Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Kit riparazione iniettori

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeSab Feb 19, 2022 1:39 am

Per chi servisse questo è il link per poter reperire il kit riparazione iniettori dall'Australia:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nella descrizione c'è anche il Feroza!! Io l'ho appena acquistato, spero vada bene ma ad "occhio" sembrerebbe di sì!!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeSab Feb 19, 2022 9:34 am

Grazie dell'informazione, tienici aggiornati.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeSab Feb 19, 2022 9:52 am

Appena arrivano "revisiono" e vi faccio sapere!!
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeSab Feb 19, 2022 11:00 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Su aliexpress avevo visto anche questi iniettori che sembrerebbero andare bene. Hanno anche due fori per l'iniezione della benzina, quindi sarebbero anche un upgrade.
Sono cinesi, ma non mi sembra che i nostri iniettori siano granché complicati, quindi potrebbero anche andare bene. Io ho l'impianto a GPL, quindi diciamo che gli iniettori a benzina mi interessano relativamente e non ho voluto spendere più di tanto, però se qualcuno fosse interessato potrebbe provare!
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeSab Apr 23, 2022 11:48 am

Allora, il kit revisione per un iniettore alla fine mi è costato quadri 30 euro tra costo, spedizione e dazi doganali confused
Considerando poi che alla fine si tratta della retina che fa da filtro e le guarnizioni non ne vale proprio la pena...
Quindi ho preso i 4 iniettori nuovi su aliexpress che con la spedizione sono costati quasi 40 euro!!!🤩🤩
Li ho già montati in circa 20 minuti (w le auto semplici!!!), provati al minimo sembrano perfetti, tra un po' esco a provarla in strada e vi faccio sapere!!! Vi metto foto e un video!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeSab Apr 23, 2022 12:09 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeSab Apr 23, 2022 12:51 pm

Ho cambiato anche l'oring dello spinterogeno. Come visto su un altro post ho cercato un compatibile Fiat che al momento sembra andare bene, misura 30x36 invece che 30x37.

ANELLO TENUTA SPINTEROGENO FIAT CROMA - PANDA - TIPO - UNO ORIGINALE 9938590


Adesso lo inserisco anche nel post che non c'era il codice, magari può servire a qualcuno senza sbattersi troppo a cercare quale può andar bene!!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeSab Apr 23, 2022 1:04 pm

Ottimo cheers

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeSab Apr 23, 2022 1:14 pm

Ho provato il Ferro, gira bene, anche a gpl va meglio perché prima probabilmente qualche iniettore perdeva un po' di benzina, infatti quando lo accendevo dopo un po' che era fermo partiva male e fumava come fosse olio ma già sapevo che era almeno un iniettore difettoso.
Per neanche 40 euro penso ne valga la pena, adesso bisognerebbe testarne la durata, però avendo il gpl non sono attendibile!!😅
Torna in alto Andare in basso
mdki1996




Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.02.16

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeSab Apr 30, 2022 2:21 am

Io ho imprecato dopo che questo inverno ho lavato gli iniettori ad ultrasuoni con acqua e Chante Claire per poi rimontarli solamente la scorsa settiamana...in pratica 2 non vanno più. Avevo pensato ad immergerli nel gasolio o benzina subito dopo il lavaggio ma non l'ho più fatto così probabilmente si saranno ossidati con residui di acqua all'interno, adesso sono a bagno nel gasolio e acetone vediamo se si sbloccano. Nel frattempo ho utilizzato iniettori che avevo in casa dell'altra mia auto (anche questi lavati ad ultrasuoni ma montati subito  lol! ), una Mazda mx5 nb 1.6 (denso 195500-3030, colore blu) che sono uguali agli originali 195500-2040 come dimensioni, hanno poca più portata (212 o 230cc rispetto ai 186cc originali) e sono di concezione più recente con 4 fori. Sembra girare bene ma devo ancora provarla su strada. Fate attenzione che gli iniettori delle motorizzazioni 1800cc nb hanno codice e colore diverso e portata maggiore, mentre il primo modello na 1600cc montava iniettori stessa portata dei miei ma vecchia concezione stile ferro (http://miataturbo.wikidot.com/fuel-injectors). Resta il fatto che anche le guarnizioni degli iniettori sono uguali a quelle Feroza come misure e si trovano facilmente.
Torna in alto Andare in basso
GiustoFerro




Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.03.21

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeSab Apr 30, 2022 11:56 am

Ciao Fabio, volevo farti una domanda OT, hai per caso provveduto tu stesso a regolare l'anticipo? Te lo chiedo perchè nella mia dopo averlo regolato come da manuale mi accorgo che invece rende di più se anticipata di circa 4 mm rispetto al segno sul carter-puleggia albero motore. Se questa posizione nonostante il motore vada meglio dovesse essere errata, allora mi tocca scendere il radiatore per controllare se la distribuzione è in fase, cosa che vorrei sinceramente evitarmi...
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeSab Apr 30, 2022 4:06 pm

Per MDKI 1996: ottima informazione!!👍

Per Giustoferro: io ho un segno sullo spintetogeno fatto da qualche precedente prprietario che risulta essere leggermente più anticipato rispetto a come dovrebbe essere verificando con stroboscopica.... Il motore gira meglio e non scalda. Probabilmente con l'usura di tutte le componenti anche l'anticipo deve essere "aggiornato" rispetto al motore nuovo di fabbrica.
Comunque più tardi ti faccio una foto con le misure di come è regolato il mio.
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeSab Apr 30, 2022 4:31 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Più di così non posso aiutarti perché non riesco a mettere il calibro in nessun altro modo....comunque se appoggi il puntone (scusate ma non conosco il termine tecnico 😓) sulla parte della testata deve misurare 1,2 cm poggiando sopra l'occhiello dello spinterogeno.
Torna in alto Andare in basso
GiustoFerro




Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.03.21

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeSab Apr 30, 2022 7:07 pm

Grazie Fabio, sei stato gentilissimo, la tua foto mi conferma che il mio spinterogeno al momento è nella medesima posizione del tuo. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeSab Apr 30, 2022 7:42 pm

Figurati!! lol!
Torna in alto Andare in basso
massimilianos

massimilianos


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.08.22
Località : Tramutola PZ

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeGio Set 15, 2022 4:16 pm

Fabioferro ha scritto:
Allora, il kit revisione per un iniettore alla fine mi è costato quadri 30 euro tra costo, spedizione e dazi doganali confused
Considerando poi che alla fine si tratta della retina che fa da filtro e le guarnizioni non ne vale proprio la pena...
Quindi ho preso i 4 iniettori nuovi su aliexpress che con la spedizione sono costati quasi 40 euro!!!🤩🤩
Li ho già montati in circa 20 minuti (w le auto semplici!!!), provati al minimo sembrano perfetti, tra un po' esco a provarla in strada e vi faccio sapere!!! Vi metto foto e un video!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ciao..suggerimenti per smontare gli iniettori?..vorrei provare ma mai fatto prima..e se puoi confermarci che gli iniettori presi vanno bene anche alla lunga....grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeGio Set 15, 2022 4:28 pm

Guarda, per togliere gli iniettori è molto semplice. Devi smontare tutto il rail togliendo, mi sembra, tre bulloni (comunque li vedi... è tutto a vista) e poi tirarlo su seguendo l'inclinazione degli iniettori... più facile da fare che spiegare!
Per la durata io ho l'impianto a gpl, quindi raramente vado a benzina, però finora non mi hanno dato nessun problema, sia in accensione che quelle poche volte che ci ho fatto anche una cinquantina di km in autostrada.
Torna in alto Andare in basso
massimilianos

massimilianos


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.08.22
Località : Tramutola PZ

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeGio Set 15, 2022 5:50 pm

Fabioferro ha scritto:
Guarda, per togliere gli iniettori è molto semplice. Devi smontare tutto il rail togliendo, mi sembra, tre bulloni (comunque li vedi... è tutto a vista) e poi tirarlo su seguendo l'inclinazione degli iniettori... più facile da fare che spiegare!
Per la durata io ho l'impianto a gpl, quindi raramente vado a benzina, però finora non mi hanno dato nessun problema, sia in accensione che quelle poche volte che ci ho fatto anche una cinquantina di km in autostrada.

ti ringrazio...il primo fine settimana libero magari mi ci metto...naturalmente dovrò procurarmi prima i nuovi ! Very Happy ..
per tirarli su faccio presa sul rail e basta..tanto gli iniettori sono infilati a pressione e fanno tenuta con gli o-ring giusto?
per staccarli dal rail c'è un fermo metallico oppure vengono via solo a pressione?
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeGio Set 15, 2022 6:20 pm

Adesso non mi ricordo proprio bene bene, però mi sembra solamente a pressione.
Se tu vai sempre a benzina, con il numero degli iniettori originali, se fai una ricerca sul sito Aliexpress trovi anche degli iniettori con più fori di uscita della benzina che dovrebbero garantire una migliore nebulizzazione.
Se li ho ancora messi nei preferiti ti mando il link
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeGio Set 15, 2022 6:23 pm

€ 101,47 | 4 pz iniettore di carburante 1955002040 per MAZDA 1.6L 1.8L 4CYL 195500-2040 ugello ad alte prestazioni iniettori Spray
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
massimilianos

massimilianos


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.08.22
Località : Tramutola PZ

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeGio Set 15, 2022 7:56 pm

Fabioferro ha scritto:
€ 101,47 | 4 pz iniettore di carburante 1955002040 per MAZDA 1.6L 1.8L 4CYL 195500-2040 ugello ad alte prestazioni iniettori Spray
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
informazione ben accetta....ho dato un'occhiata al rail..ho visto che tra lo stesso e l'efi c'è pochissimo spazio ..spero basti ad estrarlo
Torna in alto Andare in basso
massimilianos

massimilianos


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.08.22
Località : Tramutola PZ

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeGio Set 15, 2022 7:58 pm

massimilianos ha scritto:
Fabioferro ha scritto:
€ 101,47 | 4 pz iniettore di carburante 1955002040 per MAZDA 1.6L 1.8L 4CYL 195500-2040 ugello ad alte prestazioni iniettori Spray
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
informazione ben accetta....ho dato un'occhiata al rail..ho visto che tra lo stesso e l'efi c'è pochissimo spazio  ..spero basti ad estrarlo


e usando iniettori a 4 fori?...vado solo a benzina...non aumenterebbero anche i consumi?
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeGio Set 15, 2022 8:06 pm

Per il rail esce tranquillamente, gli iniettori li stacchi e restano al loro posto, quindi no problem.
Per gli iniettori, se la pressione è la stessa, dovresti consumare meno perché brucia meglio. Adesso sinceramente non ho visto se le pressioni sono uguali o meno. Però essendo con lo stesso codice "dovrebbero" mantenere i parametri originali.
Torna in alto Andare in basso
massimilianos

massimilianos


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.08.22
Località : Tramutola PZ

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeGio Set 15, 2022 8:16 pm

Fabioferro ha scritto:
Per il rail esce tranquillamente, gli iniettori li stacchi e restano al loro posto, quindi no problem.
Per gli iniettori, se la pressione è la stessa, dovresti consumare meno perché brucia meglio. Adesso sinceramente non ho visto se le pressioni sono uguali o meno. Però essendo con lo stesso codice "dovrebbero" mantenere i parametri originali.
grazie...ti aggiornerò...e vista la disponibilità ne approfitterò anche per altre varie ed eventuali Smile
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitimeGio Set 15, 2022 8:25 pm

Figurati! Per quel poco che posso aiutare ben volentieri!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Kit riparazione iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit riparazione iniettori   Kit riparazione iniettori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Kit riparazione iniettori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: