Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Iscrizione ASI

Andare in basso 
+24
rudi78
Andrea90
nicros1
cugar
simone
enricod
max69
wraptor
zeus
Lady di Ferro
markbomba
SLASH
ROBERTO
led_z
frafero
ferro89
GIO'SOBILLATORE
sailtrial
ciano
TATO
COBRA
boccio'
lallo
defero
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 10:23 pm

tranquillo lol! fivs è federazione italiana veicoli storici
mi hanno inviato le carte prima solo che sono di fretta e devo uscire di corsa non le ho ancora lette bene...comunque ho il file in pdf con ttt le spiegazioni chi lo vuole mi dica la mail che lo mando(domani mattina)
Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 28, 2012 9:51 pm

Che lentezza, sono trascorsi 3 mesi e ancora nessuna notizia del mio attestato di storicità ASI !
Torna in alto Andare in basso
frafero

frafero


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 30
Località : roma(fontenuova)

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 28, 2012 10:04 pm

lallo ha scritto:
ferro89 ha scritto:
ci sono novità dalla fivs stase guardo meglio...sono aumentati un pò i prezzi però sembra fattibile anche senza essere iscritti asi


ho chiesto un preventivo, che oltre ad essere alto, sembra mi stiano chiedendo anche il rimborso delle spese delle pratiche (tra i 200 e 300 eurini... Suspect ). tra tutte le soluzioni sto cercando di fare un'iscrizione all'ASI anche se anche qui la procedura è complicata..


lallo mi potresti dire i passaggi per iscrivere il ferro all'ASI?? che mio padre ha detto che ci pensava lui ma se non mi informo io, per ora che prendo la patente il ferro ancora non è iscritto e mi tocca girare con la panda affraid affraid affraid affraid!!


grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 11:29 am

defero ha scritto:
Che lentezza, sono trascorsi 3 mesi e ancora nessuna notizia del mio attestato di storicità ASI !
Ti capisco, anch'io una volta ho atteso tre mesi...poi ho scritto all'ASI sollecitando il tutto...non so se abbia avuto effetto ma dopo una quindicina di giorni ho ricevuto l'agognato attestato... Wink
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 11:32 am

frafero ha scritto:
lallo ha scritto:
ferro89 ha scritto:
ci sono novità dalla fivs stase guardo meglio...sono aumentati un pò i prezzi però sembra fattibile anche senza essere iscritti asi


ho chiesto un preventivo, che oltre ad essere alto, sembra mi stiano chiedendo anche il rimborso delle spese delle pratiche (tra i 200 e 300 eurini... Suspect ). tra tutte le soluzioni sto cercando di fare un'iscrizione all'ASI anche se anche qui la procedura è complicata..


lallo mi potresti dire i passaggi per iscrivere il ferro all'ASI?? che mio padre ha detto che ci pensava lui ma se non mi informo io, per ora che prendo la patente il ferro ancora non è iscritto e mi tocca girare con la panda affraid affraid affraid affraid!!


grazie in anticipo
Sono anch'io in attesa di conoscere la nuova procedura di iscrizione ASI per Attila....nei giorni scorsi c'è stata la riunione dei vari commissari Asi...penso che a breve si conosceranno le nuove disposizioni...ti consiglio di andare pressi un club federato e chiedere lì le informazioni aggiornate... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 5:52 pm

ciano ha scritto:
defero ha scritto:
Che lentezza, sono trascorsi 3 mesi e ancora nessuna notizia del mio attestato di storicità ASI !
Ti capisco, anch'io una volta ho atteso tre mesi...poi ho scritto all'ASI sollecitando il tutto...non so se abbia avuto effetto ma dopo una quindicina di giorni ho ricevuto l'agognato attestato... Wink
Il sollecito lo hai fatto per email ? A quale indirizzo ? Hai una bozza da girarmi ? Il problema è anche il club, non rispondono mai al telefono e per sollecitarli di persona devo fare ogni volta 20+20 km d'auto..
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 9:40 pm

Penso che a Roma vi siano molti club e che possano avere orari favorevoli. Qui da me (AL) c'è un club che è aperto solo qualche ora di giovedì. A volte conviene cambiare club e provincia...
Probabilmente tu hai inoltrato la richiesta proprio nel momento del cambiamento delle regole per cui risulteresti maggiormente penalizzato ma, credo, che sia solo questione di tempo.
In ogni caso vai sul sito dell'ASIFED, vai su contatti e scrivi due righe. In pratica dai i tuoi dati, quelli del club, quelli del mezzo, la data di inoltro richiesta e chiedi il motivo del ritardo. Può darsi che ti rispondino come no...è giusto un tentativo...
Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 9:02 pm

Ciano ti ringrazio del consiglio, oggi ho scritto e ricevuto risposta che oggi stesso hanno provveduto ad inviarmi l'attestato.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 10:19 pm

Esempio di alcune delle numerose domande a cui si deve rispondere per inoltrare la richiesta all'ASI...c'è qualcuno in grado di rispondere a tutte le richieste (masse e dimensioni, ecc.)? Es. Cobra?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 11:13 pm

azz ma non dovrebbero gia' saperle ste robe? tipo se ti gli dici che hai la prizione a comando pneumatico e che e' una multidisco dovrebbero guardarti cosi Shocked e dire ma che cazz...????

booooooooooo

comunque chiedi cosa ti serve che vediamo (ci sono anche altri esperti sul forum!!)
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 2:56 pm

Cobra, riesci a salvare l'immagine dei moduli e poi riuscire a compilare, dove possibile, la parte relativa ai Dati Tecnicie e il tipo di vetri? Io non so nemmeno che tipo di frizione monta, che tipo di sospensioni sono esattamente, per non parlare delle masse...degli asbalzi...delle carreggiate per assi...per me è tutto arabo...silent
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 4:30 pm

ciano ha scritto:
Cobra, riesci a salvare l'immagine dei moduli e poi riuscire a compilare, dove possibile, la parte relativa ai Dati Tecnicie e il tipo di vetri? Io non so nemmeno che tipo di frizione monta, che tipo di sospensioni sono esattamente, per non parlare delle masse...degli asbalzi...delle carreggiate per assi...per me è tutto arabo...silent

magari... Very Happy servirebbe anche a me la stessa cosa... study study

grazie a chiunque ci aiutasse!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 4:37 pm

Cobraaaa....aiutaciiii.... bounce ....prometto di farti vincere il prossimo quiz...Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 9:48 pm

faccio quello che so mettendo le robe scritte qua...

prime pagine

fabbrica e tipo: Daihatsu F300 Feroza
oomologazione : deve essere sul libretto non so se sono tutte uguali
carrozzeria: Hard Top o Soft Top
allestitore carrozzeria: non e' il nostro caso, forse serve per i Bertone
numero matricola: non serve (sotto in seconda pagina e' scritto che serve per gli autobus!)
tipo veicolo: autoveicolo? booo
categoria: traporto persone? booo
numero telaio: numero telaio!
posizione: punzonatura su traversa anteriore

motore n: numero motore (scritto sul monoblocco lato guida vicino al cambio)
tipo: HD-E (iniezione) o HD-C (carburatore)
tempi e combustibile : 4 tempi benzina
num cilindri: 4
cil totale: 1589 mi pare ma sul libretto c'e' scritto
alesaggio e corsa: 76x87,6mm
potenza massima ai giri: 63kw a nonso quanti giri (carburatore) 70kw a 5700giri (iniezione) (chi interessa la coppia massima e' a 4800giri)
velocita massima: forse 140km/h carburatore e 150 iniezione? la mia 120 e visti una volta sola...
trasmissione: ad albero
cambio: manuale
rapporto finale: booooo
numero rapporti: 5 piu' retro e riduttore (ove presente)
frizione: a comando meccanico, monodisco

freni: tre freni? boooo comunque gli anteriori sono idraulici, con ripartizione frenata al posteriore e il freno di stazionamento e' meccanico
peso: da libretto versioni diverse hanno pesi diversi
misure: meglio guardare il libretto, in teoria Lunghezza, 3785 mm. Larghezza, 1635 mm. Altezza, 1720 mm
massa sugli assi: non serve (roba da autobus)
numero assi: 2
interasse: 2175 mm
sbalzo anteriore e posteriore: metro alla mano, interasse piu' sbalzi deve dare la lunghezze del veicolo
carreggiata: ant e post sono diverse 1320 e 1335 se non erro. davanti e' piu' stretta
pneumatici: 195r15 o 195/80/15 e eventuali altre misure omologate a libretto
sospensione anteriore a ruote indipendenti
posteriore a assale rigido
ammortizzatori telescopici
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 9:59 pm

cheers ....ma bravo Fabrizio....sai quasi tutto!! Dovresti mettere su un club Asi distaccato...Wink

Una cosa però non l'ho capita: come e dove prendere la misura deglia sbalzi post. e ant. (cioè da dove a dove). Forse dal punto estremo del paraurti fino al centro dell'asse? L'interasse è la distanza fra il centro dell'asse ant. e il centro dell'asse post?

Propongo Cobra come Certificatore ufficiale per il nord est....
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 10:04 pm

esatto hai capito benissimo le misure come farle... non sono uguali per tutti cambia se ha i paraurti lunghi o corti e non lo ho trovate online (come il resto delle info) per cui dovrei scendere a misurare ma sono da solo (non mi puo' aiutare nessuno) e l'auto e' fuori al fredo e al vento (brrr pale )

le seconde pagine non saro' cosi' dettagliato lol!

affraid affraid affraid affraid affraid

bloc notes e matita alla mano tirare giu' dal proprio veicolo tutti i numeri di omologazione dei fari!!!

tutto conforme alla legge ( in effetti il modello e' per le auto d'epoca e quindi se portate una bugatti del '34 magari i fari ci sono ma non sono conformi alla legge? boo)

vetro anteriore e' sicuramente vetro stratificato per legge, lunotto e laterali vetro di sicurezza credo (quello che si rompe in mille minuscoli pezzi e non ti puoi piantare una scheggia da 20 cm durante un eventuale incidente ma solo ferirti superficialmente, da cui la "sicurezza")
ma sui laterali ho delle riserve, che sia normale vetro temperato? chi ne a rotto uno?

silenziatore da libretto conforme alla legge e traino se presente

azz ma non ti chiedono il colore? di che materiale il rivestimento dei sedili? la moquette? tappetini originali? se e' previsto impianto stereo? se monta il cb? se il proprietario fuma? se usi benzina vpower? avviamento elettrico o a manovella?
non e' mica un'ente serio eh!!

lol! lol!

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 10:10 pm

Comunque queste tue info sono già una buona partenza....credo che faranno piacere a molti...Very Happy

A scopo informativo, il modulo da compilare è composto da 20 pagine gialle (ma molte sono per le foto).

Ma il bello è che questo modulo potrebbe non essere quello definitivo...Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 10:11 pm

si be mancano un sacco di dettagli cmq!!

l'idea del ferozaclub federato asi sarebbe bella ma e' una bella rogna e chi si prende la briga di gestire tutte le scartoffie? abbiamo soci in pensione?
e poi che si fa? si fa pagare l'iscrizione?
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 10:17 pm

Non so come funzioni un club...l'Asi ne sarebbe comunque lieta...non credo ci siano soci pensionati ma non ne sono sicuro...Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 10:57 pm

e' una bella rogna gestire un club, io non lo farei mai...
secondo me solo un pensionato potrebbe farlo, e' quasi come un lavoro... specie se con un centinaio di soci attivi da tutta Italia come l'FCI...
Iscrizione ASI - Pagina 2 917223
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 12:31 am

CENTO soci attivi? 'Ndo' stanno? study lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 12:47 am

se facciamo l'ufficio omologazioni ferri storici e le pratiche per l'assicurazione ridotta vedi come spuntano fuori!! come i funghi!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 2:10 am

COBRA ha scritto:
se facciamo l'ufficio omologazioni ferri storici e le pratiche per l'assicurazione ridotta vedi come spuntano fuori!! come i funghi!! lol! lol!
Non solo sono pienamente d'accordo con l'idea di ufficializzare il F.C.I. ma mi offro volontario, nel mio piccolo, qualora si voglia concretizzare.
Se nel frattempo non ci pensa qualcun'altro, provvederò ad aprire una specifica discussione non appena mi potrò definire "utilizzatore di Ferro" e non più semplice visitatore del Forum.

O.T. Mi scuso se non mi sono ancora presentato ma, per scaramanzia, attendo di concludere la trattativa: nel frattempo cerco però di avvantaggiarmi per quanto riguarda l'ASI e l'assicurazione Smile
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 2:22 am

mi piace il tuo entusiasmo ma anche in passato se ne era parlato e erano sorti questi problemi:

- gli utenti "attivi" del forum sono circa 50 (stima moolto positiva)
- sono sparsi su tutto il territorio italiano
- bisogna fare un sacco di scartoffie per fare un club... chi le fa?
- inevitabilmente questo prevede dei costi (chi anticipa i soldi, chi li raccoglie?)

tutte cose che PURTROPPO rendono il tutto molto difficile senza una sede...
e' difficile creare un club solo "virtuale" mentre e' bellissimo mantenere una community di amici pazzi ferrosi che si scambiano pareri consigli e magari ricambi in liberta' su tutto il territorio nazionale no?
se poi vuoi c'e' pure Slash che ha stampato gli adesivi da mettere sulla macchina (bellissimi, prendili) e che te li manda per una sciocchezza (il costo della stampa -resistentissima!!- e della posta)

personalmente sono tesserato FIF (per l'assicurazione negli eventi/raduni) con un club della mia zona (40 euro --> 10 di club che includono berretto e adesivi e 30 di FIF) e stiamo pure allestendo una pista permanente cheers e sono iscritto anche ad una altra associazione che ha gia' una sua pista, a Ferrara cheers
Torna in alto Andare in basso
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 2:59 am

Per la sede non vedo grossi problemi: si tratterebbe più che altro di una domiciliazione per le incombenze amministrative e per il resto... il Ferro vive meglio all'aria aperta Wink

I costi invece si possono ammortizzare con la quota pagata ben volentieri da tutti quelli che riuscirebbero a vendere più facilmente il Ferro con le agevolazioni previste per le auto storiche già acquisite (passaggio di proprietà, assicurazione e bollo ridotti).

Ne so qualcosa io che per la fretta di concludere dovrò fare il passaggio a prezzo pieno e quindi sto cercando il modo di risparmiare sull'assicurazione in tempi brevi (l'alternativa è tenere fermo il Ferro nell'attesa oppure pagare una polizza normale Razz )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iscrizione ASI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iscrizione ASI
Torna in alto 
Pagina 2 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» iscrizione
» Secondo raduno nazionale FCI al CIOCCO
» Foto per iscrizione veicolo d'epoca..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Tasse/Assicurazione-
Vai verso: