Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 modificare differenziale autobloccante posteriore

Andare in basso 
+11
led_z
Sbambi
lo scricciolo
KIID FER
GIO'SOBILLATORE
cinghiale76
darix
ferro89
SLASH
feretna
fedet77
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: MODIFICARE L AUTOBLOCCANTE POSTERIORE   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 11:04 pm

cheers cheers cheers CONFERMO....E RICONFERMO ...LA PROPRIETA DI RIPRISTINO ....ED ADDIRITTURA NOTO UN VERO TANGIBILE AUMENTO DEL BLOCCAGGIO DEI NOSTRI DIFFERENZIALI POSTERIORI CN L USO DELL OLIO DA ME DESCRITTO NEL POST PRECEDENTE...IO NE SONO VERAMENTE SODDISFATTO... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 10:04 am

molto bene..provero'!!!
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 1:46 pm

prova da alzare la macchina dal ponte dietro, e a macchina in folle con un tuo amico fai una prova..
cosi riesci a calcolare in che percentuale è il tuo autobloccante

vi mettete 1 da una parte che tiene ferma la ruota e 1 dall'altra che prova a girarla, se gira con le mani con un po di fatica 6 tornato alla percentuale originale del ferro 30% che non sarebbe male, avresti fatto una grande scoperta.
se invece tu giri la ruota e il tuo amico non riesce a tenerla ferma hai superato la percentuale originale cheers
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 1:55 pm

questa non la sapevo...dovrei provare...ma comunque dipende anche dalla forza delle 2 persone...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: MODIFICARE L AUTOBLOCCANE POSTERIORE   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 3:52 pm

...RAGA...MI SI BLOCCA PROPRIO TANTO IL DIETRO QUANDO STERZO STRETTO....FACCIO LE STRISCIE NEROGOMMA..SULL ASFALTO E SUL PAVE...ADDIRITTURA SEMBRANO STRATTONI.....NN MI ERA MAI CAPITATO PRIMA CON GLI ALTRI TIPI DI OLIO....COMUNQUE FARO POI LA PROVA SUGGERITA E VI FARO SAPERE.....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 4:11 pm

grande! lol! in off hai gia provato?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 4:31 pm

si appunto...bisognerebbe provare con la tua e la mia ad esempio..pero' provano le stesse persone...così lo puoi fare..perchè se chiamo un mio amico qua di brissago che con una mano ha alzato una 500... lol!
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 9:45 pm

non cambia molto la forza della persona, se le ruote girano lo fa anche mia nonna e se girano non va...
se le ruote non girano l'autobloccante funziona, non ci sevi mica mettere tanta forza
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: MDIFICARE L AUTOBLOCCANTE POSTERIORE   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 11:01 pm

...CIAO KRY....CERTO CHE L HO GIA PROVATO IN OFF....CI HO FATTO ANCHE IL MANGIAGIRO SABATO NOTTE ..E CHIEDI UN PO A ENRY O A GIO CME BLOCCAVA IL MIO DIFF .....PERFETTO...STRATTONAVA ADDIRITTURA NEL GIRO STRETTO .....LO STRANO E CHE PIU FA FUORISTRADA PIU TENDE A BLOCCARE RISPETTO AI GIORNI DOVE L ADOPERO NORMALMENTE SU STRADA.....NN SO SE QUESTO E DOVUTO ALLA TEMPERATURA DELL OLIO...PROBABILMENTE SI...NN VEDO INFATTI UN ALTRA RAGIONE.....MA TU NN HO MAI CAPITO BENE SE HAI L AUTOBLOCCANTE O NO...FAMMI SAPERE.... Question
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 11:38 pm

no fede,noi parlavamo di percentuale di bloccaggio..che quella di kiid blocca di piu'...si fa piu' fatica a girare rispetto a un autobloccante originale...io e kri dicevamo che per essere sicuri bisogna farla girare alle stesse persone..perchè magari tu la fai girare a tua nonna,io a maciste,e sembra che il mio vada meglio...
non so se mi sono spiegato...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 11:07 am

KIID FER ha scritto:
...CIAO KRY....CERTO CHE L HO GIA PROVATO IN OFF....CI HO FATTO ANCHE IL MANGIAGIRO SABATO NOTTE ..E CHIEDI UN PO A ENRY O A GIO CME BLOCCAVA IL MIO DIFF .....PERFETTO...STRATTONAVA ADDIRITTURA NEL GIRO STRETTO .....LO STRANO E CHE PIU FA FUORISTRADA PIU TENDE A BLOCCARE RISPETTO AI GIORNI DOVE L ADOPERO NORMALMENTE SU STRADA.....NN SO SE QUESTO E DOVUTO ALLA TEMPERATURA DELL OLIO...PROBABILMENTE SI...NN VEDO INFATTI UN ALTRA RAGIONE.....MA TU NN HO MAI CAPITO BENE SE HAI L AUTOBLOCCANTE O NO...FAMMI SAPERE.... Question

devi considerare anche che in off pur asciutto che ci sia cambia il fondo e quindi è sempre + bloccato che in strada...
mah sinceramente non lo so visto che io a parlare di trasmissione sono una frana...comunque da quello che mi ricordo dalle dritte che mi hanno dato nel forum io ho quello senza lsd...qiundi non dovrebbe essere autobloccante giusto?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 4:45 pm

guarda un po' qui: parecchio interessante...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per inciso,come si diceva nel topic di fuoristrada...se siete piantati,provare ad accellerare frenare accellerare frenare ecc..funziona...magari non ti muovi lo stesso,ma senti la macchina che da degli scatti..provare per credere
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitimeSab Set 11, 2010 11:13 pm

X KIID FER: HAI MAI PROVATO UN OLIO PER TRASMISSIONI AUTOMATICHE E VEDERE QUANTO BLOCCA?? ORMAI DOVRESTI FARLO.. FAMMI SAPERE.
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 14, 2010 10:34 pm

per kiid fer: ho comprato l'olio eurolube 80w90 gl4 che dicevi in precedenza. domani faccio un test e lo provo vediamo se davvero sento la differenza..
per ora so solo che quando il differenziale scalda molto fa un rumore stridente molto strano.. vediamo se passa con l'altro olio..
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: MODIFICARE DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE POSTERIORE   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitimeSab Set 18, 2010 2:55 am

..CIAO..ALLORA???..... lol! lol! ..COSA NE' DICI???...
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 9:54 am

ciao, ho tolto il 140w e messo quello che mi hai detto tu.. non ho trovato enormi differenze e ho fatto tanti test credimi.. forse la tua ha il differenziale piu nuovo non so che dirti.. ciao!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: MODIFICARE AUTOBLOCCANTE POSTERIORE   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 10:35 pm

... scratch ..STRANO..COMUNQUE NN E' MAI UNA COSA IMMEDIATA,CIOE' CHE DAL MOMENTO CHE CAMBI L'OLIO TI ACCORGI DELLA DIFFERENZA,CI VUOLE SECONDO ME' QUALCHE GIORNO O MEGLIO QUALCHE KM SOPRA,IN MANIERA TALE CHE L'OLIO ABBIA MANIERA DI INFILARSI DAPPERTUTTO,SORMONTANDO L'OLIO CHE AVEVI IN PRECEDENZA,SOPRATUTTO NELLA PATINA CHE RIVESTE LE FRIZIONI...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 15, 2011 1:17 pm

Ragazzi tornando l famoso olio "maracoloso" scoperto dal Kiid Very Happy adesso che è passato un po' di tempo come vi trovate? in particolare su asfalto nei tornanti il retro saltella?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
modificare differenziale autobloccante posteriore
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Differenziale posteriore
» Sostituzione differenziale posteriore "libero" con altro "autobloccante" sempre del Feroza.
» Differenziale Autobloccante
» Differenziale autobloccante
» differenziale posteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: