Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 se bolle...?......butto la pasta?...ahaha

Andare in basso 
+4
full metal jacket
lo scricciolo
zeus
ilcompare
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ilcompare

ilcompare


Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : pescara

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 11:20 am

ciao ragazzi...ieri ho avuto un piccolo problemino sul ferro....dopo essere arrivato in montagna, l'acqua nella vaschetta sembrava ribollire.....

eppure la temperatura era sotto controllo...

mancava un po d'acqua(ma poca) ho fatto un piccolo rabbocco e dopo un ora sono ripartito...

all'arrivo a casa tutto ok nessun segno di temperature alte....


cosa puo essere successo?????
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 1:58 pm

...mm ..io mi fiderei del tuo orecchio che di uno strumento di circa 20 anni....!!
la ventola ti funziona?!
io ho messo una ventola elettrica
Torna in alto Andare in basso
ilcompare

ilcompare


Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : pescara

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 2:03 pm

non ci ho fatto caso m penso di si......gira sempre appena metto in moto! e poi al ritornon non l'ha fatto
Torna in alto Andare in basso
ilcompare

ilcompare


Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : pescara

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 2:27 pm

parlato col dottore del ferro e mi ha detto che potrebbe essere il termostato o cmq que rumore di ribbolio che sentivo era solo il ritorno dell'acqua dal radiatore alla vaschetta, visto che dallo spurgo della vaschetta non ha sputato acqua e che il ribollire è finito nel giro di 3/4/ minuti.......mi ha detto che se stava in ebollizione l'acqua non si raffredda cosi velocemente e poi ci sarebbe stato un lago sotto la vettura!.....aiutatemi voi...!!!!please!!!
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 4:04 pm

se la temperatura è ok la ventola funziona ecc ecc è tutto normale anche la mia quando gli tiro il collo e poi mi fermo fa quei rumori ma le temp sono tutte ok
Torna in alto Andare in basso
ilcompare

ilcompare


Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : pescara

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 4:12 pm

OK GRAZIE.....ANCHE DA FERRUCCIO!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 5:08 pm

è successo anche a me poco tempo fa, sembrava un rumore di bolle d'aria nel condotto visto che il rumore sembrava venire dalla pompa dell'acqua. Ho provato anche ad alzare l'astina dell'olio ed usciva un po' di fumo. e' normale?
Torna in alto Andare in basso
ilcompare

ilcompare


Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : pescara

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 6:31 pm

per l'olio penso proprio di si....visto che cmq le temperature dell'olio sono di norma abbastanza alte
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 7:51 pm

Io andrei da un buon radiatorista a farmi verificare tutto l'impianto, e gia che ci sei un bel
termostato nuovo che non è una grande spesa...ci vuole un attimo sul Ferro a fottere la testa!
(Io ho fatto rifare il radiatore nuovo e già che c'ero con massa radiante maggiorata, e va meglio)
Torna in alto Andare in basso
ilcompare

ilcompare


Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : pescara

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 8:23 pm

termostato provvedero in settimana
Torna in alto Andare in basso
Peppe

Peppe


Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 31.01.11
Località : Castel Madama (Roma)

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 10:07 pm

cheers Salve, oggi ho montato radiatore fatto pulire dal radiatorista ,sostituito termostato 78 gradi dell'onda accord,La guarnizione montare quella del ferro,perche e più piccola , dove c'è la valvola di rame (Foro)l'ho tolta e montato col foro alle ore 7 la vettura rimane con temperatura al di sotto del disegno della temperatura lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 4:11 pm

ma 78 gradi in che senso.....?!?!?
che ti attacca a 78 gradi?!?!?!
ma nn troppo poco come temperatura?!?
il motore per lavorare a livelli ottimali sta a 85 gradi....
Torna in alto Andare in basso
Peppe

Peppe


Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 31.01.11
Località : Castel Madama (Roma)

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 4:31 pm

il termostato apre a 78 gradi e fa circolarel'acqua
Torna in alto Andare in basso
Peppe

Peppe


Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 31.01.11
Località : Castel Madama (Roma)

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 4:32 pm

io ho la ventola originale non e stata sostituita con quella elettrica
Torna in alto Andare in basso
IlDando

IlDando


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 16.05.11
Località : Piacenza

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 3:10 pm

Io avevo lo stesso problema con il mio ferro. Un bel giorno sto facendo una salita in mezzo ad un bosco (era metà dicembre) e la vaschetta del recupero vapori del radiatore ha iniziato a bollire, facendo staccare dalla pressione la stessa vaschetta e dirigendo il getto del vapore sullo spinterogeno. La macchina naturalmente si è spenta, ha iniziato a fumare dappertutto anche perchè l'acqua andava sul collettore di scarico.. un disastro.

Sono andato a casa piano piano, ho smontato la valvola termostatica ed era piena di schifezza.. Non apriva più. adesso giro senza e la macchina va da dio..

Dando
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 6:46 pm

io devo provvedre pure....anche con la ventola originale + la termostatica ...appena mi fermo nel traffico mi si alza la temperatura!!
ho parlato con il mio mecc del fatto di girare la valvola e mi ha detto che per lui sarebbe la stessa cosa!!chi mi spiega perche avrebbe dei benefici?!?!?!?
Torna in alto Andare in basso
IlDando

IlDando


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 16.05.11
Località : Piacenza

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 6:54 pm

Zeus, cosa intendi per girare la valvola??
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 7:29 pm

Ma mi sbaglio o è dall'anno scorso che ci tribuli dietro a sta temperatura Ze' ?
Io avevo risolto facendo saltare la valvolina che c'è sul termostato ,quella piccola farfalla che tappa il forellino da 3 , sui due termostati nuovi che avevo preso era montata in senso contrario al normale flusso del liquido ,facendo quindi da tappo,la temperatura quando ero fermo o in salita saliva pian piano fino quasi al massimo ,alla lunga poi si apriva il termostato ,ma oltre che a viaggiare perennemente preoccupato quando mi fermavo con la lancetta oltre la metà sentivo sobbollire il radiatore.
Tolta quella farfallina ora viaggia che è una meraviglia ,l'unico neo è che d'inverno ci mette più tempo per arrivare in temperatura ,Se si riuscisse secondo me sarebbe solo da invertire la posizione.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 7:56 pm

si si...da un po di tempo...
quindi il forellino deve stare sotto?!?!?
provo facendo cosi....al massimo che faccio....?allargo il forellino ?o tolgo tutto?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 9:29 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questa è la foto del termostato come io mio originale che ha smesso di funzionare ,la farfalle che dico io è quella ne cerchietto ,in quelli che ho trovato lavora al contrario, io l'ho rotta con le pinze e tolta ,è rimasto un forellino da 3 ,come ti ho detto è già più che sufficiente. Il termostato l'ho infilato tenendo il forellino circa ore sette ,la mezza luna che nella foto stà in basso a sx deve rimanere in alto e centrata
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 10:57 pm

lo farò vedere al mio meccanico
grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Empty
MessaggioTitolo: Re: se bolle...?......butto la pasta?...ahaha   se bolle...?......butto la pasta?...ahaha Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
se bolle...?......butto la pasta?...ahaha
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: