Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 bolle !!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

bolle !!! Empty
MessaggioTitolo: bolle !!!   bolle !!! Icon_minitimeDom Mar 28, 2010 7:41 pm

Raga i have a problem !!!
E' un pò di tempo che quando arrivo a casa ( per arrivare è tutta salita ) quando spengo il motore sento bollire il radiatore..
Il termostato non penso che sia... mi si era rotto qualche anno fa non apriva e non avevo neanche il riscaldamento ...
Avevo pensato al giunto ventola ho fatto la prova come consigliata dal forum e effettivamente era un pò molle ,per non diventare matto me ne son fatto arrivare uno nuovo di pacca messo su oggi effettivamente va meglio ora la ventola la sento girare quando si scalda Very Happy ma quando sono arrivato a casa eccolo lì il rumorino bastardo è ricomparso !Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
la lancetta è arrivata al massimo appena sopra la metà quindi in movimento sembra che funzioni tutto...sto impazzendo Laughing farao geek scratch affraid .....idee???
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

bolle !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bolle !!!   bolle !!! Icon_minitimeDom Mar 28, 2010 9:14 pm

pulisci bene il radiatore da fuori...fai una prova a macchina calda e vedi se tutti i tubi dell'impianto si scaldano semplicemente toccandoli...intanto prova a far cosi...poi vediamo se è tutto a posto...e andiamo su di grado...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

bolle !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bolle !!!   bolle !!! Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 8:36 pm

Il radiatore da fuori era pulito cmq l'ho passato prima con il compressore poi non contento con l'idro ...
ma non è uscito quasi niente ...prova a caldo il tubo che dal monoblocco va al radiatore attacco alto con il motore acceso è caldo sugli ottanta gradi
dal radiatore alla pompa è appena tiepido ,spengo il motore e dopo qualche secondo fa blu blu blu le mille bolle blu...
ho provato ad aprire il radiatore a freddo e sembra che all'interno ci sia sporcizia tipo le incrostazioni di calcare sul tubo in plastica che si stacca..avrò mica il radiatore sporco che scambia meno ?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

bolle !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bolle !!!   bolle !!! Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 8:49 pm

smonta il radiatore a buttaci dentro dell'acqua con la canna...può essere sporco...non ci vuol niente a smontarlo...10 minuti...

dal radiatore alla pompa è normale che sia + freddo rispetto a quello che parte dal monoblocco però non che sia tiepido..un pò caldo lo deve essere...anche perchè quello che bolle è il radiatore di solito e l'entrata non può essere bollente e l'uscita tiepida...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

bolle !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bolle !!!   bolle !!! Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 10:33 pm

Prova a cambiare il tappo del radiatore. Il blu blu blu che senti potrebbe anche essere solamente un travaso d'acqua tra radiatore e vaschetta, magari perchè la molla e la guarnizione del tappo non lavorano più bene. Visto anche che la temperatura non sale e la ventola è nuova. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

bolle !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bolle !!!   bolle !!! Icon_minitimeSab Apr 03, 2010 1:27 pm

Ok pulito radiatore non lo fa più ...Ho guardato il tappo mi sa che lo cambierò ...la guarnizione ha il solco dove va a far battuta...prevenire è meglio che curare!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

bolle !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bolle !!!   bolle !!! Icon_minitimeSab Apr 03, 2010 3:06 pm

ottimo! contento che tu abbia risolto!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

bolle !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bolle !!!   bolle !!! Icon_minitimeSab Apr 03, 2010 10:25 pm

Grazie ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bolle !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bolle !!!   bolle !!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bolle !!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bolle d'aria?
» se la tiro...bolle!!!
» Acqua che bolle nel radiatore
» Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....
» se bolle...?......butto la pasta?...ahaha

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: