Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Temperatura bassa

Andare in basso 
+5
GIO'SOBILLATORE
COBRA
led_z
Tcheunne
ciano
9 partecipanti
AutoreMessaggio
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Temperatura bassa Empty
MessaggioTitolo: Temperatura bassa   Temperatura bassa Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 9:50 pm

Visto il calo vertiginoso delle temperature di questi giorni, volevo sapere fino a quale temperatura si può stare "tranquilli" prima che il radiatore (o il motore) esploda? Dato che stanotte (e fino a domani mattina) avrò fuori due ferri, non vorrei trovarli con entrambi i motori da sostituire...sarebbe il colmo...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Temperatura bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura bassa   Temperatura bassa Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 11:39 pm

Dipende fino a che temperatura arriva il tuo antigelo , se vai dal tuo meccanico con un densimetro te lo può dire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Temperatura bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura bassa   Temperatura bassa Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 12:37 am

Il mio arriva a - 35 ciano, se d'estate metti solo acqua la vedo brutta! Comunque auguri lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Temperatura bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura bassa   Temperatura bassa Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 1:08 am

perche' dovrebbe esplodere se hai il liquido antigelo? io ho messo la boccetta antigelo/detergente anche nella vaschetta del lavavetri...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Temperatura bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura bassa   Temperatura bassa Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 1:26 am

Dipende dalla percentuale di antigelo che hai nel radiatore e fino a che temperatura tiene. Se andasse solo a -10 e domani mattina sarà davvero a -17 magari non fa danni seri, ma minimo un manicotto parte. Io in tutte e 3 le macchine di casa metto sempre solo liquido x vaschette invernale (-25) Ferro e corsa ok, c-max lavavetri ko, non gira nemmeno il motorino dello spruzzino. L'altro ieri funzionava.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Temperatura bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura bassa   Temperatura bassa Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 12:35 pm

Il meccanico non ricorda quale antigelo aveva messo a suo tempo; in seguito avevo fatto qualche rabbocco con sola acqua....spero in bene per chè qui la notte è veramente critica...silent
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Temperatura bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura bassa   Temperatura bassa Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 8:26 pm

Questa mattina alle 09,00 -15°. Ferro come sempre dorme fuori, partito come sempre al primo colpo, mezzo giro di motorino d'avviamento lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Temperatura bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura bassa   Temperatura bassa Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 1:50 am

quoto Led. qua' fa un freddo veramente porco ma il buon Ferruccio c'e'. siempre !

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

Temperatura bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura bassa   Temperatura bassa Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 1:44 am

Anche qui clima fresco, -12/14, ferro dorme nel suo monolocale, il cane esce con il cappotto.
Meglio non lasciare il freno a mano tirato, possono gelare le ganasce se hanno preso acqua durante il giorno magari in una buca.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Temperatura bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura bassa   Temperatura bassa Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 2:00 am

Ma ciao Marco, tutto ok? Non tiro mai il freno a mano ma comunque il primo movimento del ferro al mattino sblocca parecchie parti gelate. Oggi in paga ho dimenticato fari e radio accesi tutto il giorno Evil or Very Mad Evil or Very Mad Stanotte ferro dorme dentro con caricabatteria collegato. I cani non vogliono il cappotto, anzi willy dorme sempre DAVANTI alla cuccia, anche se è libera perchè nike dorme in magazzino. Questa mattina ore 07,00 -15. Ora siamo già a -10

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
silverbird




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.09.09

Temperatura bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura bassa   Temperatura bassa Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 2:42 pm

Ieri, -12 Ferro è partito primo colpo a gas...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Temperatura bassa Empty
MessaggioTitolo: TEMPERATURA BASSA   Temperatura bassa Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 3:18 am

in questi giorni da me',sono arrivate addirittura temperature da -20 al mattino alle ore 6,30,il ferro e sempre partito benissimo,i problemi mi sono sorti ad aprire le porte,bloccate dal ghiaccio,2 volte sono entrato dentro dal portellone del baule,che strano invece si apriva,le porte invece no,piuttosto si strappavano le maniglie a forza di tirare,ma niente non si aprivano...poi ho scoperto che la chiave girava e sembrava che apriva ,invece dentro non si sbloccavano le maniglie che aprono...booo!!comunque raga,io x far si' che il ferro scaldi un po' di piu' e sopratutto in tempi piu' brevi,ho aggiunto tra il radiatore e la mascherina esterna un foglio di plastica,che mi copre circa 3/4 di radiatore,fissandolo con due bulloncini,uno dietro il clacson,usando il suo bullone e poi con un altro fissaggio piu' centrale con il bullone di quella staffa inclinata centrale ...risultato ottimo!!..scalda un po' prima e l'aria arriva molto piu' calda,mentre la temperatura sullo strumento e salita solo un pochetto,piu' ho meno dove rimane quando siamo in condizioni climatiche estive...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Temperatura bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura bassa   Temperatura bassa Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 5:20 pm

Il mio ha di bello che estate o inverno scalda sempre allo stesso modo. Certo adesso ci mette un pò più di tempo a scaldare, ma se non tiro le marce scalda bene. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

Temperatura bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura bassa   Temperatura bassa Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 7:38 pm

qui a roma -3 siamo a ko, come fate con quelle temperature ? più che altro l'antigelo serve a voi magari un bel grappin , poveri ferri per loro ci vuole la ferrotermocoperta.auguri
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Temperatura bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura bassa   Temperatura bassa Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 9:00 pm

Qui siamo un pò più abituati, e preparati, alla neve e al gelo. Capisco come Roma possa andare in tilt con 20 cm di neve. Cosa non capisco è un'inchiesta della magistratura per determinare le responsabilità Evil or Very Mad Da sempre la neve porta disagi mi sembra, ancor di più dove non si è attrezzati. E non difendo Alemanno, non è proprio il mio tipo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

Temperatura bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura bassa   Temperatura bassa Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 10:12 pm

hai ragione led,mentre si litiga trà di loro ci sono paesi isolati senza più viveri e medicinali e loro fanno a gara a chi è più bravo io li manderei a spalare la neve.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Temperatura bassa Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura bassa   Temperatura bassa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Temperatura bassa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua
» Temperatura
» sensore temperatura
» Acqua e temperatura
» brutte notizie..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: