Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 iniettori

Andare in basso 
+4
full metal jacket
GIO'SOBILLATORE
lo scricciolo
firemaker
8 partecipanti
AutoreMessaggio
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

iniettori Empty
MessaggioTitolo: iniettori   iniettori Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 7:51 pm

qualcuno mi sa dire che modello di inettori monta il ferro e quali sono compatibili? marche ecc? avevo letto che tipo Scricciolo aveva messo altri iniettori
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 3:25 pm

i miei sono magneti marelli, quelli del delta 16v
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 3:51 pm

grazie della info.. ma i tuoi sono sempre singolo getto^?
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 10:04 pm

no hanno 4 fori
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 12:51 pm

bene bene..io stavo cercando degli 8 fori come si usa ora o quelli con 2 getti direzionati della giusta portata i tuoi avranno una portata enorme! come risponde il motore? va bhe che tu hai anche il compressore quindi non credo tu sappia come va con i soli iniettori eheheh xò hai presente quella vibrazione quando vai sotto i 2000 giri con marcia alta? ora come gira?
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 3:25 am

beh ora sotto i 2000 giri non vibra ed è uno spettacolo il come prende giri e coppia all'istante...
prima del compressore con solo l'iniezione a bassi giri scoppiettava un po a causa della benzina non bruciata completamente ma appena si accelerava prendeva molto bene e andava di piu dell'originale
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 11:38 am

immagino Wink sali sulle piante al minimo Wink cmq magneti marelli x lancia delta e come forma sono adattabili...devo cercare un catalogo ...non si trova nulla
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 2:34 pm

guarda io li ho trovati allo sfascio... so che alcuni ci hanno montato quelli della mazda 323f del 95 quella con il faro a tutto baule.. è un 1.8 a 4 spruzzini
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 6:17 pm

OT scusate ma non riesco a trattenermi dal chiederlo: stiamo mica assistendo alla nascita del Centro Studi e Sviluppo sul Pompaggio del Motore del Ferro? da un curiosissimo GIO'
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 6:54 pm

bhe dal canto mio sto cercando di migliorare ove possibile il motore del ferro..visto che meccanicamente non è un brutto motore..sicuramente una dose di ringiovanimento e miglioramento della gestione carburazione non farà che bene al rendimento e ai consumi di questo motore... rimane comunque un iniezione semi-sequenziale dato che i canali gestione iniezione sono due quindi fa 2 spruzzate a ciclo una in inizio fase aspirazione e uno in fine fase aspirazione...la cosa non è gran che ma sicuramente con uno spruzzo ben nebulizzato si ha buon margine...


oggi sono passato in daihatsu a chiedere degli iniettori di serie sono denso e ho il codice ricambio vediamo se riesco a risalire a qualcosa di concreto!


grazie scricciolo per le info! potranno servire
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 8:27 pm

per chi fosse interessato

originali

denso 195500-2040

186cc/min a 3 bar 13.5 ohm

come suggerito da scricciolo mazda 323 e altre montano lo stesso tipo...montato su auto circa fino a 1997 fino 1800cc
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 10:15 pm

firemaker dai un occhio alla discussione aperta da me tempo fa dal titolo "spremere al massimo il 1.6", lo scricciolo aveva già parlato della preparazione del suo motore, penso che ti possa interessare.
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 12:29 am

già letta Smile io cercavo qualche info in + sulla gestione della carburazione e sulla termica del motore x aggiornarlo il + possibile senza stravolgere tutto.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeMar Dic 22, 2015 2:21 am

Resuscito questa discussione per non aprirne un altra. Volendo cambiare gli iniettori per migliorare carburazione,pensavo a qualcosa che nebulizzasse meglio e senza sprechi...tipologie e compatibilità?Aiutatemi a scegliere...
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeMar Dic 22, 2015 7:15 pm

Ho visto che si parla di vibrazione sotto i 2000 a marce alte... Il mio Ferro lo fa, però in generale ha un bel prendere giri e è reattivo.
Davvero cambiando iniettori si potrebbe ovviare a quel fastidioso inconveniente? E pulire eventualmente gli iniettori che ho su è una cosa fattibile?
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeMar Dic 22, 2015 8:20 pm

Occhio a quello che fate! Se butti troppa benzinasenza la qquantità di aria adeguata quindi una miscela troppo grassa, ai bassi regimi proprio non fa. O girate sempre con il motore verso il regime di coppia come le auto da corsa oppure trovate degli iniettori che semplicemente valorizzano meglio. Poi scricciolo ha scritto tutto bene nel Topic come spremere il 1.6. Più lui ha 2 pompe per benzina con pressioni diverse. Dopo più benzina uguale ppiù scoppio quindi più potenza e poi.... dove escono i fumi? Nello scarico originale? ! Tanto vale riprofilare l albero a camme
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeMar Dic 22, 2015 10:51 pm

Si si è esattamente ciò che vorr i! Semplicemente sostituirli con iniettori che vaporizzino meglio e non avere benza incombusta,niente di più! Non voglio assolutame te che ne spari o di più ma che appunto la vaporizzino meglio...qualcosa da indietro carmi da cercare?
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeMer Dic 23, 2015 10:44 am

Oltre a come spremere il 1.6 dello scricchiola nonmi pare di aver letto nnulla. Secondo me dovresti provare ad andare con l iniettori in mano da un auto ricambi e guardare qualcosa di compatibile ma più moderno... se il tipo ha voglia con i loro cataloghi trovano tutto.. se hanno voglia.. se...
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeMer Dic 23, 2015 12:02 pm

Hai proprio ragione..speravo però qualcuno lo avesse già fatto
Torna in alto Andare in basso
PiccoloLupo

PiccoloLupo


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.01.15

iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitimeLun Set 10, 2018 12:35 am

Per caso ci sono aggiornamenti in merito? Apparte iniettori Mazda...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: iniettori   iniettori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
iniettori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Kit riparazione iniettori
» pulizia iniettori
» pompa bmw iniettori mazda ???
» Richiesta aiuto urgentissima su iniettori !!!!!!!
» Pulizia iniettori con additivo STP

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: