH ha scritto:
miiiii raga che sbatti infinito che vi fate!!!Possibile che dalle vostre parti non ci sia un'assicurazione tipo la mia (allianz/ras) che faccia polizze storiche??costa meno dell'asi e la macchina non la vogliono vedere!!
Se no c'è la fivs,e anche lì la macchina non la devono vedere!!
vero! è solo per pagare meno anche di bollo...

cmq a Roma un'assicurazione così NON esiste Sad c'era la UISP ma purtroppo ha chiuso i rubinetti!

domanda per Kri: ma la FIVS ti fa pagare poco l'assicurazione ma bisogna anche iscriversi?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 12:18 pm

la fivs è uguale alla uisp...solo che la uisp ha chiuso i battenti anche qui...comunque la fivs ti fa l'assicurazione però devi essere affiliato al loro club...totale assicurazione + iscrizione sono 280-290....ho i moduli in pdf con le spiegazioni se qualcuno li vuole mi mandi la mail
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 1:16 pm

esatto...basta non essere neopatentati
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 1:50 pm


Shocked molto interessante!

in sostanza con la FIVS si pagherebbero:

290€ assicurazione + iscrizione
200€ c.a. di bollo

TOT con 500€ c.a. ci si rientra

con l'ASI:

150€ Iscrizione club
250€ c.a. assicurazione
38€ bollo

TOT 480€ c.a. ma con più sbattimenti

study study study study study study study
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 2:50 pm

Per noi piemontesi l'Asi resta il sistema più economico, forse...

130 iscrizione club + 150 assicurazione + 30 bollo = 310 euro

Per il pagamento del bollo, l'Aci accetta, per ora, solo l'iscrizione Asi...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 4:49 pm

se tutto va bene io dovrei spendere 290 di club e assicurazione + 30 di bollo per l'autocarro....320 in totale
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 5:26 pm

ferro89 ha scritto:
se tutto va bene io dovrei spendere 290 di club e assicurazione + 30 di bollo per l'autocarro....320 in totale

e ma tu sei autocarro... Iscrizione ASI - Pagina 3 648730 Iscrizione ASI - Pagina 3 648730

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 7:33 pm

AHAHAHAH bellissima! Very Happy eh si però ci sono i pro e i contro...tipo io nei festivi non la potrei usare
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 9:52 pm

Altra giornataccia trascorsa in un club federato ASI a cercare di avere delle certezze sulla procedura di storicizzazione. Ho avuto invece due assurde risposte:

1.a risposta

nel dicembre scorso sono stati resi noti i NUOVI moduli da compilare dettagliatamente + la documentazione fotografica composta di 14 foto. Così con l'aiuto di Cobra e con tutta la documentazione mi sono presentato al club. Accoglienza fredda, nessun altro "cliente Asi" nei locali; ero l'unico. Il sorridente addetto mi dice subito che non può fare nulla perchè è in attesa dei NUOVISSIMI moduli che, forse, devono ancora essere stampati!!! In pratica i NUOVISSIMI moduli andrebbero a sostituire quelli NUOVI del dicembre scorso!!!! Pertanto nuove regole con foto da rifare e prese da diverse angolazioni (ma minori di numero).....Così i tempi si allungheranno di un'altra settimana....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

2.a risposta

questa è veramente una presa in giro e proprio non me l'aspettavo. Tutti i clienti Asi che dopo il 19.03.2010 ...ripeto 2010...hanno storicizzato il loro mezzo, dovranno ripresentare tutta una documentazione scritta e fotografica per poter circolare!!! Così io, al momento, non potrei circolare con nessun mezzo!!!

Lascio a voi un commento su quanto esposto...naturalmente cercherò di documentarmi meglio nei prossimi giorni...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 11:10 am

Iscrizione ASI - Pagina 3 901531 ASI
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 11:11 am

prova ceracare un altro modo...togliti dall'asi...troppe menate
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 11:35 am

ferro89 ha scritto:
prova ceracare un altro modo...togliti dall'asi...troppe menate

quoto! meglio la FIVS (vedi sopra)

Iscrizione ASI - Pagina 3 913224 ASI Iscrizione ASI - Pagina 3 913224


Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 11:46 am

Ma son il FIVS il bollo rimane sempre sui 200 euro? In Piemonte non è prevista la riduzione automatica dei 20 anni...No
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 1:07 pm

ciano ha scritto:
Ma son il FIVS il bollo rimane sempre sui 200 euro? In Piemonte non è prevista la riduzione automatica dei 20 anni...No

manco da noi, ma almeno ti risparmi l'iscrizione al club ASI Rolling Eyes



Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 12:04 am

lallo ha scritto:

Shocked molto interessante!

in sostanza con la FIVS si pagherebbero:

290€ assicurazione + iscrizione
200€ c.a. di bollo

TOT con 500€ c.a. ci si rientra

con l'ASI:

150€ Iscrizione club
250€ c.a. assicurazione
38€ bollo

TOT 480€ c.a. ma con più sbattimenti

study study study study study study study

Vi dico la mia esperienza:

Iscrizione a Club ASI ottobre 2011 100 € + 20 € rischiesta attestato storicità (vecchia procedura 4 foto).
L'attestato mi è arrivato i primi di febbraio.
Da oggi assicurato con Reale Mutua (non chiede iscrizione al club) 129 €
Bollo ridotto 28 € (regione Lazio)
P.S: Non chiedetemi info sul club perchè da quest'anno non è più federato ASI.

Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 11:36 am

defero ha scritto:


Vi dico la mia esperienza:

Iscrizione a Club ASI ottobre 2011 100 € + 20 € rischiesta attestato storicità (vecchia procedura 4 foto).
L'attestato mi è arrivato i primi di febbraio.
Da oggi assicurato con Reale Mutua (non chiede iscrizione al club) 129 €
Bollo ridotto 28 € (regione Lazio)
P.S: Non chiedetemi info sul club perchè da quest'anno non è più federato ASI.


affraid affraid affraid affraid

cioè cioè con la reale mutua non ti è chiesto se appariteni a un club e quindi se sei storico ASI?
è così ho capito bene? no perchè se no ci vado SUBITO!!! Iscrizione ASI - Pagina 3 691235

Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 12:44 pm

defero ha scritto:
lallo ha scritto:

Shocked molto interessante!

in sostanza con la FIVS si pagherebbero:

290€ assicurazione + iscrizione
200€ c.a. di bollo

TOT con 500€ c.a. ci si rientra

con l'ASI:

150€ Iscrizione club
250€ c.a. assicurazione
38€ bollo

TOT 480€ c.a. ma con più sbattimenti

study study study study study study study

Vi dico la mia esperienza:

Iscrizione a Club ASI ottobre 2011 100 € + 20 € rischiesta attestato storicità (vecchia procedura 4 foto).
L'attestato mi è arrivato i primi di febbraio.
Da oggi assicurato con Reale Mutua (non chiede iscrizione al club) 129 €
Bollo ridotto 28 € (regione Lazio)
P.S: Non chiedetemi info sul club perchè da quest'anno non è più federato ASI.

....in questo caso, sarebbe la soluzione ideale. Come si chiama la polizza che hai sottoscritto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iscrizione ASI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iscrizione ASI
Torna in alto 
Pagina 3 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» iscrizione
» Secondo raduno nazionale FCI al CIOCCO
» Foto per iscrizione veicolo d'epoca..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Tasse/Assicurazione-
Vai verso: