Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 se la tiro...bolle!!!

Andare in basso 
+9
-Benjos-
cinghiale76
SLASH
Marco62
zeus
saby
led_z
ferro89
leslie
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 11:09 pm

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:06 am

Visto stasera il mecca, ha trovato ammo che andrebbero bene se.....non avessero l'occhio piccolo. La ricerca continua

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:24 am

l'occhio piccolo lo allarghiamo!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:24 am

:doh: :doh: :doh: :doh: cosa?????
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:26 am

con un po' di vasellina!! lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:30 am

di cosa si sta parlando???? lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 2:50 pm

Boh , mi spiace che tutti abbiate sti problemi di temperatura.,.....il mio nn ha 1 problema,al limite si mangia un po d'acqua in marcia con ridotte ma la lancetta sta sempre al centro , anche in coda in autostrada con 50gradi.
secondo il mio modesto parere , state facendo come gli elettrauti che cambiano la batteria senza vedere PERCHE nn si carica!!!!
nel senso, se il motore scalda c'e sempre un problema di fondo , per esempio i tempi di accensione (anticipo)

controllate codesti parametri, oltre i normali (acqua/antigelo , pompa ok, radiatore ok e giunto termostatico) e poi fate le vostre decisioni.

Il fatto di bloccare la ventola , comunque , nn credo crei problemi allo spegnimentoi del motore,anche se si ferma quasi istantaneamente piuttosto che gradualmente.


ciao...
Torna in alto Andare in basso
-Benjos-




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.07.09
Età : 35
Località : Dairago (Mi)

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 10:13 pm

Dalla mia modesta esperienza su altro tipo di vetture, ho notato un netto miglioramento delle condizioni di temperatura lavando il radiatore. Intendo esternamente. Abbondante sgrassatore; lasciare agire qualche minuto; successivamente dall'interno verso l'esterno sciacquare molto abbondantemente con una lancia. Attenzione che le pressioni troppo elevate potrebbero danneggiare ed incurvare le lamelle!!.
Non ci credevo; l'ho provato ed effettivamente funziona, se il radiatore è sporco. alien

Comunque quoto Cinghiale76: bisogna prodursi in un'attenta ricerca del motivo per cui scalda. Macchine come le vostre dovrebbero avere il problema opposto!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 11:15 am

si l'avevo gia pulito un pò di tempo fa...in ogni caso....sabato pulivapor e via..facendo attenzione! lol!
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 9:34 pm

io ho sostituito il radiatore con uno revisionato, il giunto viscoso della ventola, e il termostato, è migliorata, posso girare dove mi pare ma in salita tende a salire sopra la metà, poi finito lo sforzo torna sotto, penso che la pompa non riesca a far circolare l'acqua con la dovuta pressione, infatti quando ho fatto un foro alla valvola del termostato la temperatura si è mantenuta sempre bassa ma in inverno ho dovuto chiuderlo perchè non arrivava mai in temperatura.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 9:38 pm

come l'hai chiuso?!
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 10:03 pm

ne ho preso uno nuovo a varese perchè pensavo non funzionasse, ma credo si possa chiudere con un rivetto, se ti serve ti posso prestare la rivettatrice..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 10:10 pm

prima devo trovare il modo di smontarlo visto che s'è rotta una vite...
Torna in alto Andare in basso
saby

saby


Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 43
Località : sanremo

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 10:16 am

scusate la sparizione anomala ma sto facendo 14 ore al lavoro Sleep


beati voi la mia si e messa a bollire praticamente sempre a basse e alte velocita tra poco vado del mec e cambiamo forse il termostato puo essere che quando l hanno tolto non hanno lasciato la flangia e cosi ad alte velocita l'acqua passa troppo velocemente e non riesce a raffreddarsi
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 11:57 am

??? ma che dici??? senza termostato l'acqua non si riesce proprio a scaldare!!!! semmai puoi avere il radiatore intasato, eh...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 12:41 pm

gia...giusto come dice darix...comunque saby fammi sapere cosa può essere una volta che vai dal meccanico...
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 2:44 pm

PER MAGGIORE CHIAREZZA :

TERMOSTATO : E MONTATO IN TESTATA MOTORE , LAVORA CON DELLE LAMELLE DI OTTONE O RAME , ED E SENSIBILE QUINDI ALLE TEMPERATURE. QUANDO L'ACQUA NELLA TESTA DEL MOTORE RAGGIUNGE I 70 /80 GRADI,SI APRE FACENDO PASSARE L'ACQUA E PERMETTENDO LA CIRCOLAZIONE VERSO IL RADIATORE.
QUANDO E CHIUSO , UN OPPORTUNO SISTEMA DI RICIRCOLO "SFOGA " LA PRESSIONE INDOTTA DALLA POMPA
CHE ESSENDO MECCANICA E COLLEGATA AL MOTORE , GIRA SEMPRE.


DA NON CONFONDERE COL "BULBO" COSA CHE TRA L'ALTRO SUL FEROZA NN C'E NEMMENO A MENO CHE NON SI MONTI UNA VENTOLA ELETTRICA DI AUSILIO , VISTO CHE LA SUA ORGINALE COME EN SAPETE GIRA TRAMITE IL VISCOSTATICO TRAMITE IL MOTO DEL MOTORE STESSO, IL QUALE SERVE A FAR SCATTARE IN GENERE SUI 90 GRADI LA PARTENZA DELLA VENTOLA (SU TUTTE E LE MACCHINE A MOTORE TRAVERSALE E MONTATO)


PER CUI SABY COME HA DETTO GIUSTAMENTE IL BUON DARIX SE IL TERMOSTATO E SEMPRE APERTO L'ACQUA NON RAGGIUNGE MAI LA TEMPERATURA D'ESERCIZIO PERCHE NON GLI SI DA TEMPO....E SEMPRE IN CIRCOLO VERSO IL RADIATORE...


CIAO BELLI
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 2:51 pm

cinghiale76 ha scritto:
PER MAGGIORE CHIAREZZA :



PER CUI SABY COME HA DETTO GIUSTAMENTE IL BUON DARIX SE IL TERMOSTATO E SEMPRE APERTO L'ACQUA NON RAGGIUNGE MAI LA TEMPERATURA D'ESERCIZIO PERCHE NON GLI SI DA TEMPO....E SEMPRE IN CIRCOLO VERSO IL RADIATORE...


CIAO BELLI

e te ne accorgi facilmente in inverno
Torna in alto Andare in basso
furioz

furioz


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.03.09
Località : Trieste

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Verifica il tappo radiatore   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 16, 2009 10:44 pm

mi spiego:
il tappo radiatore ha 2 guarnizioni.
Se quella inferiore non tiene perfettamente, quando l'acqua si scalda
ovviamente si espande e va nella vaschetta.
ma quando si raffredda anzichè risucchiare l'acqua dalla vaschetta
aspira aria, per cui ti trovi bolle d'aria nel circuito di raffreddamento
che così non può più funzionare al 100%.
Da notare che se la guarnizione superiore è a posto dal tappo non uscirà
una goccia d'acqua.
ciao!!!!
rendeer

A funghi47 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 17, 2009 10:36 pm

ciao furioz, sono andato a controllare e la guarnizione inferiore sembra morsicata dai topi, domani tappo nuovo e poi vi faccio rapporto.
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 19, 2009 6:10 pm

Tappo radiatore.........
PRESO!
costo 6 euro
il ricambista mi ha confermato l'importanza della guarnizione, vi faccio sapere.......
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 24, 2009 10:35 pm

in questi 6 giorni di "rodaggio" devo dire che la temperatura si è sempre mantenuta sotto la metà, sulle strade in salita dove prima della sostituzione la temperatura superava la metà e mi faceva "bollire" la vaschetta adesso tutto perfetto, devo fare l'ultima prova, prendere l'autostrada e fare un tratto a 120/130, solitamente tenendo questa media per un tot di km mi si alzava la temperatura, se supera anche questo test incredibile ma vero ho risolto il problema, bounce comunque vada ho risolto per il 50% GRAZIE Furioz per l'idea.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 24, 2009 11:41 pm

beh buona!!magari è il problema che abbiamo tutti e si rosolve con 6 euro...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 25, 2009 1:52 am

azz...grazie Marco 62...avevo lo stesso problema,ho montato ujna ventola supplementare elettrica esterna e non ho risolto una mazza......adesso col tappo sono a posto....purte a 120 in autostrada che e' dove mi scaldava di piu''''........facciamo vivere i FERRRI..... cheers cheers LEGA PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FERRO........
stasera ne ho visto uno a monza...ma era uno stradaiolo...pero' era come nuovo...... :tazz:
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 25, 2009 6:17 pm

ehi Bil, se ho capito bene hai provato a 120 e ha funzionato, questo significa che funziona anche sulla mia :tazz: non vedo l'ora di provarla !!! ma ci rendiamo conto di cosa abbiamo scoperto? altro che sostituire il giunto viscoso aggiungere ventole ecc. è da comunicato stampa !!! dobbiamo festeggiare! tutti a casa di Bill!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: se la tiro...bolle!!!   se la tiro...bolle!!! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
se la tiro...bolle!!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» se bolle...?......butto la pasta?...ahaha
» bolle !!!
» bolle d'aria?
» Acqua che bolle nel radiatore
» Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: