Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 additivo olio x pulizia motore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alfredo58

alfredo58


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 66
Località : pavia

additivo olio x pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: additivo olio x pulizia motore   additivo olio x pulizia motore Icon_minitimeGio Mag 11, 2017 12:18 pm

Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte, chiedo se qualcuno ha già provato gli additivi che promettono pulizia interna del motore, avendo acquistato il ferro usato non conosco il trattamento riservato dalla vecchia proprietaria
Grazie
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

additivo olio x pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo olio x pulizia motore   additivo olio x pulizia motore Icon_minitimeGio Mag 11, 2017 12:38 pm

Rischi di "scrostare" la morchia interna (se c'è) e mandarla in giro a tappare tutto. Lascia stare, questo è il mio consiglio. Magari fai un paio di cambi con olio di qualità (+filtro) molto ravvicinati.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

additivo olio x pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo olio x pulizia motore   additivo olio x pulizia motore Icon_minitimeGio Mag 11, 2017 7:34 pm

Sulla pulizia dei motori sono sempre stato scettico, io lo eviterei e come già consigliato il miglior detergente per il tuo motore è l'olio.
Colgo l'occasione di questo post per chiedere cosa ne pensate degli additivi antiusura a base ceramica.
Dicono in giro che riducono gli attriti e quindi minor usura e consumo, indicati per motori con più di 100.000km
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

additivo olio x pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo olio x pulizia motore   additivo olio x pulizia motore Icon_minitimeGio Mag 11, 2017 8:07 pm

L'unico riferimento che ho è un amico che, in un gruppo di amici tutti con lo stesso tipo di moto, ha raggiunto un chilometraggio notevolissimo ed ha sempre usato un addiditivo ceramico. Certo vai a sapere se poi magari li avrebbe comunque raggiunti anche senza quello... la controprova non c'è.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

additivo olio x pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo olio x pulizia motore   additivo olio x pulizia motore Icon_minitimeSab Mag 13, 2017 10:33 am

Ho appena preso l'addittivo ceramico della liquid molto su Amazon in offerta a 18 euro. Oggi cambio l'olio con Castrol magnetec e lo aggiungo. Vediamo che succede
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

additivo olio x pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo olio x pulizia motore   additivo olio x pulizia motore Icon_minitimeGio Mag 18, 2017 12:49 am

Se proprio vuoi c'è lo shell con l'active cleaning o qualcosa del genere che nel lasso di tempo tra un cambio e l'altro dovrebbe pulire con delicatezza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





additivo olio x pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo olio x pulizia motore   additivo olio x pulizia motore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
additivo olio x pulizia motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: