Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mont75




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 49
Località : Fornovo (PR)

Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Empty
MessaggioTitolo: Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua   Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Icon_minitimeLun Apr 03, 2017 12:29 am

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio...
Vorrei montare i sensori in oggetto, ma qual'è la posizione migliore? Mi spiego:

Sensori temperatura e pressione olio:
vendono quegli adattatori da montare sotto il filtro olio motore su cui puoi montare i sonsori, ma il filtro del feroza ha un diametro inferiore al normale e sull'adattatore appoggia solo metà guarnizione .
Voi dove li avete messi?

Sensore temperatura acqua:
mi dispiaceva eliminare quello di fabbrica, dove se ne può mettere uno aggiuntivo? Potrei saldare una boccola al tubo che passa sopra gli scarichi?
Oppure vedo che all'uscita della testa appena prima del manicotto nero a 90° c'è un tappo avvitato sulla fusione da sotto. qualcuno per caso l'ha messo li?

Capisco che senza foto è difficile, spero di essermi spiegato lo stesso!
grazie!
Torna in alto Andare in basso
mont75




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 49
Località : Fornovo (PR)

Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua   Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Icon_minitimeLun Apr 03, 2017 2:35 pm


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di mont75 il Lun Apr 03, 2017 2:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mont75




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 49
Località : Fornovo (PR)

Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua   Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Icon_minitimeLun Apr 03, 2017 2:38 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eccole, le prime 2 si vede come il filtro si appoggia sull'adattatore.
In questa è indicato il tappo di cui vi parlavo....
Torna in alto Andare in basso
mont75




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 49
Località : Fornovo (PR)

Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua   Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Icon_minitimeLun Apr 10, 2017 8:09 pm

Montato! Funziona perfettamente.

Domani vi posto le foto. Ora avevo il cell scarico.

Torna in alto Andare in basso
mont75




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 49
Località : Fornovo (PR)

Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua   Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Icon_minitimeMar Apr 11, 2017 9:27 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Pressione e temperatura olio collegati, manca sensore temp acqua..
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua   Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Icon_minitimeMar Apr 11, 2017 12:19 pm

Che figata!!! cheers Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua   Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Icon_minitimeMar Apr 11, 2017 1:38 pm

Gran bel lavoro, ma allora poi sei riuscito a mettere il filtro sull'adattatore, come hai risolto?

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
mont75




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 49
Località : Fornovo (PR)

Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua   Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Icon_minitimeMar Apr 11, 2017 2:37 pm

Ciao ,
ho risolto nel senso che l'ho montato così com'era.
La guarnizione dell'adattatore completamente sul motore, mentre sul filtro appoggia per 3/4.
Il Filtro Mann però ha un'o-ring a sezione quadrata, quindi è sufficiente.

Non è perfetto, ma tiene.
Magari con calma cercherò l'adattatore per filtri piccoli, altrimenti me lo faccio. Per ora vado così.

Torna in alto Andare in basso
mont75




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 49
Località : Fornovo (PR)

Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua   Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Icon_minitimeMar Apr 11, 2017 10:40 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco, lavoro finito.
Fatto anche sensore di temperatura. Alla fine l'ho messo in quel tappo sotto l'uscita acqua dalla testa.

Scusate la foto a testa in giu!! lol!

Ciaooo
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua   Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Icon_minitimeMar Apr 11, 2017 10:46 pm

Gran bel lavoro, complimenti

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
antonioferro




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.02.20
Località : Messina

Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua   Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Icon_minitimeSab Feb 15, 2020 12:40 am

mont75 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Pressione e temperatura olio collegati, manca sensore temp acqua..

So che è una vecchia discussione ma se hai modo puoi indicarmi dove hai preso sensori e indicatore?
Torna in alto Andare in basso
antonioferro




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.02.20
Località : Messina

Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua   Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Icon_minitimeDom Feb 16, 2020 7:30 pm

interesssante moficia, vorrei proprio mettere gli strumenti per avere pressione olio temperatura olio e una seconda temperatura liquido raffreddamento.
potresti dirmi se poi hai cambiato nuovamente l'adattatore o indicarmene uno? Grazie
Torna in alto Andare in basso
mont75




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 49
Località : Fornovo (PR)

Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua   Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Icon_minitimeMer Feb 19, 2020 10:15 am

Ciao,
scusami, leggo olo ora la tua domanda.
Lo strumento è Depo Racing 4 in 1 . Lo trovi da diverse fonti e in diverse configurazioni. Il mio ha la lancetta per la pressione olio, mentre nel display piccolo c'è temperatura acqua, temperatura olio e voltmetro.

L'adattatore per sensore di pressione olio l'ho preso su ebay [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il Filtro Olio su Amazon, cerca MANN W67/2

L' adattatore èancora li e non perde una goccia!
Torna in alto Andare in basso
antonioferro




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.02.20
Località : Messina

Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua   Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Icon_minitimeMer Feb 19, 2020 10:16 pm

mont75 ha scritto:
Ciao,
scusami, leggo olo ora la tua domanda.
Lo strumento è Depo Racing 4 in 1 . Lo trovi da diverse fonti e in diverse configurazioni. Il mio ha la lancetta per la pressione olio, mentre nel display piccolo c'è temperatura acqua, temperatura olio e voltmetro.

L'adattatore per sensore di pressione olio l'ho preso su ebay [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il Filtro Olio su Amazon, cerca MANN W67/2

L' adattatore èancora li e non perde una goccia!

Posso chiederti un paio di info? il filtro è quello originale per la feroza, non sarebbe meglio metterne uno che entra perfettamente nell'adattatore? mentre l'adattatore ha una dimensione diversa? che dimensione ha il filtro della feroza? così so eventualmente che adattatore cercare. Sono nuovo di questo mondo e prima di uscire la macchina vorrei avere sotto controllo temperature e pressioni, motivo per cui vorrei mettere questi sensori (compreso quello aggiuntivo per la temperatura acqua, se puoi indicarmi dimensioni filettatura e passo). mentre per quanto riguarda gli strumenti li mettero al posto dei tre che ci sono al centro nella macchina.
Torna in alto Andare in basso
mont75




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 49
Località : Fornovo (PR)

Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua   Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Icon_minitimeMer Feb 19, 2020 11:42 pm

Azz! e chi si ricorda piu!

Il filtro olio dovrebbe essere 3/4 UNF-16.
I sensori dipende da cosa ti arriva con gli strumenti. Di solito gli adattatori filtri hanno diverse porte con filetti diversi. Chiudi quelle che non ti servono e Temperatura e pressione le metti nei rimanenti.
Per la temperatura acqua io avevo fatto un'adattatore, ma non mi ricordo il filetto sull'uscita della testa. Mi spiace.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua   Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» olio caldo... temperatura acqua fredda
» COLLEGAMENTO SENSORI TEMPERATURA
»  pressione olio motore accesa con livello olio regolare
» sensori olio e tempertura
» temperatura acqua

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: