Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pulizia iniettori con additivo STP

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

Pulizia iniettori con additivo STP Empty
MessaggioTitolo: Pulizia iniettori con additivo STP   Pulizia iniettori con additivo STP Icon_minitimeGio Nov 03, 2016 5:05 pm

ciao a tutti
mi hanno regalato una confezione di Pulitore Iniettori STP, da aggiungere al pieno di benzina, per fare una pulizia degli iniettori
A detta di chi me l'ha dato, questo additivo pulisce per bene gli iniettori e il motore torna alle prestazioni originali.

qui il sito del produttore per una descrizione

qualcuno ha già provato questo additivo?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Pulizia iniettori con additivo STP Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia iniettori con additivo STP   Pulizia iniettori con additivo STP Icon_minitimeGio Nov 03, 2016 8:11 pm

Ho girato la domanda a Metelli, ti farò sapere

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Pulizia iniettori con additivo STP Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia iniettori con additivo STP   Pulizia iniettori con additivo STP Icon_minitimeGio Nov 03, 2016 8:33 pm

Queste le risposte:
Acquetta...e comunque solo se non ci sono incrostazioni,non risolve il problema ma ogni tanto metterlo non li fa male

Danilo: Ne ho usate alcune marche e grosso modo sono tutti uguali. Ce ne sono alcuni che uniscono le proprietà detergenti all'incremento del numero di ottani. Costano poco di più ma rendono anche assai di più.

Si ma questo non è quello con più ottani,è il pulitore

Danilo: Da tenere presente che a volte nemmeno la lavatrice ad ultrasuoni può fare nulla, non aspettatevi miracoli.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

Pulizia iniettori con additivo STP Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia iniettori con additivo STP   Pulizia iniettori con additivo STP Icon_minitimeVen Nov 04, 2016 10:51 am

grazie Wink
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Pulizia iniettori con additivo STP Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia iniettori con additivo STP   Pulizia iniettori con additivo STP Icon_minitimeVen Nov 04, 2016 11:25 am

Ci sono prodotti di qualità superiore,ma non questo che trovi in giro anche al supermercato. Non fanno comunque miracoli,io li utilizzo da sempre ,ma li metto una o due volte l'anno per "mantenere" pulito,quando ancora non ci sono problemi o incrostazioni.Ho tentato anche quando avevo gli iniettori sporchi....ma naturalmente ho dovuto cambiarli,il prodotto da solo non ha aiutato. Di quelli blandi credo sia da premdere in considerazione solo quello a più ottani
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Pulizia iniettori con additivo STP Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia iniettori con additivo STP   Pulizia iniettori con additivo STP Icon_minitimeVen Nov 04, 2016 3:29 pm

Io personalmente non credo a questi additivi. Poi gli inettori del feroza non sono così sofisticati, c'è un buco solo ed è anche abbastanza grande quindi dubito che possa tapparsi anche solo parzialmente, personalmente non conosco il prezzo del ricambio ma, penso convenga sostituirli quando ce n'è la necessità piuttosto che buttare via soldi per quella roba che spesso non è altro che kerosene ( al carrefour lo vendono copme smacchiatore a 1.20 euro 375 ml e si chiama "avio" lo trovi insieme ai prodotti per la lavatrice).
Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

Pulizia iniettori con additivo STP Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia iniettori con additivo STP   Pulizia iniettori con additivo STP Icon_minitimeMer Nov 09, 2016 12:21 pm

nonostante lo scetticismo generale, ho fatto un pieno con l'additivo e.... oh, magari è solo effetto placebo, ma a me sembra che l'auto sia più fluida!
inizialmente no, anzi! era più lenta a salire di giri. ma dopo qualche km mi sembra che l'erogazione sia diventata più fluida.
ovviamente, non è diventata una lambo... ma mi sembra più fresca
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pulizia iniettori con additivo STP Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia iniettori con additivo STP   Pulizia iniettori con additivo STP Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pulizia iniettori con additivo STP
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» additivo olio x pulizia motore
» Richiesta aiuto urgentissima su iniettori !!!!!!!
» iniettori
» Kit riparazione iniettori
» pompa bmw iniettori mazda ???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: