Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Iscrizione ASI

Andare in basso 
+24
rudi78
Andrea90
nicros1
cugar
simone
enricod
max69
wraptor
zeus
Lady di Ferro
markbomba
SLASH
ROBERTO
led_z
frafero
ferro89
GIO'SOBILLATORE
sailtrial
ciano
TATO
COBRA
boccio'
lallo
defero
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeSab Mar 02, 2013 9:01 pm

ma a che pro alla fine spendete i soldi per farle asi?
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeSab Mar 02, 2013 9:16 pm

NEVERDIA ha scritto:
ma a che pro alla fine spendete i soldi per farle asi?


semplicemente perchè l'iscrizione asi è condizione necessaria per avere l'assicurazione agevolata come auto d'epoca Wink
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeSab Mar 02, 2013 9:19 pm

NEVERDIA ha scritto:
ma a che pro alla fine spendete i soldi per farle asi?
[u]
Per risparmiare.
Mentre mio fratello col suo ferro spende circa 700 euro all'anno fra bollo e assicurazione, io ne spendo meno della metà fra bollo, assicurazione e rinnovo iscrizione Asi...
Quest'anno inoltrerò la richiesta anche per il suo...
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeSab Mar 02, 2013 9:21 pm

ma no la mia non è asi e pago 115 l anno di assicurazione e da quest anno 25 di bollo Wink
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeSab Mar 02, 2013 9:22 pm

senza buttare via i soldi all asi
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeSab Mar 02, 2013 9:31 pm

NEVERDIA ha scritto:
ma no la mia non è asi e pago 115 l anno di assicurazione e da quest anno 25 di bollo Wink
Impossibile!!! Shocked
Che tipo di assicurazione è????
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeSab Mar 02, 2013 9:38 pm

NEVERDIA ha scritto:
ma no la mia non è asi e pago 115 l anno di assicurazione e da quest anno 25 di bollo Wink

115 euro???????????????????????????????


io ne pago 790!!!! li mortacci!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeSab Mar 02, 2013 9:40 pm

Per me non è vero, qual'è quell'assicurazione che fa un prezzaccio simile?!?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 3:30 pm

topolino amaranto può essere ?!?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 3:56 pm

alcune regioni effettivamente applicano la riduzione di bollo per qualunque veicolo ventennale.
per l'assicurazione non saprei ma prezzi troppo bassi mi rendono sospettoso... Rolling Eyes
tipo mi chiederei se ho comprato solo il tagliandino o se davvero ho l'assicurazione
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 4:26 pm

è vera Cobra tranquillo,mesi fa sono "entrato" dentro una focus con il ferro e tutto si è risolto con l assicurazione Wink anche mio zio pagava cosi poco con il vitara Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 4:28 pm

fantastico allora ma devi dirci come allora!!!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 4:57 pm

never .....ce lo dici quale è sta assicurazione ?!?!?!?!?
Iscrizione ASI - Pagina 11 582518 Iscrizione ASI - Pagina 11 582518 Iscrizione ASI - Pagina 11 582518 Iscrizione ASI - Pagina 11 582518
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 10:27 pm

zeus ha scritto:
never .....ce lo dici quale è sta assicurazione ?!?!?!?!?
Iscrizione ASI - Pagina 11 582518 Iscrizione ASI - Pagina 11 582518 Iscrizione ASI - Pagina 11 582518 Iscrizione ASI - Pagina 11 582518
Aspettiamo tutti con ansia never...
Intanto ho tentato di inviare una mail al Topolino Amaranto ma mi è ritornata... scratch

Nessun ferrista ci fa pervenire il CRS e/o l'ADS dell'anno scorso, quello con tutti i dati richiesti ai fini Asi?
A parte il sottoscritto che ha il vecchio attestato da anni, ma il discorso vale per i nuovi ferristi intenzionati a storicizzare il loro mezzo...eppure so per certo che alcuni ce l'hanno ...Suspect
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 11:22 pm

Certo che ve lo dico...













Al raduno Nazionale.... Wink


Torna in alto Andare in basso
rudi78

rudi78


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 45
Località : ceprano

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 3:04 am

Ovvio che il regolamento non lo impedisca perch{ non lo dici anche a me che sono di Frosinone e per giunta ho l-auto immatricolata come autocarro e devo reimmatricolarla
Torna in alto Andare in basso
http://www.casamania.jimdo.com
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 9:55 am

NEVERDIA ha scritto:
Certo che ve lo dico...













Al raduno Nazionale.... Wink



aspetto pazientemente. chissa' che non riesca a tenermi Ferruccio magari accompagnato da un'altra 4x4 adatta all'uso cittadino.

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 7:47 pm

io ho da due mesi iscritto il mio ferro ASI sto ancora aspettando tessera pero tramite un amico sono riuscito a fare l'assicurazione (che nelle mia città non vuole fare nessuno causa piu truffatori che auto) e mi ha fatto € 258 tutto l'anno compreso il gancio traino che per le auto storiche non si paga nulla in piu...

ho sentito qualcuno che parlava di 120 - 140 euro all'anno pero boooo scratch scratch

da premettere che ho pagato l'iscrizione ASI 300 euro risparmiando pero 500 euro di passaggio e l'auto dovrebbe essere esente da bollo visto che e storica!!


Torna in alto Andare in basso
rulli marco

rulli marco


Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 50
Località : fano

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 9:21 pm

ferro91 ha scritto:
io ho da due mesi iscritto il mio ferro ASI sto ancora aspettando tessera pero tramite un amico sono riuscito a fare l'assicurazione (che nelle mia città non vuole fare nessuno causa piu truffatori che auto) e mi ha fatto € 258 tutto l'anno compreso il gancio traino che per le auto storiche non si paga nulla in piu...

ho sentito qualcuno che parlava di 120 - 140 euro all'anno pero boooo scratch scratch

da premettere che ho pagato l'iscrizione ASI 300 euro risparmiando pero 500 euro di passaggio e l'auto dovrebbe essere esente da bollo visto che e storica!!


ti conviene a informarti al aci perche il bollo ( almeno secondo me ) dovresti pagare circa 22 euro!!! se invece il ferro a piu di trentanni riceverai una targa colr oro e a quel punto nn paghi piu il bollo!!!!!!! questo è quello che mi anno detto a me !!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
rudi78

rudi78


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 45
Località : ceprano

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 1:13 pm

Il bollo anche a trent'anni, va pagato, diviene tassa di circolazione, come per i motocicli 50cc, se non si mette il mezzo su strada allora al compimento del trentesimo anno si può non pagarlo, occhio!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.casamania.jimdo.com
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 2:20 pm

Auto con almeno 30 anni

Sono automaticamente esenti dalla tassa automobilistica tutti i veicoli (autovetture, motoveicoli, ecc.) costruiti da almeno trent’anni. Se però questi veicoli vengono messi in circolazione, è necessario pagare una tassa fissa di circolazione (indipendente, cioè, dalla potenza del motore), pari, per le autovetture, a:
* 27,88 euro nelle Marche
* 28,40 euro in Veneto, Calabria, Campania, Abruzzo, Liguria e Toscana
* 27,63 euro nel Molise
* 30,00 euro in Piemonte, Puglia e Lombardia
* 25,82 euro in tutte le altre regioni
La tassa si può pagare senza sanzioni in qualsiasi mese dell’anno, purché anteriormente alla messa in circolazione del veicolo su strade pubbliche.


Auto con almeno 20 anni

La stessa esenzione spetta ai veicoli che abbiano compiuto vent’anni ma solo a patto che abbiano i requisiti per essere considerati di particolare interesse storico e collezionistico, cioè siano inclusi negli elenchi stilati dall’ASI (Automotoclub storico italiano) per gli autoveicoli e dalla FMI (Federazione motociclistica italiana) per i motoveicoli.

Se però questi veicoli vengono messi in circolazione, è necessario pagare una tassa fissa di circolazione (indipendente, cioè, dalla potenza del motore), pari, per le autovetture, a:
* 27,88 euro nelle Marche
* 28,40 euro in Veneto, Calabria, Campania, Abruzzo e Liguria
* 27,63 euro nel Molise
* 30,00 euro in Piemonte, Puglia e Lombardia
* 60,00 euro in Toscana
* 25,82 euro nelle altre regioni.

Attenzione: tutti i veicoli costruiti da almeno 20 anni appartenenti a soggetti residenti in Lombardia e nella provincia autonoma di Bolzano hanno diritto all’esenzione a prescindere dall’interesse storico e collezionistico della vettura, a prescindere, quindi, dalla loro presenza negli elenchi ASI.



Fonte: Quattroruote.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 4:00 pm

Andiamo ad abitare quindi tutti in Lombardia che da me dista una decina di km....
Ma è giusto che ci debba essere questa differenza fra le regioni?
Ah....dimenticavo, siamo in Italia....il paese delle meraviglie (Crozza)
Che schifo!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeSab Giu 08, 2013 12:02 am

A me piace la Lombardia... cheers Ma molto il Piemonte... cheers

Al compimento dei ventanni del mio ferro non ho dovuto fare nulla se non quello di andare a pagare il bollo dal tabaccaio...(sempre 30€) e non online ...
Nella banca dti della Regione online non mi riuscivo pagare...Poi con l'assistenza del numero verde è andato tutto a posto...
Ora lo pago sul sito della Regione Lombardia dove risulta ultraventennale...
E' raro ma ogni tanto le istituzioni funzionano e và detto... Wink Spero di non pentirmene... Shocked

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
rudi78

rudi78


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 45
Località : ceprano

Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 2:29 pm

Occhio ragazzi a me quest'anno la regione Lazio vorrebbe 250 euro per il mio gpz1000rx del 1988, mi ha mandato la cartella esattoriale che giustamente sto contestando. E pensare che nel 2008 gli ho inviato raccomandata A/R proprio per comunicarglielo, ma valli a capire questi, si mettono contro le proprie leggi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.casamania.jimdo.com
Contenuto sponsorizzato





Iscrizione ASI - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione ASI   Iscrizione ASI - Pagina 11 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iscrizione ASI
Torna in alto 
Pagina 11 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
 Argomenti simili
-
» iscrizione
» Secondo raduno nazionale FCI al CIOCCO
» Foto per iscrizione veicolo d'epoca..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Tasse/Assicurazione-
Vai verso: