Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Iscrizione ASI

Andare in basso 
+24
rudi78
Andrea90
nicros1
cugar
simone
enricod
max69
wraptor
zeus
Lady di Ferro
markbomba
SLASH
ROBERTO
led_z
frafero
ferro89
GIO'SOBILLATORE
sailtrial
ciano
TATO
COBRA
boccio'
lallo
defero
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeMar Mag 29, 2012 8:56 pm

ooooook. qualcuno e'riuscito a raggiungere lo scopo. in tutta onesta' sarei tentato anche me.

so di gente ,con auto a stelle e strisce e non solo, che si sono accomodati pittosto bene.
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mag 30, 2012 2:52 pm

mah ....a me un amico che ha un sacco di moto storiche ha detto che le cose sono un po cambiate e l'assicurazioni su piu' mezzi non sono piu accettate e anche come storicita per le macchine sta passando a 30 anni.... Shocked parole sue....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 4:20 pm

arrivata la pratica ieri!! che dire...dal 21 di febbraio....a ieri 13 giugno.... dai 5 mesi!! non male! Very Happy rido per non piangere! anche perchè nel frattempo ho preso una multa con il patrol perchè avevo la fotocopia del cedolino e non l'originale Iscrizione ASI - Pagina 10 217188
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 4:34 pm

....dai che sono 4 mesi scarsi...e comunque è già un bel record... Wink
Torna in alto Andare in basso
nicros1




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 51
Località : imperia

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 6:14 pm

io ho il ferro iscritto asi da poco più di 2 anni, pago 28 euri di bollo(da pagare solo in posta fino al 30esimo anno di età del ferro) e 138 di assicurazione senza alcun vincolo o franchigia e può guidarla chiunque. L'iscrizione annua al club a cui sono iscritto mi costa 80 euri annui.
Torna in alto Andare in basso
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 7:16 pm

@ nicros1 ... l'iscrizione annua al club però non è necessaria: il bollo e l'assicurazione sono ridotti perchè l'Asi ha riconosciuto il tuo Ferro d'interesse storico dopo che ti sei iscritto ad un club federato Asi e questo basta farlo una sola volta, o sbaglio Question Exclamation

@ ferro89 ... Kri, stai parlando della polizza e non del certificato Asi, vero Question
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 7:48 pm

nicros1 ha scritto:
io ho il ferro iscritto asi da poco più di 2 anni, pago 28 euri di bollo(da pagare solo in posta fino al 30esimo anno di età del ferro) e 138 di assicurazione senza alcun vincolo o franchigia e può guidarla chiunque. L'iscrizione annua al club a cui sono iscritto mi costa 80 euri annui.
A quale club Asi sei iscritto?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 8:59 pm

si esatto io dico la polizza...nella polizza è comunque rilasciato in un attestato a parte anche il certificato di storicità fivs
Torna in alto Andare in basso
nicros1




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 51
Località : imperia

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 10:23 pm

si la macchina è stata riconosciuta di interesse storico, ma preferisco pagare la quota annua perchè in caso di sinistro mi hanno detto che potrei avere problemi,allora per 80 euri l'anno preferisco pagare tanto ho sempre la convenienza.il nome del club non lo ricordo te lo faccio sapere. La mia pratica è durata 3 mesi e 150 euri.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 12:06 pm

>>>>>La mia pratica è durata 3 mesi e 150 euri.

Come si spiegano i 150,00 euro che hai speso per la pratica? Shocked

Torna in alto Andare in basso
nicros1




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 51
Località : imperia

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 4:22 pm

be non penso che esista una pratica che tu non debba ormai pagare, sono state inviate le foto a torino per il riconoscimento dell'interesse storico della vettura.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 4:48 pm

C'è qualche socio che quest'anno ha inoltrato la domanda all'Asi per storicizzare il proprio Ferro? Se sì, ha già ricevuto l'attestazione o una certificazione...chiedo questo perchè ho un amico che ha inoltrato la domanda per il suo fuoristrada a maggio e non ha ancora ricevuto nulla!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 11:10 pm

maggio?!?!? madonna!! ti fa passar la voglia!! comunque raga l'assi service va ancora senza asi! ma poi...non c'è un modo per portar la lmacchina fisicamente e farsi fare un certificato seduta stante?!?! mi pare di si
Torna in alto Andare in basso
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeMar Ott 16, 2012 12:00 am

ciano ha scritto:
C'è qualche socio che quest'anno ha inoltrato la domanda all'Asi per storicizzare il proprio Ferro? Se sì, ha già ricevuto l'attestazione o una certificazione...chiedo questo perchè ho un amico che ha inoltrato la domanda per il suo fuoristrada a maggio e non ha ancora ricevuto nulla!
Noi abbiamo presentato la domanda al club il 29/2, il certificato è stato rilasciato dall'Asi il 18/6 (con decorrenza dal 01/01/12) ed è arrivato al club per posta ordinaria quasi un mese dopo.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeMar Ott 16, 2012 2:15 pm

Tutto sommato è stato un tempo ragionevole data la mole di richieste pervenute... Neutral
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 2:00 pm

domanda per chi ha già ottenuto il certificato asi: oltre alle foto i dati da compilare ecc ecc...la macchina deve essere visionata da un commisario in carne e ossa oppure no???
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeLun Dic 31, 2012 6:54 pm

Dipende dai club Smile io ho trovato un club che fa il tutto anche a distanza e basta fornirgli le foto.. Personalmente darò il via alla pratica in questi giorni..

L'unica cosa, è che mi hanno chiesto i seguenti dati e non so dove reperirli:

Larghezza (libretto), Lunghezza (penso ci sia sul libretto), Interasse (???), Sbalzo anteriore e posteriore (???), carreggiata anteriore e posteriore (???), alesaggio (???), corsa (???), rapporto finale (???), velocita massima (???), misure gomme montate (???)

Qualcuno sa dove trovarli per un ferro del 1989? Smile
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 11:41 am

Andrea90 ha scritto:
Dipende dai club Smile io ho trovato un club che fa il tutto anche a distanza e basta fornirgli le foto.. Personalmente darò il via alla pratica in questi giorni..

L'unica cosa, è che mi hanno chiesto i seguenti dati e non so dove reperirli:

Larghezza (libretto), Lunghezza (penso ci sia sul libretto), Interasse (???), Sbalzo anteriore e posteriore (???), carreggiata anteriore e posteriore (???), alesaggio (???), corsa (???), rapporto finale (???), velocita massima (???), misure gomme montate (???)

Qualcuno sa dove trovarli per un ferro del 1989? Smile
Ciao Andrea...molte informazioni le puoi trovare sul libretto e altre su questo forum.
La misura gomme non penso sia più richiesta.
Ti allego un fac simile di alcune misure che puoi rilevare personalmente:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spero ti sia utile...ciao. Wink Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 4:33 pm

Ricordo a tutti i ferristi interessati che gennaio è il primo mese utile per l'iscrizione ASI...e per gli eventuali rinnovi... Wink
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 10:03 pm

Oggi sono andato alla sede Asi per pagare la quota annua per il 2013...erano così contenti e gentili che quasi quasi pagavo anche quella per il 2014...che simpaticoni! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 10:39 pm

ciano ha scritto:
Oggi sono andato alla sede Asi per pagare la quota annua per il 2013...erano così contenti e gentili che quasi quasi pagavo anche quella per il 2014...che simpaticoni! Very Happy

A.S.I. : Associazione Simpaticoni Italiani

lol! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
rudi78

rudi78


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 45
Località : ceprano

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 3:59 am

Non so e qualcuno lo ha già domandato ma è possibile una volta iscritta asi non dover pagare iscrizione al club annuale? La Reale mutua chiede solo l'iscrizione all'asi. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.casamania.jimdo.com
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 1:40 pm

Informati bene...nel mio caso devo rinnovare l'iscrizione Asi ogni anno.
Torna in alto Andare in basso
rudi78

rudi78


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 45
Località : ceprano

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 9:16 pm

ciano ha scritto:
Informati bene...nel mio caso devo rinnovare l'iscrizione Asi ogni anno.

Con quale compagnia sei assicurato? Ho quasi la certezza assoluta, che le regole siano dettate dall'assicurazione stessa, in quanto il contratto assicurativo è un contratto fra privati, ergo, ogni compagnia ha le sue regole. In teoria una compagnia potrebbe scegliere di assicurarti anche senza iscrizione al registro storico ASI. Non vi è alcuna legge che impone l'iscrizione al club federato, per avere sconti sul premio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.casamania.jimdo.com
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitimeSab Mar 02, 2013 2:33 pm

RICHISTA IMPORTANTE:

Nel corso del 2012, con la nuova regolamentazione, qualche socio ha potuto iscrivere Asi il suo ferro. Ha inoltrato la richiesta tramite un club federato compilando il modulo giallo e allegando varie foto.
Dopo qualche mese ha ricevuto i fogli attestanti la certificazione (normalissimi fogli A4).
Quei fogli sono molto importanti per tutti quei soci che ancora si stanno sbattendo per ottenere la loro certificazione.
Su quei fogli sono riportati i dati (misure, dati tecnici, ecc.) che servirebbero a gran parte di loro. Sollecito pertanto i soci fortunati ad aiutare gli altri postando qui la copia scannerizzata di questi certificati.
Ne basterebbero uno o due poichè i modelli di Feroza, ai fini Asi, si differenziano per le misure degli sbalzi e per poche altre cose.
Sarebbe un aiuto molto importante. Vediamo chi inizia per primo... Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iscrizione ASI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 10 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iscrizione ASI
Torna in alto 
Pagina 10 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» iscrizione
» Secondo raduno nazionale FCI al CIOCCO
» Foto per iscrizione veicolo d'epoca..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Tasse/Assicurazione-
Vai verso: