Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 progetto conversione a molle

Andare in basso 
+9
alessio
NEVERDIA
Jawaly
COBRA
full metal jacket
Gerry012
firemaker
markbomba
ferro89
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 10:37 pm

ferro89 ha scritto:
non le puoi usare perchè sono troppo molli, il puntone dev'essere rigido e se fai un salto rischi che si pieghi o peggio che si spezzi a metà...ma per quello non ci sono problemi prendi i puntoni del jimny regolabili in lunghezza gia fatti, gli attacchi anteriori sono gia fatti sfruttando quelli delle balestre, gli attacchi posteriori invece devi crearli tu saldando 2 alette al ponte per parte, niente di particolare...
il triangolo lo fissi alla boccia del ponte nel lato superiore, nel ferro va da dio perchè hai il differenziale in asse con il centro...ovviamente va fissato con un uniball al ponte...
dall'altra parte dove hai le 2 estremità si crea un telaietto che si va a fissare al telaio con 2 boccoline che lo fanno oscillare su e giu...ovviamente detto a parole sembra tutto facile, in realtà bisogna avere un minimo di dimestichezza (che comunque tu hai da quello che posso vedere) ma + che altro una discreta capacità di saldare. in ogni caso per chi ha gia fatto modifiche come avete fatto voi di unire bale/molle è un lavoro fattibilissimo.

per dire, se uno non vuole creare tutto da zero il triangolo gia fatto lo vendono da raptor4x4 a poco + di 100 euro gia sovradimensionato per il ferro visto che esce per defender...è perfetto!( ho ricontrollato e non è esattamente quello il prezzo) a carrara li avevano a 120 in offerta...boh! tanto vale autocostruirselo)

comunque se vuoi una mano per buttare giu un progettino sono iper disponibile... magari in un altro post che ne parlamo la cosi il leo non ci spara visto che stiamo andando in ot


markbomba ha scritto:

non dovrebbe essere esageratamente complicato, io ci stò pensando.

ma il triangolo, deve essere fissato sopra la boccia del differenziale da un angolo, e dagli altri 2 dove lo fissi? sulla traversa che c'è a metà telaio? giusto? e tutti e tre gli attacchi devono essere su uniball?
sopratutto, dove le posso trovare 3 uniball che possano andare bene?
mentre per i puntoni, dici che è fattibile adattare quelli del jimny? ma gli originali o altri?


Ultima modifica di ferro89 il Mer Nov 28, 2012 12:50 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 11:05 pm

ho spostato di qui cosi non andiamo in ot nell'altra discussione.
allora ti rispondo per gradi...il triangolo lo fissi al ponte sopra la boccia con un solo uniball o anche una testina da sterzo volendo,(dipende com'è progettato il triangolo stesso in maniera che possa ruotare sul suo stesso asse) gli altri 2 ora come ora non saprei non avendo + il ferro non ricordo esattamente com'è fatto però mi ricordo che di spazio ce n'era...magari se mi fai delle foto ci diamo un occhio ma vedrai nulla di particolare...lo puoi fissare volendo come dici tu con altri 2 uniball ma dopo diventerebbe troppo ballerino visto che avrebbe la funzione di non far oscillare il ponte a dx e sx e antirotazione in verso di marcia...
il tringolo nelle 2 estremità va fissato tramite boccole come quelle delle balestre x intenderci che saranno saldate al telaio tramite un meccanismo studiato per il proprio mezzo...di solito si fa una barra trasversale all'auto con l'alloggiamento per le boccole(anche qui nulla di che) ti metto un link cosi capisci bene guarda le ultime foto che vedi l'assemblaggio completo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se vai alla quarta pagina vedrai l'escursione al posteriore, quelle sono le molle che vende zanfi qui in italia...le stesse...ora va be si consideri che quello zucco ha le 35 e i puntoni allungati, però il triangolo da benefici assolutamente non paragonabili alle balestre, basta guardare l'inclinazione del ponte

gli uniball li vendono su traction 4x4 circa 50 euro l'uno e in fin dei conti ne serve uno...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

i puntoni forse sono meglio quelli del patrol o land cruiser posteriori superiori after market regolabili...sono molto + resistenti...ma per dire vanno bene tutti l'impostante è che sino regolabili...ti dico io quelli che farò per il patrol li farò su misura con uniball in maniera che possano essere regolabili,ovviamente costa un terzo visto che alla fine è un tondo trafilato con 2 filetti in testa...ti metto il link di quelli di traction per farti vedere di cosa parlo per quelli commerciali però da altre parti si trovano a prezzi inferiori. (in ogni caso vanno bene anche quelli del jimny, l'unica cosa è che il puntone è l'ultimo pezzo da calcolare perchè devi valutare che range di portata avrai in termine di lunghezza)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in alternativa potresti pensare di prendere in considerazione la phanard se non vuoi il triangolo, ma secondo me è un pò + complicato visto che ti devi fare anche l'alloggio per i puntoni superiori
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 1:54 am

L'idea del triangolo mi piace assai.


questo è quello che vendono per "SOLI" 600 euro su raptor 4x4 per il Def.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


come idea non è male secondo me. mi sembra più semplice da realizzare rispetto a quello postato sul sito degli Zuki.


ma mia domanda è: il triangolo si muove in su e in giù disegnando un cerchio ok? mentre la testina dà l'oscillazione laterale al ponte. ho capito bene?

ma nell'arco di oscillazione su/giù il ponte non si avvicina/allontana? non so se mi sono spiegato.
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 2:06 am

se i fulcri delle cerniere sono tutti sullo stesso asse o vicini e in una zona vicina all'uscita cambio avrai un movimento rotatorio di tutto il ponte che permette escursioni spaventose senza avere problemi di uscita albero trasmissione ecc.. ( A PARTE I GIUNTI )
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 11:22 am

Mi ero deciso a montare le molle, sabato, ossia l'unico giorno in cui potrei dedicarmi a qualcos'altro, invece ho visto il vostro post e mi sono bloccato.

Potreste sipegare costi e vantaggi della modifica a un nooefita?

L'unica cosa che so è che odio le balestre, soprattutto quelle piatte, per le conseguenze sul tratto lombo sacrale
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 11:58 am

Beh, se sei mai salito su un fuoristrada senza balestre ti accorgi subito dei vantaggi delle molle!! Very Happy
Sono più morbide, confortevoli, progressive, copiano meglio il terreno...
I costi secondo me dipendono molto dalla manodopera.
Il costo delle componenti di per se mi pare di aver capito che si limita ai due puntoni, al triangolo e all'uniball. Poi bisogna fare tutta una serie di attacchi ed adattamenti che, se fatti artigianalmente in casa, permettono di contenere parecchio le spese.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 1:02 pm

MI SPIACE RAGAZZI MA LO SPAZIO PER IL TRIANGOLO SUL FERRO NON CE'...

la traversa posteriore passa solo ad una spanna piu' avanti del ponte per cui fissato li sarebbe davvero troppo corto.
se lo volessimo fissare allineato con gli attacchi anteriori delle balestre (che poi diventano gli attacchi dei puntoni) bisognerebbe levare la marmitta (e va be') e in compressione sbatterebbe sula traversa limitando di parecchio la compressione...

l'unica soluzione fattibile su un mezzo quasi-serie (senza modifiche pesanti al telaio) direi che e' la phanard...
come ha fatto lo Fede sullo Scricciolo poi...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 1:15 pm

non ci sta??qualcuno mi riesce a fare qualche foto?? che cosi vediamo come si potrebbe fare...non è necessario che l'attacco superiore del triangolo sia in asse con quelli dei puntoni.

comunque i pregi li ha gia detti full e aggiungerei una escursione molto superiore...
i costi..beh il triangolo auto costruito con 100 euro si fa, anzi forse meno...ho visto su raptor è una follia secondo me si sbagliano sul sito, a carrara era in offerta a 120 euro proprio da loro...boh...
i puntoni senza uniball(con boccole) se si fanno fare costano sui 100/150 finiti, se invece si fanno con uniball siamo sui 250. (ovviamente parlo a copia)
resta fuori l'uniball da fissare al ponte e sono 50 euro...o la testina...anche se preferisco l'uniball, è fatto proprio per questo tipo di lavoro, la testina dopo poco si rompe.

parlo di lavori fatti in casa senza costi aggiuntivi di manodopera
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 1:42 pm

Cobra quello che dici tu riguardo l'attacco del triangolo è vero, però secondo me se al posto di farlo dritto il triangolo lo fai angolato verso l'alto nella parte finale (quella che si ancora al ponte) la traversa posteriore non crea alcun fastidio...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 1:44 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 2:26 pm

si la marmitta è un pò nelle balle, però il triangolo si può fare come dice leo un pò personalizzato, ora non riesco a capire bene dove resta circa la traversa ci vorrebbero foto da + angolazioni...mi sembra + avanti del previsto ma secondo me non è una cosa impossibile
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 8:31 pm

forse qui si capisce un pò meglio, la marmitta è quasi sicuramente da spostare, ma il problema è minimo.
Nella prima foto si vede in alto la traversa alla quale avevo pensato inizialmente di ancorare il triangolo MA come si vede nell'ultima foto, è TROPPO vicino al diff secondo me. correggetemi se sbaglio.


una possibile altrenativa a cui stavo pensando sarebbe quella di creare una traversa che unisca i longheroni laterali del telaio proprio alla fine del cambio o comunque il più avanti possibile, (grossomodo dove ci sono gli attacchi ant delle balestre) ma devo avere il ferro sottomano per poter valutare se è fattibile...

cosa ne dite?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 9:07 pm

penso che l'idea di Kri fosse proprio quella infatti...
Mark ma che balestre hai?
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 9:08 pm

full metal jacket ha scritto:
penso che l'idea di Kri fosse proprio quella infatti...
Mark ma che balestre hai?


quelle originali dal lontano 1991 lol!

ho lasciato due soli fogli, il resto non c'è più tanto il peso lo portano le molle.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 9:22 pm

dico che guardando le foto la pensa esattamente come te... non c'è verso d'attaccarsi alla traversa originale dalla parte del retrotreno... la forma della traversa sicuramente aiuta visto che è inarcata verso l'alto e in mezzo ci potrebbe passare una parte del triangolo...volendo si potrebbe fare un supporto che si aggancia anche alla traversa originale ovviamente portandosi verso l'avantreno perchè verso il retrotreno si vede proprio che c'è poco spazio... riguardando anche le foto di cobra c'è poco spazio anche verso l'avantreno dopo la barra...è un pò + complicato di quello che pensavo purtroppo il ferro ha poco spazio sotto...però tutto è fattibile Very Happy

io farei cosi come prima ipotesi: con i 2 estremi del triangolo mi aggancerei sulla barra originale però portandomi indietro di circa 20 cm e mi abbasserei di circa 5-10 cm (misure un pò a spanne però dalle foto che vedo ci potrebbe stare)...cosi facendo ci si può agganciare alla barra originale oppure in alternativa si fa una barra trasversale al telaio sempre nella stessa posizione...da quello che vedo non si dovrebbe intralciare l'albero nemmeno in compressione e la marmitta se è nei piedi si fa slittare verso l'avantreno di qualche cm...
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 10:21 pm

ferro89 ha scritto:
dico che guardando le foto la pensa esattamente come te... non c'è verso d'attaccarsi alla traversa originale dalla parte del retrotreno... la forma della traversa sicuramente aiuta visto che è inarcata verso l'alto e in mezzo ci potrebbe passare una parte del triangolo...volendo si potrebbe fare un supporto che si aggancia anche alla traversa originale ovviamente portandosi verso l'avantreno perchè verso il retrotreno si vede proprio che c'è poco spazio... riguardando anche le foto di cobra c'è poco spazio anche verso l'avantreno dopo la barra...è un pò + complicato di quello che pensavo purtroppo il ferro ha poco spazio sotto...però tutto è fattibile Very Happy

io farei cosi come prima ipotesi: con i 2 estremi del triangolo mi aggancerei sulla barra originale però portandomi indietro di circa 20 cm e mi abbasserei di circa 5-10 cm (misure un pò a spanne però dalle foto che vedo ci potrebbe stare)...cosi facendo ci si può agganciare alla barra originale oppure in alternativa si fa una barra trasversale al telaio sempre nella stessa posizione...da quello che vedo non si dovrebbe intralciare l'albero nemmeno in compressione e la marmitta se è nei piedi si fa slittare verso l'avantreno di qualche cm...

una domanda: ma il triangolo, non si potrebbe fare "al contrario" cioè l'uniball sulla traversa e le due boccole sui due bracci del ponte? per curiosità....



inoltre come uniball, questi non potrebber oandare bene?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 10:35 pm

no non si può mettere al contrario, perchè praticamente il triangolo serve per non far andare il ponte a sx e dx e per non farlo girare facendo come da traction bar...se tu lo inverti il ponte potrebbe spostarsi a dx e sx e anche ruotare sul perno centrale semplicemente perchè al telaio ha un ancoraggio e basta, è come se tu mettessi un terzo link al ponte, stessa cosa...e ovviamente ti servirebbe una phanard per non farlo dondolare... non mi sono spiegato bene lo so...però in ogni caso non si può Very Happy

come uniball si può usare anche quello non ci sono problemi...ovviamente valutando grandezze e carichi supportabili visto che ce ne sono di tutte le misure
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 11:13 pm

Anch'io credo sia realizzabile ma siamo ben lontani dalle modifiche alla portata di tutti e con il risvolto di non essere omologabili o sbaglio? Ciò non toglie che se volessi trasformare il Ferro in un prototipo e trasportarlo su un carrello o se la modifica fosse omologabile, sarei già sdraiato sotto il Ferro a prendere misure e a saldare.....
Comunque complimenti per l'idea, il Ferro sarebbe proprio fichissimo!!!!
Se qualcuno lo fa, vado ad assisterlo anche se sta a 500 km, tanto mi intriga questa cosa....
Vi seguo attentamente..... Shocked
study
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 11:31 pm

vi odio so come finirà questa discussione............................................................................. bounce bounce bounce bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 11:52 pm

NEVERDIA ha scritto:
vi odio so come finirà questa discussione............................................................................. bounce bounce bounce bounce bounce bounce

ahaah iniza a preparare le chiavi inglesi lol!

no ovviamente non è omologabile.... ma tanto come non è omologabile praticamente nulla, come i biscotti dinamici o semplicemente ammo + lunghi...non è omologata nemmeno la modifica che fate voi a molle per dire...e questa alla fine è una modifica che non da nell'occhio visto che si andrebbe a creare la condizione originale di un veicolo a molle, anche se guardano sotto i poliziotti mica sanno se in origine era una macchina a balestre o a molle anche perchè la macchina non varia di altezza se non si vuole...a questo punto troverei + visibile e contestabile da parte delle forza dell'ordine la modifica bale+molle, lo sanno anche loro che un veicolo o ha uno o ha l'altro.
poi ragazzi pensate al ferro di plucky...il suo era a molle e passava tutte le revisioni senza problemi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 11:28 am

ferro89 ha scritto:
NEVERDIA ha scritto:
vi odio so come finirà questa discussione............................................................................. bounce bounce bounce bounce bounce bounce

ahaah iniza a preparare le chiavi inglesi lol!

no ovviamente non è omologabile.... ma tanto come non è omologabile praticamente nulla, come i biscotti dinamici o semplicemente ammo + lunghi...non è omologata nemmeno la modifica che fate voi a molle per dire...e questa alla fine è una modifica che non da nell'occhio visto che si andrebbe a creare la condizione originale di un veicolo a molle, anche se guardano sotto i poliziotti mica sanno se in origine era una macchina a balestre o a molle anche perchè la macchina non varia di altezza se non si vuole...a questo punto troverei + visibile e contestabile da parte delle forza dell'ordine la modifica bale+molle, lo sanno anche loro che un veicolo o ha uno o ha l'altro.
poi ragazzi pensate al ferro di plucky...il suo era a molle e passava tutte le revisioni senza problemi Very Happy

In effetti..... scratch Mi associo a Mattia..... Vi odio anch'io per lo stesso motivo.... ha, ha!!!

lol!
Torna in alto Andare in basso
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeSab Dic 01, 2012 9:29 pm

e dai si ricomincia
Torna in alto Andare in basso
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeSab Dic 01, 2012 9:34 pm

occhio perchè se si fà la conversione a molle poi si inizia a parlare seriamente del ponte anteriore
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeSab Dic 01, 2012 10:33 pm

se si pensa a cio che abbiamo fatto con questo club è incredibile affraid
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 12:05 am

beh...ponte anteriore, con calma... Very Happy ok per le molle posso avere esperienza, ma io per dire, non saprei nemmeno da che parte cominciare per fare una conversione cosi lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





progetto conversione a molle Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto conversione a molle   progetto conversione a molle Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
progetto conversione a molle
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» conversione DIESEL
» Daihatsu Rocky elicoidali conversione.
» Bale + molle: come infilo le molle???
» RICHIESTA PROGETTO BISCOTTINI DINAMICI
» PROGETTO FEROZA PARTITO:AGGIORNAMENTO AVANZAMENTO LAVORI GIORNALIERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: