Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Differenziale Autobloccante

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
felix63




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.03.09
Età : 60
Località : Basso Salento (Puglia)

Differenziale Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Differenziale Autobloccante   Differenziale Autobloccante Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 1:40 pm

Ho alzato una ruota posteriore del mio ferro per verificare se avesse l'autobloccante nel differenziale.

L'autobloccante c'è ma lo sento troppo morbido.

E' necessario spessorare qualcosa per renderlo più duro ?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Differenziale Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale Autobloccante   Differenziale Autobloccante Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 1:49 pm

ho provato anche io...per morbido intendi che non si fa troppa fatica a girare la gomma??comunque è normale perchè il blocco dovrebbe essere un 30%...
per aumentare il bloccaggio si possono mettere molle piu' dure,se ricordo bene quello che aveva detto fede...ma non ne sono sicuro...mi sa che non è un lavoro semplice...
Torna in alto Andare in basso
felix63




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.03.09
Età : 60
Località : Basso Salento (Puglia)

Differenziale Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale Autobloccante   Differenziale Autobloccante Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 2:04 pm

Anche sul mio Terrano il blocco dovrebbe essere al 30% e la ruota è quasi impossibile girarla a mano.

Il ferro con una ruota alzata sul crick non riesce ad avanzare con la marcia inserita mentre il terrano si porta via il crick Very Happy

Immagino che non sia un lavoro da poco in quanto bisogna togliere i semiassi per tirare fuori il differenziale.

Mi interessava prima di tutto capire se è normale che sia così ed il parere di qualc'uno che ha già fatto questa operazione.

Al momento non ho intenzione di smontarlo ma non si sa mai, quando non ho niente da fare potrei fare una pazzia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Differenziale Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale Autobloccante   Differenziale Autobloccante Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 2:18 pm

boh...il mio con una ruota alzata procede benissimo...anche con solo una ruota a terra e le altre 3 in aria...se vuoi guardare nella zona video... lol!
Torna in alto Andare in basso
felix63




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.03.09
Età : 60
Località : Basso Salento (Puglia)

Differenziale Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale Autobloccante   Differenziale Autobloccante Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 2:32 pm

Una ruota posteriore alzata e con la sola trazione posteriore ?

Riesci a girarla con le mani una ruota posteriore ?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Differenziale Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale Autobloccante   Differenziale Autobloccante Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 2:35 pm

ahahah!sbragone! lol! lol! no comunque..a parte tutto..anche il mio su 3 ruote procede bene..
Torna in alto Andare in basso
felix63




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.03.09
Età : 60
Località : Basso Salento (Puglia)

Differenziale Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale Autobloccante   Differenziale Autobloccante Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 2:45 pm

Sarebbe interessante sapere quanti kg/m servono per cominciare a farla girare, magari con una chiave dinamometrica.

Giusto per evere un metro di misura....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Differenziale Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale Autobloccante   Differenziale Autobloccante Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 2:59 pm

io dietro riesco a girarla con le mani...
cioè..una ruota alzata e l'altra a terra..fa mezzo giro,poi si blocca...poi gli do un'altra bella spinta,si sblocca e gira ancora a metà...
io parlavo del tribe quando dicevo delle 3 ruote in aria e una a terra...quando ho fatto il twist è capitato..eppure andava avanti lo stesso..piu' o meno...per quello ti dico...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Differenziale Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale Autobloccante   Differenziale Autobloccante Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 11:11 pm

3 ruote in aria e 1 a terra???stavi volando???forse è il contrario! no??
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Differenziale Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale Autobloccante   Differenziale Autobloccante Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 12:01 am

non hai visto alcune parti del video in cui avevo le 2 davanti alzate e una sola che faceva presa?in alcune buche
guarda,la dimostrazione sta nel gibollo che ho vicino all'hard top...per toccare lì devi metterla per forza in quel modo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Differenziale Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale Autobloccante   Differenziale Autobloccante Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Differenziale Autobloccante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: