Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 modificare differenziale autobloccante posteriore

Andare in basso 
+11
led_z
Sbambi
lo scricciolo
KIID FER
GIO'SOBILLATORE
cinghiale76
darix
ferro89
SLASH
feretna
fedet77
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 9:15 pm

l'altro gio chiede...secondo te quanta percentuale in piu' puo' averti dato un olio 120??
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 10:59 pm

allora facciamo un po' di storia: ho comprato il ferro me lo sono portato a casa e insieme al mio socio che ha un classe g di mercedes gli ho cambiato subito l'olio dei diff , quindi come vada con olio lsd manco lo so. vi posso dire che quando kiid lo ha provato la prima volta mi ha detto che la differenza era parecchia. infatti poi lui se non ricordo male ha cambiato olio con un lsd molto piu' spesso. quindi entrambi viaggiamo pompati nei diff senza attualmente avere problemi e dire che di salti in off ne abbiamo fatti parecchi. questo e' quanto. GIO' ha parlato


Ultima modifica di GIO' il Lun Lug 13, 2009 11:35 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 11:05 pm

DIMENTICAVO: in 4wd marce lunghe su neve anche non battuta (circa 30 cm) spinge con il post tanto da raddrizzare tutte le curve! lo dico perche' magari puo' servire da riferimento per un eventuale giudizio da parte di tutti voi
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 11:43 pm

GIO' ha scritto:
DIMENTICAVO: in 4wd marce lunghe su neve anche non battuta (circa 30 cm) spinge con il post tanto da raddrizzare tutte le curve! lo dico perche' magari puo' servire da riferimento per un eventuale giudizio da parte di tutti voi

Еsatto GIO, e proprio quelllo che volevo dire. E con piu percentuale di bloccaggio l'effetto sara ancora piu marcato.
Saluti!
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 11:45 pm

SLASH ha scritto:
l'altro gio chiede...secondo te quanta percentuale in piu' puo' averti dato un olio 120??


NON CREDO PIU DEL 10 PERCENTO... (OPINIONE MIA , NATURALMENTE)....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 7:22 pm

beh comunque un 10 % in piu' cambiando solo l'olio...non è male!!
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 7:40 pm

SLASH ha scritto:
beh comunque un 10 % in piu' cambiando solo l'olio...non è male!!


E non e male no... Comunque io credo che una djipetta leggera come la Feroza non ha bisogno di piu di 35-40 percento...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo e l'olio che ho messo io. Deve essere indicato per i diff con l'LSD ... Senno e facile rovinarlo...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 8:30 pm

anche a me dietro l'han messo uguale...pero' il mio mi sa che non era per lsd...perchè mi sa che il mio non ha l'lsd...comunque funge tutto regolare...
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 8:57 pm

SLASH ha scritto:
anche a me dietro l'han messo uguale...pero' il mio mi sa che non era per lsd...perchè mi sa che il mio non ha l'lsd...comunque funge tutto regolare...


Ciao Jo! L'olio per l'LSD va benissimo anche per quei normali. Io l'ho messo ma non sapevo ancora che non ho Lsd per sola precauzione. E solo che costa una qualcosina di piu...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: modificare l autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 2:42 am

ciao raga...ho trovato in un negozietto anonimo di autoricambi vicino casa [ero andato li x altro]un olio x lsd cn gradazione 85-120....a euro6,50 il litro...vabbe il resto lo potete immaginare.....................si tempo 0....e gia finito nel diff posteriore del mio ferro....adesso ci giro un po, e poi vi dico se trovo differenze...[ prima avevo un 90 x lsd]..
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 9:15 pm

ragazzi ho alcuni dubbi sul funzionamento dell'autobloccante... il mio mi sembra blocchi anche quando accelero su tornanti, con evidente consumo gi gomme e dissipazione di coppia. non si può eludere il suo funzionamento in un qualche modo?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 2:10 pm

è normale che nelle curve strette blocchi + del dovuto...o per lo meno non è che blocca di +...lo senti di + perchè il raggio di sterzo è minore...tutto normale...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 4:21 pm

ok però vale la pena tenerlo? la sua efficacia in off road è reale oppure serve solo per consumare le gomme?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 6:28 pm

scherzi?senza quello saresti fermo in ogni salita!tutti cercano dei modi per aumentare l'autobloccante e tu lo vuoi togliere??robe da pazzi!ahahahah!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 8:04 pm

tu prendi meno veloce le curve e vedrai che non lo fa...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 9:33 pm

era solo una cosa momentanea, appena ho i soldini il meccanico mi può montare un torsen posteriore... qualcuno di voi l'ha fatto e sa dirmi com'è?
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 1:34 pm

il torsen è un autobloccante piu o meno come quello che hai gia su....
anzi secondo me dopo quel discorso li te lo farà di piu.

e poi non è vero che consumi piu gomme cosi, le risparmi....
se tu facessi un tornante senza autobloccante la ruota interna si alzerebbe e girerebbe a vuoto ma una volta che si è riappoggiata perterra sgomma e li si che si consumano le gomme

invece con l'autobloccante funzionante questo discorso non avviene xchè trasferisce un po sulla ruota che fa presa in quel momento limitando lo slittamento di quella azata
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 3:49 pm

ma poi il torsen non ha una percentuale di bloccaggio pazzesca??guarda che diventa un mostro in fuoristrada ma una merda in strada...poi non so se parliamo della stessa cosa,ma mi pare che il torsen sia un'autosbloccante 100%
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 3:54 pm

il torsen è un differenziale che montano signore macchine come la mitica delta integrale... Very Happy comunque è un autobloccante meccanico al 100%, però, da quanto mi ha detto il meccanico, che prepara auto da rally e fuoristrada, non c'è paragone con quello che monto adesso... il torsen blocca realmente quando c'è bisogno e non alla minima curva, senza contare che in off road hai un 100% bloccato posteriore. certo, costerà 900 euro, ma un blocco ARB ne costa anche 1200 considerando anche compressore...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 4:10 pm

compressore 150 euro...differenziale blocchi arb intorno agli 800 euri....prima o poi sara mio! lol! posteriore e se si può pure anteriore...dopo fermatemi se ci riuscite! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 8:27 pm

boh io sul ferro non lo metterei...almeno,da quanto ho avuto modo di capire fino ad adesso girando vari raduni di difficoltà variabile...
il ferro si blocca solo ed esclusivamente dove c'è troppo fango,e il motore non basta a spingerlo fuori,oppure dove tocca sotto...
per il resto certa gente fa la pista coi blocchi,e la fa bene...altri coi blocchi si piantano...io con 3 manovre in piu' la faccio lo stesso...
al ferro per farlo diventare davvero inarrestabile servirebbe un ponte davanti,le molle o le balestre sopra i ponti,gommozzi alti e un filo piu' di motore...
alla fine dove c'è palta indecente,tipo domenica scorsa,usciva solo il wrangler con 38 e 4000 di cilindrata...

poi magari mi sbaglio,ma secondo me è così...alla fine se lo si sà fare,con lo stesso prezzo dei blocchi fai tutto quello che ho elencato sopra...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: modificare autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 5:23 pm

CIAO FULL....SENTI MHAHAAAAAAAA SE POI DECIDI DI SOSTITUIRE MAGARI L OLIO DAL TUO DIFFERENZIALE....SPEDISCIMELO MAGARI A ME QUELLO [ESAUSTO]CHE TE LO SMALTISCO IO MOLTO VOLENTIERI... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy :ahah: :ahah: :ahah: Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Berto165

Berto165


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 27.10.08
Località : Castell'Arquato (PC)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 11:44 am

Kiid... allora come va' con l'olio nuovo (85-120)! hai avuto modo di provare il ferro?
se hai notato dei miglioramenti, mandaci marca dell'olio o magari... fotina della confezione, cosi' iniziamo loa caccia dai ricambisti...

ciao
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: MODIFICARE L AUTOBLOCCANTE POSTERIORE   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 12:11 am

..ALLORA...HO PROVATO DIVERSI TIPI DI OLIO X DIFFERENZIALE.....UNO ERA L AGIP ROTRA MP SAE 80W-90..API GL 5..[NN LSD]...UNO ERA CASTROL SAE 90W API GL 5 [X LSD]..POI QUELLO DI CUI HO SCRITTO CHE AVREI PROVATO ERA IL GEAR PLUS [OLEOBLITS] 140 OSSIA SAE 85W-140 API GL5 [X LSD]....NN HO TROVATO MIGLIORAMENTI APPREZZABILI CN CIASCUNO DI LORO.....INVECE STO RISCONTRANDO UN APPREZZABILE MIGLIORAMENTO VERO [IL MIO DIFF BLOCCA DI PIU] CN QUESTO..EUROLUBE [LUBRILINE] EPLUS 4 SAE 80-90 API GL 4...PREMETTO CHE E UN OLIO X DIFFERENZIALI..CN CARATTERISTICHE MOLTO VALIDE....MA NN E SPECIFICO X LSD...........
Torna in alto Andare in basso
Berto165

Berto165


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 27.10.08
Località : Castell'Arquato (PC)

modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 10:12 am

...buono a sapersi!! grazie Kidd
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare differenziale autobloccante posteriore   modificare differenziale autobloccante posteriore - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
modificare differenziale autobloccante posteriore
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» differenziale posteriore
» Sostituzione differenziale posteriore "libero" con altro "autobloccante" sempre del Feroza.
» Differenziale autobloccante
» Differenziale Autobloccante
» Differenziale posteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: